Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2017, 14:46   #8001
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Quindi secondo te i progetti sono già tutti pronti, e Open Fiber sta "aspettando" i permessi?
Secondo me (e stando a quanto riportato sul web) i progetti sono stati presentati. C'e' qualcosa che viene dopo che sta bloccando l'avvio dei cantieri. Potrebbero essere i permessi dei mille enti pubblici coinvolti e/o qualcos'altro, per esempio potrebbero far fatica a trovare le ditte a cui appaltare i lavori o manca personale formato.
Non mi fisserei su un motivo solo, anche perchè le realtà coinvolte sono tante e diverse.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:55   #8002
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Secondo me (e stando a quanto riportato sul web) i progetti sono stati presentati. C'e' qualcosa che viene dopo che sta bloccando l'avvio dei cantieri. Potrebbero essere i permessi dei mille enti pubblici coinvolti e/o qualcos'altro, per esempio potrebbero far fatica a trovare le ditte a cui appaltare i lavori o manca personale formato.
Non mi fisserei su un motivo solo, anche perchè le realtà coinvolte sono tante e diverse.
Ecco... così mi trovi già più d'accordo...
Secondo me i problemi non sono i permessi.... Open Fiber non sa da che parte cominciare...

Comunque vedendo come sta procedendo Telecom nel mio paese, non vedo grosse complicazioni: il comune segna per terra con spray giallo dove passano i tubi del gas, e poi Telecom si arrangia, e chi rompe paga.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:07   #8003
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19661
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Secondo me (e stando a quanto riportato sul web) i progetti sono stati presentati. C'e' qualcosa che viene dopo che sta bloccando l'avvio dei cantieri. Potrebbero essere i permessi dei mille enti pubblici coinvolti e/o qualcos'altro, per esempio potrebbero far fatica a trovare le ditte a cui appaltare i lavori o manca personale formato.
Non mi fisserei su un motivo solo, anche perchè le realtà coinvolte sono tante e diverse.
primo NON ci vogliono millemila permessi. ci vuole IL permesso del proprietario della strada. e questi vengono rilasciati al 90% dai comuni nel giro di giorni o al + settimane.
secondo, se solo attorno a torino (vedi link sopra) posano 160mila km di cavi (sticazzi!), i progetti non si fanno in 5 minuti e vanno coordinati con gli altri impianti che ci sono sottoterra, ovvero devi fare dei rilievi, verificare le interferenze ecc.
POI presenti il progetto, POI cerchi la ditta che fa il buco, POI quella che posa, POI contatti gli amministratori dei condomini, POI i singoli proprietari x entrare a casa di tutti.

Ti sembra una cosa "veloce"? Entrare nelle case poi è una roba che richiederà secoli. Fidati, il "permesso" è l'ultimo dei problemi, anche se nel comune non distinguono la fibra dallo yogurt activia.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:08   #8004
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19661
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ecco... così mi trovi già più d'accordo...
Secondo me i problemi non sono i permessi.... Open Fiber non sa da che parte cominciare...

Comunque vedendo come sta procedendo Telecom nel mio paese, non vedo grosse complicazioni: il comune segna per terra con spray giallo dove passano i tubi del gas, e poi Telecom si arrangia, e chi rompe paga.
se lo segnano da soli (o meglio la società che viene incaricata di far eil progetto), la rete del gas non è del comune.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:09   #8005
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se lo segnano da soli (o meglio la società che viene incaricata di far eil progetto), la rete del gas non è del comune.
Meglio... si fa ancora prima..
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:09   #8006
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19661
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
Ci si lamenta solo della lentezza del pubblico, il privato lo abbiamo ormai capito (da come si muove anche tim) che pianifica e parte in 15-30 giorni..
veramente TIM sta correndo solo di recente.
per anni 8o decenni) non ha fatto una cippa di niente. Ora OF gli ha messo il proverbiale pepe al cul@...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:11   #8007
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19661
Quote:
Originariamente inviato da zyon76 Guarda i messaggi
ma questi lavori non fanno parte del piano bandaultralarga....
in effetti è poco chiaro, ma potresti aver ragione.
vabbè ma era solo x dire che già solo per qualche paese attorno a una grande città posano una quantità pazzesca di km di cavi, per cui non è che si progetta in 5 minuti.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:23   #8008
zyon76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in effetti è poco chiaro, ma potresti aver ragione.
vabbè ma era solo x dire che già solo per qualche paese attorno a una grande città posano una quantità pazzesca di km di cavi, per cui non è che si progetta in 5 minuti.
Si si certo il lavoro che c'è dietro ai bandi (tra progettazione ed esecuzione) è immenso. E' ovvio che tutti noi vorremmo che i lavori iniziassero il prima possibile..
zyon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:34   #8009
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19661
Quote:
Originariamente inviato da zyon76 Guarda i messaggi
Si si certo il lavoro che c'è dietro ai bandi (tra progettazione ed esecuzione) è immenso. E' ovvio che tutti noi vorremmo che i lavori iniziassero il prima possibile..
questo è certo.
ma è già una gran cosa che ci sia in pista un progetto del genere
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:42   #8010
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
primo NON ci vogliono millemila permessi. ci vuole IL permesso del proprietario della strada. e questi vengono rilasciati al 90% dai comuni nel giro di giorni o al + settimane.
secondo, se solo attorno a torino (vedi link sopra) posano 160mila km di cavi (sticazzi!), i progetti non si fanno in 5 minuti e vanno coordinati con gli altri impianti che ci sono sottoterra, ovvero devi fare dei rilievi, verificare le interferenze ecc.
POI presenti il progetto, POI cerchi la ditta che fa il buco, POI quella che posa, POI contatti gli amministratori dei condomini, POI i singoli proprietari x entrare a casa di tutti.

Ti sembra una cosa "veloce"? Entrare nelle case poi è una roba che richiederà secoli. Fidati, il "permesso" è l'ultimo dei problemi, anche se nel comune non distinguono la fibra dallo yogurt activia.
Ma chi ha mai detto che sia una cosa veloce? Io mai detto che la cosa deve essere fatta in 5 minuti, anzi, qui quello che la fa facile sei tu con il permesso richiesto ed ottenuto nel giro di qualche giorno. Sulla convenzione infratel c'e' scritto che i comuni possono prendersi fino a 30 giorni per scavi superiori ai 200 metri dopo di che c'e' il silenzio assenso, trenta giorni. Certo il permesso lo potrebbero dare anche in un giorno.
Oh se poi, nonostate gli atti ufficiali di campodarsego che dimostrano che gli enti pubblici ci mettono anche 1 mese per permessi ed autorizzazioni (plurale), continui a stare sulle tue posizioni non posso farci nulla.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:05   #8011
D_Dip
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
Messaggi: 74
chi mi sa dire quando iniziano i lavori nella provincia di verona?
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 18:08   #8012
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19661
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Ma chi ha mai detto che sia una cosa veloce? Io mai detto che la cosa deve essere fatta in 5 minuti, anzi, qui quello che la fa facile sei tu con il permesso richiesto ed ottenuto nel giro di qualche giorno. Sulla convenzione infratel c'e' scritto che i comuni possono prendersi fino a 30 giorni per scavi superiori ai 200 metri dopo di che c'e' il silenzio assenso, trenta giorni. Certo il permesso lo potrebbero dare anche in un giorno.
Oh se poi, nonostate gli atti ufficiali di campodarsego che dimostrano che gli enti pubblici ci mettono anche 1 mese per permessi ed autorizzazioni (plurale), continui a stare sulle tue posizioni non posso farci nulla.
30 giorni mi sembra un tempo breve ed accettabilissimo. i comuni (o chi x essi) devono controllare i progetti.
Nessuno approva niente da nessuna parte in due minuti. e neanche 2 giorni.
Magari 2 settimane, o 30 giorni.
OF sta procedendo, i comuni stanno procedendo, le ditte stanno procedendo. un po' di calma e nessuna bacchetta magica.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 19:01   #8013
Markuz Nightwind
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente TIM sta correndo solo di recente.
per anni 8o decenni) non ha fatto una cippa di niente. Ora OF gli ha messo il proverbiale pepe al cul@...
Non hai proprio capito la mia frase, il senso era: "è inutile che mi posti risultati privati, anche tim ha dimostrato che nel privato si può partire in 3 secondi, qui siamo preoccupati x il pubblico che non c'entra niente". Che OF posi 7 milioni di km di fibra dove agisce privatamente e lo faccia rapidamente è off topic al fine di discussione su aree bianche dove non ci sono notizie e tutti i proclama fin'ora sono stati disattesi, sarebbe ora ci dicessero tipo "apriamo una paginetta con lista comune per comune e relativo stato" poi che passino anche 8 anni ma almeno lo sappiamo, tutto la
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 19:31   #8014
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
i comuni hanno l'interesse a non farsi sfasciare le strade da buchi fatti ovunque a casaccio e non ben riasfaltati.
E scusa se è poco (visto che pago io con le mie tasse e col conto del meccanico quando ci si sfascia la macchina x le buche).
Mi pare ultimamente (anzi, forse da molto tempo) che la maggioranza delle amministrazioni comunali in Italia se ne sbatta altamente di tutto, hanno la grave tendenza a far ricadere tutte le colpe sugli enti gerarchicamente superiori, cercando di scrollarsi tutto dalle spalle, ma proprio TUTTO! Poi si lamentano quando non c'è prevenzione per esempio per i disastri, invece sarebbero i primi a doversi attivare per controllare il LORO territorio che amministrano.

Figuriamoci per la Fibra Ottica, un argomento che suscita più interesse del passato certo, ma abbiamo amministrazioni con sindaci talmente ignoranti che non sanno neanche come funziona un telefono.

Solo in Sardegna fino a poco tempo fa ci sono state centinaia di amministrazioni che non hanno avuto il tempo di analizzare il Progetto per la Banda Ultra Larga e firmare la convenzione con Infratel, con ritardi di un anno, rendiamoci conto.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 27-09-2017 alle 19:33.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:50   #8015
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Mi pare ultimamente (anzi, forse da molto tempo) che la maggioranza delle amministrazioni comunali in Italia se ne sbatta altamente di tutto, hanno la grave tendenza a far ricadere tutte le colpe sugli enti gerarchicamente superiori, cercando di scrollarsi tutto dalle spalle, ma proprio TUTTO! Poi si lamentano quando non c'è prevenzione per esempio per i disastri, invece sarebbero i primi a doversi attivare per controllare il LORO territorio che amministrano.
Esatto. Secondo te perchè

a) siamo governati dalle banche, è colpa del complotto giudoplutomassonico, è tutto un magna magna di corrotti e ignoranti

b) il patto di stabilità impedisce ai comuni di fare tutta la manutenzione necessaria, anche quando gli enti pubblici sono in avanzo di bilancio
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 23:20   #8016
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Esatto. Secondo te perchè

a) siamo governati dalle banche, è colpa del complotto giudoplutomassonico, è tutto un magna magna di corrotti e ignoranti

b) il patto di stabilità impedisce ai comuni di fare tutta la manutenzione necessaria, anche quando gli enti pubblici sono in avanzo di bilancio
Secondo la tua opinione, secondo la mia:

A) Non mi occupo e non parlo ne di complottismo ne di teorie fantasy, parlo in base ai fatti.

B) Vero e concordo, infatti io non ho parlato di fondi, ho parlato di controllo che è ben diverso, facendo un discorso generale e prendendo quello come esempio, si potrebbe parlare per esempio di conoscenza del territorio. Comunque se vogliamo metterla su quel punto ci sono comuni virtuosi con o senza avanzi di bilancio.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 27-09-2017 alle 23:29.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:09   #8017
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19661
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
Non hai proprio capito la mia frase, il senso era: "è inutile che mi posti risultati privati, anche tim ha dimostrato che nel privato si può partire in 3 secondi, qui siamo preoccupati x il pubblico che non c'entra niente". Che OF posi 7 milioni di km di fibra dove agisce privatamente e lo faccia rapidamente è off topic al fine di discussione su aree bianche dove non ci sono notizie e tutti i proclama fin'ora sono stati disattesi, sarebbe ora ci dicessero tipo "apriamo una paginetta con lista comune per comune e relativo stato" poi che passino anche 8 anni ma almeno lo sappiamo, tutto la
visto che si dice che la colpa è del pubblico che non autorizza rispondi alla domanda:
se OF (o TIM) agiscono "da privati" secondo te non devono chiedere autorizzazioni?
visto che la risposta è "NO, le autorizzazioni le devono chiedere lostesso, e l'iter è identico", è palese che i ritardi nella posa x infratel NON c'entrano una cippa con le "autorizzazioni".
come volevasi dimostrare.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:17   #8018
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19661
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Mi pare ultimamente (anzi, forse da molto tempo) che la maggioranza delle amministrazioni comunali in Italia se ne sbatta altamente di tutto, hanno la grave tendenza a far ricadere tutte le colpe sugli enti gerarchicamente superiori, cercando di scrollarsi tutto dalle spalle, ma proprio TUTTO! Poi si lamentano quando non c'è prevenzione per esempio per i disastri, invece sarebbero i primi a doversi attivare per controllare il LORO territorio che amministrano.

Figuriamoci per la Fibra Ottica, un argomento che suscita più interesse del passato certo, ma abbiamo amministrazioni con sindaci talmente ignoranti che non sanno neanche come funziona un telefono.
1) se la legge dice che il dissesto idrogeologico è di competenza della regione (non so eh, sparo a caso), è di competenza della regione punto. Il comune non può spendere un centesimo in quella cosa (è un esempio) altrimenti viene preso a mazzate dalla corte dei conti. E viceversa.
un caso recente è le province. teoricamente abolite, le strade provinciali dovevano prendersele regione e comuni, ma se nessuno (il governo) dà a questi enti soldi e personale, come fanno a fare manutenzione? insomma, il problema sono leggi fatte col culo da capre (nel migliore dei casi) o da ladri. E poi come è stato detto c'è il "patto di stabilità" che se non erro prevede anche che non si possa assumere nessuno (o al massimo ogni tot che vanno via ne puoi assumere 1): è ovvio che poi non stanno dietro a tutto.

2) son d'accordo, probabilmente quasi nessuno sa neanche che esiste infratel e OF.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:32   #8019
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
visto che si dice che la colpa è del pubblico che non autorizza rispondi alla domanda:
se OF (o TIM) agiscono "da privati" secondo te non devono chiedere autorizzazioni?
visto che la risposta è "NO, le autorizzazioni le devono chiedere lostesso, e l'iter è identico", è palese che i ritardi nella posa x infratel NON c'entrano una cippa con le "autorizzazioni".
come volevasi dimostrare.
Premessa errata, l'iter non è identico. Il piano BUL segue un iter diverso da quello per i lavori "da privati" di OF.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:06   #8020
Markuz Nightwind
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
visto che si dice che la colpa è del pubblico che non autorizza rispondi alla domanda:
se OF (o TIM) agiscono "da privati" secondo te non devono chiedere autorizzazioni?
visto che la risposta è "NO, le autorizzazioni le devono chiedere lostesso, e l'iter è identico", è palese che i ritardi nella posa x infratel NON c'entrano una cippa con le "autorizzazioni".
come volevasi dimostrare.
Sono totalmente diversi, ti ricordo che lo disse pure Cattaneo "i tempi del pubblico sono molto diversi dai tempi del privato", qui si parla di mese (o mesi) solo x una approvazione da un ente (infratel) più tutto il resto che ci va dietro
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v