Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2016, 13:25   #1
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
consiglio 2 in 1 cinese

Buonasera,
mi consigliate un 2 in 1 cinese? io ho visto il cube i9 che non sembra male, altri? o meglio stare su prodotti venduti in italia per un budget di 400/450 euro? grazie
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 19:21   #2
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Ho preso un Teclast tbook 16s, doppio sistema Windows 10 e Android Lollipop. Davvero niente male (alla fine è un clone del Surface), 4GB + 64GB, Atom X5 Z8300. Pagato 230 con cover tastiera magnetica.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 20:07   #3
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Ho preso un Teclast tbook 16s, doppio sistema Windows 10 e Android Lollipop. Davvero niente male (alla fine è un clone del Surface), 4GB + 64GB, Atom X5 Z8300. Pagato 230 con cover tastiera magnetica.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il Cube i9 ha una cpu Core M più potente dell'X5 Z8300, inoltre il suo SSD da 128G è su connettore M.2, quindi oltre ad essere più veloce della eMMC integrata sul tbook, si può sostituire con un altro SSD più capiente se la cosa torna utile.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 21:53   #4
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
ma il cube non avendo uscita hdmi si puo collegare a un monitor in qualche modo? in generale come funzionano per internet e film?
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 22:29   #5
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
ma il cube non avendo uscita hdmi si puo collegare a un monitor in qualche modo? in generale come funzionano per internet e film?
Si può usare un adattatore miracast (via wifi ma mi sembra che al massimo fanno FullHD a 30fps) oppure un adattatore hdmi video su connettore USB 2 (quelli che richiedono per forza USB 3.1 o 3.0 potrebbero non funzionare correttamente, bisogna valutarli attentamente caso per caso)
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 16:10   #6
Mason
Senior Member
 
L'Avatar di Mason
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410
l'adattatore usb type c hdmi funge, non so se va in 4k/hdr
__________________
e' difficile cio' che non si conosce
Tic Tac
Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it."

Ultima modifica di Mason : 09-11-2016 alle 16:13.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 20:49   #7
MegaToc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 276
vorrei acquistare un teclast 16s ma non mi è chiaro il tipo di tastiera che monta(italiana, usa o che), i tempi di consegna, da dove acquistare etc.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 10:30   #8
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
vorrei acquistare un teclast 16s ma non mi è chiaro il tipo di tastiera che monta(italiana, usa o che), i tempi di consegna, da dove acquistare etc.
La tastiera c'è solo USA pero poi settarla in italiano e mettere degli adesivi sui tasti, per il resto un buon sito e gearbest scegli la spedizione italy express non paghi la dogana è in 15 giorni dovrebbe arrivare.

se lo prendi fammi sapere come ti trovi!
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 10:22   #9
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
vorrei acquistare un teclast 16s ma non mi è chiaro il tipo di tastiera che monta(italiana, usa o che), i tempi di consegna, da dove acquistare etc.
cose ne dici di questo?
http://techtablets.com/2016/12/tecla...lagship-2-in1/

a me' sembra moooltoooo ok!!
se in euro fosse a 399 spacca di brutto

http://www.gearbest.com/tablet-pcs/p...ign=shareasale

https://www.youtube.com/watch?v=IgGMAKnIQY8

per la tastiera nessuna "chanche" arriva in USA/eng
devi fare come ho fatto io con tastiera ChuwiHi12

e con i tasti neri le etichette ita nere siano migliori

ahhhh non vederlo come una cosa negativa
c'è sempre da vedere la cosa positiva, in una apparente negatività!!
e sarebbe....
lettere bianche su sfondo nero a volte nel tempo.. non "pitturati" bene assorbono il sudore delle dita e tendono a ingiallire, diventando bruttine e poco estetiche
ecco che con le etichette adesive "dovute prendere per forza" risolviamo il problema a monte
per caso le lettere bianche ingialliscono? ok bene cambio le etichette gialle e torna come nuovo

ti scrivo questo perché il mio Fujitsu T901 aveva un problema del genere il bianco delle lettere col tempo ingialliva...
1 tastiera l'ho fatta cambiare in garanzia, ma poi subito da nuova, ho fatto fare ad un amico delle etichette adesive, su misura, in pvc trasparente, per protezione dal sudore..
ormai sono 4 anni che le ho protette, ed i tasti sono ancora come nuovi!!

__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 12:52   #10
MegaToc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 276
Guarda ero li li per acquistare un cinesino oppure il lenovo yoga tab 3 pro o il liscio poi alla fine ho visto che era già in commercio l'hp x2 10-p006nl con digitalizzatore attivo fotocamera anteriore e posteriore ed era pure in promozione e l'ho acquistato, visto che non mi sarei dovuto troppo sbattere per settaggi o nel peggiore dei casi con problemucci tipici dei dispositivi cinesi(anche se devo dire se ci si affida a marchi tipo xiaomi, teclast, chuwi e cube si rischia un pò meno).

Cmq. tra quelli che avevo adocchiato come decenti c'erano:
- Chuwi hi12 + keyboard (quella nuova in alluminio)
- teclast 16s
- cube i7 hibook(più recente della versione stylus) + tastiera

Il modello che menzioni tu non lo conosco , non sembrerebbe male, bisogna vedere però l'autonomia batteria visto il 12 pollici da gestire, minimo un 10000 mAh ci vorrebbero, dalle specifiche sembra monti una 5000 , direi pochini se la discriminante è la portabilità. Poi visto che è nuovo è probabile che alla fine avrà altro sotto.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 19:59   #11
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Guarda ero li li per acquistare un cinesino oppure il lenovo yoga tab 3 pro o il liscio poi alla fine ho visto che era già in commercio l'hp x2 10-p006nl con digitalizzatore attivo fotocamera anteriore e posteriore ed era pure in promozione e l'ho acquistato, visto che non mi sarei dovuto troppo sbattere per settaggi o nel peggiore dei casi con problemucci tipici dei dispositivi cinesi(anche se devo dire se ci si affida a marchi tipo xiaomi, teclast, chuwi e cube si rischia un pò meno).

Cmq. tra quelli che avevo adocchiato come decenti c'erano:
- Chuwi hi12 + keyboard (quella nuova in alluminio)
- teclast 16s
- cube i7 hibook(più recente della versione stylus) + tastiera

Il modello che menzioni tu non lo conosco , non sembrerebbe male, bisogna vedere però l'autonomia batteria visto il 12 pollici da gestire, minimo un 10000 mAh ci vorrebbero, dalle specifiche sembra monti una 5000 , direi pochini se la discriminante è la portabilità. Poi visto che è nuovo è probabile che alla fine avrà altro sotto.
accidenti vero trovato punto debole la batteria
Battery Capacity(mAh): Built-in 7.6V /
5000mAh Lithium ion polymer battery
Battery / Run Time (up to): 4 hours video playing time

cavolo peccato

si si vero Chuwi Hi12 (usa mia moglie) batteria è molto ok, arriva anche ad 8 ore, con uso mooolto basic
navigazione un po' video e le altre cosucce "da donne"

la tastiera dell' Hi12 NON te l'avrei consigliata è molto pesante 750 gr.
non credo che quella nuova, in metallo, pesi meno
http://forum.chuwi.com/thread-1832-1-1.html
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 21:34   #12
Boteon
Junior Member
 
L'Avatar di Boteon
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Guarda ero li li per acquistare un cinesino oppure il lenovo yoga tab 3 pro o il liscio poi alla fine ho visto che era già in commercio l'hp x2 10-p006nl con digitalizzatore attivo fotocamera anteriore e posteriore ed era pure in promozione e l'ho acquistato, visto che non mi sarei dovuto troppo sbattere per settaggi o nel peggiore dei casi con problemucci tipici dei dispositivi cinesi(anche se devo dire se ci si affida a marchi tipo xiaomi, teclast, chuwi e cube si rischia un pò meno).

Cmq. tra quelli che avevo adocchiato come decenti c'erano:
- Chuwi hi12 + keyboard (quella nuova in alluminio)
- teclast 16s
- cube i7 hibook(più recente della versione stylus) + tastiera

Il modello che menzioni tu non lo conosco , non sembrerebbe male, bisogna vedere però l'autonomia batteria visto il 12 pollici da gestire, minimo un 10000 mAh ci vorrebbero, dalle specifiche sembra monti una 5000 , direi pochini se la discriminante è la portabilità. Poi visto che è nuovo è probabile che alla fine avrà altro sotto.
Come va come prestazioni l'hp? Ho addocchiato anche l'asus t102ha ma dicono abbia prestazioni abbastanza penose, non vorrei che per l'hp fosse lo stesso
Boteon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 22:41   #13
MegaToc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 276
guarda in teoria dovrebbero avere le stesse caratteristiche hw, io per l'uso che ne faccio posso ritenermi più che soddisfatto il piccolino è abbastanza reattivo, non ho fatto bench o altri tipi di prove. No lo utilizzo per giocare o far elaborare chissà che mi serve per office, web, cad uso didattico, università etc. ,ovvio che non è un notebook con i5 e con dedicata. Ripeto son disponibile per eventuali test cmq.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 05:33   #14
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Io ho un 16s della Teclast. Mi ci trovo bene, uso praticamente solo Windows 10 (Android molto raramente, è ancora Lollipop) e ci gira un po' di tutto. La tastiera è americana ma non importa, vado a memoria. Il touchpad è abbastanza preciso. Mi fa quelle 5h di autonomia. Ci ho pure installato Rome II Total war su una SD 64GB classe 10. Non mi piace solo il wifi,il driver non è il massimo, sotto Android è potentissimo, sotto Windows è piuttosto debole.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 07:16   #15
marcoPhil
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 7
Ciao a tutti, ho un cube i9, mi trovo bene ma ho qualche problema con il bios.
Sapete se c'è qualcuno su questo forum che lo possiede?
Ho provato a cercare un thread sull'argomento ma non ho trovato niente.
Un aiuto?
grazie a tutti
marcoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 17:45   #16
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da marcoPhil Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un cube i9, mi trovo bene ma ho qualche problema con il bios.
Sapete se c'è qualcuno su questo forum che lo possiede?
Ho provato a cercare un thread sull'argomento ma non ho trovato niente.
Un aiuto?
grazie a tutti
Apri una discussione in questa sezione, qualcuno ti aiuterà.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 17:51   #17
marcoPhil
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Apri una discussione in questa sezione, qualcuno ti aiuterà.
Grazie, saggio consiglio
marcoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v