Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2017, 21:59   #1
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Consiglio acquisto 2in1 Asus

Salve,

vorrei comprare un 2 in 1 principalmente per mia madre, in modo che possa guardare la tv in streaming sfruttando la connessione wifi e collegando il minipc alla tv con il cavo hdmi. Mi pare che tutti i 2in1 hanno la porta minihdmi quindi non dovrei aver problema.
Vorrei un consiglio però su quale comprare. La spesa massima è 220-230. Per ora ho adocchiato due Asus: il T100HA e il T101HA. TRa i due quali mi consigliate?

Io ovviamente sto guardando la versione da 2gb di ram. perché quella da 4gb è troppo cara per me. Ma 2gb sono sufficienti? o la macchina rischia di bloccarsi e andar troppo lenta? Vorrei che fosse scorrevole cmq.. anche perché dovrò insegnare a mia madre l'utilizzo del minipc, partendo dalle basi proprio - lei è una profana in fatto di computer - e nn vorrei mi desse problemi!

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:37   #2
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Nessuno può darmi un consiglio?
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 06:51   #3
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
Per ora ho adocchiato due Asus: il T100HA e il T101HA. TRa i due quali mi consigliate?
il secondo, che dovrebbe avere un hardware più aggiornato.

Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
Ma 2gb sono sufficienti?
IMHO, no. Dopo una mezz'ora di utilizzo lo vorrai gettare dalla finestra e ti maledirai per non avere acquistato la versione con 4 GB di RAM.

Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
o la macchina rischia di bloccarsi e andar troppo lenta?
è una intuizione corretta, a mio avviso.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 13:06   #4
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
E quindi cosa mi consigli? da 4gb di ram cosa c'è sul mercato? da non spendere troppo?
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 13:37   #5
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Leggevo di un CHUWI Hi10.. che ha 4gb di ram e 64 di HD.. cosa ne pensate??
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 06:08   #6
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
E quindi cosa mi consigli?
la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di EMMC per lo storage.

Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
da 4gb di ram cosa c'è sul mercato?
Acer Aspire Switch One
HP Pavilion X2
per entrambi, i prezzi sono simili a quello dell'Asus che hai citato, ma spesso si trovano delle offerte, perchè sono macchine che non vendono molto e i venditori cercano di svuotare i magazzini; dai magari uno sguardo alle offerte su Eprice (.it) o su Amazon (.it)

Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
da non spendere troppo?
vedi sopra.
bisogna comunque intendersi sul concetto di "troppo".
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 06:32   #7
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Io lascerei proprio perdere i 2x1, o aumenti il budget, oppure passi ad altro prodotto, tipo tablet, che con quelle cifre restano abbordabili e offrono buone performance, e sono anche più facili da utilizzare. Imparare ad usare un PC su un accrocco che si blocca o va pianissimo potrebbe essere frustrante e certamente non invogliare l'uso... Parlo x esperienza personale, mia madre col tablet riesce a fare almeno il minimo, coi PC non c'è mai stato verso di invogliare manco ad accenderlo

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 07:14   #8
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Il budget l ho scritto sopra.. Il mio obiettivo era non andare oltre i 200.. visto che poi dovrò aggiungere il cavetto micro hdmi.. cmq Non più di 230 euro. max 250

Il tablet nn ha porta hdmi.. Come faccio a usarlo x collegarlo alla tv?

Del Lenovo Ideapad MIIX 310, o di un Asus X206HA cosa ne pensate? Il primo è 2in1 il secondo no. L Acer o Hp nn mi hanno mai ispirata.. Mi hanno sempre detto che sono di fascia bassa..

Ultima modifica di manuela91 : 22-06-2017 alle 08:49.
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 06:22   #9
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Coi tablet, se esiste la compatibilità mhl si può connettere con adattatori specifici, senza mhl la cosa diventa più difficile, ma esistono adattatori microSD ti HDMI che potrebbero funzionare, ma il discorso compatibilità diventa difficile, inoltre tutti i tablet odierni hanno la possibilità di trasmettere via wifi, coi dispositivi compatibili, chromecast, wifi direct, etc... È un argomento su cui non sono ferrato, purtroppo. Diciamo che con Android è possibile collegare tablet a tv, ma dipende dal tablet è dalla TV.

Il tuo budget e minimale, tutti i modelli proposti sono di fascia bassa o ultra bassa, non c'è differenza, hanno solo 2gb di ram, e processori atom, quindi anche solo Windows girerà piano piano.. tra i 2, forse il lenovo e meglio se ha il disco da 64gb, mentre l'asus e da 32gb.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 07:42   #10
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
[No veramente quelli che ho proposto io hanno 4gb di ram .. Come mi avete detto voi.. Quello da 2gb l'ho accsntonato..
Quindi tra il lenovo, l Asus non convertibile e l Asus convertibile t101ha da 4gb meglio il lenovo?
Di scheda rete c è differenza ? Non vorrei avere problemi di connessione. Anche perché io ora ho un router un po' vecchio.. Sitecom 54g.. E anche l impianto credo sia vecchio..
Però le volte che ho portato il mio portatile in sala a piano terrà nn ho mai avuto problemi x vedere il streaming!

Ultima modifica di manuela91 : 24-06-2017 alle 12:54.
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 01:22   #11
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Io considererei anche i mezzi convertibili, cioè touch e a 360, ma tastiera non staccabile.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 10:45   #12
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Le schede wifi dei modelli elencati non avranno problemi, anche con il tuo vecchio router... Preparati ad un'esperienza d'uso poco reattiva, ma per quello che servono a te, vanno bene, la piattaforma hardware e quella comune con poche differenze tra i modelli, purtroppo. Prendi quello che ti piace di più, cambia poco.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 11:21   #13
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Ma qualcosa di più prestante del z8350? Non so, un Pentium, sempre fanless?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 12:48   #14
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Io considererei anche i mezzi convertibili, cioè touch e a 360, ma tastiera non staccabile.

Cioè tipo? Qualche esempio?

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Le schede wifi dei modelli elencati non avranno problemi, anche con il tuo vecchio router... Preparati ad un'esperienza d'uso poco reattiva, ma per quello che servono a te, vanno bene, la piattaforma hardware e quella comune con poche differenze tra i modelli, purtroppo. Prendi quello che ti piace di più, cambia poco.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Cioè esperienza poco reattiva?


Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Ma qualcosa di più prestante del z8350? Non so, un Pentium, sempre fanless?
tipo.. cosa mi consigli? sempre intorno a quel prezzo possibilimente!

Ultima modifica di manuela91 : 24-06-2017 alle 12:51.
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 13:41   #15
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
Cioè tipo? Qualche esempio?


Cioè esperienza poco reattiva?




tipo.. cosa mi consigli? sempre intorno a quel prezzo possibilimente!
Non ricordo, avrò visto qualcosa in giro. Però considera che cambia un po' il prodotto. In quelli da te postati sono tablet con tastiera, dove tutto l'hardware appunto lo trovi nel tablet, spesso peso un po' destabilizzato e posizioni della tastiera limitate. Negli altri invece sono come i normali notebook in cui l'hardware lo trovi sotto la tastiera. Sono più stabili, di solito montano proci più prestanti, e sono di solito di finitura migliore. Insomma come degli ultrabook di fascia bassa.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 13:57   #16
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
ho capito.. se mi dai qualche suggerimento di modello.. posso guardare.. Perché io fin'ora per quel prezzo lì ho trovato quelli.. mi ero buttata sul 2in1 per comodità.. magari a volte è più comodo usare solo il tablet oppure se si vuole fare una ricerca diversa.. un lavoro più curato.. anche avere la tastiera è comodo..

io nn ho mai avuto un tablet ma in generale non sono un amante del touch.. per scrivere e fare certe cose preferisco sempre i tasti di una tastiera come si deve..
Se puoi darmi qualche dritta.. comunque.. così poi decido.. e la prossima settimana faccio l ordine! oppure mi puoi dire cosa cercare ecco!
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 15:27   #17
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
ho capito.. se mi dai qualche suggerimento di modello.. posso guardare.. Perché io fin'ora per quel prezzo lì ho trovato quelli.. mi ero buttata sul 2in1 per comodità.. magari a volte è più comodo usare solo il tablet oppure se si vuole fare una ricerca diversa.. un lavoro più curato.. anche avere la tastiera è comodo..

io nn ho mai avuto un tablet ma in generale non sono un amante del touch.. per scrivere e fare certe cose preferisco sempre i tasti di una tastiera come si deve..
Se puoi darmi qualche dritta.. comunque.. così poi decido.. e la prossima settimana faccio l ordine! oppure mi puoi dire cosa cercare ecco!
Mi sto informando anche io, in caso ti faccio sapere. Considera che w10 come tablet non è granché, poche apps, poca ottimizzazione.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 15:36   #18
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Grazie! Ma guarda a me delle app non interessa tanto.. io gli metterò su chrome.. per vedere lo streaming dei canali vari.. e poi per imparargli a fare qualche ricerca online ecco.. per leggere qualche articolo oppure vedere siti di shopping online.. queste cose qui. poi metterò vlc.. per farle vedere i film .. poi guarderà netflix.. nulla di che.

io ho il mio portatile che uso tutti i giorni.. quindi è praticamente soprattutto per mia madre che lo sto comprando.. e lei non essendo molto pratica.. anzi non ha mai usato un pc in vita sua.. farà poche cose!

un tablet touch android.. sarebbe stato l ideale.. perché ancora più semplice da imparare e usare.. ma non ha la porta hdmi... il problema è quello! e secondo me per fargli vedere la televisione come Dio comanda sulla tv grande .. è l'unica soluzione!
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 16:50   #19
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
Grazie! Ma guarda a me delle app non interessa tanto.. io gli metterò su chrome.. per vedere lo streaming dei canali vari.. e poi per imparargli a fare qualche ricerca online ecco.. per leggere qualche articolo oppure vedere siti di shopping online.. queste cose qui. poi metterò vlc.. per farle vedere i film .. poi guarderà netflix.. nulla di che.

io ho il mio portatile che uso tutti i giorni.. quindi è praticamente soprattutto per mia madre che lo sto comprando.. e lei non essendo molto pratica.. anzi non ha mai usato un pc in vita sua.. farà poche cose!

un tablet touch android.. sarebbe stato l ideale.. perché ancora più semplice da imparare e usare.. ma non ha la porta hdmi... il problema è quello! e secondo me per fargli vedere la televisione come Dio comanda sulla tv grande .. è l'unica soluzione!
Non è l'unica, ti prendi un tablet, è un chromecast, consiglio la lettura di questo link, o una ricerca approfondita

https://www.aranzulla.it/come-funzio...st-940018.html

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 16:56   #20
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Si lo so.. ma mi pare che non vada bene con alcune app.. tipo rai e mediaset! la diretta di quelle app se non erro non funziona.. mi ero già informata in passato! E so che ci sono le liste iptv .. sul mio pc ho Kodi.. però non ci sono tutti i canali..

Ultima modifica di manuela91 : 24-06-2017 alle 17:05.
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v