Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2017, 23:09   #6281
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Dissento totalmente dalle opinioni che ho letto su SK e TW3. Vi perdono solo perché non ci avete giocato e quindi vi fermate a quisquilie come l'apparente povertà grafica e la mancata customizzazione del PG.

Siete comunque al limite dell'eresia videoludica con determinate affermazioni
Veramente a Shovel Knight ci ho giocato. A Witcher 3 no perché in genere evito giochi con quella impostazione ma infatti come ho detto non ho mica criticato quel gioco, ho criticato l'impostazione che hanno scelto che secondo me non ha senso. So che è basato su dei romanzi ma secondo me se vuoi basarti su un romanzo in modo diretto fai un gioco di avventura più lineare e meno impegnativo (in termini di dedizione), altrimenti ti basi in modo più generico sul mondo creato dall'autore con vicende parallele al libro e lasci il giocatore libero di farsi il proprio personaggio e allora puoi fare un gdr open world free roaming.

A altri magari non pesa impegnarsi cosi tanto in un gioco che gli impone un personaggio non loro non sentono il problema invece per me il problema c'è non sono disposto ad accettare le regole di un gioco fatto così, non sto dicendo che è meno bello di quanto si dice in giro.

Per Shovel Knight è diverso avendolo giocato riconosco che avrebbe grossi meriti ma per me la bruttezza della grafica li oscura un pò troppo, soprattutto più avanti quando ci si mette anche la difficoltà altina a farti perdere la pazienza. Qua parlo di un vero e proprio difetto senza mezzi termini.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 23:25   #6282
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
The Witcher 3 è uno dei migliori RPG di sempre, il migliore in termini di sfruttamento dell'open world per contestualizzare un impianto narrativo di livello assoluto. Con un gameplay ancora più rifinito staremmo parlando di una pietra miliare al livello di pochi altri titoli, così è "solo" un capolavoro.

EDIT: no vabbè, la grafica di Mario + Rabbids è praticamente PS4/X1-like in termini di shaders, illuminazione, modelli poligonali e animazioni. Lo Snowdrop è un motore incredibile, non so come abbiano fatto a tirare fuori una cosa del genere da un tablet.

Ultima modifica di Rodin : 21-07-2017 alle 23:30.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 23:49   #6283
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Anche la grafica di Rayman legends, per quanto parliamo di due cose molto diverse, è incredibile. Evidentemente su queste cose la Ubisoft la sa lunga, che poi le loro politiche sono discutibili e i loro giochi spesso sono noiosi e superficiali sono d'accordo ma questa è un'altra questione...

In effetti sono tentatissimo di ricomprare Rayman legends anche solo per la grafica. Ce l'ho su Steam come gameplay non è male ma non è in grado di reggere tutto il gioco (anche perché di roba ce n'è veramente TANTA), ad un certo punto il fastidioso senso di ripetitività comincia a farsi sentire...
Alta qualità ma tanta apparenza e poca sostanza: l'apparenza finisce per essere troppo pesante per l'ossatura che dovrebbe reggerla...
Vedrò quando sarà il momento...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 00:00   #6284
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Il problema dei due Rayman recenti è che il level design è assolutamente scolastico e banale, e per i fan di vecchia data anche il tone fa storcere il naso (Rayman è sempre stato un personaggio ironico, protagonista di giochi ironici, mai un vero e proprio idiota). Anzi almeno Legends ha i livelli musicali che sono piuttosto originali, ma da soli non reggono un impianto di gioco piuttosto povero e lo dico a malincuore da fan dei primi 3

Magari gli darò un'altra chance su Switch, ma a 15-20€ max.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 00:07   #6285
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Certo però che le ambientazioni sono proprio suggestive, incantevoli! Però si in sostanza quando si arriva al sodo i contenuti sono un pò scolastici e banali come hai detto (io però direi in generale non solo nella struttura dei livelli), e io penso che proprio la grande quantità di stage, ambientazioni diverse, il senso di ricchezza generale che si avverte superficialmente rende ancora più grave questa sensazione di banalità appena sotto la superficie... probabilmente perché la amplifica per contrasto.

Certo che scontato diventa di sicuro un acquisto molto molto più interessante!
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 00:15   #6286
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Pare che domani il MW sconti del 18% tutti i prodotti. Scommetto che tra mezzora le Switch spariranno e, come per magia, verranno riconsegnate ai magazzini lunedì notte.
E' già attiva dalla mezzanotte. Switch costa 270 euro.

Certo l'offerta di Unieuro di Maggio in cui riuscivi ad accattare console + zelda a 292 euro rimane imbattibile. Comunque anche questa considerando che scontano anche i giochi, volendo Zelda + Switch costerebbe 57 + 270 = 327 euro. Oppure volendo Mario Kart 8 sta a 40 euro quindi 270 + 40 = 310 euro. Insomma non è male!

Certo che a MW sono passato proprio l'altro giorno e gli unici titoli presenti sullo scaffale erano 1-2-Switch e Ultra Street Fighter II. Mi auguro che in occasione di questa offerta i negozi fisici siano stati riforniti di un po' di giochi.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 00:59   #6287
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
E' già attiva dalla mezzanotte. Switch costa 270 euro.
La grigia non è acquistabile online mentre la neon come va nel carrello è a prezzo pieno.

Bene, continuerò ad aspettare.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 07:06   #6288
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Veramente a Shovel Knight ci ho giocato. A Witcher 3 no perché in genere evito giochi con quella impostazione ma infatti come ho detto non ho mica criticato quel gioco, ho criticato l'impostazione che hanno scelto che secondo me non ha senso. So che è basato su dei romanzi ma secondo me se vuoi basarti su un romanzo in modo diretto fai un gioco di avventura più lineare e meno impegnativo (in termini di dedizione), altrimenti ti basi in modo più generico sul mondo creato dall'autore con vicende parallele al libro e lasci il giocatore libero di farsi il proprio personaggio e allora puoi fare un gdr open world free roaming.

A altri magari non pesa impegnarsi cosi tanto in un gioco che gli impone un personaggio non loro non sentono il problema invece per me il problema c'è non sono disposto ad accettare le regole di un gioco fatto così, non sto dicendo che è meno bello di quanto si dice in giro.

Per Shovel Knight è diverso avendolo giocato riconosco che avrebbe grossi meriti ma per me la bruttezza della grafica li oscura un pò troppo, soprattutto più avanti quando ci si mette anche la difficoltà altina a farti perdere la pazienza. Qua parlo di un vero e proprio difetto senza mezzi termini.
TW3 te lo puoi customizzare come vuoi a livello di equip, puoi fare "quasi" quello che vuoi, ci sono diversi finali, puoi prendere tante strade, di guidato c'è giusto la trama principale e ti ripeto neanche quella. Queste presunte "mancanze" che in pochissimi (fra cui tu) avvertono sono immensamente superate dagli enormi meriti del gioco, che per atmosfera, immersività, e profondità del gameplay è secondo a nessuno. Non lo scopro certo io.

Considera che come role play gamer io nasco su D&D e ovviamente poi ho iniziato con Ultima Online già megli anni '90 (fino a pochi anni fa) quindi di certo non sono transigente, anzi...

Shovel Knight a me è piaciuto *soprattutto* quando è diventato difficile, l'ho spolpato fino all'ultimo dei boss... evidentemente non hai mai visto i livelli extra... quelli sì... richiedono dei veri e propri virtuosismi col pad

Peace & Love

P.S: Mario + Rabbids l'avevo sottovalutato e invece mi sa che anche ad Agosto dovrò aprire il portafogli
__________________
Signature under construction...

Ultima modifica di K4d4sh : 22-07-2017 alle 07:52.
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 07:38   #6289
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Per chi ha la possibilità vada direttamente in negozio. Io la presi a 292 con Zelda al primo Unieuro fisico;il più vicino a casa.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 08:48   #6290
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
ARMS a 49e

https://www.amazon.it/Nintendo-Arms-Switch/dp/B01NCW5WJJ
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:45   #6291
tntall\'ist
Senior Member
 
L'Avatar di tntall\'ist
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
Messaggi: 1300
Preso al media splatoon2 scontato....
Pero sta facendo una fatica pazzesca ad aggiornare il gioco...server intasati?
Succedono anche a voi casini?
tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 11:21   #6292
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Ho fatto un salto anch'io al MW. Fortunatamente hanno messo svariate copie dei giochi. Ci stavano sia Switch neon, che il bundle con Splatoon, controller pro di splatoon(costa di più rispetto a quello normale). Comunque tutto da scontare alla cassa. Quindi i vari MK8 a 40€, ARMS e Splatoon 2 a 49.99, Zelda credo a 57 euro,ecc.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 11:22   #6293
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Mw ed €x mi sembrano più seri rispetto ad altre catene.

Switch la state trovando scontata o sta facendo come 1€ che le ha fatte scomparire in magazzino ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 12:24   #6294
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Switch la state trovando scontata o sta facendo come 1€ che le ha fatte scomparire in magazzino ??
Online a mezzanotte il sito è morto. Venti minuti dopo erano tutte esaurite o presunte tali. Domani a mezzanotte sicuro che ne avranno a centinaia.
Di sicuro, nel mentre, non mi rischio 100km di viaggio per andare a controllare il MW più vicino.
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 12:49   #6295
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Bisogna vedere fisicamente se ci sono

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:11   #6296
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Fisicamente da me ci stanno. Ma io ce l'ho a 4km il Mediaworld. Se uno deve farsi 100 km la questione un po' cambia. Comunque potete sempre chiamare il punto vendita vicino a voi e chiedere info.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:33   #6297
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483






Comdsnjdnkidbjdnkdsnkls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:37   #6298
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao una domanda.
Sto valutando l'acquisto. Mi sorge un dubbio.
Io la userei sopratutto collegata alla TV.
Quindi il supporto a sua volta è connesso alla rete elettrica.
Ma lasciando la macchina sempre collegata con la corrente non si rovina alla lunga la batteria?
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:58   #6299
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao una domanda.
Sto valutando l'acquisto. Mi sorge un dubbio.
Io la userei sopratutto collegata alla TV.
Quindi il supporto a sua volta è connesso alla rete elettrica.
Ma lasciando la macchina sempre collegata con la corrente non si rovina alla lunga la batteria?
Grazie.
Andrea
Non lo dico per spaventarti, amo lo Switch e spero che abbia più successo possibile, ma a lasciarla sempre collegata alla tv temo che possa rovinarsi tutta la console in generale a causa delle temperature. Io a volte lo faccio apposta a fare pause oppure giocare in modalità portatile (in cui scalda molto meno) perché ho un pò paura a lasciarla collegata troppo a lungo. Comunque il passaggio da portatile a tv è la cosa più comoda e veloce del mondo quindi non ci vuole niente a scollegarla un pò per sicurezza.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 14:18   #6300
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Non lo dico per spaventarti, amo lo Switch e spero che abbia più successo possibile, ma a lasciarla sempre collegata alla tv temo che possa rovinarsi tutta la console in generale a causa delle temperature. Io a volte lo faccio apposta a fare pause oppure giocare in modalità portatile (in cui scalda molto meno) perché ho un pò paura a lasciarla collegata troppo a lungo. Comunque il passaggio da portatile a tv è la cosa più comoda e veloce del mondo quindi non ci vuole niente a scollegarla un pò per sicurezza.

Quindi ideale ogni tanto anche da spenta staccarla dal dock e poi rimetterla dentro quando si vuole giocare collegata alla TV.
Certo che così la batteria continua a scaricarsi poco e poi caricare di nuovo.
Alla lunga non vorrei che ne risentisse la batteria.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v