Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2015, 15:18   #41
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Se riesci posta qualche foto in notturna sia con alti iso, che bassi con treppiede e magari anche qualche scatto con la funzione "scatto notturno a mano libera" e magari anche una fettina di c..
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 08:52   #42
bestlap
Member
 
L'Avatar di bestlap
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Se riesci posta qualche foto in notturna sia con alti iso, che bassi con treppiede e magari anche qualche scatto con la funzione "scatto notturno a mano libera" e magari anche una fettina di c..
E (se non chiedo troppo) anche qualche prova di foto su soggetti in movimento, qualche impressione d'uso anche per quello :-)
Ne parlano molto bene anche per quanto riguarda la velocità di messa a fuoco....
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 19:55   #43
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318


torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:34   #44
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Qualità spettacolare! Il fuoco è impeccabile.
Ti stai già divertendo parecchio
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 07:40   #45
ciappamirosso
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 12
Problemi sullo zoom e sul focus manuali

Sono molto interessato a questa macchina, ma ho visto questo filmato che mi preoccupa: https://www.youtube.com/watch?v=phjZKWd5hm8

avete qualche evidenza?
ciappamirosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:52   #46
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
riassunto ? che problemi dovrebbe avere ? fin' ora non ho notato nulla, il fuoco e' sempre preciso a tutte le focali
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:57   #47
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318


anche la gamma dinamica non e' niente male, si recuperano piuttosto bene luci e sopratutto le ombre
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:31   #48
ciappamirosso
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 12
in sintesi nel video Youtube si mostra che agendo sulla ghiera manuale, sia nella gestione del Focus sia dello Zoom, la risposta dell'obiettivo non è progressiva ma a scatti.
L'autore dice anche che ha provato più esemplari per essere certo che non fosse un problema specifico di una macchina, e che su tutti ha trovato lo stesso problema.
Dal video, peraltro, l'andamento a scatti dello zoom e del focus, quando si agisce sulla ghiera, sembra molto evidente
ciappamirosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 15:46   #49
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da ciappamirosso Guarda i messaggi
in sintesi nel video Youtube si mostra che agendo sulla ghiera manuale, sia nella gestione del Focus sia dello Zoom, la risposta dell'obiettivo non è progressiva ma a scatti.
L'autore dice anche che ha provato più esemplari per essere certo che non fosse un problema specifico di una macchina, e che su tutti ha trovato lo stesso problema.
Dal video, peraltro, l'andamento a scatti dello zoom e del focus, quando si agisce sulla ghiera, sembra molto evidente
Queste sono le prime recensioni di gente che non c'ha capito nulla.
Per mostrare entrambi i "problemi" utilizzano una velocità manuale bassissima.
Nel caso del focus manuale, questo non reagisce per evitare che piccoli movimenti involontari possano mandare fuori fuoco l'immagine. Quindi c'è una velocità soglia di rotazione per cui anche se giri, il fuoco non cambia.
Hanno usato questa velocità di soglia anche per lo zoom, solo che lo zoom al minimo di velocità fa piccoli passi.
Se avessero aumentato leggermente la velocità di rotazione (senza esagerare, perchè ho visto altri video in cui dicevano che andava tutto a rilento perchè giravano a 300 all'ora la ghiera) non ci sarebbero stati problemi in nessuno dei due casi.
Certi recensori proprio non sanno lavorare.

Figurati che ho visto anche un tipo dire che i filmati in 4k avevano un effetto strano gelatinoso... e il video era fatto in pieno giorno senza nessun filtro ND... gente che non conosce nemmeno le basi e recensisce....mah!
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:57   #50
ciappamirosso
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 12
Grazie Marok; chiarissimo!

A questo punto ci faccio un serio pensiero. Sono soddisfatto possessore di una Lumix FZ150 da 3 anni, e devo dire che mi ha dato diverse soddisfazioni, sia sulle foto che, soprattutto, sui video full HD (giro in 1920x1080 50p).
Ora questo salto di qualità mi attira molto, e, sgombrato il campo da questi falsi problemi, in giro vedo giudizi molto positivi.
ciappamirosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:40   #51
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da ciappamirosso Guarda i messaggi
in sintesi nel video Youtube si mostra che agendo sulla ghiera manuale, sia nella gestione del Focus sia dello Zoom, la risposta dell'obiettivo non è progressiva ma a scatti.
L'autore dice anche che ha provato più esemplari per essere certo che non fosse un problema specifico di una macchina, e che su tutti ha trovato lo stesso problema.
Dal video, peraltro, l'andamento a scatti dello zoom e del focus, quando si agisce sulla ghiera, sembra molto evidente
lo zoom lo puoi impostare a scatti tramite menu, cosi' con una piccola rotazione si porta da solo alle vari focali: 25, 50, 70, 90 ecc....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 15:52   #52
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
90mm:





25mm:

torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 19:27   #53
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318


torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:56   #54
Ale758122
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 1
Salve a tutti,sono possessore anche io di questa macchina,volevo sapere da chi ce l'ha,se ha mai avuto problemi di sbiancamento durante le riprese video
Ale758122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 00:59   #55
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Purtroppo ho visto tardi questa discussione, davo per scontato molte cose che invece qui mancano. Ad esempio davo per scontato che una macchina che viene pubblicizzata per le sue prestazioni video avesse un motore ultrasonico... a dire il vero pensavo che tutte le moderne bridge avessero un motore ultrasonico visto che la mia vecchia lo ha...

Quando ho acceso la prima volta la FZ1000 ho pensato si fosse rotto il sistema di stabilizzazione, ma fatta qualche foto ho notato che funzionava. Quindi ho cercavo con google e sorpresa... nella recensione su dpreview nessuno aveva nominato che è un piccolo trattore, ma se si cerca "FZ1000 acoustic noise" escono fuori parecchi risultati :-(

Ecco una registrazione:
https://youtu.be/GYD1Pnz0dp8

Inoltre spero di sbagliare qualcosa, ma è normale che se si attiva l'anteprima dell'esposizione il monitor diventa lento? In particolare se c'è poca luce la macchina diventa inutilizzabile.

Manca la possibilità di usare l'autoscatto con il bracketing?
Ho scoperto che l'autoscatto è solo 2 o 10 secondi
Per me è stata una grossa delusione questa macchina.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 15:35   #56
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Ciao a tutti.
Potreste consigliarmi una una borsa adatta alla FZ-1000?
Dentro dovrebbe trovare posto la macchina, il caricabatterie, le sd, una eventuale batteria di ricambio.
Non eccessivamente grossa, ma nemmeno striminzita... :-)

Grazie a tutti.
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 07:16   #57
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460
Salve a tutti.
Come si comporta questa macchina alzando gli ISO o cmq in condizioni di scarsa luminosità interni/crepuscolo/notturni?
La mia unica esperienza panasonic fu una TZ7 che in pieno sole bruciava tantissimo i bianchi. Questa?
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 08:25   #58
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Ciao a tutti.

La FZ1000 ha una funzione del tipo "scatta se passa qualcosa davanti" (motion detection)?
Userei questa funzione per fotografare i fulmini di notte.

Una funzione simile a quella presente sul CHDK, usata sulla gloriosa Canon Powershot A630 ( http://chdk.wikia.com/wiki/UBASIC/Sc...ng_Photography )

Grazie.
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 20:01   #59
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 975
Viste le poche vere novità della nuova FZ 2000, mi sarei orientato verso questa bridge dal rapporto qualità prezzo ottimo, escludendo le Sony RX10 belle ma fuori budget. L'ho trovata nuova a 500€, vale ancora la pena secondo voi?
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 10:16   #60
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Viste le poche vere novità della nuova FZ 2000, mi sarei orientato verso questa bridge dal rapporto qualità prezzo ottimo, escludendo le Sony RX10 belle ma fuori budget. L'ho trovata nuova a 500€, vale ancora la pena secondo voi?
Dal basso della mia newbiaggine direi proprio di sì.
L'ho presa prima dell'estate, e sono molto contento.
A quel prezzo poi, soprattutto se distribuita FOWA (4 anni garanzia) è un affarone, secondo me.
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v