Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2016, 12:37   #4841
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Patraus Guarda i messaggi
Se non mi sbaglio il rapporto dovrebbe essere di 1,5 - 1,7. Purtroppo la stanza è quello che è e non riesco ad aumentare le dimensioni del telo.
Per quanto riguarda il divano non vorrei spostarlo perchè è la stanza principale della casa e mi toglierebbe dello spazio, ma nel caso voglia guardarmi un film senza compromessi, potrei spostarlo momentaneamente più avanti!
Quello che vorrei è una buona soluzione nelle condizioni che ti ho postato e, nel caso voglia godermi al massimo qualche buon film, sposterei avanti il divano, ma sarebbe un caso piuttosto raro...
Allora, a livello visivo funziona così...più passano i giorni più ci si rende conto che si vorrebbe uno schermo più grande. Quindi guarda qualche giorno da m. 4,30, poi fai una prova a m. 3,50 e trai le conclusioni. Per la configurazione prendere un nuovo è praticamente impossibile se sei disassato di oltre mezzo metro sia in verticale che orizzontale. Infatti con budget di 1.000 €, considerando il telo (max 150 €) ti rimarrebbero € 850 per il solo preiettore e, in quella fascia di prezzo, macchine teoricamente adeguate come l'Optoma hd151x (e poche altre) hanno al max 15-25 cm di lens shift verticale e sono prive di quello orizzontale (il keystone, come già scritto, serve per la correzione trapezoidale e va o non usato od usato al minimo perchè essendo ad interpolazione digitale, causa aberrazioni sull'immagine se usato in modo elevato). Tra gli usati (tutti 3lcd quindi senza rischio effetto arcobaleno) puoi cercare nei vari mercatini, uno di questi che hanno un ampio lens shift v/o e notevole zoom per un posizionamento più che facile e che non deteriora l'immagine, sono:
1) Epson TW5500 che era l'ammiraglia Epson qualche anno fa.
2) Panasonic Pt-ae4000 idem come sopra (di Panasonic).
3) Sanyo Plv-Z5...che è molto facile da trovare e si vede bene tutto quello che gli dai in pasto avendo un ottimo processore video.
NB. I primi 2 sono full hd 1080p, mentre il 3° è hd-ready 1280x720 ma per vedere la tv è forse meglio di un full perchè il proiettore fa meno scaling.
Sempre i primi 2 li puoi trovare con un max consigliato di 7-800 ore di 1.a lampada ad una cifra compresa tra i 700-800 euro. Sono macchine uscite nel 2010 ed ovviamente non hanno il 3d; qualità visiva ottima. IL Sanyo Plv-Z5 risale al 2007 e quindi lo puoi trovare con meno di 1.000 ore a soli 300-350 € e ti assicuro che si vede molto bene anche con questo soprattutto come dettaglio davvero ottimo. I mercatini su cui cercare sono i soliti...quello di avmagazine, Kijiji, invendita.it, subito.it ed anche ovvio sulla Baia. Ti consiglio di prendere (1 dei 3) NON all'estero ma in Italia, per motivi ovvi. Una volta che hai preso il vpr, posta nuovamente che pensiamo al resto, telo compreso che (se prendi il Sanyo che costa poco) potrebbe essere anche motorizzato e magari pure tensionato che il... meglio possibile.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:00   #4842
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
aieie_brazov

Bene, se puoi centrare la lente del vpr orizzontalmente col telo, abbiamo fatto un bel passo! Dall'immagine, vedo che il televisore è appoggiato su un mobiletto; presumo che il telo lo farai cadere davanti al televisore; a questo punto ti chiedo un'altra cosa...quanto è alto quel mobiletto da terra? E già che ci sei posta anche di quanto sporge il tv dal muro in avanti (anche perchè ci sono schermi a motore con telo a caduta anteriore e circa 8-10 cm di spazio vuoto vs il muro).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:13   #4843
aieie_brazov
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 142
SI il telo lo farò cadere davanti al televisore. Il mobiletto è alto 80 cm ed il televisore dal punto più interno dista 28 cm dal muro.
aieie_brazov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:22   #4844
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da aieie_brazov Guarda i messaggi
SI il telo lo farò cadere davanti al televisore. Il mobiletto è alto 80 cm ed il televisore dal punto più interno dista 28 cm dal muro.
Quindi la distanza di visione lente-telo non è più m. 3/3,10...quant'è di preciso calcolando i 28 cm del tv che sporge?
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:30   #4845
aieie_brazov
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 142
Invece è proprio quella, avevo già calcolato la distanza dal muro....
aieie_brazov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 22:10   #4846
ilpresidente81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@ilpresidente81

Con l'ottimo Panasonic non avresti problemi, avendo un lag basso (33ms) adatto al game ed anche il posizionamento a soffitto sarebbe facile visto l'ampio Lens shift soprattutto verticale ed il notevole zoom. Però costa sui 1.370 € che è molto favorevole considerando la qualità complessiva della macchina. In alternativa, se vuoi stare sugli 800 €, ti consiglio il buon Optoma hd151x, sempre con lag da 33 ms e che puoi installare capovolto a soffitto con lente centrata orizzontalmente col telo e ad una altezza dal pavimento di circa cm. 240 (compreso l'offset) considerando il margine basso dello schermo a circa 70 cm da terra. Con lente a m. 4,30 dal telo, riempirai lo stesso con zoom a poco più di metà corsa e con una luminanza dello schermo (con lampada in eco mode) di circa 70 nits (quindi ok).
@Abilmen
ti ringrazio del supporto. Ho visto in funzione l'Optoma hd151 e non mi è dispiaciuto (a parte qualche piccolo dubbio sul nero) perciò sono tentato nel risparmiare qualcosa per poterlo investire nell'audio... ora però che pensavo di aver fatto la mia scelta mi sono trovato davanti l'Optoma hd161x a circa 1000euro. Cosa mi consiglieresti tra i 2? Grazie ancora
ilpresidente81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 00:12   #4847
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@aieie_brazov

Quindi riepilogando: visione a m. 3,30-3,50...proiezione a 3-3,10; altezza soffitto nel punto di attacco del vpr = m. 2,80......base telo (in 16/9) = 200 cm (90").....usi prevalenti contenuti full hd o 1080i (Sky). Budget € 1.500 (aggiungo un circa); telo motorizzato: vediamo la miglior configurazione:
1) Videoproiettore (che per...legge deve costare di più del telo) = il nuovissimo BenQ W2000 che potrai trovare negli e-shop a 950 €:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...w&gclsrc=aw.ds
Buona luminosità anche in ambiente non totalmente oscurato, ottimo dettaglio e colori assai naturali vista la presenza della impostazione rec709 che permette una cromacità like cinema. E' anche abbastanza silenzioso (modalità da usare = lampada in eco mode).

2) Telo suggerisco questo 90" motorizzato con tela lumi gray gain 0,8 che aumenta il nero e permette di smorzare un poco la luminanza del telo (nits) che sarebbe eccessiva con un telo bianco viste le misure limitate. Bene anche in presenza di moderata luce ambientale:
https://www.schermionline.it/product...74......Ordina per telefono chidendo lo sconto che probabilmente te lo fanno.

3) Installazione...Con lente a 2,90 metri (3 sono troppi visto lo schermo piccolo) dal telo, riempirai agevolmente il 90" con lo zoom del BenQ, rigorosamente CAPOVOLTO, a poco più del minimo della corsa. Per l'installazione, calcola che la base bassa del telo dovrai farla cadere (tramite vite vicino al motore da regolare) a 85 cm da terra (5 cm sopra il mobiletto) + 115 cm area visiva verticale del telo + 15 cm di offset = totale cm 215...cioè la lente del vpr dovrà essere posizionata ad una altezza da terra di circa 215 cm...essendo il soffitto a m. 2,80, dovrai munirti di una staffa con braccio allungabile di circa (280-215) cm. 60-65 (comprala su staffeonline od Amazon.it). Tieni presente che cmq il vpr ha un lens shift verticale (piccolo) di 15 cm che ti aiuteranno un poco. Come detto il BenQ dovrà essere centrato orizzontalmente col telo. Fare delle prove prima di fissare telo e vpr è sempre consigliabile.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 00:15   #4848
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da ilpresidente81 Guarda i messaggi
@Abilmen
ti ringrazio del supporto. Ho visto in funzione l'Optoma hd151 e non mi è dispiaciuto (a parte qualche piccolo dubbio sul nero) perciò sono tentato nel risparmiare qualcosa per poterlo investire nell'audio... ora però che pensavo di aver fatto la mia scelta mi sono trovato davanti l'Optoma hd161x a circa 1000euro. Cosa mi consiglieresti tra i 2? Grazie ancora
Se non giochi (ha un lag piuttosto alto) meglio l'Optoma hd161x.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 00:27   #4849
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da priorita Guarda i messaggi
ciao ragazzi finalmente oggi se tutto va bene, comprerò il tanto atteso optoma gt1080...cercando il prezzo piu conveniente ho notato però questo modello: optoma gt 1080e...non riesco ha trovare info dettagliate... sapete dirmi qualcosa? Abilmen tu hai qualche dritta? grazie sito dove comprare?
Il 1080e dalle specifiche sembra solo un poco più luminoso quindi direi ok il 1080 normale da 2.800 Lumen che sono già tanti. Per un e-shop attendibile, guarda quelli con punteggio migliore su trova prezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...w&gclsrc=aw.ds
Dove il 3° e-shop oltre ad avere 5 stellette, ha molte più opinioni del 1°.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 14:02   #4850
Patraus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 31
Ti ringrazio Abilmen, procedo a cercare questi proiettori; rileggendo la tua mail ho provato a fare due calcoli; se riuscissi a centrare orizzontalmente (ma non verticalmente) il proiettore spostandolo più verso destra, quindi mi rimarrebbero solo 60 cm di disassamento verticale, questo faciliterebbe le cose?
Patraus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 15:55   #4851
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Patraus Guarda i messaggi
Ti ringrazio Abilmen, procedo a cercare questi proiettori; rileggendo la tua mail ho provato a fare due calcoli; se riuscissi a centrare orizzontalmente (ma non verticalmente) il proiettore spostandolo più verso destra, quindi mi rimarrebbero solo 60 cm di disassamento verticale, questo faciliterebbe le cose?
Niente da fare con un nuovo...riempire da m. 4,60 un 92" non ci riesce nessuno dei proiettori nuovi fino a 1.000 € ed anche più perchè il tiro vuole troppo lungo, a meno che non aumenti il budget e prendi questo che quando è uscito costava €2.400 ed ora viene a soli € 1.370!!! Con questo risolveresti tranquillamente e potresti metterlo anche a m. 1,70 da terra:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...t_at6000e.aspx ...ha anche il 3D ed un'ottima qualità generale.
Se costa troppo...comincia a cercare uno di quei 3 usati!
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 16:28   #4852
raguz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 32
consiglio saletta per proiezione

Ciao Abilmen,
vorrei se possibile un consiglio per allestire il mio salottino come una piccola saletta cinema, se potessi perdere qualche minuto per rispondermi te ne sarei molto grato.
E' una stanza abbastanza luminosa, ma completamente oscurabile.
L'utilizzo sarà per vedere film anche in 3D, serie tv e videogame.
Pensavo di posizionare il proiettore sopra il divano attaccato al soppalco

Allego due foto e la pianta della camera:
nella prima puoi vedere dove vorrei mettere il telo, da parete a parete, attaccato al muro tra il soppalco e il termosifone. Il telo dovrà sporgere di 13cm per coprire il termo.
http://imageshack.com/a/img924/2215/XgnoCe.jpg

Nella seconda foto puoi vedere dove metterò il divano. Esattamente sotto la scala. Il video proiettore dovrebbe essere messo attaccato al soppalco sotto il divano, ma se dovesse essere un problema per la centratura rispetto al telo potrei vedere di fare una staffa che sporgendo dal soppalco mi vada a centrare il proiettore rispetto al telo.
http://imageshack.com/a/img921/9256/r84dFI.jpg

Pianta camera
http://imageshack.com/a/img922/8801/xhl38p.jpg

Distanza telo-lente = 4,40 m circa
Distanza telo-occhi = 4,40 m circa
Grandezza massima telo = 3,20m di lunghezza
Il centro del telo è disassato orizzontalmente rispetto al proiettore.

Il budget per proiettore e telo (motorizzato) si aggira intorno ai 2.000 € .

Ringrazio anticipatamente, spero che tu riesca ad aiutarmi.
In ogni caso complimenti per la competenza e la disponibilità!

Ciao e grazie mille per la disponibilità
__________________
NOTEBOOK ASUS G751JY CASE COOLER MASTER STACKER 831 SILVER CPU E6750 Mobo Asus P5N32-E SLI RAM 4 GB DDR2 800 supertalent VGA PNY 8800 ULTRA HDD 2 x 320GB MAXTOR IN RAID 0 + 1 500GB SOUNDCARD SOUNDBLASTER AUDIGY 2 ZS
raguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 12:25   #4853
aieie_brazov
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@aieie_brazov

Quindi riepilogando: visione a m. 3,30-3,50...proiezione a 3-3,10; altezza soffitto nel punto di attacco del vpr = m. 2,80......base telo (in 16/9) = 200 cm (90").....usi prevalenti contenuti full hd o 1080i (Sky). Budget € 1.500 (aggiungo un circa); telo motorizzato: vediamo la miglior configurazione:
1) Videoproiettore (che per...legge deve costare di più del telo) = il nuovissimo BenQ W2000 che potrai trovare negli e-shop a 950 €:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...w&gclsrc=aw.ds
Buona luminosità anche in ambiente non totalmente oscurato, ottimo dettaglio e colori assai naturali vista la presenza della impostazione rec709 che permette una cromacità like cinema. E' anche abbastanza silenzioso (modalità da usare = lampada in eco mode).

2) Telo suggerisco questo 90" motorizzato con tela lumi gray gain 0,8 che aumenta il nero e permette di smorzare un poco la luminanza del telo (nits) che sarebbe eccessiva con un telo bianco viste le misure limitate. Bene anche in presenza di moderata luce ambientale:
https://www.schermionline.it/product...74......Ordina per telefono chidendo lo sconto che probabilmente te lo fanno.

3) Installazione...Con lente a 2,90 metri (3 sono troppi visto lo schermo piccolo) dal telo, riempirai agevolmente il 90" con lo zoom del BenQ, rigorosamente CAPOVOLTO, a poco più del minimo della corsa. Per l'installazione, calcola che la base bassa del telo dovrai farla cadere (tramite vite vicino al motore da regolare) a 85 cm da terra (5 cm sopra il mobiletto) + 115 cm area visiva verticale del telo + 15 cm di offset = totale cm 215...cioè la lente del vpr dovrà essere posizionata ad una altezza da terra di circa 215 cm...essendo il soffitto a m. 2,80, dovrai munirti di una staffa con braccio allungabile di circa (280-215) cm. 60-65 (comprala su staffeonline od Amazon.it). Tieni presente che cmq il vpr ha un lens shift verticale (piccolo) di 15 cm che ti aiuteranno un poco. Come detto il BenQ dovrà essere centrato orizzontalmente col telo. Fare delle prove prima di fissare telo e vpr è sempre consigliabile.
Grazie mille per gli utilissimi e quanto mai dettagliati consigli.
Presto mi metterò all'opera
Ciao
aieie_brazov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 15:22   #4854
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@raguz
Allora...vediamo qual'è la miglior configurazione possibile per te, tenendo ovviamente conto del budget max di €. 2000:

1) Videoproiettore Panasonic pt-at6000 che si trova ad un prezzo favorevolissimo rispetto a quello di uscita; €. 1.370 su trova prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...pt-at6000.aspx
Macchina questa che è molto buona in tutti i comparti, dal dettaglio, al colore, al contrasto (nero), al processore video (per lo scaling/deinterlacing di segnali non full hd), alla silenziosità (usando la lampada in eco come si deve); buono anche l'imput lag nella modalità gioco e di 31 ms pari a 2 frame ogni 60fps; si può giocare bene sia con i games veloci che online. Si tratta di un 3-lcd e quindi non è soggetto all'effetto arcobaleno tipico dei Dlp.

2) Telo: Adeo Professional motorizzato con base cm. 283 (128") di area visiva in formato 16/9, con scelta della tela Vision White con guadagno 1.2 (per recuperare un po' di nits con nero pressochè invariato; questo gain è ovviamente dovuto allo schermo grandino ed alla elevata distanza di proiezione): https://www.schermionline.it/product...oducts_id=2745 ...ordina per telefono e chiedi lo sconto che in genere lo fanno.

3) Installazione: Mettendo la lente del Pana a m. 4,40 dal telo, il telo da 128" verrà riempito agevolmente con lo zoom a poco più di metà corsa. Il Lens shift per lo spostamento ottico dell'immagine è molto ampio in verticale (100% dell'altezza dell'immagine) mentre (come tutti i vpr) in orizzontale è buono ma non eccelso (26% della larghezza che cmq aiuta parecchio). L'ideale sarebbe metterlo dietro al divano ad una altezza tale che la lente sia più o meno al centro dello schermo; quest'ultimo avrà il margine basso a circa 60-70 cm da terra e siccome l'area visiva in altezza sarà di 150 cm, dividiamo per 2 = 75 cm + 70 da terra = lente a 145 cm dal pavimento, magari non troppo disassata orizzontalmente, mentre verticalmente non ci sono problemi visto il 100% di LS, per cui lo puoi mettere anche più basso o più alto dei 145 cm che costituiscono il punto di centro lente-centro schermo. Vai tranquillo perchè è molto più facile da fare che da descrivere; qualche prova sul muro prima di fissare il telo è sempre consigliabile. Ovviamente il Panasonic va messo dritto cioè non capovolto e, ripeto, con lampada in eco mode (dura di più, c'è più silenzio e l'immagine resta pressochè invariata). Spesa totale circa 1.400 del vpr e 600 del telo = circa € 2.000 come da budget. Infine, dopo ogni uso ed a vpr raffreddato, consiglio di coprire il Pana con una copertina di plastica morbida per diminuire il già raro rischio di granelli di polvere (dust blobs). Ciao..
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 07:51   #4855
raguz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 32
Ciao Abilmen, grazie mille per la risposta velocissima.
Rispondo solo ora perchè sono stato all'estero nel fine settimana.

Volevo chiederti se al posto del Panasonic prendessi il Benq W2000? Mi pare di aver capito che per il 3D sia migliore..
Tu che dici?

grazie ancora
__________________
NOTEBOOK ASUS G751JY CASE COOLER MASTER STACKER 831 SILVER CPU E6750 Mobo Asus P5N32-E SLI RAM 4 GB DDR2 800 supertalent VGA PNY 8800 ULTRA HDD 2 x 320GB MAXTOR IN RAID 0 + 1 500GB SOUNDCARD SOUNDBLASTER AUDIGY 2 ZS
raguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 12:00   #4856
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da raguz Guarda i messaggi
Ciao Abilmen, grazie mille per la risposta velocissima. Rispondo solo ora perchè sono stato all'estero nel fine settimana. Volevo chiederti se al posto del Panasonic prendessi il Benq W2000? Mi pare di aver capito che per il 3D sia migliore..
Tu che dici? grazie ancora
- Si, come in quasi tutti i Dlp il 3D è un po' superiore nel w2000; questo BenQ è ottimo visto il prezzo, ma nella tua configurazione ci sono 2 problemi:
- Non avendo Lens Shift orizzontale, devi mettere il BenQ centrato col telo appunto in orizzontale, mentre in verticale vuole cmq quasi centrato perchè il Lens shift appunto verticale è di pochi cm.; per centrato si intende:
a) Se lo metti su supporto alto, dovrà essere capovolto con lente circa 20 cm più in alto del margine superiore del telo (proietterà vs. il basso); ovviamente centrato orizzontalmente.
b) Se lo metti su supporto basso (mensola o treppiede con mensola ecc.) a circa 70-80 cm da terra, potrai tenerlo dritto (non capovolto perchè dovrà proiettare vs l'alto) sempre centrato col telo in orizzontale e verticalmente 15-20 cm più in basso del margine inferiore del telo.
- Infine, avend un tiro piuttosto corto, non potrai, col telo suggerito, metterlo con lente a m. 4,40, ma solo al max a m. 4,10 (zoom quasi al minimo.....completamente al minimo non conviene per evitare difetti alla immagine stessa).

Se rispetti queste condizioni puoi prendere questo BenQ W2000 che ha cmq un lag medio un poco più alto del Panasonic anche se sempre nei limiti della giocabilità. Ottima invece la qualità dell'immagine.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 15:48   #4857
raguz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 32
ok..
Questa sera provo a prendere un po' di misure e vedo di combinare..

Eventualmente il telo potrebbe essere lo stesso che mi avevi consigliato per il panasonic?
__________________
NOTEBOOK ASUS G751JY CASE COOLER MASTER STACKER 831 SILVER CPU E6750 Mobo Asus P5N32-E SLI RAM 4 GB DDR2 800 supertalent VGA PNY 8800 ULTRA HDD 2 x 320GB MAXTOR IN RAID 0 + 1 500GB SOUNDCARD SOUNDBLASTER AUDIGY 2 ZS
raguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 16:08   #4858
priorita
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 9
help

ragazzi sono nel panico... stavo per prendere optoma gt 1080 ma dopo accese discussioni con la moglie siamo tornati all'idea iniziale (non vuole fili per la stanza)

distanza da telo a proiettore 4 mt
uso: film BR, digitale, ps3, poco 3d
visione circa 110 pollici, il telo a circa 70 cm da terra

Unico problema: non posso montarlo sul soffitto (sempre per i fili) ma va posizionato su una mensola sopra il divano (la mensola la posso spostare) oppure al lato del divano stesso!
non da noia il rumore della ventola?

cosa mi consigliate? budget da 500 a 1000. mi date almeno due modelli? avevo puntato gli optoma (141x, hd 26, hd 421x)

Grazie 1000 a tutti gli esperti del forum

Ultima modifica di priorita : 02-05-2016 alle 16:14.
priorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 18:12   #4859
ilpresidente81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 5
Ciao ragazzi, ho acquistato uno Schermo Motorizzato PRO (270 x 190 cm) Visivo, ma non ho tenuto conto che ho un ribassamento in cartongesso di circa 15cm, volevo sapere se esistono delle staffe un po' più lunghe per potermi fissare al soffitto. Sapete aiutarmi?

Grazie 👍🏻
ilpresidente81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 18:35   #4860
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
raguz

Si il telo può essere lo stesso; se puoi spendere qualche centinaio di euro in più, ti converrebbe prenderlo motorizzato e tensionato per evitare il rischio di pieghe ed arricciature col tempo.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v