Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2008, 19:01   #41
verolenny
Moderatore
 
L'Avatar di verolenny
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23264
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
non si potrebbero aggiungere degli script già pronti, validi solo nel mercatino, che quando un possibile acquirente posta per entrare in coda, gli dia la possibilità di scegliere delle frasi già pronte ed univoche?
superfluo dire visto che l'unica cosa che devi scrivere è "coda"
__________________
Ciao Pierpo
verolenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:19   #42
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
no lo so e mica so scemo
intendevo per quanto riguarda alcuni post che ho letto riguardo la poca chiarezza di alcune code, dove gli utenti sono poco esplicativi. gli dai modo di scegliere 2-3 opzioni tipo:

coda "lo prendo subito"
coda "con limatina"
coda "interessato, ma devo pensarci"

Personalmente sto cominciando ad usare da poco il mercatino e mi sono trovato abbastanza bene (come venditore). So che anch'io purtroppo prima o poi incapperò in qualche utente poco serio, però quelli li trovi ovunque.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:46   #43
teopn
Senior Member
 
L'Avatar di teopn
 
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
Messaggi: 1884
scrivendo solo "coda" si intende che accetta il prezzo e le condizioni del venditore
__________________
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:30   #44
clips
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da afico Guarda i messaggi
capita cioè sempre piu spesso che i bimbi scrivono in coda per poi non farsi sentire + o x speculare, quindi alla fine IN CODA significa CI PENSO FORSE BOH VEDIAMO DAL SALVADANAIO SE HO I SOLDI
e questo succede solo qui
Hai dimenticato "..mia moglie ha detto che non è il momento.." dopo che in MP ha confermato l'acquisto..
__________________
Ho concluso buoni affari con: Maza, DarkDiablo,Skullo
clips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 22:53   #45
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da clips Guarda i messaggi
Hai dimenticato "..mia moglie ha detto che non è il momento.." dopo che in MP ha confermato l'acquisto..
lol comunque può capitare, dai! Elio cantava "servi della gleba"...
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:02   #46
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quoto tutto paro paro
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 18:28   #47
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
lol comunque può capitare, dai! Elio cantava "servi della gleba"...
Servi della gleba a testa altaaaaaaaa, verso il triangolino che ci esaltaaaaaa!!!
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 14:26   #48
pierotten
Senior Member
 
L'Avatar di pierotten
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 828
SOS chiarimenti

Immagino che questa non sia la sezione opportuna, ma ho spulciato tutto il forum e non ho trovato topic dove si potesse manifestare il proprio dissenso per le decisioni prese dai moderatori, quindi lo faccio qui, poi siete liberi di chiudere o cancellare questa discussione o addirittura bannare me, senza spiegarne più di tanto i motivi...tanto ormai ho capito che funziona così.

Scrivo perchè questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142023 mi è stata ancora una volta chiusa senza un minimo cortese accenno alle motivazioni. La prima discussione era stata chiusa senza spiegarne il perchè ed io mi sono detta che c'era sicuramente un motivo, seppur non esplicitato e, in maniera assolutamente umile e diligente, mi sono andata a rileggere il regolamento arrivando a comprendere il mio errore. Così, sempre umilmente, ho riaperto la discussione con tanto di scuse in neretto, motivando il mio errore con l'inesperienza dato che, a mia memoria, non mi sembra di aver mai usato questo mercatino e mi era sfuggita la regola dell'Up (cosa che mi sembra essere sfuggita a molte persone qui dentro tanto che avete ritenuto opportuno riprecisarlo in un apposito topic).

Io capisco e ritengo giusto che le regole vengano rispettate, e sono una persona che di norma lo fa, salvo poi contravvenire una tantum, per distrazione, per inesperienza, ecc. Possibile che qui si venga condannati senza appello?
Io mi sono scusata ed ho assicurato che l'errore non si sarebbe più verificato (ed infatti dopo aver riaperto la discussione non avevo fatto nemmeno un up, nemmeno quello giornaliero consentito). Questa mi sembra pura e semplice dittatura. Mi sembra in questi anni di essere stato un utente abbastanza corretto e, per questo, mi sarei aspettata una maggiore comprensione.

E, comunque, sarebbe davvero cortese spiegare i motivi per cui una discussione viene chiusa, così da poter capire ed evitare future ed involontarie recidive.

Grazie
__________________
Case COOLERMASTER Black - Alimentatore ENERMAX 535Watt - Scheda ASUS MB P5B-E - CPU INTEL CORE 2 DUO E6400 - DIMM DDR2 667Mhz 2GB - VGA ASUS X1950 PRO 256MB - HD MAXTOR 160 GB SATA II - HD MAXTOR 250 GB SATA II - DVD LG - DVD/RW PIONEER - FLOPPY
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:12   #49
Alkaiser
Senior Member
 
L'Avatar di Alkaiser
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dovunque u.u
Messaggi: 4451
Quote:
Originariamente inviato da pierotten Guarda i messaggi
Immagino che questa non sia la sezione opportuna, ma ho spulciato tutto il forum e non ho trovato topic dove si potesse manifestare il proprio dissenso per le decisioni prese dai moderatori, quindi lo faccio qui, poi siete liberi di chiudere o cancellare questa discussione o addirittura bannare me, senza spiegarne più di tanto i motivi...tanto ormai ho capito che funziona così.

Scrivo perchè questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142023 mi è stata ancora una volta chiusa senza un minimo cortese accenno alle motivazioni. La prima discussione era stata chiusa senza spiegarne il perchè ed io mi sono detta che c'era sicuramente un motivo, seppur non esplicitato e, in maniera assolutamente umile e diligente, mi sono andata a rileggere il regolamento arrivando a comprendere il mio errore. Così, sempre umilmente, ho riaperto la discussione con tanto di scuse in neretto, motivando il mio errore con l'inesperienza dato che, a mia memoria, non mi sembra di aver mai usato questo mercatino e mi era sfuggita la regola dell'Up (cosa che mi sembra essere sfuggita a molte persone qui dentro tanto che avete ritenuto opportuno riprecisarlo in un apposito topic).

Io capisco e ritengo giusto che le regole vengano rispettate, e sono una persona che di norma lo fa, salvo poi contravvenire una tantum, per distrazione, per inesperienza, ecc. Possibile che qui si venga condannati senza appello?
Io mi sono scusata ed ho assicurato che l'errore non si sarebbe più verificato (ed infatti dopo aver riaperto la discussione non avevo fatto nemmeno un up, nemmeno quello giornaliero consentito). Questa mi sembra pura e semplice dittatura. Mi sembra in questi anni di essere stato un utente abbastanza corretto e, per questo, mi sarei aspettata una maggiore comprensione.

E, comunque, sarebbe davvero cortese spiegare i motivi per cui una discussione viene chiusa, così da poter capire ed evitare future ed involontarie recidive.

Grazie
e ti sei scordata la cosa più importante
inserisci la città nel titolo
ad es [BA+ss]VENDO....
__________________
85 TRANSIZIONI TUTTE POSITIVE
PC Case Enermax|E6600@3.2GHZ ZALMAN 9700NT|ASUS COMMANDO|4*1GB CORSAIR DOMINATOR PC8500@1000MHZ CAS 5-5-5-15 + AIRFLOW|TWINTECH 9800GTX 512MB|WD CAVIAR 250GB+SEAGATE BARRACUDA 160GB|LC POWER 6560|Samsung SyncMaster 931BW|Creative P5800 5.1|
Alkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:21   #50
pierotten
Senior Member
 
L'Avatar di pierotten
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da Alkaiser Guarda i messaggi
e ti sei scordata la cosa più importante
inserisci la città nel titolo
ad es [BA+ss]VENDO....

Ecco vedi? Se una discussione viene chiusa senza spiegazione uno come fa a capire cosa sbaglia? Mi era sfuggita anche questa cosa. Ho cercato di mettere attenzione nella lettura del regolamento, ma può capitare che qualcosa sfugga. Oltretutto, io ho spiegato che usavo questo strumento per la prima volta, quindi se mi si richiude la discussione per uno sbaglio, diverso dal primo, e non mi viene spiegato, io come faccio a non ripeterlo?

Ma quindi se correggo anche questa cosa posso riaprire la discussione?
__________________
Case COOLERMASTER Black - Alimentatore ENERMAX 535Watt - Scheda ASUS MB P5B-E - CPU INTEL CORE 2 DUO E6400 - DIMM DDR2 667Mhz 2GB - VGA ASUS X1950 PRO 256MB - HD MAXTOR 160 GB SATA II - HD MAXTOR 250 GB SATA II - DVD LG - DVD/RW PIONEER - FLOPPY
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 21:18   #51
Romano88
Member
 
L'Avatar di Romano88
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 139
Probabilmente non è il luogo adatto e non so neanche se riceverò risposta,ma non potendo aprire nuove discussioni e non sapendo dove chiederlo provo a scrivere qua...C'è un thread o un modo per vedere i feedback degli utenti? Cioè insomma un thread dove si puo vedere se tale utente ha comprato/venduto e la transazione è andata a buon termine o se ci sono stati dei problemi o altro,un posto dove poter vedere ogni compravendita come è andata a finire e lasciare un commento scritto riguardo la transazione,del tipo "ottimo utente,compravendita andata a buon fine,consigliato" o "utente scorretto" ecc.Grazie.
__________________
Concluso trattative con: pingu79
Romano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 21:23   #52
jacknet1984
Senior Member
 
L'Avatar di jacknet1984
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 3723
Quote:
Originariamente inviato da Romano88 Guarda i messaggi
Probabilmente non è il luogo adatto e non so neanche se riceverò risposta,ma non potendo aprire nuove discussioni e non sapendo dove chiederlo provo a scrivere qua...C'è un thread o un modo per vedere i feedback degli utenti? Cioè insomma un thread dove si puo vedere se tale utente ha comprato/venduto e la transazione è andata a buon termine o se ci sono stati dei problemi o altro,un posto dove poter vedere ogni compravendita come è andata a finire e lasciare un commento scritto riguardo la transazione,del tipo "ottimo utente,compravendita andata a buon fine,consigliato" o "utente scorretto" ecc.Grazie.
purtroppo non c'è altro modo che controllare le vendite da lui create o chiedere a qualcuno con cui ha trattato

io per esempio in firma ho la lista degli utenti con cui ho trattato quindi basta che qualcuno li contatti e gli dicono ok

se alcuni utenti non hanno la lista in firma non ti resta altro che controllare i topic di vendita che ha aperto e vedere se tutto è andato a buon fine
__________________
*** Ho trattato con... Clicca Quì***
La mia configurazione Quì
Vendo Xbox Wireless Headset Quì
jacknet1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 21:58   #53
Romano88
Member
 
L'Avatar di Romano88
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da jacknet1984 Guarda i messaggi
purtroppo non c'è altro modo che controllare le vendite da lui create o chiedere a qualcuno con cui ha trattato

io per esempio in firma ho la lista degli utenti con cui ho trattato quindi basta che qualcuno li contatti e gli dicono ok

se alcuni utenti non hanno la lista in firma non ti resta altro che controllare i topic di vendita che ha aperto e vedere se tutto è andato a buon fine
Ho capito,va bene grazie mille allora
__________________
Concluso trattative con: pingu79
Romano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 17:19   #54
ti.nar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 3
Sull'in coda

Per l'appunto, mi sono appena iscritta, non capivo 'coda', ho cercato il regolamento, le specificazioni ed ora è tutto più chiaro. Se, tuttavia, in fase di registrazione, accanto al link comparissero pure le regole sarebbe meglio!
ti.nar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 12:49   #55
i.Am
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 136
Scusate, ma non sapevo dove scrivere/chiedere, ne tantomeno ho trovato le informazioni nel regolamento, ma per postare nel mercatino si deve avere un minimo di messaggi?

Io ottengo questo:

Quote:
i.Am, non puoi visualizzare questa pagina. Potrebbe essere a causa di uno dei seguenti motivi:

Il tuo account non ha sufficienti privilegi per accedere a quest'area.
Se stai cercando di scrivere un messaggio, potresti non avere sufficienti privilegi per scrivere in questa sezione. Consulta i messaggi in rilievo o il regolamento per verificare che non sia una zona limitata del forum.
__________________
MacBook Pro
i.Am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 19:34   #56
i.Am
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi

ovviamente il regolamento col piffero che l'avevi letto, giusto?
Eheh, diciamo che la mia lettura è una scansione veloce di punti importanti. Non credo che qualcuno lo abbia mai letto per intero durante l'iscrizione.
__________________
MacBook Pro
i.Am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 20:03   #57
i.Am
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 136
Eppure, registrato dal 2006, finalmente 100 messaggi..... e ancora mi dice che non posso postare.
__________________
MacBook Pro
i.Am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:11   #58
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
A me è capitato spesso. Subito un utente si è messo in coda, poi per tre giorni non ho più saputo nulla.
Una volta si vendeva meglio, con maggior serietà e rispetto del tempo altrui, oggi ci sono troppi perditempo.
Ora vige il vizietto: "coda, hai mp" e si stravolgono le condizioni imposte dal venditore, con proposte differenti dal prezzo richiesto.
Allora è meglio pubblicare esplicitamente la richiesta del proponente, nel rispetto degli altri acquirenti interessati. IMHO




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:26   #59
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1 Guarda i messaggi
A me è capitato spesso. Subito un utente si è messo in coda, poi per tre giorni non ho più saputo nulla.
Una volta si vendeva meglio, con maggior serietà e rispetto del tempo altrui, oggi ci sono troppi perditempo.
Ora vige il vizietto: "coda, hai mp" e si stravolgono le condizioni imposte dal venditore, con proposte differenti dal prezzo richiesto.
Allora è meglio pubblicare esplicitamente la richiesta del proponente, nel rispetto degli altri acquirenti interessati. IMHO




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bisogna togliere la possibilità di mettere prezzo intrattabile tra la regole di vendita perché la trovo una cosa assurda e per chi acquista se non in coda al prezzo richiesto scrivere subito in pubblico a quale prezzo è in coda.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:06   #60
Blaze89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 504
Scusate... Non so dove chiedere... che devo fare per creare topic nel mercatino?!
Blaze89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v