Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti
iPhone X, un passo audace verso il domani
iPhone X, un passo audace verso il domani
Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
A confronto 5 schede madri per processori Intel Core della famiglia Coffee Lake, basate su chipset Intel Z370: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7, MSI Z370 Godlike Gaming, MSI Z370 Gaming M5, ASRock Z370 Extreme 4 e ASUS ROG Strix Z370-F Gaming. Tutte schede complete, ma molto differenti per dotazione, accessori e prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2017, 22:42   #21
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
da allora ad oggi
- che aggiornamenti windows sono stati fatti?
- che aggiornamenti driver?
- che aggiornamenti software?
- quali nuovi programmi hai installato?
- quali operazioni "delicate" hai eseguito? (tipo pulizia registro eccetera)

uno di questi fattori è la causa del problema

siccome hai formattato da poco anche le possibilità dovrebbero essere poche

hai comunque un'immagine del sistema/punto di ripristino personalizzato?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 6Tb Wd Purple + 2Tb WD Red]-[Gigabyte Gtx980 G1 Gaming]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
Nb - [Acer 5930G]-[T9400]-[4gb ddr2]-[9600m gt]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 23:28   #22
nikto
Member

L'Avatar di nikto

Iscritto dal: Feb 2009
Dunque io seguendo la tua dritta mi sono fatto un'immagine di sistema del pc appena formattato, solo con i programmi base base base e sono abbastanza sicuro che rappresenti "la situazione" in cui tutto funzionava bene.
Dopo io ci ho semplicemente reinstallato sopra tutti i programmi che uso per lavorare e cioè la suite Adobe, Gimp, Inkscape, Krita e vari altri software tra cui client torrent ecc. Come Firewall e antivirus uso quelli di defoult in windows 10 senza alcun settaggio.
Ad ogni modo una cosa l'ho scoperta oggi per caso: se disattivo la rete wifi il difetto sparisce
Questo può restringere la lista degli indiziati?
Il pc è fisso ma per connttermi al wifi devo usare una chiavetta wifi usb.
Ho già provato a disinstallarla e reinstallarla ma la solfa non cambia
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 00:20   #23
nikto
Member

L'Avatar di nikto

Dunque cercando in giro e spulciando tra numerosi topic in inglese ho scoperto che molti segnalavano un problema Windows che persiste fin da windows 7.. Ovvero che in certi casi, non ho capito perchè, se in Explorer sono presenti collegamenti a risorse di rete che in quel momento sono spente... si presenta questo problema dell'aggiornamento.
Cancellati in Explorer i collegamenti alle risorse di rete, come cartelle condivise su altri pc ad esempio, il problema sparisce.
Stessa cosa per me. Cancellato i collegamenti. Riavviato. Problema sparito....
Ora io sono molto contento ma.. fatemi capire.. Non si possono più ceare link a risorse di rete in explorer perchè se no l'aggiornamento schermata va in tilt? Dopo Vista ero convinto di non vederne più di robe tristi come questa..
A me questo scherzo da prete è costato una formattazione e 2 giorni letteralmente buttati a reinstallare roba.
Tra l'altro il problema non colpisce solo l'aggiornamento, come confermo io e alcuni utenti su quei post in inglese, si verifica infatti anche un freeze di qualche secondo ad ogni operazione di salvataggio fatta con qualunque software o browser..

Ultima modifica di nikto : 21-03-2017 alle 00:23.
Old 21-03-2017, 22:38   #24
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
wow, non ci avrei mai pensato anche perchè ormai sono anni che non uso cartelle condivise in lan (solo collegamenti vnc/ftp)

mi spiace per tutto il tempo che hai perso

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 6Tb Wd Purple + 2Tb WD Red]-[Gigabyte Gtx980 G1 Gaming]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
Nb - [Acer 5930G]-[T9400]-[4gb ddr2]-[9600m gt]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 17:06   #25
nikto
Member

L'Avatar di nikto

Ti ringrazio, comunque ho scoperto che se il collegamento alle risorse di rete viene fatto sul desktop invece che dentro al pannello "Questo PC" il problema non si verifica. Ciao
 Rispondi

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake Comparativa schede madri Z370 per processori Int...
Total War Warhammer II, ora il più completo degli RTS Total War Warhammer II, ora il più comple...
Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C con prestazioni insospettabili Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C c...
OLED o LED? Sfruttiamo due TV Sony in re...
Annunciati nuovi contenuti gratuiti per ...
Doogee: il nuovo display curvo porter&ag...
Motorola Moto X4: la recensione del nuov...
Athena presenta a “G! come giocare” il g...
Le migliori offerte GearBest del week-en...
Polaroid e Fujifilm: è battaglia ...
Fastweb annuncia le offerte Mobile per i...
HTC annuncia le offerte del Black Friday...
iOS è ancora il sistema operativo...
TomTop propone coupon, giochi a premi e ...
I requisiti di sistema per la versione P...
Nintendo Switch ancora meglio di PS4 e X...
OnePlus 5 riceverà la Open Beta d...
Le 16 offerte GearBest da non perdere og...
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Opera 49
Opera Portable
Dropbox
Chromium
Radeon Software Crimson ReLive Edition
HWiNFO64
HWiNFO32
Media Player Classic Black Edition
CCleaner Portable