Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-07-2017, 11:50   #5481
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Più che altro a non aver atteso la One X visto che esce a novembre

Guarda, io ho anche la Xbox One S e le uniche esclusive che valgano la console sono Forza e Forza Horizon, tutto il resto è solo su PS4.

Xbox One X avrà anche il 4k vero ma per giocare a TLOU2 o Horizon ZD serve una PS4.
Verissimo, proprio per questo ho sempre preferito la Sony, le esclusive nettamente più numerose rispetto alla rivale.
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 03-07-2017, 11:51   #5482
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Più che altro a non aver atteso la One X visto che esce a novembre

Guarda, io ho anche la Xbox One S e le uniche esclusive che valgano la console sono Forza e Forza Horizon, tutto il resto è solo su PS4.

Xbox One X avrà anche il 4k vero ma per giocare a TLOU2 o Horizon ZD serve una PS4.
forza è su pc, non è una esclusiva.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline  
Old 03-07-2017, 12:21   #5483
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
forza è su pc, non è una esclusiva.
Esclusiva console , comunque se gira come horizon 3 , lo preferisco su xbox one
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 03-07-2017, 12:45   #5484
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Esclusiva console , comunque se gira come horizon 3 , lo preferisco su xbox one
Horizon 3 dopo la patch gira da dio.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline  
Old 03-07-2017, 14:52   #5485
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Più che altro a non aver atteso la One X visto che esce a novembre

Guarda, io ho anche la Xbox One S e le uniche esclusive che valgano la console sono Forza e Forza Horizon, tutto il resto è solo su PS4.

Xbox One X avrà anche il 4k vero ma per giocare a TLOU2 o Horizon ZD serve una PS4.
oddio, passi per the last of us, ma hzd......
torgianf è offline  
Old 03-07-2017, 15:40   #5486
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
oddio, passi per the last of us, ma hzd......
Beh, sono gusti, HZD è piaciuto parecchio in generale, me compreso
Certo da lì a dire di acquistare una PS4 solo per quello, ce ne corre...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 03-07-2017, 16:47   #5487
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Beh, sono gusti, HZD è piaciuto parecchio in generale, me compreso
Certo da lì a dire di acquistare una PS4 solo per quello, ce ne corre...
e' piaciuto anche a me, ma non e' quella killer app e nemmeno quel capolavoro che qualcuno vuole far credere, anzi.....
torgianf è offline  
Old 03-07-2017, 17:31   #5488
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Non è esattamente così, la TV da 50'' la si vede a tre metri, il monitor da 27'' lo si vede a 60 cm. Ad esempio la differenza di risoluzione tra un LCD normale e Retina si vede benissimo su un laptop.
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma la PS4 Pro ha una risoluzione 4K piena o no? Non l'ho anora capito, devo mettermi a passo ancora
Allora la ps4 pro come ho detto e come hanno detto anche altri non ha un output nativo in 4k e ma è upscalata da 2k.

Per il discorso distanza di visione 4k (upscalato o meno che sia) ottimale è una cosa abbastanza teorica, ci sono diverse tabelle in rete una è questa:



Da cui si evince che la distanza ottimale per 27 pollici sia tra i 60cm e 1 metro circa. Il che se per un monitor va bene va visto se in effetti tale maggiore risoluzione sia davvero percepita rispetto al full hd e se il gioco valga la candela alla luce del prezzo.

Perché ovviamente molte sono le variabili, la vista della persona, la qualità del monitor, il dot pitch, e via dicendo.

Ovviamente in via generale minore è la diagonale e più difficile è la percezione del 4k .... la cosa ideale sarebbe potere provare un monitor 4k e uno full hd e valutare se la differenza di visione per polliciaggio di 27'' sia realmente così tangibile da rendere preferibile il monitor 4k.... io ho dei dubbi su ciò, perché ho fatto diverse prove in full hd nativo e 4k nativo da pc sul tv 4k ( disattivando l'upscaling del tv attivando il 4*1 pixeling per renderlo full hd nativo ) e ho visto che il 4k oltre certe distanze si nota poco rispetto al full hd, uno deve essere abbastanza vicino a un tv 50'' ( la tabella dice 2m ma io la differenza la vedo a 1 metro o poco più a due metri a me sembra quasi uguale al full hd... ) se anche per i monitor la cosa è così beh... uno dovrebbe starci appiccicato....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 03-07-2017, 18:57   #5489
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Oltre a questo aggiungo che qua dentro vi basate troppo sul 4k... Un buon tv dipende da altri fattori, qualità del pannello ed elettronica per primi, la risoluzione conta meno di quello che pensano tanti.
__________________


[?] è offline  
Old 03-07-2017, 21:25   #5490
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Ps4 Pro liscia a 339 euro spedita su ebay

http://www.ebay.it/itm/PS4-CONSOLE-P...b0b22d4a07206c
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline  
Old 03-07-2017, 21:44   #5491
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
Ps4 Pro liscia a 339 euro spedita su ebay

http://www.ebay.it/itm/PS4-CONSOLE-P...b0b22d4a07206c
Conviene su amazon secondo me a 346€ sempre

https://www.amazon.it/Sony-9887157-PlayStation-Pro-Chassis/dp/B01LQF9UKS
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 04-07-2017, 06:45   #5492
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Oltre a questo aggiungo che qua dentro vi basate troppo sul 4k... Un buon tv dipende da altri fattori, qualità del pannello ed elettronica per primi, la risoluzione conta meno di quello che pensano tanti.
Piu che altro sarebbe anche interessante sapere quante persone rispettano la giusta distanza di visione per sfruttare una risoluzione cosi. Secondo me il risultato potrebbe essere divertente.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline  
Old 04-07-2017, 09:01   #5493
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Riguardo la tabella sulle distanze-risoluzioni, oggettivamente chi sta a meno di 1mt da un 50", io ho un 49" 4k, su scrivania e' improponibile e da divano neanche si riuscirebbero ad allungare le gambe
Brightblade è offline  
Old 04-07-2017, 09:10   #5494
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Riguardo la tabella sulle distanze-risoluzioni, oggettivamente chi sta a meno di 1mt da un 50", io ho un 49" 4k, su scrivania e' improponibile e da divano neanche si riuscirebbero ad allungare le gambe
Il 4k serve solo a chi ha monitor sulla scrivania, infatti non capisco questa smania di portare sulle console il 4k quando ci sarebbe ben altro da fare La distanza max è già quando i benefici dal fullhd sono nulli, considerando i salotti italiani con distanza di circa 3m dal divano, servirebbero 70" che semplicemente non ha nessuno e nel resto dell'europa non va meglio guardando le statistiche di vendita delle tv.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 04-07-2017 alle 09:12.
TheDarkAngel è offline  
Old 04-07-2017, 09:18   #5495
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il 4k serve solo a chi ha monitor sulla scrivania, infatti non capisco questa smania di portare sulle console il 4k quando ci sarebbe ben altro da fare La distanza max è già quando i benefici dal fullhd sono nulli, considerando i salotti italiani con distanza di circa 3m dal divano, servirebbero 70" che semplicemente non ha nessuno e nel resto dell'europa non va meglio guardando le statistiche di vendita delle tv.
Infatti l'ho sfruttato piu' per l'hdr che per i 4k, tant'e' che ho ancora la PS4 standard Comunque io sto a circa 2.5mt e fisiologicamente mi sembra una distanza giusta, avrei preso un 55" ma purtroppo avrei dovuto cambiare anche il mobile e non mi andava.
Brightblade è offline  
Old 04-07-2017, 09:48   #5496
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Appunto, le tabelle sono indicative, ma nella mia esperienza ho visto che nella normalità dei casi se c'è un range 1/2 metri per un tv 50" in realtà la differenza c'è da 1,50 in giù, oltre si nota meno rispetto al full hd.

E questo ancor di più lo si nota con i media uhd, io ho un lettore dedicato che quando ho preso costava pure molto caro, in primis vanno scelti i giusti media perché alcuni sono upscale da master 2k e la resa non è ottimale, con i media uhd giusti la differenza si vede ma per vedere alcuni piccoli dettagli si deve stare a 1,50m con 50" almeno nel mio caso, a 2 metri qualcosa si perde... almeno io riscontro questa cosa.

Va da sé che quasi tutte le persone che conosco, anche giovani, che hanno tv 4k lo usano in modo improprio, ossia piazzato in salotto col divano a 3/4 metri di distanza e con polliciaggio tra 40 e 55 pollici, ossia il 4k non gli serve a una mazza perché non lo vedono di sicuro, sia che ci giochino con la play che ci guardino netflix in 4k ( e chi lo fa sono in pochi, ma se la guardi a 3 metri a cosa ti serve? )

E' rimasta l'idea per alcuni di tenere dal tv le distanze da CRT che doveva essere elevata perché se no ti danneggiavi la vista.... ... ditemi voi se comprare un tv 4k e poi vederci media upscalati oltretutto a 3/4 metri non è prendere i soldi e buttarli via....

Purtroppo per una fruizione davvero confortevole del 4k oltre alla presenza di media nativi di facile reperimento ci vorrebbero diagonali da 70 pollici in su, cosa per ora che richiede troppo investimento economico.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 04-07-2017, 10:12   #5497
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Appunto, le tabelle sono indicative, ma nella mia esperienza ho visto che nella normalità dei casi se c'è un range 1/2 metri per un tv 50" in realtà la differenza c'è da 1,50 in giù, oltre si nota meno rispetto al full hd.

E questo ancor di più lo si nota con i media uhd, io ho un lettore dedicato che quando ho preso costava pure molto caro, in primis vanno scelti i giusti media perché alcuni sono upscale da master 2k e la resa non è ottimale, con i media uhd giusti la differenza si vede ma per vedere alcuni piccoli dettagli si deve stare a 1,50m con 50" almeno nel mio caso, a 2 metri qualcosa si perde... almeno io riscontro questa cosa.

Va da sé che quasi tutte le persone che conosco, anche giovani, che hanno tv 4k lo usano in modo improprio, ossia piazzato in salotto col divano a 3/4 metri di distanza e con polliciaggio tra 40 e 55 pollici, ossia il 4k non gli serve a una mazza perché non lo vedono di sicuro, sia che ci giochino con la play che ci guardino netflix in 4k ( e chi lo fa sono in pochi, ma se la guardi a 3 metri a cosa ti serve? )

E' rimasta l'idea per alcuni di tenere dal tv le distanze da CRT che doveva essere elevata perché se no ti danneggiavi la vista.... ... ditemi voi se comprare un tv 4k e poi vederci media upscalati oltretutto a 3/4 metri non è prendere i soldi e buttarli via....

Purtroppo per una fruizione davvero confortevole del 4k oltre alla presenza di media nativi di facile reperimento ci vorrebbero diagonali da 70 pollici in su, cosa per ora che richiede troppo investimento economico.
Vero, il problema è che di full HD in giro se ne trovano pochi, tutti i produttori fanno quasi solo TV 4k.

Sto valutando da un pò un acquisto, ma non avendo fretta attendo di fare un affare.

Sto a poco più di 2 metri, non voglio spendere un rene per cui il 4k lo sacrificherei tranquillamente per avere un fullHD migliore, pensavo ad un 49 pollici.

Oltre Sony cosa c'è in giro ? Che poi Sony ti mette i bastoni tra le ruote e mette solo due porte HDMI sui fullhd che a me vanno un pò strette.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 04-07-2017, 12:24   #5498
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Io ho preso un 55" 4K e starò a circa 2mt (più o meno). Spero che si vedrà bene, ancora non ho avuto modo di provare. L'ho solo accesa per testare se funzionava, ma posso già dire che i canali tv fanno schifo come qualità.
P.S. ma l'HDR lo dovrei attivare manualmente dalla tv ogni volta che gioco con la Pro?
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 09-07-2017, 16:53   #5499
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
fra qualche giorno dovrei cominciare dishonored 2 sulla ps4 pro, ci sono dei settaggi particolari da impostare o è tutto automatico?
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
Old 17-07-2017, 11:06   #5500
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Ma SSHD per la PRO cosa c'è di compatibile? Monta dei 2.5'' da 7 o da 9mm?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v