Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2014, 12:50   #21
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, però Deus Ex non è un fps...
E' un fps, poi che possa essere giocato stealth e che abbia un po' di customizzazione ok, ma rimane fps.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 12:59   #22
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E' un fps, poi che possa essere giocato stealth e che abbia un po' di customizzazione ok, ma rimane fps.
No, è un action RPG in prima persona con elementi da FPS e stealth... il fatto che si possa finire senza sparare, è il motivo principale per cui non è un shooter, il secondo è che senza spendere punti nelle abilità, è inutile sparare, quindi la componente RPG ha prevalenza su quella shooter.

Ultima modifica di gaxel : 17-11-2014 alle 13:05.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:14   #23
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, è un action RPG in prima persona con elementi da FPS e stealth... il fatto che si possa finire senza sparare, è il motivo principale per cui non è un shooter, il secondo è che senza spendere punti nelle abilità, è inutile sparare, quindi la componente RPG ha prevalenza su quella shooter.
E' in prima persona e spari, quindi è un fps, gli rpg sono altri.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:16   #24
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E' in prima persona e spari, quindi è un fps, gli rpg sono altri.
Ma che caxxata è? ahahahaha
Spero tu stia scherzando
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:21   #25
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E' in prima persona e spari, quindi è un fps, gli rpg sono altri.
Esatto, come Mirror's Edge, Condemned o il recente Alien Isolation, tutti FPS.



No dai sul serio...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:22   #26
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5026
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E' in prima persona e spari, quindi è un fps, gli rpg sono altri.
quindi i vari Elder Scrolls sono FPS?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:33   #27
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Esatto, come Mirror's Edge, Condemned o il recente Alien Isolation, tutti FPS.



No dai sul serio...
Mirror's edge è un platform, cosa che deus ex non è neanche di striscio, e sparare lo puoi fare qualche volta, ma i livelli non li superi sparando perchè devi saltare. Condemned e alien isolation non li conosco, ma mi pare di capire che siano survival horror, che è un genere a sè, come i platform.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy

Ultima modifica di T_zi : 17-11-2014 alle 13:35.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:50   #28
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E' in prima persona e spari, quindi è un fps, gli rpg sono altri.
Allora fallout è certamente un FPS

un mix è un mix, non è che facciamo finta che non abbia evidenti elementi di altri generi così lo possiamo paragonare con giochi che ovviamente non li hanno

anche stalker fa storia a se
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:11   #29
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Mirror's edge è un platform, cosa che deus ex non è neanche di striscio, e sparare lo puoi fare qualche volta, ma i livelli non li superi sparando perchè devi saltare. Condemned e alien isolation non li conosco, ma mi pare di capire che siano survival horror, che è un genere a sè, come i platform.
Tutti e tre sono in prima persona e puoi sparare, esattamente come Deus Ex, ma questo non li rende necessariamente degli FPS, come giustamente dici adesso, quindi applica questo tuo buon ragionamento anche in maniera retroattiva e ti renderai conto che hai scritto una cavolata.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:13   #30
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Allora fallout è certamente un FPS

un mix è un mix, non è che facciamo finta che non abbia evidenti elementi di altri generi così lo possiamo paragonare con giochi che ovviamente non li hanno

anche stalker fa storia a se
Tra tutti i generi, l'fps è quello che più si adatta a deus ex. Che poi abbia anche qualche elemento GDR (che non sono le stats e gli upgrade) o stealth non lo rende di certo appartenente a quei generi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:16   #31
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Tra tutti i generi, l'fps è quello che più si adatta a deus ex. Che poi abbia anche qualche elemento GDR (che non sono le stats e gli upgrade) o stealth non lo rende di certo appartenente a quei generi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Invece è proprio quello che fa RPG, le stats, ma tu hai le tue idee, buon per te, solo... non consigliarmi mai un RPG, che probabilmente mi farebbe schifo
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:21   #32
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Tutti e tre sono in prima persona e puoi sparare, esattamente come Deus Ex, ma questo non li rende necessariamente degli FPS, come giustamente dici adesso, quindi applica questo tuo buon ragionamento anche in maniera retroattiva e ti renderai conto che hai scritto una cavolata.
Allora, in mirror's edge con la pistola puoi finire il gioco? Le fasi shooting sono una componente preponderante che ti permettono di finire il gioco anche senza sfruttare il gameplay da platform (aka saltare)? No, quindi non è un FPS.

In deus ex puoi finire il gioco alla FPS senza ricorrere minimamente allo stealth? Sì, quindi è un FPS.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:23   #33
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Nemmeno io direi che è un fps. Anche perchè il lato shooter non è la parte riuscita meglio del gioco (anche se secondo me non fa così schifo).
Poi ho visto chiamare fps anche Thief da qualche parte ma li è follia.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
anche stalker fa storia a se
Vero, è che Stalker ha un lato shooter eccellente, per me è uno dei migliori di sempre da questo punto di vista, è impegnativo, le armi sono ricostruite bene (oddio, nel primo si potrebbe dire che senza mod hanno troppo poco rinculo), i nemici si comportano decentemente, bisogna muoversi bene, saper usare le armi e i livelli sono interessanti. Questo inteso come fps semi arcade (e qua capite quello che intendo e non puntualizzate che mi sono espresso male )... Certo poi ci sono simulatori e robe tipo Serious Sam che sono altro ancora (lo dico perchè qualcuno si lamentò che le armi sono imprecise e hanno rinculo... E' un punto forte della meccanica del gioco, se non piace si passa ad altro ma non è certo un difetto).
Poi altri aspetti non attinenti al genere si integrano bene ma è un altro discorso.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Invece è proprio quello che fa RPG
Guarda, ti do ragione su tutto basta che non parliamo di cos'è un rpg anche qui...
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
In deus ex puoi finire il gioco alla FPS senza ricorrere minimamente allo stealth? Sì, quindi è un FPS.
Puoi anche fare il contrario mi sembra però, non ricordo se c'è qualche uccisione obbligata.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-11-2014 alle 14:28.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:29   #34
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
HL2, assieme a CoD2 sono gli FPS più belli che abbia mai giocato, poi seguono CoD4 - Modern Warfare, Battlefield 3, Far Cry e il primo Crysis, poi il nulla assoluto
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:32   #35
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Invece è proprio quello che fa RPG, le stats, ma tu hai le tue idee, buon per te, solo... non consigliarmi mai un RPG, che probabilmente mi farebbe schifo
Quella che basta avere delle stats per fare un GDR è una vaccata, per la quale troveresti, secondo questa sciocchezza, nella stessa categoria giochi come il primo fallout e il terzo, che sono talmente distanti come concept e outcomes delle scelte in fase di svolgimento della trama che metà basta
Al level up scegli se mettere un punto a armi da fuoco o ad armi da mischia = GDR...


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:33   #36
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2861
Personalmente se dovessi scegliere nel (vasto) mucchio di sparatutto che mi hanno segnato dopo il 2004 prenderei la saga di Bioshock (il primo e l'infinite) per il modo in cui mi hanno fatto immergere nella trama principalmente.
Mi risulta che anche la saga di Metro e di Borderlands siano meritevoli di attenzione (li ho, ma non li ho ancora giocati).

Tuttavia questa continua sensazione di "già visto", questo continuo Deja-Vu videoludico, benché credo sia in parte anche dovuto a noi videogiocatori che siamo per sfiga o per fortuna maturati e cresciuti, sia soprattutto dovuta alla globalizzazione del nostro hobby.
Perlomeno parlo per esperienza personale, mettendo al plurale per chi, come me, è vissuto con mouse e tastiera tra le mani: abbiamo passato giornate intere su puzzle infiniti come pac-man o tetris, ci siamo arrovellati per dipanare i misteri dietro l'Isola delle Scimmie o del Giorno del Tentacolo, abbiamo per la prima volta sparato a mostri e nazisti, abbiamo esplorato i più recessi anfratti di Tamriel e Sosaria ed abbiamo visto orchi ed umani farsi la guerra per la supremazia... crescendo abbiamo iniziato a vedere come questo piccolo passatempo si è evoluto, mostrando i muscoli di motori grafici e fisici da lasciar stupiti, con la possibilità di modellare il mondo a nostro piacimento... personaggi con una somiglianza al mondo reale sempre maggiore ed intelligenze artificiali sempre più avanzate.

Poi qualcosa è cambiato: il mondo videoludico, fino a quel momento relegato a pochi appassionati, è diventato sempre più diffuso; in molti si sono inseriti in questo mercato ed hanno cominciato a sfornare i loro lavori, molto spesso sfruttando la grande ragnatela come principale metodo di diffusione e di intrattenimento... nel genere degli sparatutto generi come Quake 3 ed Unreal Tournament hanno segnato una enorme svolta nel modo di intendere gli FPS, sia perché hanno dato il brivido di giocare contro avversari umani facilmente (provate a farlo coi giochi antecedenti ad essi), sia perché hanno creato questo enorme quesito: "perché giocare contro un'intelligenza artificiale quando posso giocare con\contro altre persone?", che ha purtroppo portato alla conseguenza -> smetto di sbattermi per sviluppare IA sempre migliori e mi dedico a potenziare il comparto multiplayer dei videogiochi.
Per lo stesso motivo, se il grande pubblico desidera il gioco multigiocatore non c'è esigenza di sviluppare ambientazioni più immersive o storie più elaborate: fatica inutile.

Credo che ormai chi desidera trovare innovazioni deve cercarle nei giochi Indie, piuttosto che nelle uscite Tripla A, io ho trovato enormi soddisfazioni nei giochi della SuperGiant Games (Bastion, Transistor) per quanto riguarda la trama; così come ho trovato in Contrast un'idea meravigliosa nel transito tra luce ed ombra...

In ogni caso ci sono due problemi di fondo che portano spesso a questa brutta sensazione descritta da molti: innanzitutto che le tecnologie sono ad un punto che, oltre a migliorare il concetto di "grafica" e "fisica" non vedo cos'altro possano fare; ma soprattutto che per noi giocatori consumati trovare nuovamente titoli in grado di stupirci veramente, senza dare spazio al commento "è come *nome titolo*, ma migliorato graficamente/fisicamente" diventa logicamente più difficile, questo anche quando il gioco in questione è meritevole di lodi; questo ovviamente IMHO.

PS: ho scritto tutto di getto ed è finita la pausa pranzo (in realtà, l'ho sforata di 3 minuti per scrivere sta cosa ) quindi perdonate eventuali errori di battitura, ma non ho tempo di rileggerlo.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:34   #37
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Tra tutti i generi, l'fps è quello che più si adatta a deus ex. Che poi abbia anche qualche elemento GDR (che non sono le stats e gli upgrade) o stealth non lo rende di certo appartenente a quei generi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
ma dobbiamo per forza cercare di inserirlo in un solo genere per quale motivo?

esce dal genere degli FPS? si quindi fa storia a se, a meno che per te gli elementi di altri generi presenti siano marginali, e a quel punto ci starebbe pure metterlo insieme ad HL & co.
sai bene che non è così, che il successo è dovuto proprio a quello che è complessivamente.

Se uno mi chiede "è più bello HL o Deus Ex" per me è come se mi chiedesse "è più bello silent hill o tomb raider?"

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Nemmeno io direi che è un fps. Anche perchè il lato shooter non è la parte riuscita meglio del gioco (anche se secondo me non fa così schifo).
Poi ho visto chiamare fps anche Thief da qualche parte ma li è follia.

Vero, è che Stalker ha un lato shooter eccellente, per me è uno dei migliori di sempre da questo punto di vista, è impegnativo, le armi sono ricostruite bene (oddio, nel primo si potrebbe dire che senza mod hanno troppo poco rinculo), i nemici si comportano decentemente, bisogna muoversi bene, saper usare le armi e i livelli sono interessanti. Questo inteso come fps semi arcade (e qua capite quello che intendo e non puntualizzate che mi sono espresso male )... Certo poi ci sono simulatori e robe tipo Serious Sam che sono altro ancora (lo dico perchè qualcuno si lamentò che le armi sono imprecise e hanno rinculo... E' un punto forte della meccanica del gioco, se non piace si passa ad altro ma non è certo un difetto).
Poi altri aspetti non attinenti al genere si integrano bene ma è un altro discorso.
stalker è molto più FPS, poi è diverso quindi improbabile confrontarlo ad esempio con un Metro, però rispetto a Deus Ex è un FPS purissimo
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G

Ultima modifica di X360X : 17-11-2014 alle 14:38.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:36   #38
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Nemmeno io direi che è un fps. Anche perchè il lato shooter non è la parte riuscita meglio del gioco (anche se secondo me non fa così schifo).
Poi ho visto chiamare fps anche Thief da qualche parte ma li è follia.

Vero, è che Stalker ha un lato shooter eccellente, per me è uno dei migliori di sempre da questo punto di vista, è impegnativo, le armi sono ricostruite bene (oddio, nel primo si potrebbe dire che senza mod hanno troppo poco rinculo), i nemici si comportano decentemente, bisogna muoversi bene, saper usare le armi e i livelli sono interessanti. Questo inteso come fps semi arcade (e qua capite quello che intendo e non puntualizzate che mi sono espresso male )... Certo poi ci sono simulatori e robe tipo Serious Sam che sono altro ancora (lo dico perchè qualcuno si lamentò che le armi sono imprecise e hanno rinculo... E' un punto forte della meccanica del gioco, se non piace si passa ad altro ma non è certo un difetto).
Poi altri aspetti non attinenti al genere si integrano bene ma è un altro discorso.Guarda, ti do ragione su tutto basta che non parliamo di cos'è un rpg anche qui...Puoi anche fare il contrario mi sembra però, non ricordo se c'è qualche uccisione obbligata.
Stalker è come bioshock, un FPS. Il fatto che si possa customizzare l'equip non fa di questi dei GDR, al limite lo farebbero la scelta degli schieramenti in stalker o il salvare o meno le sorelline in BioShock, ma è troppo poco per affiancarli a GDR veri come il primo fallout, mi pare

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:41   #39
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ma dobbiamo per forza cercare di inserirlo in un solo genere per quale motivo?

esce dal genere degli FPS? si quindi fa storia a se, a meno che per te gli elementi di altri generi presenti siano marginali, e a quel punto ci starebbe pure metterlo insieme ad HL & co.
sai bene che non è così, che il successo è dovuto proprio a quello che è complessivamente.

Se uno mi chiede "è più bello HL o Deus Ex" per me è come se mi chiedesse "è più bello silent hill o tomb raider?"



stalker è molto più FPS, poi è diverso quindi improbabile confrontarlo ad esempio con un Metro, però rispetto a Deus Ex è un FPS purissimo
Perché pur avendo altri elementi opzionali rimane un FPS.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 15:07   #40
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
@X60X e T_zi:
Certo che Stalker è un FPS visto che in ogni caso occorre per forza sparare un mucchio e si fa pure volentieri, è senza dubbio un punto cardine del gioco e non evitabile nemmeno opzionalmente. Contaminato quanto si vuole, ma sempre un FPS è.

Mi riferivo con "per me non lo è" a Deus Ex (certo, senza quote si faceva fatica a capire, ma c'era l'indizio che non stavo parlando di Stalekr ).

Giusto una cosa: ma perchè parliamo di Deus Ex se il thread propone di parlare dei migliori FPS usciti dopo HL2?
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-11-2014 alle 15:11.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v