Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il miglior videogioco del 2016?
Abzu 0 0%
Battlefield 1 37 15.48%
Civilization VI 16 6.69%
Dark Souls III 37 15.48%
Deus Ex Mankind Divided 12 5.02%
Dishonored 2 5 2.09%
DooM 31 12.97%
Final Fantasy XV 3 1.26%
Firewatch 1 0.42%
Forza Horizon 3 7 2.93%
Gears of War 4 2 0.84%
Hitman 0 0%
Homeworld Deserts of Kharak 3 1.26%
Inside 4 1.67%
Overwatch 12 5.02%
Oxenfree 3 1.26%
Planet Coaster 2 0.84%
Quantum Break 3 1.26%
Ratchet & Clank 0 0%
Street Fighter V 2 0.84%
The Banner Saga 2 2 0.84%
The Division 8 3.35%
The Last Guardian 3 1.26%
The Witness 2 0.84%
Titanfall 2 6 2.51%
Total War Warhammer 2 0.84%
Tyranny 1 0.42%
Uncharted 4 Fine di un Ladro 27 11.30%
Watch Dogs 2 1 0.42%
XCom 2 7 2.93%
Votanti: 239. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2016, 13:20   #81
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49503
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Sono dal cell con tapatalk e nn mi vede nulla. Non so che dirvi uff
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 19:07   #82
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
👍
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 11:12   #83
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1666
Secondo me, almeno una nomina a Shadow warrior 2, una delle migliori uscite dell'anno (da tutti i punti di vista), sebbene non sia un AAA si poteva fare.
Non saprei chi votare, il cuore mi dice Dishonored 2, ma la testa mi dice che un gioco uscito in quello stato su pc non merita una nomina a goty (discorso simile per Deus ex).
Secondo me, quest'anno abbiamo avuto qualche titolo interessante (sebbene in quella lista la maggior parte dei titoli non dovrebbe nemmeno starci nella competizione per il goty) ma questo è stato forse uno degli anni più orribili in quanto ad ottimizzazione e la cosa secondo me è molto preoccupante.
Non riesco a trovare un titolo che mi abbia convinto al 100%. Doom ad esempio ottimo ritorno di un grande classico, molto ben ottimizzato e graficamente all'avanguardia, ottimo singleplayer ma multiplayer osceno. Deus Ex cosi come Dishonored 2 sembrano grandi giochi con un ottimo gameplay, ma non si può ignorare lo stato in cui sono usciti. Io non amo i souls, ma paradossalmente mi sento di dire che quest'anno Dark souls III è stato il titolo più convincente tra tutti quelli in lista, ha l'ormai classico gameplay dei souls, che lo si ama o lo si odia, con qualche nuova aggiunta per rinfrescare la formula, un'atmosfera e delle ambientazioni che tutti i titoli in lista (compreso il quotatissimo TLG da questo punto di vista) si sognano e nel bene e nel male è uno dei pochi titoli che propongono una buona sfida al videogiocatore (sebbene io dico che in certi punti risulta piuttosto frustante).
Se vince lui non mi dispiacerebbe, ma non sono ancora pronto per votarlo

Ps votare solo per i titoli giocati è un grosso sbaglio dal mio punto di vista sopratutto in un sondaggio che dovrebbe decretare il titolo migliore dell'anno, non il titolo più giocato dell'anno dall'utenza di Hwupgrade/gamemag.

Ultima modifica di ningen : 22-12-2016 alle 11:18.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 11:32   #84
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1666
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Se dobbiamo valutare la riuscita di un prodotto, DOOM è riuscito al 100%, per quanto possa piacere o meno, divertire o annoiare.
Doom non può essere considerato riuscito al 100% quando ha quella modalità multiplayer da denuncia. A me come gioco piace, per lo meno in singolo, ma non si può proprio dire che sia un gioco completamente meritevole di goty.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 11:52   #85
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Riguardo deus ex, io l'ho giocato su ps4 quindi non ho certo avuto problemi di ottimizzazione, e ti posso dire che comunque non meriterebbe il titolo di goty perchè la trama, che forse fa il 90% di un deus ex, ha molte parti trattate con superficialità e un finale del tipo: "embè? Tutto qui?"

Inoltre per tutto il gioco pensavo a quando mi sarebbero serviti i nuovi potenziamenti fichissimi... risposta? Nemmeno una volta

Detto questo resta almeno da podio, visto la concorrenza...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 11:57   #86
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Riguardo deus ex, io l'ho giocato su ps4 quindi non ho certo avuto problemi di ottimizzazione, e ti posso dire che comunque non meriterebbe il titolo di goty perchè la trama, che forse fa il 90% di un deus ex, ha molte parti trattate con superficialità e un finale del tipo: "embè? Tutto qui?"

Inoltre per tutto il gioco pensavo a quando mi sarebbero serviti i nuovi potenziamenti fichissimi... risposta? Nemmeno una volta

Detto questo resta almeno da podio, visto la concorrenza...


Secondo te come si posiziona rispetto a human revolution...? Io ho appena preso MD attirato dai saldi steam, a 16 euro era irrinunciabile. Spero sia almeno sui livelli del predecessore che comunque mi era piaciuto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 13:10   #87
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1666
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Riguardo deus ex, io l'ho giocato su ps4 quindi non ho certo avuto problemi di ottimizzazione, e ti posso dire che comunque non meriterebbe il titolo di goty perchè la trama, che forse fa il 90% di un deus ex, ha molte parti trattate con superficialità e un finale del tipo: "embè? Tutto qui?"

Inoltre per tutto il gioco pensavo a quando mi sarebbero serviti i nuovi potenziamenti fichissimi... risposta? Nemmeno una volta

Detto questo resta almeno da podio, visto la concorrenza...
Si ho sentito molte lamentale a riguardo di questi aspetti.
Io concordo con tutti quelli che hanno detto che è stato un anno con alcuni titoli buoni ed interessanti, ma non c'è stato un titolo veramente degno del titolo di goty. Alcuni titoli, potrebbero ambire ad esserlo solo se non si prendono in considerazione determinati aspetti, come quelli da me citati.
Comunque credo che non voterò nessun gioco per i motivi da me elencati nel commento precedente.
Secondo me questo è anche stato l'anno delle delusioni con un numero abbastanza consistente di titoli che hanno disatteso le aspettative su di essi. Giochi come No man sky (l'emblema di questa tendenza), Mafia 3, Homefront: The revolution, Space Hulk: Deathwing (so che molti probabilmente non lo stavano aspettando, ma io si, e mi ha ha deluso profondamente scoprire che è un gioco solo sufficiente), Street fighter V, anche The division, Far Cry: Primal, Quantum Break e Mirrors edge Catalyst hanno in parte deluso le aspettative, sebbene forse un pò meno rispetto ai primi. A me a parte qualche piccolo barlume di luce non è sembrato un anno particolarmente esaltante e conferma il brutto momento attraversato dai videogiochi dal 2014 ad oggi.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 14:18   #88
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Si ho sentito molte lamentale a riguardo di questi aspetti.
Io concordo con tutti quelli che hanno detto che è stato un anno con alcuni titoli buoni ed interessanti, ma non c'è stato un titolo veramente degno del titolo di goty. Alcuni titoli, potrebbero ambire ad esserlo solo se non si prendono in considerazione determinati aspetti, come quelli da me citati.
Comunque credo che non voterò nessun gioco per i motivi da me elencati nel commento precedente.
Secondo me questo è anche stato l'anno delle delusioni con un numero abbastanza consistente di titoli che hanno disatteso le aspettative su di essi. Giochi come No man sky (l'emblema di questa tendenza), Mafia 3, Homefront: The revolution, Space Hulk: Deathwing (so che molti probabilmente non lo stavano aspettando, ma io si, e mi ha ha deluso profondamente scoprire che è un gioco solo sufficiente), Street fighter V, anche The division, Far Cry: Primal, Quantum Break e Mirrors edge Catalyst hanno in parte deluso le aspettative, sebbene forse un pò meno rispetto ai primi. A me a parte qualche piccolo barlume di luce non è sembrato un anno particolarmente esaltante e conferma il brutto momento attraversato dai videogiochi dal 2014 ad oggi.
Se vogliamo parlare di grandi titoli in riferimento al loro genere io direi che quest'anno la serie Total War con Warhammer ha fatto tombola. Idem con Civilization VI.

Questi sì che potrebbero benissimo ambire al goty, ma semplicemente la loro tipologia li penalizza.

Ultima modifica di nickname88 : 22-12-2016 alle 14:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 14:48   #89
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3736
Sono un po' d'accordo su tutto.
C'è un solo titolo che non ha disatteso le mie aspettative ed è Uncharted 4.
D'accordo, non è perfetto. Anche io mi sono lamentato di alcuni aspetti, a partire dal gameplay troppo semplificato. Ma Uncharted doveva fare una cosa e l'ha fatta come si doveva. Non ti lascia quella sensazione di "embè? Tutto qui?".
Quando lo finisci dici:"Ohhh, sì, sono soddisfatto". Non senti il bisogno di altro.
Sto sempre parlando di un gioco di una specifica serie, dal quale ci si aspettava una cosa in particolare. Per questo gli darei il GOTY. Non tanto perché è il gioco migliore, quanto perché è quello che ha soddisfatto le aspettative e il lavoro fatto è ottimo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 14:51   #90
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49503
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Secondo te come si posiziona rispetto a human revolution...? Io ho appena preso MD attirato dai saldi steam, a 16 euro era irrinunciabile. Spero sia almeno sui livelli del predecessore che comunque mi era piaciuto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
personalmente , non l'ho preso , ma ho seguito molto il titolo prima e dopo l'uscita , e questa uscita a 16 euro dopo 6 mesi , è più esplicativa di 1000 recensioni.

cmq non è che sia brutto . ma di certo peggiore dei precedenti.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 15:10   #91
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Allora, peggiore dei precedenti può dire tutto e niente. Il migliore resta il primo storico, il secondo una cacata.

Human revolution una sorpresa, trama ispirata, gameplay diverso dalla solita solfa, ma aveva grossi limiti tecnici (io l'ho giocato quest'anno su ps3 proprio prima di MD) e quei boss, per quanto io abbia giocato la directors cut che sistemava un pò le cose, non c'entravano una sega col ritmo del gioco. Inoltre 4 finali che sceglievi alla fine e ti vedevi il filmato, poco importava cosa facevi nel gioco.

Mankind divided sistema molto la coerenza del gameplay (sono riuscito a farlo tutto senza uccidere e senza allarmi), le missioni secondarie te le devi andare a cercare per bene e sono carine, tecnicamente molto meglio (dialoghi a parte che a volte restano con la bocca chiusa), tante info da cercare in giro per completare la trama, ma restano le critiche che ho fatto nel post prima.

Ecco perché ho votato uncharted. Considerato il genere, la piattaforma, il fatto che era un quarto capitolo, non hanno sbagliato niente praticamente...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 22-12-2016 alle 15:14.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 15:15   #92
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Doom non può essere considerato riuscito al 100% quando ha quella modalità multiplayer da denuncia. A me come gioco piace, per lo meno in singolo, ma non si può proprio dire che sia un gioco completamente meritevole di goty.
Ovviamente mi riferivo al gameplay e alla parte single player, al multi onestamente do poca importanza

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se vogliamo parlare di grandi titoli in riferimento al loro genere io direi che quest'anno la serie Total War con Warhammer ha fatto tombola. Idem con Civilization VI.
Questi sì che potrebbero benissimo ambire al goty, ma semplicemente la loro tipologia li penalizza.
Per warhammer non concordo minimamente, già storcevo il naso per la continua a reiterata semplificazione della serie, l'ultimo titolo è andato anche più oltre di quanto non avevo immaginato
Insomma per me è da 5,5, ma direi de gustibus

Ultima modifica di andry18 : 22-12-2016 alle 15:19.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 15:19   #93
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1666
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se vogliamo parlare di grandi titoli in riferimento al loro genere io direi che quest'anno la serie Total War con Warhammer ha fatto tombola. Idem con Civilization VI.

Questi sì che potrebbero benissimo ambire al goty, ma semplicemente la loro tipologia li penalizza.
Sono d'accordo, come anche i giochi di guida oltre agli strategici. Sono sempre generi penalizzati rispetto ai soliti action-gdr, fps e tps.
Eppure quest'anno Xcom 2 ed il citato Civilization VI sembrano veramente di qualità, ma non ne parla nessuno. Tutti concentrati su giochi come Uncharted 4, che per carità sarà sicuramente un buon gioco, ma questi ND hanno pure a disposizione budget faraonici per fare il gioco spettacolare che tanto piace, sarebbe il minimo pretendere un gioco all'altezza.

Ultima modifica di ningen : 22-12-2016 alle 15:23.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 16:47   #94
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi

Per warhammer non concordo minimamente, già storcevo il naso per la continua a reiterata semplificazione della serie, l'ultimo titolo è andato anche più oltre di quanto non avevo immaginato
Insomma per me è da 5,5, ma direi de gustibus
Sicuramente ognuno poi digerisce diversamente però in molti concordano sul fatto che l'ultimo Total War sia il migliore di sempre.

E' vero, han semplificato col tempo alcuni aspetti soprattutto lato gestionale per rendere più immediati e sbilanciare la serie più verso i combattimenti, non necessariamente un contro, di fatto però le novità portate da Warhammer non passano inosservate.

Come l'introduzione della magia, degli eroi e delle unità volanti ha sicuramente rappresentato una svolta, il tutto accompagnato da un ambientazione ed un atmosfera bellissime e realizzate con una gran grafica e una grande ottimizzaione.

La diversità così netta delle fazioni poi porta la rigiocabilità ad un altro livello rispetto ai precedenti capitoli.

Ultima modifica di nickname88 : 22-12-2016 alle 16:56.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 16:49   #95
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Sono d'accordo, come anche i giochi di guida oltre agli strategici. Sono sempre generi penalizzati rispetto ai soliti action-gdr, fps e tps.
Eppure quest'anno Xcom 2 ed il citato Civilization VI sembrano veramente di qualità, ma non ne parla nessuno. Tutti concentrati su giochi come Uncharted 4, che per carità sarà sicuramente un buon gioco, ma questi ND hanno pure a disposizione budget faraonici per fare il gioco spettacolare che tanto piace, sarebbe il minimo pretendere un gioco all'altezza.
oh fidati nei giusti lidi se ne parla e anche tanto di Civilization.... ci mancherebbe... di certo non è un gioco per le masse o per i giovani consolari....

Ma tra i veterani certi capolavori non passano certo inosservati così come Tyranny o Pillars of Eternity.....

Il problema di questo forum è che nel tempo si è un pò appiattito, infatti quest'anno sta vincendo Battlefield...

Non che sia una cosa negativa in senso assoluto eh, si tratta solo della gioventù che avanza e di noi che diventiamo vecchi

La cosa più disarmante è nelle sezioni tecniche comunque, che non sono moderate con attenzione e ci sono dei thread che sono diventati dei veri e propri ghetti... Gente totalmente inesperta che fa proclami, e tifosi che seguono a ruota Dieci anni fa c'era più umiltà.... Ma basta, sto divagando....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 23:17   #96
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1666
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
oh fidati nei giusti lidi se ne parla e anche tanto di Civilization.... ci mancherebbe... di certo non è un gioco per le masse o per i giovani consolari....

Ma tra i veterani certi capolavori non passano certo inosservati così come Tyranny o Pillars of Eternity.....

Il problema di questo forum è che nel tempo si è un pò appiattito, infatti quest'anno sta vincendo Battlefield...

Non che sia una cosa negativa in senso assoluto eh, si tratta solo della gioventù che avanza e di noi che diventiamo vecchi

La cosa più disarmante è nelle sezioni tecniche comunque, che non sono moderate con attenzione e ci sono dei thread che sono diventati dei veri e propri ghetti... Gente totalmente inesperta che fa proclami, e tifosi che seguono a ruota Dieci anni fa c'era più umiltà.... Ma basta, sto divagando....
Mi fido, mi fido
Non credo che sia questione di età, almeno dal mio punto di vista. Quando ero adolescente ho letteralmente sbriciolato giochi come Age of empires 2, Heroes of might and magic, Red allert 2, Starcraft + Brood war ma anche titoli come Pharaon (non mi dite che sono l'unico stronzo che ci ha giocato e che l'ha amato). Questo per dire che se si vuole far conoscere questi giochi agli adolescenti di oggi si può e come ho trovato io e molti altri molto divertimento nel giocarli, possono farlo pure loro con un genere simile. Il problema è che sono i siti di videogiochi in primis, che non fanno conoscere tali giochi visto che sono interessati soltanto a quei titoli AAA che portano più visualizzazioni. Il problema è alla fonte, se gli stessi siti propongono sempre la solita roba come fanno ad educare il pubblico che li segue dando una visione più ampia ed imparziale? Un tempo trovare sulle riviste di videogiochi una recensione approfondita da 5 pagine su Pharaon ad esempio era la norma, oggi è già tanto se fanno qualche notizia su questi titoli e non perchè sono morti ma perchè li hanno fatti morire con questo comportamento. La maggior parte delle recensioni che ho letto sui siti di videogiochi è tra il mediocre ed il pessimo, anzi che qui su gamemag ogni tanto si cerca di fare una recensione un minimo più approfondita, sebbene siano mancanti dal punto di vista del numero delle recensioni, ma in fondo gamemag è una costola di HWUpgrade non so se si può pretendere di più, anche se un tempo le cose erano diverse.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 15:59   #97
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Sono d'accordo, come anche i giochi di guida oltre agli strategici. Sono sempre generi penalizzati rispetto ai soliti action-gdr, fps e tps.
Eppure quest'anno Xcom 2 ed il citato Civilization VI sembrano veramente di qualità, ma non ne parla nessuno. Tutti concentrati su giochi come Uncharted 4, che per carità sarà sicuramente un buon gioco, ma questi ND hanno pure a disposizione budget faraonici per fare il gioco spettacolare che tanto piace, sarebbe il minimo pretendere un gioco all'altezza.
Ecco bravo, Civ VI e X-Com 2. Ok che son titoli non per tutti ma hanno pochi punti deboli; qualitativamente parlando non c'è Doom o Uncharted 4 che tenga. È che magari son "difficili" da approcciare.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 19:36   #98
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Ecco bravo, Civ VI e X-Com 2. Ok che son titoli non per tutti ma hanno pochi punti deboli; qualitativamente parlando non c'è Doom o Uncharted 4 che tenga. È che magari son "difficili" da approcciare.
Oh, vi dirò che, da fanatico Firaxis, ho preso sia xcom2 che civ 6 al day one, eppure ho votato Doom
Allora xcom2 mi è piaciuto anche se ha gli stessi difetti del primo, la difficoltà sta tutta all'inizio, superata la prima metà del gioco il resto è tutto troppo facile. Nel gioco manca l'armatura che permette di volare, cosa che nel primo c'era.
Inoltre i DLC mi hanno deluso parecchio.

Civ6 include un sacco di cose nella versione di base e per questo Firaxis è da lodare, ma molte di queste cose sono fatte maluccio, vedi lo spionaggio, molto, troppo basilare, la vittoria religiosa monotona e troppo facile. L'ia inoltre è penosa, ci devono lavorare sopra parecchio perché anche a difficoltà divino fa ridere. Non aggiornano le unità, al che ti ritrovi a combattere i guerrieri con la clava con i carri armati... Insomma, buone idee, bel gioco ma, come spesso succede coi civ, necessita di molto lavoro post rilascio per fare il massimo, vedi civ 5, scarso al lancio ma capolavoro dopo le due espansioni e tutte le patch.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.

Ultima modifica di Soulbringer : 24-12-2016 alle 19:39.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 11:37   #99
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
oh fidati nei giusti lidi se ne parla e anche tanto di Civilization.... ci mancherebbe... di certo non è un gioco per le masse o per i giovani consolari....

Ma tra i veterani certi capolavori non passano certo inosservati così come Tyranny o Pillars of Eternity.....

Il problema di questo forum è che nel tempo si è un pò appiattito, infatti quest'anno sta vincendo Battlefield...

Non che sia una cosa negativa in senso assoluto eh, si tratta solo della gioventù che avanza e di noi che diventiamo vecchi
Sta vincendo BF1 ( non la serie in generale ), che a mio gusto fra gli ultimi è il migliore di sempre aldilà della solita corsa alle correzioni tecniche ed alle aggiunte visibile solo per i DLC.

Giusto premiare il titolo per ambientazione e atmosfera, il MP è sicuramente bellissimo e ti cala proprio all'interno del conflitto mondiale, mette finalmente in primo piano la fanteria rispetto ai mezzi, e la natura del titolo garantisce una longevità superiore ad altre tipologie.




Per quel che riguarda le tipologie "non di massa", bisogna anche considerare che alcune di queste non sono più le stesse di un tempo.
Giochi in stile AoE attualmente non esistono, c'è solo Starcraft 2 come ultimo capostipite, ma quest'ultimo è sicuramente più votato al MP con mappe più piccole. Quindi non è un discorso solo di vecchiaia, alcuni titoli semplicemente non esistono più.

Altri invece potrebbero non piacere, come gli RPG retrò con combattimenti a turni, non ho mai gradito questo aspetto nè negli anni 90 e ovviamente anche adesso, se poi in vecchio stile c'è anche la grafica, ancora peggio.

Ultima modifica di nickname88 : 25-12-2016 alle 13:23.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 11:54   #100
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Ci sono ancora i giochi strategici... civilization è uno di questi, anche se a turni.
Esiste AoE 2 HD anche se è solo una riedizione...

Esiste The Settlers che è arrivato al 7, esiste la serie stronghold.... total war, homeworld ecc....

La sola differenza è che non sono giochi per le masse, sono complessi e richiedono tempo per essere padroneggiati soprattutto se si vogliono avere risultati online.

Gli FPS li carichi e vai.... anche online moltissimi giocatori pur essendo degli incapaci continuano a passarci ore e ore....

Il bacino di utenza non è paragonabile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v