Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2013, 22:12   #21
falconfab
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 838
Anche la mia compatta canon è durata mezzo lustro di puro amore,
invece la samsung continua a funzionare come il primo giorno, malissimo!
la nikon dal 2007 continua a restituire ottimi scatti ma ancora non la sento mia
__________________
per ora ho fatto (buoni) affari con molti!
PC: i7-2600K Win10; HomeServer: i3-2100t (Win Srv12 x 3HyperV); Raspy B (test);B+ (torrent/nas) e 2B (MediaSrv);
Foto: 50d + 100d + 1100d + 50 f1.8 + sigma 17-50 f2.8 ex + 18-55IS + 55-250 + 10-20;

Ultima modifica di falconfab : 31-01-2013 alle 22:21.
falconfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 09:43   #22
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
basta cercare sulla baia " nikon L10 lcd "...

costa meno della spedizione a nital. e con un po di manualità e si monta...
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 09:48   #23
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
su ebay le nikon L10 si trovano a 20-30€, conviene acquistarne un'altra o prendere proprio un'altra compattina.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 18:44   #24
maxmei
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 57
Ho lo stesso problema con un'ottica ancora in garanzia Nital: già appena comperata ho riscontrato degli scatti fastidiosi nello zoom, ho confrontato con altri miei amici che hanno la stessa ottica che mi hanno tranquillizzato dicendomi che è un difetto conosciuto e che hanno anche loro ma che essendo nuova andrebbe spedita immediatamente in nital.
Così ho fatto e me l'anno sistemata, ora dopo 3 anni di onorato servizio mi si ripresenta lo stesso difetto ma ancora in forma leggera.
Essendo ancora in garanzia per alcuni mesi decido di spedirla in assistenza.....udite, udite:273€ di preventivo per schiacciamento!!!!
Sicuramente lo pagherò perchè l'ottica mi serve quanto prima, ma mai più nital!!!!!
Non è la prima volta che spendo dei soldi in assistenze equivoche, ho perfino fatto 600km in un giorno per niente, per presentarmi di persona a provare il difetto dopo una riparazione, mi hanno detto che non era possibile confrontarsi e fare prove con un tecnico!!
Questo è il trattamento riservato ai clienti che spendono migliaia di euro da loro!
Dimenticavo; anche gli NPS (Nikon professional service) come tutti noi mortali, ora devono pagare 35€ per una pulizia sensore!
Complimenti a nital per come trattano i loro migliori clienti!
maxmei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 10:33   #25
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da maxmei Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema con un'ottica ancora in garanzia Nital: già appena comperata ho riscontrato degli scatti fastidiosi nello zoom, ho confrontato con altri miei amici che hanno la stessa ottica che mi hanno tranquillizzato dicendomi che è un difetto conosciuto e che hanno anche loro ma che essendo nuova andrebbe spedita immediatamente in nital.
Così ho fatto e me l'anno sistemata, ora dopo 3 anni di onorato servizio mi si ripresenta lo stesso difetto ma ancora in forma leggera.
Essendo ancora in garanzia per alcuni mesi decido di spedirla in assistenza.....udite, udite:273€ di preventivo per schiacciamento!!!!
Sicuramente lo pagherò perchè l'ottica mi serve quanto prima, ma mai più nital!!!!!
Non è la prima volta che spendo dei soldi in assistenze equivoche, ho perfino fatto 600km in un giorno per niente, per presentarmi di persona a provare il difetto dopo una riparazione, mi hanno detto che non era possibile confrontarsi e fare prove con un tecnico!!
Questo è il trattamento riservato ai clienti che spendono migliaia di euro da loro!
Dimenticavo; anche gli NPS (Nikon professional service) come tutti noi mortali, ora devono pagare 35€ per una pulizia sensore!
Complimenti a nital per come trattano i loro migliori clienti!
che ottica è?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 02:55   #26
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2258
Quote:
Originariamente inviato da maxmei Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema con un'ottica ancora in garanzia Nital: già appena comperata ho riscontrato degli scatti fastidiosi nello zoom, ho confrontato con altri miei amici che hanno la stessa ottica che mi hanno tranquillizzato dicendomi che è un difetto conosciuto e che hanno anche loro ma che essendo nuova andrebbe spedita immediatamente in nital.
Così ho fatto e me l'anno sistemata, ora dopo 3 anni di onorato servizio mi si ripresenta lo stesso difetto ma ancora in forma leggera.
Essendo ancora in garanzia per alcuni mesi decido di spedirla in assistenza.....udite, udite:273€ di preventivo per schiacciamento!!!!
Sicuramente lo pagherò perchè l'ottica mi serve quanto prima, ma mai più nital!!!!!
Non è la prima volta che spendo dei soldi in assistenze equivoche, ho perfino fatto 600km in un giorno per niente, per presentarmi di persona a provare il difetto dopo una riparazione, mi hanno detto che non era possibile confrontarsi e fare prove con un tecnico!!
Questo è il trattamento riservato ai clienti che spendono migliaia di euro da loro!
Dimenticavo; anche gli NPS (Nikon professional service) come tutti noi mortali, ora devono pagare 35€ per una pulizia sensore!
Complimenti a nital per come trattano i loro migliori clienti!
35€ per la sola pulizia del sensore? Sono fuori? ho preso un kit con sensor swab e liquido eclipse a meno....
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 15:14   #27
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
io non ho mai sentito chiedermi dei soldi per rispedire un oggetto andato in garanzia.
ben strano questo problema in nital, normalmente fanno meno storie.e poi un danno da compressione che senza fratturazioni dell'lcd spegne lo schermo...boh me par strano.
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 23:15   #28
full1980
Junior Member
 
L'Avatar di full1980
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 29
Anche a me è accaduta una cosa del genere con la Canon Ixus500. In particolare non funzionava più il sensore ccd e sapevo che essendo un problema riscontrato da canon c'era una campagna gratuita di sostituzione del sensore.
Scrivo al centro assistenza e mi fanno un preventivo di 140,00 € + IVA.
A quel punto ho acquistato il sensore a 27,90 euro spedizione compresa è l'ho sostituito.
La fotocamera benchè datata ora funziona perfettamente e non perdo gli accessori dedicati acquistati negli anni.
Le informazioni per la componentistica e le videoguide le ho trovate sul sito "chip tip"
Spero di esserti stato utile
full1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 15:31   #29
maxmei
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
che ottica è?
Scusami mi era sfuggita la discussione, è un 24-70 f2,8, il problema è comunissimo a tutti i possessori ma Nital fa lo gnorri, come la deformazione della gomma sulla ghiera di zoom della stessa ottica, stesso trattamento!
Personalmente mai più Nital!
Comunque per quanto riguarda richieste denaro per invio in assistenza; anche Asus vuole 50€ di cauzione per inviare un cellulare da 200€ in garanzia!
E, se come capitato ad altri, poi non ti riconoscono il danno in garanzia??
maxmei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 17:47   #30
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
ma non lo sapete che dopo tre anni scatta la prescrizione
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 14:29   #31
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da maxmei Guarda i messaggi
Scusami mi era sfuggita la discussione
potrebbe dipendere dal fatto che è una discussione ferma da tre anni!
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 22:24   #32
maxmei
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 57
Anche se in ritardo, è sempre educazione rispondere!
maxmei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 16:27   #33
Aiacos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 319
Pessime esperienze con Nital: 16-35 (dato per TROPICALIZZATO) con qualche granello di sabbia che fece grippare il motore ad ultrasuoni. Spedito tramite centro assistenza autorizzato a Nital e risultato: 150 euro di riparazione (aveva tre mesi di vita).
__________________
follow me if you like
500px: https://500px.com/blazblue78
Flickr: https://www.flickr.com/photos/129647554@N04/
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v