Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2017, 15:12   #21
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
E immancabile parte, anche in questo thread, l'ennesimo noioso e non richiesto confronto tra Mac e Win...
Beh quando un utente torna con un nuovo account per l'ennesima volta, dopo essere stato bannato (più volte) sempre per aver flammato Win vs Mac...

Se così non fosse mi scuso. Ma a leggere alcuni dettagli (iscrizione, località, scelta del Nick, etc etc) mi viene da pensare questo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 19:18   #22
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzkopf Guarda i messaggi
Non so se ce l'hai con me o meno, sta di fatto che non conoscendoti, io a te non devo alcuna spiegazione a riguardo.
Se vuoi, contatta gli admin del sito invece di puntare il dito contro.
Personalmente non ho assolutamente flammato su nulla, ma solo puntualizzato che, visto che si parlava di sincronizzazione e visto che aneis80 intende acquistare un MAC, nello specifico sincronizzare le foto che hai su un MAC è più facile e veloce rispetto ad un...altro prodotto.
Se questo è flammare, allora non so che dirti....
E giusto per puntualizzare, rileggiti tutti i messaggi, vedrai che in un topic dal titolo "primo macbook" non ho detto di certo io che "non ti serve per forza un mac"...
Puntualizzato questo, se non ti piace quello che scrivo, puoi sempre mettermi in ignore list piuttosto che gettare "fango" addosso alle persone.
Io per principio non lo faccio, con nessuno.
Il bello è che mi sono scusato a priori qualora avessi sbagliato. Ma da questa risposta posso arrivare a due conclusioni:

ci ho preso e hai la coda di paglia
non ci ho preso come dici tu, ma allora non capisco il senso di questo tuo post sinceramente, in cui mi fai una filippica inutile e a tua volta punti il dito contro megamitch che ha solo detto una sua considerazione senza screditare nessuno, come te del resto, quindi non vedo il problema dove stia.

Vai tranquillo che in ignore list non ho nessuno e non sarai il primo, mi spiace, non sono abituato ad usarla (oltre che quella presente in questo forum che è una versione stravecchia di vBulletin è pure abbastanza inutile) per il semplice fatto che un forum nasce per scambiarsi idee, opinioni, consigli e quant'altro, e non è detto che io e te non lo possiamo fare in futuro.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 22:19   #23
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
io ti consiglio il mbp retina 13" del 2016 senza touchbar magari ricondizionato.
La touchbar la trovo una cosa inutile al momento, specie se non la sfrutti, ma ti fa risparmiare circa 300€.

Poi considera che senza touchbar ha velocità di base più bassa, batteria leggermente più grande, e per il resto sono uguali.
Ne guadagni in consumi, in temperatura e batteria.

Rispetto al 2016, avrei preferito il modello del 2015 che ti consiglio se lo trovi usato con almeno 256 di storage, la tastiera del 2016 è molto rumorosa e sinceramente non riesco ad abituarmi facilmente avendo anche un imac 21 con la tastiera classica apple wireless.

Scarta air, display pietoso, però ha una batteria super...
il 12" è comodo ma secondo me non conveniente come mac principale.

ps: considera anche la controparte windows, che non guasta mai. Ormai molte applicazioni sincronizzano tutto specie se hai una mail gmail ..
valuta xps 13"

Ultima modifica di dav117 : 20-07-2017 alle 22:21.
dav117 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 23:16   #24
aneis80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
io ti consiglio il mbp retina 13" del 2016 senza touchbar magari ricondizionato.
La touchbar la trovo una cosa inutile al momento, specie se non la sfrutti, ma ti fa risparmiare circa 300€.

Poi considera che senza touchbar ha velocità di base più bassa, batteria leggermente più grande, e per il resto sono uguali.
Ne guadagni in consumi, in temperatura e batteria.

Rispetto al 2016, avrei preferito il modello del 2015 che ti consiglio se lo trovi usato con almeno 256 di storage, la tastiera del 2016 è molto rumorosa e sinceramente non riesco ad abituarmi facilmente avendo anche un imac 21 con la tastiera classica apple wireless.

Scarta air, display pietoso, però ha una batteria super...
il 12" è comodo ma secondo me non conveniente come mac principale.

ps: considera anche la controparte windows, che non guasta mai. Ormai molte applicazioni sincronizzano tutto specie se hai una mail gmail ..
valuta xps 13"
Grazie, sto valutando il 2015 per la comodità delle porte usb a differenza dell'ultimo modello... vedo se ne trovo uno usato
aneis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 11:34   #25
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzkopf Guarda i messaggi
Infatti non c'è nessun problema.



il mio consiglio e la mia opinione l'ho data appunto dall'alto della mia esperienza basata sul fatto che posseggo un MAC da diversi anni che sfrutto in modo degno con foto e video insieme ed altri dispositivi Apple che interagiscono alla perfezione con il computer che, l'utente che ha aperto questo topic intende acquistare.
Oltre a questo, posseggo anche 2 PC, ma non credo che sia interessante ai fini del thread, semmai servono a me per valutarne i difetti rispetto a un MAC (che per me sono tanti, ma è solo una mia personale opinione).
Se poi tu, oltre ad avere un MacBoookAir, e un PC in stato di...loading...hai anche un iPhone come aneis80 e puoi smentire quello che ho detto e cioè che che la sincronizzazione tra device Apple riguardante foto, (ma anche video e musica) la fai in modo molto più veloce e facile rispetto ad altri dispositivi allora, visto che come dici è appunto un forum, sono pronto ad ascoltare le tue esperienze in merito.
Non ho capito, se non ho quello che si chiede non posso dire la mia in merito?

Guarda che siamo nel 2017, non nel 1917: aggiornati, i regimi totalitari (tutti e nessuno escluso) sono passati di moda da un po'. O forse pensi di essere in Corea del Nord, in effetti mi ero dimenticato che lì vige ancora una certa autorità che decide, tra le altre cose, cosa si possa dire e cosa non si possa dire. Per fortuna siamo in Italia.

Buon forum visto che sei un nuovo utente e buona ricerca dei difetti di ciò che non è MAC...ti invidio tantissimo, dal momento che non ho né i soldi né soprattutto il tempo da investire in queste filantropiche attività.

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
io ti consiglio il mbp retina 13" del 2016 senza touchbar magari ricondizionato.
La touchbar la trovo una cosa inutile al momento, specie se non la sfrutti, ma ti fa risparmiare circa 300€.

Poi considera che senza touchbar ha velocità di base più bassa, batteria leggermente più grande, e per il resto sono uguali.
Ne guadagni in consumi, in temperatura e batteria.

Rispetto al 2016, avrei preferito il modello del 2015 che ti consiglio se lo trovi usato con almeno 256 di storage, la tastiera del 2016 è molto rumorosa e sinceramente non riesco ad abituarmi facilmente avendo anche un imac 21 con la tastiera classica apple wireless.

Scarta air, display pietoso, però ha una batteria super...
il 12" è comodo ma secondo me non conveniente come mac principale.

ps: considera anche la controparte windows, che non guasta mai. Ormai molte applicazioni sincronizzano tutto specie se hai una mail gmail ..
valuta xps 13"
E la velocità dove la metti????????? Sei impazzito per caso????
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 11:40   #26
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
ripeto valuta anche xps 13 se ne parla un gran bene con rivestimento in fibra di carbonio è spettacolare. Ormai i sistemi operativi si equivalgono, con i relativi pro e contro. La discriminante deve essere sempre hardware/prezzo/prestazioni
dav117 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 17:02   #27
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzkopf Guarda i messaggi
Vorrei comunque porre l'attenzione sulla principale domanda che ha posto l'utente quando ha aperto questo thread:





Quindi è vero che la discriminante deve essere sempre hardware/prezzo/prestazioni, ma in questo caso ha fatto una specifica preferenza in merito: "vorrei acquistare il mio primo portatile Apple".
Oltre a hardware/prezzo/prestazioni io personalmente aggiungerei anche l'ecosistema che offre proprio Apple visto quello che chiede l'utente: foto editing di base e sincronizzare le immagini con Iphone.
1) Non si legge da nessuna parte che non vuole né rifiuta di valutare un sistema non Apple;

2) Foto editing di base e sincronizzazione delle immagini con iPhone si possono fare anche con ecosistemi eterogenei diversi da quello di Apple, con lo stesso successo;
2bis) Analogamente al punto 1), non si legge da nessuna parte che cerca necessariamente la velocità per fare quanto al punto 2).

E ora vediamo se la finiamo con questa tarantella.

Se si deve specificare qualcosa lo faccia il thread starter, non tu, portatore non si sa bene a quale titolo del verbo altrui, se non per aumentare il post counter. I consigli gli sono stati dati, se ha altre domande, chiarimenti o dubbi il forum è qua. Non c'è spazio per reiterare considerazioni già fatte e già replicate, più volte.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 19:02   #28
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

E ora vediamo se la finiamo con questa tarantella. .
ecco appunto, finiscila.

STOP!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 00:42   #29
aneis80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzkopf Guarda i messaggi
Decisamente, visto i toni con cui ti poni, non ne vale assolutamente la pena risponderti..



Se vuoi consigli mirati in merito a quello che stai valutando, contattami in PVT.
Posseggo esattamente quel modello e posso elencarti pregi e difetti senza problemi.
Resta il fatto che per le tue esigenze, è perfetto.

Ciao, non riesco a mandarti un messaggio privato, se riesci a mandarmelo tu con le tue considerazioni mi farebbe piacere, ti ringrazio in anticipo
aneis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 17:03   #30
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Se può interessare oggi in una nota catena fanno il 18.04% di sconto, per esempio il MLUQ2T/A viene 1300.

Ultima modifica di superlex : 22-07-2017 alle 17:06.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 09:23   #31
aneis80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se può interessare oggi in una nota catena fanno il 18.04% di sconto, per esempio il MLUQ2T/A viene 1300.
Grazie mille della info!
aneis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v