Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2022, 08:54   #1
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
[Thread Ufficiale] Return to Monkey Island



Return to Monkey Island, sviluppato in collaborazione con Lucasfilm Games, segna l'emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia delle leggendarie avventure grafiche The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge.

Sono passati molti anni dall'ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per "attività criminali di marketing".

Scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da nuovi e pericolosi capi. Poi prendi il mare ed esplora acque ignote per sfuggire a situazioni difficili. Enigmi intelligenti, circostanze bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria.


Il ritorno al punta & clicca piratesco

Traghettando il classico gameplay punta & clicca ai giorni nostri, gli intrepidi pirati dovranno risolvere enigmi ed esplorare isole grazie all'intelligente evoluzione dei tradizionali comandi delle avventure grafiche. Grazie alle interazioni contestuali, i dialoghi ad albero interattivi e un sistema di inventario intuitivo, la via della pirateria non è mai stata così facile.

Imbarcati in una grande avventura nell'arcipelago

Esplora i confini ospitali ma non troppo di Mêlée Island, un luogo familiare dove la nuova gestione ha messo a dura prova vecchi amici e facce nuove. Avventurati in terre inesplorate come l'isola giustamente chiamata Terror Island e gli avamposti da brivido di Brrr Muda in cui stringerai alleanze e ti farai nuovi nemici.

Salpa con una ciurma leggendaria

L'emozionante conclusione della saga di Monkey Island segna il ritorno Ron Gilbert, creatore dell'iconica serie, affiancato dal co-sceneggiatore Dave Grossman, dal direttore artistico Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e dai compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge).


Titolo: Return to Monkey Island
Sviluppatori: Ron Gilbert, Terrible Toybox
Publisher: Devolver Digital, Lucasfilm Games
Data di uscita: 19 Settembre 2022 - 18:00 Ora Italiana
Piattaforme: Windows, Nintendo Switch


Requisiti di sistema:
OS: Windows 10, MacOS High Sierra
Processore: AMD FX-4300 | Intel Core i3-3240
RAM: 8 GB
Scheda video: Radeon HD 7750 (1024 VRAM) | GeForce GT 640 (2048 VRAM)
Spazio di archiviazione: 4 GB di spazio disponibile

BONUS PREORDER:

Tutti i clienti che effettueranno il pre-ordine riceveranno nell'inventario l'esclusivo oggetto "Corazza per cavalli".
Si noti che la corazza non ha alcuna utilità pratica nel gioco e non contribuisce in alcun modo al gameplay, agli enigmi o alla narrazione di Return to Monkey Island.
Ma è molto esclusiva.









COSA SAPPIAMO:

- RtMI seguirà gli eventi di Monkey Island 2: Le Chuck's revenge, ma incorporerà al tempo stesso elementi presi dai titoli successivi. Su tutti, sappiamo ad esempio che sarà presente anche Murray, che ha fatto la sua comparsa nel terzo capitolo.

- Sarà presente un nuovo sistema di aiuti (non è ancora chiaro se si tratti del sistema di descrizione degli oggetti visto in alcuni screenshot/preview) che dovrebbe aiutare i nuovi giocatori.

- Oltre a tale sistema dovrebbe essere presente anche un Easy Mode/Casual Mode, per chiunque voglia solamente godersi la storia.


AVVISO AI GIOCATORI E AI FREQUENTATORI DEL THREAD

Fate attenzione con gli spoiler, cercate di usare il tag apposito ogni volta che descrivete un enigma o la relativa soluzione e nel caso in cui vi servisse aiuto, cercate di descrivere il punto in cui vi trovate senza rivelare troppi particolari a chi potrebbe essere più indietro di voi.

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
POsto paro paro come l'go letto io un fix amatoriale per sbloccare gli fps se mai qualcuno ne sentisse il bisogno (sono bloccati a 60).

For those who have high refresh rate monitor, here are steps to achieve high framerate:

1. Go to this folder: C:\Users\(your username)\AppData\Roaming\Terrible Toybox\Return to Monkey Island
** Please note that "AppData" folder may not be visible if your Windows is set to hide hidden items. If that's the case, please choose to 'show hidden items' in the folders toolbar/taskbar.
2. Look for a file called "Prefs.json".
3. Open this file using a notepad.
4. Add this line at the bottom:

targetFrameRate: 120

5. You may change the number to your desired target framerate, according to your monitor's capability. The default is 60. You can set to 90, 120, 144, 180, 200, 240, whichever your heart desires.
6. Click File > Save.
7. Start your game and enjoy your new super buttery smooth Monkey Island!

Non l'ho provato e lo riporto come l'ho letto, quindi mi esimo da ogni responsabilità se vi si formatta il pc


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim

Ultima modifica di JuanCarlos : 20-09-2022 alle 09:58.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 08:58   #2
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Mitico!
Iscritto...
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 09:04   #3
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1452
Iscritto....comprato ieri sera
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 09:29   #4
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
bel lavoro ! iscritto.


Ma non dovrebbe stare nella sezione ufficiali?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 09:31   #5
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Credo che a un certo punto venga spostato dai moderatori.

Comunque il gioco sarà rilasciato alle ore 18:00 Italiane, per adesso ancora nessun preload.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 09:32   #6
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Credo che a un certo punto venga spostato dai moderatori.

Comunque il gioco sarà rilasciato alle ore 18:00 Italiane, per adesso ancora nessun preload.
Credo che tu debba chiedere ad un moderatore di spostarlo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 09:37   #7
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1452
Questo nuovo episodio me lo centellinerò. Lo giocherò esclusivamente in nottata mentre tutti dormono. Magiche musiche /atmosfere sparate in cuffie. Un salto indietro nel tempo di quasi 30 anni. Non vedo l'ora.
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 10:14   #8
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Grazie per il thread!!
Probabilmente passerò la nottata a giocare a MI, domani a lavoro sarò un cesso a pedali.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 10:17   #9
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26447
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Credo che tu debba chiedere ad un moderatore di spostarlo.
Togli il "credo". Deve farlo, altrimenti deve sperare che se ne accorga qualcuno di loro per caso e si ricordi di come è organizzato il forum
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 10:40   #10
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da shez Guarda i messaggi
Iscritto....comprato ieri sera
Io non l'ho ancora comprato perché non ho Switch e perché non riesco a giocare al PC dopo una giornata di lavoro passata davanti al computer...

Mi ci vorrebbe proprio una Steam Deck
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 11:07   #11
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Io non l'ho ancora comprato perché non ho Switch e perché non riesco a giocare al PC dopo una giornata di lavoro passata davanti al computer...

Mi ci vorrebbe proprio una Steam Deck
L'app steam link per telefono o smart TV potrebbe fare al caso tuo.
O lo steam link HW, ma credo non lo vendano più.
Giocherò comodamente sul divano la versione PC.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 11:14   #12
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
L'app steam link per telefono o smart TV potrebbe fare al caso tuo.
O lo steam link HW, ma credo non lo vendano più.
Giocherò comodamente sul divano la versione PC.
OK, apro l'OT e lo chiudo subito:
Mi sto informando online e vedo che la app stem remote va pure su Fire Stick.
Di quanto sbattimento si parla?
Avvio il gioco da PC, mi sposto sul divano, lancio la app e gioco?
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 11:15   #13
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
OK, apro l'OT e lo chiudo subito:
Mi sto informando online e vedo che la app stem remote va pure su Fire Stick.
Di quanto sbattimento si parla?
Avvio il gioco da PC, mi sposto sul divano, lancio la app e gioco?
piu o meno si dopo averla configurata.

sempre se ha un gamepad wireless
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 11:17   #14
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
piu o meno si dopo averla configurata.

sempre se ha un gamepad wireless
Ce l'ho.

Grazie delle info, chiudo l'OT e compro Return to Monkey Island su Steam
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 11:23   #15
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
OK, apro l'OT e lo chiudo subito:
Mi sto informando online e vedo che la app stem remote va pure su Fire Stick.
Di quanto sbattimento si parla?
Avvio il gioco da PC, mi sposto sul divano, lancio la app e gioco?
Dopo la configurazione avvii steam sul PC, poi vai sul divano, avvii l'app e vedrai steam in modalitá big picture, da cui potrai far partire il gioco.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 12:15   #16
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Volevo aspettare qualche parere ma non ho potuto resistere all'esclusiva armatura per cavallo come bonus pre ordine
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 13:05   #17
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1452
Ragazzi...stanotte si torna a Meleè Island.
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 13:42   #18
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Pronto a restare deluso!
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 13:50   #19
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Notare le date di iscrizione al forum degli utenti qui dentro.


Fateci sapere com'è.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 15:13   #20
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1452
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Notare le date di iscrizione al forum degli utenti qui dentro.


Fateci sapere com'è.

Al momento ho la data di iscrizione più vecchia qui dentro. Domani scriverò le mie prime impressioni.....prime perchè mi durerà una vita. E non ho la minima intenzione di ricorrere a soluzioni esterne.
Si gioca alla "vecchia"....se mi pianto......mi attacco
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v