Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2011, 22:58   #1201
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
e allora quale è questo segreto?
img_2011-05-27_Viserba_Giorgio_e_Piero_di_spalle_mano_nella_mano_sulla_spiaggia_1.jpg
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 01:39   #1202
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
.... ahahahahahahahahaha


... no, semplicemente catalogo con cartelle e sottocartelle (magari per qlc saranno troppe da sfogliare) ma anche un mona riuscirebbe a trovare la foto senza aver visto mai una volta come sono sistemate, l'importante è saper leggere e capire l'itaGliano
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 09:45   #1203
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
io ho così:
disco K
canon_7D
2011
2011_07_09_nome_dell_evento con dentro i raw. NElla cartella poi ho delle sottocartelle così:
WEB
TIFF (oppure PSD)

mai perso un file!
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 13:26   #1204
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... io un pò più complesso il discorso ma condivido: mai perso un file ed in meno di 30 sec trovo sempre quello che cerco


... nel mio caso (quasi sempre raw + jpeg):
- PERSONALE
-- Auto
--- A
--- B
--- C
--- D
--- E

-- Case
--- A
--- B
--- C
--- D
--- E

- Lavoro
-- A
-- B
-- C
-- D

- COMPLEANNI
-- Amici
--- A
--- 2009
--- 2010
--- 2011
--- B
--- 2009
--- 2010
--- 2011
--- C
--- 2009
--- 2010
--- 2011

-- Amiche
--- A
--- 2009
--- 2010
--- 2011
--- B
--- 2009
--- 2010
--- 2011
--- C
--- 2009
--- 2010
--- 2011

- PRANZI & CENA
-- PRANZI
--- ABC
---- abc
---- def
---- ghi
---- lmn

-- CENA
--- ABC
---- abc
---- def
---- ghi
---- lmn

- FOTO
-- REGIONE
--- CITTA'
---- A
---- B
---- C
---- D

- etc...
- etc...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 20:13   #1205
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
Appena ordinata con una cf da 16 gb da 400x

sto sudando come una capra..
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 09:20   #1206
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io un pò più complesso il discorso ma condivido: mai perso un file ed in meno di 30 sec trovo sempre quello che cerco


... nel mio caso (quasi sempre raw + jpeg):
- PERSONALE
-- Auto
--- A
--- B
--- C
--- D
--- E

- etc...
- etc...
.. in meno di 30 secondi anche io li trovo (anzi, il tempo di mettere in libreria il numero del file e in visione griglia vedere quale delle 3-4 foto è quella scelta), la differenza è che non mi metto a dividere i file per cartelle (e sarebbe ingestibile. ripeto: metti un matrimonio, lo dividi in "gruppi, cerimonia, preparativi di lui, preparativi di lei, genitori, esterni, cena, brindisi etc? poi se devi sceglierle ed esportarle devi scegliere le cartelle, scegliere le foto etc, un lavoro incredibile che puoi fare con le parole chiave tenendo tutto un evento in unica cartella.

Per capirsi, ho tot foto di mia figlia sparse su tot cartelle. ogni foto è taggata per descriverla. Nei tag, non per cartella. es? "vittoria mare estate 18 bagno"

se cerco le foto di mia figlia che fa il bagno, scrivo "vittoria bagno", le foto dell' estate "estate" le foto di mia figlia al mare "vittoria mare" etc. e mi tira fuori da tutte le cartelle quelle che hanno la descrizione.

Stessa cosa volendo per un evento: battitore montepaschi mi tira fuori le foto dei battitori della montepaschi grosseto, anche se son divise per partita.

un' organizzazione come la tua va bene, ma a priori devi decidere (oltre ad avere un bel rischio, ma questo te ne renderai conto quando perderai qualche foto non copiata, a meno di farla una per una - e in questo caso vuol dire perdere 1 ora solo per dividerle tra cartelle ) come farla. in caso di una partita, ad esempio, o le metti per partita (montepaschi - nettuno ad esempio) o per soggetto (battitore - nome), ma perdi la visione d' insieme (e se ti serve l' export delle scelte di un evento le hai sparse per le cartelle).

Nessuno ti ha detot che si perdono foto, la discriminante è il tempo che ci si mette a trovarle, e che su 20-30-40-100.000 foto un conto è avere più possibilità per trovarle (per tag, ad esempio, ma anche per numero di file), un conto è avere molti più duplicati da dover guardare
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:11   #1207
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
@ street
1. metti un matrimonio
2. un' organizzazione come la tua va bene, ma a priori devi decidere
3. la discriminante è il tempo che ci si mette a trovarle, e che su 20-30-40-100.000 foto un conto è avere più possibilità per trovarle
1. beh, se vuoi fare un miliardo di cartelle falle tu.... dentro alla cartella "amante di street - 11.08.2011" io solitamente ci metto le foto dalla IMG_0001 alla IMG_9999 e stop

2. infatti io c'ho dedicato un 10-15 min all'inizio su come organizzare la gerarchia

3. il discorso è: il tempo che tu fai "cerca" ed aspetti che te le trova, io sfoglio la cartella e mi salta fuori la stessa foto, quindi secondo me il tempo è lo stesso se non meno visto che basta fare doppio click in giro x arrivare alla cartella che cerco con le foto... non so se hai capito quello che intendo dire io
... io non cerco per "IMG_0001", io vado direttamente a cercarmi la cartella interessata e lì trovo già le foto che mi servono.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:12   #1208
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
non potreste continuare a misurarvi il pisello in pvt ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:47   #1209
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
.... hahahahahahahaha


... comunque è una cosa utile a molti visto che magari molti non hanno mai usato un metodo per catalogare le foto, o magari scoprono che il loro metodo ha dei difetti e quello usato da altri magari è più efficiente e sicuro... specie perchè nessuno nasce professore e c'è sempre da imparare
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 15:54   #1210
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
io ho così:
disco K
canon_7D
2011
2011_07_09_nome_dell_evento con dentro i raw. NElla cartella poi ho delle sottocartelle così:
WEB
TIFF (oppure PSD)

mai perso un file!
Anche io organizzo così!
Solo che scattando da "poco" e essendo la D90 la mia prima digitale, non ho le cartelle equivalenti a "canon_7D" e "2011", ma ho semplicemente la cartella "foto".
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 16:07   #1211
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
tsè compratevi un mac.. cmq nn mi avete fatto la festa uffa
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 16:52   #1212
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Senorita Guarda i messaggi
tsè compratevi un mac.. cmq nn mi avete fatto la festa uffa
Complimentonissimi allora !

La macchina è fantastica, ma a mio avviso anche motlo impegnativa prima di essere utilizzata al pieno delle sue potenzialità .....

Sempre parlando della 7D, e magari anche delle funzionalità video, volevo segnalare il progetto Magic Lantern, di cui magari sapete già tutto, magari no, ma che non mi pare sia mai stato trattato nella discussione :

Il progetto è un add on al firmware delle macchine Canon per sfruttarne al meglio / introdurre nuove funzioni video.

Il progetto è partito sulle macchine reflex con il Digic 4.

Al momento sono supportate :Le 5D MkII, le 550 D, le 600 e le 60.

In dirittura d'arrivo per una release stabile è anche la 50D (si , son riusciti a abilitare il video anche dove non era originariament previsto), mentre per averlo anche sulal 7D sembra che ci siano un po + di problemi, ma ci stanno lavornado ......

Ovviamente il tutto è open source, cosa che dovrebbe far piacere noi forummisti, che sicuramente siamo appassionati di foto ma anhce di computer .....

Per chi fosse interessato, un po di link :

Wiki del progetto Magic Lantern
http://magiclantern.wikia.com/wiki/M..._Firmware_Wiki

Supporto alla 7D per Magic lantern :
http://magiclantern.wikia.com/wiki/7D_support

Saluti

Gyxx

P.S. complimentoni allo zio anche x la secondogenita
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:07   #1213
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.... hahahahahahahaha


... comunque è una cosa utile a molti visto che magari molti non hanno mai usato un metodo per catalogare le foto, o magari scoprono che il loro metodo ha dei difetti e quello usato da altri magari è più efficiente e sicuro... specie perchè nessuno nasce professore e c'è sempre da imparare
eh lo so, ma magari chi entra nel thread ufficiale della 7d si aspetta di trovare messaggi tipo " la d7000 la puoi usare per battere i chiodi " , sarebbe gia molto piu' in topic
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:24   #1214
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
perchè, serve ad altro la d7000?

dice però regga poco come martello

IT:
sabato matrimonio, riprese fantastiche grazie alle lucine con cui erano addobbati degli alberi.
f 1.4, 3200 iso, 1/30esimo, lo sfondo era veramente "filmico" con quei palloni, i passaggi di fuoco bellissimi...
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:17   #1215
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
ecco adesso anche io sono in possesso della 7d.. domanda stupida.. voi come importate le foto? usate un cavetto o avete un lettore di card? io ne ho uno ma nn va.. nn capisco... proverò a comprarne uno migliore
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:55   #1216
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Senorita Guarda i messaggi
ecco adesso anche io sono in possesso della 7d.. domanda stupida.. voi come importate le foto? usate un cavetto o avete un lettore di card? io ne ho uno ma nn va.. nn capisco... proverò a comprarne uno migliore
Ciao, nella confezione della 7d dovresti aver trovato il cavetto mini USB .... se per caso non ce l'hai trovato, basta uno qualsisi e usi banalmente la macchina come unità remota .... ma questo 2 me lo sai già .......

... se hai una CF da oltre 8 giga non tutti i lettori CF te la leggono .... ne devi prendere uno recente che regga specificamente questi 8non quelli cinesi da 5 neuri) ..... basta andare in un bazaar tipo uniNeuro o meRDword e prendere un banalissimo trust da 10 Neuro o similare, e controllare sulla scatola che regag le Cf grandi o le SDHC/ SDXC (se multimlettore come il 99% di quelli aggiro).

Dato la velocità delle schedine odierne, farebbe comodo avere un lettore USB 3.0, ma ad occhio costerebbe un rene e mezzo .....

Cià e buon divertimento con il giocattolo nuovo ..

Gyxx

P.S. Per tutti, anche se un po OT : son passato da poco a Seven x 64, ed il vecchio software x la calibrazione del monitor (il colorific con la fun card relativa) non mi funziona più ..... che cosa usate voi per calibrare ?

Tnx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:56   #1217
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Ciao, nella confezione della 7d dovresti aver trovato il cavetto mini USB .... se per caso non ce l'hai trovato, basta uno qualsisi e usi banalmente la macchina come unità remota .... ma questo 2 me lo sai già .......

... se hai una CF da oltre 8 giga non tutti i lettori CF te la leggono .... ne devi prendere uno recente che regga specificamente questi 8non quelli cinesi da 5 neuri) ..... basta andare in un bazaar tipo uniNeuro o meRDword e prendere un banalissimo trust da 10 Neuro o similare, e controllare sulla scatola che regag le Cf grandi o le SDHC/ SDXC (se multimlettore come il 99% di quelli aggiro).

Dato la velocità delle schedine odierne, farebbe comodo avere un lettore USB 3.0, ma ad occhio costerebbe un rene e mezzo .....

Cià e buon divertimento con il giocattolo nuovo ..

Gyxx

P.S. Per tutti, anche se un po OT : son passato da poco a Seven x 64, ed il vecchio software x la calibrazione del monitor (il colorific con la fun card relativa) non mi funziona più ..... che cosa usate voi per calibrare ?

Tnx
Grazie! il cavetto c'era!
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 22:21   #1218
noha
Senior Member
 
L'Avatar di noha
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non potreste continuare a misurarvi il pisello in pvt ?
Ahah ahah grande
__________________
*!Noha!* Gallery di Flickr
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 23:15   #1219
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
.... sei in ritardo di 10gg
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 15:43   #1220
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Ciao, nella confezione della 7d dovresti aver trovato il cavetto mini USB .... se per caso non ce l'hai trovato, basta uno qualsisi e usi banalmente la macchina come unità remota .... ma questo 2 me lo sai già .......

... se hai una CF da oltre 8 giga non tutti i lettori CF te la leggono .... ne devi prendere uno recente che regga specificamente questi 8non quelli cinesi da 5 neuri) ..... basta andare in un bazaar tipo uniNeuro o meRDword e prendere un banalissimo trust da 10 Neuro o similare, e controllare sulla scatola che regag le Cf grandi o le SDHC/ SDXC (se multimlettore come il 99% di quelli aggiro).

Dato la velocità delle schedine odierne, farebbe comodo avere un lettore USB 3.0, ma ad occhio costerebbe un rene e mezzo .....

Cià e buon divertimento con il giocattolo nuovo ..

Gyxx

P.S. Per tutti, anche se un po OT : son passato da poco a Seven x 64, ed il vecchio software x la calibrazione del monitor (il colorific con la fun card relativa) non mi funziona più ..... che cosa usate voi per calibrare ?

Tnx
più che legga le 8gb o che sia usb3, che legga in udma, altrimenti farà comunque al massimo 6-7 mb/s.
Se devo scaricare tutte e i 32gb infatti uso la macchina, almeno sui 20 mb/s arriva...
per la calibrazione non so cosa sia colorific e la fun card, io uso dispcalgui/argyll (con colormunki)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v