Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2017, 16:44   #4761
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Non si può sentire la parola Transcodifica per un display 55" 4k.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 17:56   #4762
Look1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Come app installabili dallo Store LG non esistono né Kodi né DS Video di Synology (che invece esiste per molti Samsung). Quindi scordati il sistema basato su Video Station e relativi indici/metadati.

La cosa più semplice è installare sul Nas il pacchetto Server Media (della stessa Synology) che ti fornirà il servizio DLNA. Dopodiché da TV LG accedi via tasto Home > "Foto e Video": lì troverai elencata la tua DiskStation come server multimediale e potrai sfogliare i suoi contenuti.
gentilissimo, sono riuscito a cominciare a vedere qualcosa! sta ancora indicizzando...
Il lettore bluray che ho (sempre di LG) prima mi vedeva la rete senza fare nulla, bene così e mi sembra anche che la qualità migliori di molto.
Grazie!
Look1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 19:08   #4763
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Non si può sentire la parola Transcodifica per un display 55" 4k.
Sarei anche d'accordo, ma dovresti dirlo prima di tutto a LG: il player interno al B6V non supporta sottotitoli embedded in MKV (solo esterni in file .srt). Quindi o fai video processing (al minimo estrazione con MKVToolnix) su ogni file, oppure provi Plex (ergo transcodifica obbligata) oppure ancora ti doti di un bel mediaplayer esterno (device fisico) che supporti i sottotitoli come si deve, ti dimentichi del player interno al B6V e vivi felice...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 19:19   #4764
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Il player delle TV lascia sempre a desiderare.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 10:22   #4765
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Ho perso un po' di threads, e andandoli a leggere non ho capito perché andare a bloccare gli aggiornamenti automatici: solo per non fare apparire la scritta che è presente un nuovo aggiornamento?
Perché a me ssuccede così, ma è sufficientemente o chiudere il pop-up o fare altro (tipo cambiare fonte, ecc)
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 13:43   #4766
Spargisale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Look1977 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono da poco felice possessore di questa magnifica TV. Collegata in Wifi o LAN, non riesco in nessun modo a vedere i file che ho su un NAS SINOLOGY, collegato ovviamente allo stesso modem.
C'è qualche guida o FAQ ? c'è la possibilità di installare KODI o qualcosa di simile, dedicato appunto alla lettura di foto/film ?

grazie mille a tutti
Ciao, non so se possa esserti d'aiuto, io ho un nas QNAP. Dal router ho assegnato ad ogni device un IP statico, ho guardato quali porte usava il server media player del mio nas e le ho aperte sull'IP della tv, ora lo vedo se entro in Foto e Video e sfoglio le cartelle come ho impostato dal serverino.
Spargisale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 14:55   #4767
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Spargisale Guarda i messaggi
Ciao, non so se possa esserti d'aiuto, io ho un nas QNAP. Dal router ho assegnato ad ogni device un IP statico, ho guardato quali porte usava il server media player del mio nas e le ho aperte sull'IP della tv, ora lo vedo se entro in Foto e Video e sfoglio le cartelle come ho impostato dal serverino.
A parte che ha già risposto (e risolto) appena 4 post sopra al tuo... mi dici a che serve aprire le porte nel router visto che Nas e TV stanno nella stessa Lan e non c'è NAT da attraversare...?? Anzi, DLNA è un protocollo solo per Lan e aprire nel router porte che non servono a nulla, espone solo la Lan ad una potenziale falla aggiuntiva della sicurezza. Consiglio sbagliato proprio.

Quote:
Originariamente inviato da Look1977 Guarda i messaggi
Il lettore bluray che ho (sempre di LG) prima mi vedeva la rete senza fare nulla
Anche il mio lettore BD della LG lo fa, ma proprio perché legge direttamente anche le cartelle condivise Samba; in quel caso non usa il DLNA. Anzi, il mio BD LG vede quindi il Nas in doppio: come server DLNA e come server Samba. Ma il B6V purtroppo non legge share Samba, quindi per il player incorporato ("Foto e Video") occorre un server DLNA.

Ultima modifica di Gekkota : 23-10-2017 alle 15:07.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:18   #4768
kiangon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 12
buonasera.
Oggi sul mio oled 55b6v ho notato un puntino rosso sullo schermo.
Mi devo preoccupare?
Posso chiedere l'intervento in garanzia?

Grazie.
kiangon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:13   #4769
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
Con un solo pixel se è acceso probabile che ti cambiano il pannello specialmente se è in zona centrale,si deve notare insomma
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:32   #4770
kiangon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Con un solo pixel se è acceso probabile che ti cambiano il pannello specialmente se è in zona centrale,si deve notare insomma
L'ho notato su un canale in assenza di segnale con il pannello completamente nero. E proprio in zona centrale. Stamattina con il tv in stand-by il pixel era acceso. Ho acceso il tv per poi spegnerlo e il pixel si spegne.
Per richiedere l'intervento in garanzia lo dovrò fare sul sito LG ?
Grazie per la disponibilità.
kiangon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:52   #4771
marko001
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
[HELP] - Problema ARC

Ciao!
Non avendo avuto alcuna risposta ho provato a risentire LG ma non mi sono stati di aiuto, spero il forum possa risolvere questa mia situazione:

Ho un problema con HDMI2/ARC e la mia Soundbar (LG SJ4).
Ho acquistato il 55B6V a luglio 2017 e inizialmente lo utilizzavo con la SB Samsung HWJ-450 utilizzando ARC.
Ad un certo punto ha smesso di funzionare e, credendo fosse dovuto alla SB la ho cambiata acquistando la SJ4.
Da quel momento ARC non ne ha più saputo di funzionare.
Ho allora aperto un ticket con LG ed un tecnico è venuto a casa a verificare. Effettivamente il segnale non passa da HDMI2 verso la SB.
Quindi mi hanno sostituito il TV, portandomi a casa il nuovo modello, 55B7V.
E...anche lui stessa cosa, ARC non va. A questo punto ho richiamato LG ed il tecnico è venuto a prendersi la SB per testarla in laboratorio con altri TV. La SB funziona correttamente...
Adesso quindi ho in casa SB e TV collegati in ottico e sono ancora in attesa di un risposta da parte di LG che spero di ottenere la prossima settimana.
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi o è a conoscenza di questo tipo di problema su questi modelli di tv?
E' vero che potrei continuare ad utilizzare Ottico ma a prescindere da quello ho tutto il diritto di avere un TV funzionante al 100%, quindi anche ARC deve necessariamente funzionare.

Grazie della collaborazione,

Marco
marko001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:01   #4772
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
Quote:
Originariamente inviato da kiangon Guarda i messaggi
L'ho notato su un canale in assenza di segnale con il pannello completamente nero. E proprio in zona centrale. Stamattina con il tv in stand-by il pixel era acceso. Ho acceso il tv per poi spegnerlo e il pixel si spegne.
Per richiedere l'intervento in garanzia lo dovrò fare sul sito LG ?
Grazie per la disponibilità.
Io ho il TV registrato sul sito, se l'hai registrato anche tu vai sul sito e da lì apri il ticket di supporto, se no chiama,io ho avviato l'intervento tramite il ticket e mi sono trovato bene, subito mi hanno risposto e poi mi ha contattato il tecnico della zona

Quote:
Originariamente inviato da marko001 Guarda i messaggi
Ciao!
Non avendo avuto alcuna risposta ho provato a risentire LG ma non mi sono stati di aiuto, spero il forum possa risolvere questa mia situazione:

Ho un problema con HDMI2/ARC e la mia Soundbar (LG SJ4).
Ho acquistato il 55B6V a luglio 2017 e inizialmente lo utilizzavo con la SB Samsung HWJ-450 utilizzando ARC.
Ad un certo punto ha smesso di funzionare e, credendo fosse dovuto alla SB la ho cambiata acquistando la SJ4.
Da quel momento ARC non ne ha più saputo di funzionare.
Ho allora aperto un ticket con LG ed un tecnico è venuto a casa a verificare. Effettivamente il segnale non passa da HDMI2 verso la SB.
Quindi mi hanno sostituito il TV, portandomi a casa il nuovo modello, 55B7V.
E...anche lui stessa cosa, ARC non va. A questo punto ho richiamato LG ed il tecnico è venuto a prendersi la SB per testarla in laboratorio con altri TV. La SB funziona correttamente...
Adesso quindi ho in casa SB e TV collegati in ottico e sono ancora in attesa di un risposta da parte di LG che spero di ottenere la prossima settimana.
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi o è a conoscenza di questo tipo di problema su questi modelli di tv?
E' vero che potrei continuare ad utilizzare Ottico ma a prescindere da quello ho tutto il diritto di avere un TV funzionante al 100%, quindi anche ARC deve necessariamente funzionare.

Grazie della collaborazione,

Marco
2 TV su 2 è un po' sfiga, almeno ora hai un b7,dovresti/ potresti fare la prova del 9 e chiedere di provare un altra soundbar, io uso da un anno la sh7 in arc e funziona bene, prima su b6 e ora su c7
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:38   #4773
puplu
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 15
Help Dowgrade

Ciao A Tutti....spero di trovare una soluzione al mio problema, xche leggendo quasi tutto questo Thread non ci sono riuscito.
Ho aggiornato il mio 55B6V e da quando l'ho fatto il mio Telecomando spesso e mal volentieri si imballa (funzionano solo i tasti volume, cambio canale e spegnimento), insieme alla rete della tv (infatti nn riesco ad usare neanche il cellulare come telecomando). Provando a fare il reset del telecomando, e poi riassociarlo i dice sul Tv questo messaggio IL SERVIZIO BLUETOUTH deve essere INIZIALIZZATO. A questo punto per poter ripristinare tutto devo spegnere e riaccendere il Tv.
Ho sostituito il Telecomando ieri in garanzia (su suggerimento dell'assistenza LG) ma ieri sere stesso identico problema.
con il firmware precedente non ho mai avuto questo problema e vorrei poter tornare indietro per vedere se dipende dal nuovo firmware.
Mi dareste la procedura completa per fare il downgrade (quella che ho provato non funziona). Sto davvero impazzendo ragazzi
puplu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:05   #4774
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
mi pare che in qualche messaggio dietro c'è la procedura per fare il rollback ma secondo me ti conviene farlo fare da un tecnico lg dato che li hai già contattati per questo problema, te lo dico perché quando si parla di aggiornamenti e soprattutto di rollback se si bricca(cioè si blocca il tv che nel tuo caso già sta dando i numeri) perdi la garanzia...quindi lascia perdere e fai fare tutto al tecnico, viene a casa e fa tutto lui
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:26   #4775
puplu
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 15
il tecnico lg ha detto che non si può tornare indietro, e se il problema non è il telecomando deve sostituire il pannello...quindi o aspetto un aggiornamento o voglio sapere se altri hanno avuto questo problema e come hanno risolto

Ultima modifica di puplu : 24-10-2017 alle 16:27. Motivo: uindi
puplu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 20:07   #4776
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da marko001 Guarda i messaggi
Ciao!
Non avendo avuto alcuna risposta ho provato a risentire LG ma non mi sono stati di aiuto, spero il forum possa risolvere questa mia situazione:

Ho un problema con HDMI2/ARC e la mia Soundbar (LG SJ4).
Ho acquistato il 55B6V a luglio 2017 e inizialmente lo utilizzavo con la SB Samsung HWJ-450 utilizzando ARC.
Ad un certo punto ha smesso di funzionare e, credendo fosse dovuto alla SB la ho cambiata acquistando la SJ4.
Da quel momento ARC non ne ha più saputo di funzionare.
Ho allora aperto un ticket con LG ed un tecnico è venuto a casa a verificare. Effettivamente il segnale non passa da HDMI2 verso la SB.
Quindi mi hanno sostituito il TV, portandomi a casa il nuovo modello, 55B7V.
E...anche lui stessa cosa, ARC non va. A questo punto ho richiamato LG ed il tecnico è venuto a prendersi la SB per testarla in laboratorio con altri TV. La SB funziona correttamente...
Adesso quindi ho in casa SB e TV collegati in ottico e sono ancora in attesa di un risposta da parte di LG che spero di ottenere la prossima settimana.
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi o è a conoscenza di questo tipo di problema su questi modelli di tv?
E' vero che potrei continuare ad utilizzare Ottico ma a prescindere da quello ho tutto il diritto di avere un TV funzionante al 100%, quindi anche ARC deve necessariamente funzionare.

Grazie della collaborazione,

Marco
C'è qualcos altro collegato alla soundbar, oltre che alla tv?

Io ho avuto problemi simili, utilizzo un Sintoamplificatore 5.1, che oltre a essere collegato ovviamente alla TV era connesso anche ad un lettore da tavolo.

Quest'ultimo mi "sfanculava" le connessioni ARC, per cui ogni volta che era connesso al sintoamplificatore, anche se in stand-by, o addirittura spento, non funzionava piu' il ritorno dell'audio dalla TV tramite ARC. Ogni volta quindi dovevo togliere la presa di alimentazione del sintoamplificatore per qualche minuto, e poi l'ARC funzionava di nuovo.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:29   #4777
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
Scusate qualcuno conosce il modello top di gamma della soundbar per il b6?
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:37   #4778
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Scusate qualcuno conosce il modello top di gamma della soundbar per il b6?
Puoi prendere anche l'SJ9 se hai i soldi... tutte sono compatibili anche non LG
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:51   #4779
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
Certo, ma si incastra con la base? Quello mi interessa... E comunque la sj9 oltre a non adattarsi ha il Dolby atmos, che il b6 non supporta...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:53   #4780
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Certo, ma si incastra con la base? Quello mi interessa...
Nessuna che io sappia, solo con la serie nuova 7
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v