Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2014, 09:44   #1021
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Scusa cosa cambia tra una ricondizionata ed una nuova?

Poi volevo chiedere se è vero che rispetto alla 5R la 5T è quasi tutta in plastica anziché di metallo?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 18:44   #1022
Pane19
Junior Member
 
L'Avatar di Pane19
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 17
Buonaseeera a tutti, posseggo una 5n e ho pensato di scrivere quà sul 3d ufficiale per chiedervi un consiglio su un obiettivo da acquistare, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione...

Avrei bisogno di aiuto nella scelta di un tele per la 5n, in giro ho letto che giustamente non ce ne sono molti per le nex, infatti sembrava obbligatorio e facile facile prendere il 55 210 ma leggo spesso di consigli su ripiegare sulle ottiche vintage. Il 55 210 costa quel che costa ma pensavo che se potevo risparmiare con un ottica vintage ben venga, visto che sono molto dubbioso sull'uso futuro che potrà avere sulla nex e nel mio uso in generale visto che per adesso non mi ispiarano tanto le foto con tele, per adesso l'unico motivo di averlo sarebbe per il gran premio a monza di f1
Qualche consiglio?

Grazie,buona giornata!
__________________
--Pane
Pane19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 18:59   #1023
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da Pane19 Guarda i messaggi
Buonaseeera a tutti, posseggo una 5n e ho pensato di scrivere quà sul 3d ufficiale per chiedervi un consiglio su un obiettivo da acquistare, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione...

Avrei bisogno di aiuto nella scelta di un tele per la 5n, in giro ho letto che giustamente non ce ne sono molti per le nex, infatti sembrava obbligatorio e facile facile prendere il 55 210 ma leggo spesso di consigli su ripiegare sulle ottiche vintage. Il 55 210 costa quel che costa ma pensavo che se potevo risparmiare con un ottica vintage ben venga, visto che sono molto dubbioso sull'uso futuro che potrà avere sulla nex e nel mio uso in generale visto che per adesso non mi ispiarano tanto le foto con tele, per adesso l'unico motivo di averlo sarebbe per il gran premio a monza di f1
Qualche consiglio?

Grazie,buona giornata!
calcola che le ottiche vintage sono interamente manuali, pesantuccie per la nex e mediamente scadenti se pensi ai vari 75-200 da 20/30€, perciò buona fortuna per il GP, per il resto posso dirti che i tele per nex sono costosi ma qualitativamente sono alla pari dei tamron/sigma da 150€, il 70-200G è il migliore, ma costa uno , c'e anche l'adattatore mount A, che permette l'utilizzo dei minolta con tutti gli automatismi, il 70-210 lo porti a casa con 150€ ed è un'ottima lente, peccato che l'adattatore costi sulle 400€ .
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 19:28   #1024
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
sbaglio o i tele moderni son ottiche decisamente migliori rispetto ai tele vintage? cosa che non si può dire di alcuni 35-50-85-100 ad esempio
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:32   #1025
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
sbaglio o i tele moderni son ottiche decisamente migliori rispetto ai tele vintage? cosa che non si può dire di alcuni 35-50-85-100 ad esempio
l'ho notato pure io, i vintage pressapoco hanno la qualità dei tele-zoom da 100€ odierni, se nn peggiori, tutt'altro discorso per i fissi.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:53   #1026
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
sbaglio o i tele moderni son ottiche decisamente migliori rispetto ai tele vintage? cosa che non si può dire di alcuni 35-50-85-100 ad esempio
ne ho avuti diversi fino a 200mm, e quando ci andavo appresso che mi inforamavo e tenevo aggiornato, ho letto spesso che all' epoca erano rari e costosi oltre i 135mm, ci sono delle perle ma sono abbastanza rari, un buon ripiego sono i russi tipo helios o pentacon 200 f4 o se si cerca qualcosa di buono e un po' piu' sicuro ci sono i canon fd o i pentax K
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 09:36   #1027
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15426
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
sbaglio o i tele moderni son ottiche decisamente migliori rispetto ai tele vintage? cosa che non si può dire di alcuni 35-50-85-100 ad esempio
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
l'ho notato pure io, i vintage pressapoco hanno la qualità dei tele-zoom da 100€ odierni, se nn peggiori, tutt'altro discorso per i fissi.
Vero. A meno di rare eccezioni, solitamente anche costose, per i vintage consiglio di non andare su focali estreme (sia lato wide che lato tele) e di lasciar perdere gli zoom... sempre che si cerchino ottiche di buona qualità.
Se proprio si vuole il vetro vintage, meglio andare sui fissi originali, che sono mediamente molto buoni con alcune eccellenze.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 18:20   #1028
Pane19
Junior Member
 
L'Avatar di Pane19
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 17
antonioalex grazie mille intanto.
Quà però mi sono perso
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
per il resto posso dirti che i tele per nex sono costosi ma qualitativamente sono alla pari dei tamron/sigma da 150€
Intandi tamron/sigma e-mount?
O sempre da adattare?
Perchè non ne ho trovati molti, specialmente da 150€

Vedo che mi sconsigliate tele vintage comunque...
__________________
--Pane
Pane19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v