Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2017, 14:58   #141
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Rispondo allo spoiler, ma considera anche che sono un neofita della serie, quindi posso dire solo quello che ho capito io giocando qualche ora in più (che potrebbe benissimo essere errato).
Nel caso passasse jeeg dal thread sicuramente chiarirebbe tutto meglio

Spoiler:

Dunque la cattura delle ombre può essere fatta solo per ombre di livello uguale inferiore al proprio che non siano boss o miniboss, nel caso si provi con qualcuno di livello più alto si fallisce automaticamente.
Detto questo, per catturarli, bisogna rispondere (inizialmente) a 2/3 domande in maniera gradita dall'ombra.
Come fare?
Bene, tutte le ombre hanno un carattere (verificabile in alto a sinistra quando si seleziona l'ombra) ed ogni carattere ha delle risposte che piacciono o meno. Online ho trovato questo schema:
Gloomy- likes Vague, dislikes Serious, Funny
Irritable – likes Serious, dislikes Vague, Kind
Timid – like Kind, dislikes Vague, Funny
Upbeat – likes Funny, dislikes Serious, Vague

Considera che io cerco di seguire questo schema, ma faccio spesso fatica a capire se la mia risposta sia simpatica o vaga o gentile... spesso anche li vado a naso.

Per i lavori:
Una volta preso il lavoro, dal giornalino in vendita alla stazione di Shibuya, il lavoro part-time lo potrai svolgere in qualsiasi blocco temporale richiesto dal lavoro (Daytime oppure Evening) ma senza impegno: Se ci vai lavori, sprecando lo slot personale ed incassando il denaro, sennò no.
Sinceramente credo che per i soldi che da non valga la pena, casomai perché lavorare in certi posti serve per sbloccare altre cose: Confidants, Quests secondarie etc.



Non è detto che sia tutto accurato, vedi un po' tu


Eendy.
Accuratissimo, anche se con l'aumentare dei confidant, ci saranno sempre più opzioni che faciliteranno l'acquisizione di nuovi persona. Quello che dico sempre è che tanto le occasioni per combattere non mancano e non esistono neanche Persona così rari da volerli acquisire al primo tentativo. Andate a istinto e alla fine li acchiappate tutti.

Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Si, per Ann, ad esempio si può salire di "kindness", andando al teatro.

Del mementos che mi dite? Tra il primo ed il secondo palace

Spoiler:
è stato usato come spunto per poi beccare Madarame come cattivo del secondo palace..


Devo dire che finora non ho avuto alcuna necessità di livellare.
Il mementos ha una duplice importanza, il primo è quello di recuperare i Persona che nei palace precedenti non siete riusciti a recuperare. In secondo quello di farmare soldi e esperienza, soprattutto completando le varie request (sono relativamente poche e facili da fare).
Assicuratevi andarci solo dopo che avete accumulato un bel po' di request da fare tutte in una volta sola (alcune sono essenziali per progredire con i rank di alcuni confidant). Inoltre se siete sopra livellati bastare farà un imboscata per acquisire persona gratuitamente senza combattere.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 15:30   #142
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Rispondo allo spoiler, ma considera anche che sono un neofita della serie, quindi posso dire solo quello che ho capito io giocando qualche ora in più (che potrebbe benissimo essere errato).
Nel caso passasse jeeg dal thread sicuramente chiarirebbe tutto meglio

Spoiler:

Dunque la cattura delle ombre può essere fatta solo per ombre di livello uguale inferiore al proprio che non siano boss o miniboss, nel caso si provi con qualcuno di livello più alto si fallisce automaticamente.
Detto questo, per catturarli, bisogna rispondere (inizialmente) a 2/3 domande in maniera gradita dall'ombra.
Come fare?
Bene, tutte le ombre hanno un carattere (verificabile in alto a sinistra quando si seleziona l'ombra) ed ogni carattere ha delle risposte che piacciono o meno. Online ho trovato questo schema:
Gloomy- likes Vague, dislikes Serious, Funny
Irritable – likes Serious, dislikes Vague, Kind
Timid – like Kind, dislikes Vague, Funny
Upbeat – likes Funny, dislikes Serious, Vague

Considera che io cerco di seguire questo schema, ma faccio spesso fatica a capire se la mia risposta sia simpatica o vaga o gentile... spesso anche li vado a naso.

Per i lavori:
Una volta preso il lavoro, dal giornalino in vendita alla stazione di Shibuya, il lavoro part-time lo potrai svolgere in qualsiasi blocco temporale richiesto dal lavoro (Daytime oppure Evening) ma senza impegno: Se ci vai lavori, sprecando lo slot personale ed incassando il denaro, sennò no.
Sinceramente credo che per i soldi che da non valga la pena, casomai perché lavorare in certi posti serve per sbloccare altre cose: Confidants, Quests secondarie etc.



Non è detto che sia tutto accurato, vedi un po' tu


Eendy.
Molto gentile grazie . Non mi torna solo una cosa...

Spoiler:

Se non è possibile catturare i Persona dei boss e mini boss, per quale motivo dare la possibilità di chiederglielo? Gli si può chiedere anche un oggetto o dei soldi. Non capisco .
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 23:24   #143
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Molto gentile grazie . Non mi torna solo una cosa...

Spoiler:

Se non è possibile catturare i Persona dei boss e mini boss, per quale motivo dare la possibilità di chiederglielo? Gli si può chiedere anche un oggetto o dei soldi. Non capisco .
E' è una feature che è sempre rimasta sin dagli albori di Persona e, ancor prima, in Shin Megami Tensei. Diciamo che è una pigrizia dei programmatori per non escludere dall'interfaccia l'opzione Talk quando metti K.O. un boss.

Per i miniboss invece in realtà sono tutti Persona che in futuro puoi reclutare.

Parlando d'altro, io stasera ho portato a termine il gioco:



114 ore di gioco, livello 72, tutti i confidant al massimo, social stats al massimo, tutti i libri letti, tutti i videogiochi completati, 80% di compendium completato e Reaper killato. Non credo di aver mai concluso una prima run di un Persona con questi risultati
Ribadisco il concetto del Persona definitivo, praticamente ora non gli si può trovare alcuna sbavatura. Setta nuovi standard nella serie, ma anche nel genere dei jrpg in generale.

E ora si riparte con la seconda run, che le gemelle mi aspettano e voglio finire il compendium
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot

Ultima modifica di Jeegsephirot : 20-04-2017 alle 23:26.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:02   #144
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
E' è una feature che è sempre rimasta sin dagli albori di Persona e, ancor prima, in Shin Megami Tensei. Diciamo che è una pigrizia dei programmatori per non escludere dall'interfaccia l'opzione Talk quando metti K.O. un boss.

Per i miniboss invece in realtà sono tutti Persona che in futuro puoi reclutare.

Parlando d'altro, io stasera ho portato a termine il gioco:



114 ore di gioco, livello 72, tutti i confidant al massimo, social stats al massimo, tutti i libri letti, tutti i videogiochi completati, 80% di compendium completato e Reaper killato. Non credo di aver mai concluso una prima run di un Persona con questi risultati
Ribadisco il concetto del Persona definitivo, praticamente ora non gli si può trovare alcuna sbavatura. Setta nuovi standard nella serie, ma anche nel genere dei jrpg in generale.

E ora si riparte con la seconda run, che le gemelle mi aspettano e voglio finire il compendium
Cavolo più di 100 ore , io che gioco con estrema calma chissà quante ce ne metterò XD ! Complimenti comunque hai fatto un sacco di roba, manco in due run avrò quelle statistiche hahaha. Domandina...

Spoiler:

Se finisco un palazzo con un gran numero di giorni in anticipo, i restanti posso passarli a concentrarmi sugli aspetti social o sulle attività che mi interessano tipo leggere, teatro ecc...? Oppure la storia prosegue quasi subito e si scopre il prossimo palazzo?
Devo ancora finire il primo...
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:06   #145
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Grande Jeeg

Speriamo di non dovere attendere cosi tanti anni per un nuovo Persona/Megami Tensei su Ps4

Mi dite come fare salire di livello "Gunts" per potere parlare con il tizio che vende le armi? Che attività può essere seguita?
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:15   #146
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
114 ore di gioco, livello 72, tutti i confidant al massimo, social stats al massimo, tutti i libri letti, tutti i videogiochi completati, 80% di compendium completato e Reaper killato. Non credo di aver mai concluso una prima run di un Persona con questi risultati
Ribadisco il concetto del Persona definitivo, praticamente ora non gli si può trovare alcuna sbavatura. Setta nuovi standard nella serie, ma anche nel genere dei jrpg in generale.

E ora si riparte con la seconda run, che le gemelle mi aspettano e voglio finire il compendium
Sei il solito pazzo!

Io ho ancora tanto latte da ciucciare prima di raggiungere i tuoi livelli.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:41   #147
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi

Mi dite come fare salire di livello "Gunts" per potere parlare con il tizio che vende le armi? Che attività può essere seguita?
Mi accodo ai complimenti a jeeg, che vabbeh è un guru del genere, quindi non mi sarei aspettato di meno
gokan, ti rispondo in spoiler (per quel poco che so) per evitare di rovinare la cosa a qualcuno che non vuole saperlo in anticipo:

Spoiler:

Allora, attività che alzano Guts io ho trovato le seguenti:
Studiare nel Diner a Shibuya bevendo caffè, in questo modo si alzano sia Knowledge che Guts. Se non sbaglio questo lo puoi fare sia di giorno che di notte.
Partecipare al Big Bang Burger Challenge a Shibuya (solo di notte mi pare), questo è buono perché che tu riesca o meno un po' di guts te le da lo stesso.
Studiare in biblioteca a scuola, oltre che Knowledge da un pochino di guts.
Oltre a questo potresti cercare libri che alzano Guts oppure film al cinema o DVD da affittare e guardare a casa (una volta comprata la tv al negozietto davanti al cafe Leblanc).
Altro non mi viene in mente... Ah, forse alcune interazioni con il Death confidant ti danno un po' di Guts, ma non credo sia un buon modo per farlo salire perché come requisiti per spenderci tempo assieme richiede appunto che il livello di Guts sia alto.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:14   #148
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Cavolo più di 100 ore , io che gioco con estrema calma chissà quante ce ne metterò XD ! Complimenti comunque hai fatto un sacco di roba, manco in due run avrò quelle statistiche hahaha. Domandina...

Spoiler:

Se finisco un palazzo con un gran numero di giorni in anticipo, i restanti posso passarli a concentrarmi sugli aspetti social o sulle attività che mi interessano tipo leggere, teatro ecc...? Oppure la storia prosegue quasi subito e si scopre il prossimo palazzo?
Devo ancora finire il primo...
Appena finisci un Palace la storia non prosegue fino alla data di scadenza, quindi puoi fare tutte le attività che vuoi. Per questo motivo, è importantissimo finire i Palace in un giorno solo. All'inizio so che è un po' complicato, ma piuttosot sacrificate tutti gli oggetti che vi curano gli SP e, appena potete, acquistate da Takami (la dottoressa, confidant Death) l'anello che vi ripristina gli SP ad ogni turno in combattimento.

In futuro, sviluppando il confidant della Prof Kawakami, avrete anche la possibilità di farvi fare un massaggio dopo i Mementos e i Palace, così che la sera possiate fare altro e non siate costretti ad andare a dormire.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:29   #149
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Mi accodo ai complimenti a jeeg, che vabbeh è un guru del genere, quindi non mi sarei aspettato di meno
gokan, ti rispondo in spoiler (per quel poco che so) per evitare di rovinare la cosa a qualcuno che non vuole saperlo in anticipo:

Spoiler:

Allora, attività che alzano Guts io ho trovato le seguenti:
Studiare nel Diner a Shibuya bevendo caffè, in questo modo si alzano sia Knowledge che Guts. Se non sbaglio questo lo puoi fare sia di giorno che di notte.
Partecipare al Big Bang Burger Challenge a Shibuya (solo di notte mi pare), questo è buono perché che tu riesca o meno un po' di guts te le da lo stesso.
Studiare in biblioteca a scuola, oltre che Knowledge da un pochino di guts.
Oltre a questo potresti cercare libri che alzano Guts oppure film al cinema o DVD da affittare e guardare a casa (una volta comprata la tv al negozietto davanti al cafe Leblanc).
Altro non mi viene in mente... Ah, forse alcune interazioni con il Death confidant ti danno un po' di Guts, ma non credo sia un buon modo per farlo salire perché come requisiti per spenderci tempo assieme richiede appunto che il livello di Guts sia alto.


Endy.
Ottimo, tutte attività che non ho mai fatto
Grazie
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:33   #150
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Spoiler:
Appena finisci un Palace la storia non prosegue fino alla data di scadenza, quindi puoi fare tutte le attività che vuoi. Per questo motivo, è importantissimo finire i Palace in un giorno solo. All'inizio so che è un po' complicato, ma piuttosot sacrificate tutti gli oggetti che vi curano gli SP e, appena potete, acquistate da Takami (la dottoressa, confidant Death) l'anello che vi ripristina gli SP ad ogni turno in combattimento.

In futuro, sviluppando il confidant della Prof Kawakami, avrete anche la possibilità di farvi fare un massaggio dopo i Mementos e i Palace, così che la sera possiate fare altro e non siate costretti ad andare a dormire.
Spoiler:

Cavolo questo non lo sapevo grazie. Sono delle gran belle dritte. Considera che io sono già stato 3 volte nel primo palace XD. Però almeno sto capendo come funziona e dovrei terminarlo a breve. Farò il pieno di medicine per curare SP allora, effettivamente ora ne ho solo per gli HP -.- . Infatti a volte devo uscire dal palace proprio perchè non posso più usare i Persona!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:07   #151
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
A me stanno girando fortemente le palle invece ora che ho scoperto che il gioco non dura realmente "un intero anno" come hanno detto tutti i redattori idioti, ma finisce a dicembre, quindi tutta la pianificazione che avevo fatto io per cercare di maxare più confidants possibile è andata a troie. Sto al settimo dungeon, se riesco a finirne altri 2-3 e maxare le due stat che mi rimangono è già tanto.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:17   #152
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
A me stanno girando fortemente le palle invece ora che ho scoperto che il gioco non dura realmente "un intero anno" come hanno detto tutti i redattori idioti, ma finisce a dicembre, quindi tutta la pianificazione che avevo fatto io per cercare di maxare più confidants possibile è andata a troie. Sto al settimo dungeon, se riesco a finirne altri 2-3 e maxare le due stat che mi rimangono è già tanto.
Beh non è sbagliato dire che il gioco copre un intero anno, anche se l'ultimo dungeon è il 24 dicembre. A livello di trama il gioco copre comunque fino a marzo, esattamente come facevano P3 e P4 che, anzi, deliberatamente a volte saltava intere settimane o mesi anche durante l'anno scolastico, non solo nel periodo post dicembre.

Il gioco ti dà tutte i mezzi per maxare tutto entro quella data, non puoi prendertela solo perchè tu credevi che il gioco continuasse dopo dicembre
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:20   #153
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
3 mesi di cutscenes, che bello

Sia mai che me li facevano giocare per fare le attività secondarie.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:24   #154
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
3 mesi di cutscenes, che bello

Sia mai che me li facevano giocare per fare le attività secondarie.
In quel caso sarebbe stato davvero troppo facile fare tutto in una run, 3 mesi sarebbero stati davvero troppi.
Comunque, non sono 3 mesi di cut, perchè le settimane saltano. Ripeto, funzionava così anche in P3 e P4 (dove fare una run con tutti i social link maxati era davvero un inferno). P5 di tempo te ne da tantissimo
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:56   #155
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
In quel caso sarebbe stato davvero troppo facile fare tutto in una run, 3 mesi sarebbero stati davvero troppi.
Comunque, non sono 3 mesi di cut, perchè le settimane saltano. Ripeto, funzionava così anche in P3 e P4 (dove fare una run con tutti i social link maxati era davvero un inferno). P5 di tempo te ne da tantissimo
Il problema sta più che altro nel fatto che questo P5 è il primo capitolo della serie per moltissima gente, me compreso. Magari tu avendo già giocato i precedenti sapevi bene come organizzarti il tempo dall'inizio per maxare tutto, io no. Oltretutto ad esempio non ho mai comprato gifts per non spendere soldi da destinare all'equip fino a tipo ottobre-novembre, con il risultato di ritrovarmi a leggere "i don't think my bond with - will deepen just yet" numerose volte anche di seguito, cosa influenzata anche dal fatto che se non dai le risposte giuste (e alcune sono assurde, vedi Hifumi) il bond non sale subito.

Sinceramente di giocarmi il gioco con una guida non ho voglia, e per quanto lo reputi comunque uno dei migliori jrpg di sempre non so se voglio rigiocarmi subito un titolo di 100 ore per vedere come si evolvevano le subquest che ho iniziato e in cui ho investito tempo perché mi incuriosiscono ma che non sono riuscito a finire.

Comunque ho una domanda, quante sono in tutto le richieste da fare in Mementos? Io ne ho trovate meno di 20.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:40   #156
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Il problema sta più che altro nel fatto che questo P5 è il primo capitolo della serie per moltissima gente, me compreso. Magari tu avendo già giocato i precedenti sapevi bene come organizzarti il tempo dall'inizio per maxare tutto, io no. Oltretutto ad esempio non ho mai comprato gifts per non spendere soldi da destinare all'equip fino a tipo ottobre-novembre, con il risultato di ritrovarmi a leggere "i don't think my bond with - will deepen just yet" numerose volte anche di seguito, cosa influenzata anche dal fatto che se non dai le risposte giuste (e alcune sono assurde, vedi Hifumi) il bond non sale subito.
Il bond non aumentava perchè non rispettavi la regola numero uno quando si approccia un confidant (ex social link), ovvero avere sempre un Persona compatibile con il suo arcana. E' una cosa che viene detto anche la prima volta, solo che probabilmente lo hai sopravvalutato. Senza contare che la cartomante (confidant Fortune) ti permette, pagando, di passare al rank successivo immediatamente quando il bond non è sufficiente.

Quote:
Sinceramente di giocarmi il gioco con una guida non ho voglia, e per quanto lo reputi comunque uno dei migliori jrpg di sempre non so se voglio rigiocarmi subito un titolo di 100 ore per vedere come si evolvevano le subquest che ho iniziato e in cui ho investito tempo perché mi incuriosiscono ma che non sono riuscito a finire.
Questo posso anche capirlo, ma consultare almeno dei consigli o dei trucchi prima di cominciare il titolo non ti avrebbe fatto male, avresti avuto molti meno problemi

Quote:
Comunque ho una domanda, quante sono in tutto le richieste da fare in Mementos? Io ne ho trovate meno di 20.
Il numero preciso non me lo ricordo, ma comunque all'incirca sono una ventina. 3 si sbloccano lavorando part-time, altre te le assegnano i confidant a determinati rank (e sono obbligatori per il rank successivo) mentre tutte le altre te le assegna Mishima (confidant Moon) tramite messaggio cellulare (è quindi bene sempre controllare tutti i messaggi quando arrivano).
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:05   #157
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Il bond non aumentava perchè non rispettavi la regola numero uno quando si approccia un confidant (ex social link), ovvero avere sempre un Persona compatibile con il suo arcana. E' una cosa che viene detto anche la prima volta, solo che probabilmente lo hai sopravvalutato. Senza contare che la cartomante (confidant Fortune) ti permette, pagando, di passare al rank successivo immediatamente quando il bond non è sufficiente.
Lei l'ho ignorata abbastanza visto che mi chiedeva 5000 a botta, l'opzione dell'aumentare il bond con i confidants non l'ho mai vista (solo social skills e soldi).

E no, i Persona dello stesso arcana li ho avuti praticamente sempre visto che mi appariva sempre il messaggio (del resto ho passato ore e ore a trovarli e fonderli), ma comunque tanto per fare un esempio una volta ho dovuto passare 3 serate con Sojiro prima che il suo rank fosse pronto a salire. In pratica ora sono quasi sicuro che la sua subquest e quella di Futaba non riuscirò a finirle, nonostante abbia kindness maxata, e sono quelle che mi interessano di più tra quelle residue insieme a quella di Yusuke (aggiungerei quella di Makoto se non fosse così incentrata su quell'oca della sua amica). Ecco probabilmente un'altra richiesta di Mementos potrebbe essere quella di cambiare il cuore del
Spoiler:
fidanzato dell'amica e forse anche quella del mercante d'arte interessato a "vendere" l'immagine di Yusuke.


Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Questo posso anche capirlo, ma consultare almeno dei consigli o dei trucchi prima di cominciare il titolo non ti avrebbe fatto male, avresti avuto molti meno problemi
Problemi nella progressione del gioco non ne ho avuti affatto, soltanto nella gestione del tempo libero per maxare i confidant (che per inciso sono più di quanti pensassi). Per il resto a sapere che i mesi erano 8 mi sarei organizzato meglio in alcuni frangenti.

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Il numero preciso non me lo ricordo, ma comunque all'incirca sono una ventina. 3 si sbloccano lavorando part-time, altre te le assegnano i confidant a determinati rank (e sono obbligatori per il rank successivo) mentre tutte le altre te le assegna Mishima (confidant Moon) tramite messaggio cellulare (è quindi bene sempre controllare tutti i messaggi quando arrivano).
Quelle di Mishima le ho fatte sicuramente tutte finora, del lavoro part time ho fatto probabilmente tutte e 3 (due sicure, me le ricordo distintamente), probabilmente mancano quelle di livello alto di alcuni confidants. L'ultima che ho sbloccato è quella degli anziani di livello A tramite Mishima.

Ultima modifica di Rodin : 21-04-2017 alle 20:13.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:15   #158
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Lei l'ho ignorata abbastanza visto che mi chiedeva 5000 a botta, l'opzione dell'aumentare il bond con i confidants non l'ho mai vista (solo social skills e soldi).
L'opzione si sblocca al rank 7. Cmq 5000 a botta non sono poi molti dai, farmare soldi è relativamente easy, soprattutto nei Mementos visto che ti basta guidare e raccogliere oggetti.


Quote:
Problemi nella progressione del gioco non ne ho avuti affatto, soltanto nella gestione del tempo libero per maxare i confidant (che per inciso sono più di quanti pensassi). Per il resto bastava semplicemente che le rece specificassero meglio che i mesi sono 8, mi sarei organizzato meglio in alcuni frangenti.
No, ma infatti io parlavo di problemi nella gestione del tempo. Per le recensioni, glielo si perdona facilmente, immagino che tutti i redattori si fossero riferiti al solito anno scolastico generico. E' una precisazione, quella degli 8 mesi, che avrei omesso pure io ingenuamente. Mai mi sarebbe venuto in mente che qualcuno programmasse le giornate in funzione di quanto tempo è stato specificato in una recensione.


Quote:
Quelle di Mishima le ho fatte sicuramente tutte finora, del lavoro part time ho fatto probabilmente tutte e 3 (due sicure, me le ricordo distintamente), probabilmente mancano quelle di livello alto di alcuni confidants. L'ultima che ho sbloccato è quella degli anziani di livello A tramite Mishima.
Quella finale è una S Max (non la puoi mancare perchè te la da Mishima prima del dungeon finale), poi mi pare ci sia solo una A, e il resto sono tutte B, C e D
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:38   #159
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
L'opzione si sblocca al rank 7. Cmq 5000 a botta non sono poi molti dai, farmare soldi è relativamente easy, soprattutto nei Mementos visto che ti basta guidare e raccogliere oggetti.
Sì infatti dopo sono una bazzecola (tra i palace 5 e 6 ho superato il milione di yen), ma all'inizio mi sembravano parecchi da pagare ogni volta e poi mi sono abituato a ignorarla.

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
No, ma infatti io parlavo di problemi nella gestione del tempo. Per le recensioni, glielo si perdona facilmente, immagino che tutti i redattori si fossero riferiti al solito anno scolastico generico. E' una precisazione, quella degli 8 mesi, che avrei omesso pure io ingenuamente. Mai mi sarebbe venuto in mente che qualcuno programmasse le giornate in funzione di quanto tempo è stato specificato in una recensione.

Quella finale è una S Max (non la puoi mancare perchè te la da Mishima prima del dungeon finale), poi mi pare ci sia solo una A, e il resto sono tutte B, C e D
Diciamo che ho dato per scontato di avere più tempo di quanto ce ne fosse in realtà, comunque ho editato il post precedente precisando meglio sia questo sia il discorso delle subquest di mementos legate ai confidants.

Per il resto la mia situazione coi confidants (al giorno 11/25) è questa:

Spoiler:
Igor 9 (si maxa via trama)
Morgana 9 (si maxa via trama)
Makoto 8
Haru 1 ( partita da pochissimo e serve proficiency 5 anche solo per il lvl 2)
Yusuke 7
Sojiro 6
Ann max/lover
Ryuji max
Akechi lel
Futaba 4
Chihaya 4
Gemelle guardiane rompine 4
Iwai 2
Tae max
Kawakami 3
Ohya 5
Shinya 4
Hifumi 8
Mishima 7
Yoshida max
Sae max

Ultima modifica di Rodin : 21-04-2017 alle 20:40.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 21:02   #160
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Sì infatti dopo sono una bazzecola (tra i palace 5 e 6 ho superato il milione di yen), ma all'inizio mi sembravano parecchi da pagare ogni volta e poi mi sono abituato a ignorarla.


Diciamo che ho dato per scontato di avere più tempo di quanto ce ne fosse in realtà, comunque ho editato il post precedente precisando meglio sia questo sia il discorso delle subquest di mementos legate ai confidants.

Per il resto la mia situazione coi confidants (al giorno 11/25) è questa:

Spoiler:
Igor 9 (si maxa via trama)
Morgana 9 (si maxa via trama)
Makoto 8
Haru 1 ( partita da pochissimo e serve proficiency 5 anche solo per il lvl 2)
Yusuke 7
Sojiro 6
Ann max/lover
Ryuji max
Akechi lel
Futaba 4
Chihaya 4
Gemelle guardiane rompine 4
Iwai 2
Tae max
Kawakami 3
Ohya 5
Shinya 4
Hifumi 8
Mishima 7
Yoshida max
Sae max
Azz, non pensavo una situazione così tragica. Immagino comunque che parte del problema sia il fatto che hai fatto tutti i confidant senza avere Persona con gli arcana corrispondenti, altrimenti non si spiega.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v