Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2015, 21:06   #1
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Limite di download per app di grosse dimensioni

Buonasera,
mi hanno regalato un ipad air 2 e non so se devo essere contento o meno.
Il mio problema è il seguente: ho acquistato una app da appstore pesante circa 300 mb e adesso, non solo ho speso soldi, ma per scaricarla devo vagabondare per trovare una rete wifi perchè tramite 3G/LTE sono impossibilitato da un demenziale blocco imposto da qualche brillante mente della mela.
Ho sentito di 3g unrestrictor ma non avendo jailbreak non lo posso usare perchè ho ios 8.3 e ancora non c'è un jb untethered completo.
Allora mi chiedo....come c@**o posso fare? Ho 20 gb che non posso utilizzare per comprare le app.....da suicidio!!!!
-
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 22:42   #2
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Chi è che nel 2015 non ha internet in casa?

Vai al mcdonald.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 09:50   #3
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Chi è che nel 2015 non ha internet in casa?

Vai al mcdonald.
ma che risposta e'??
Ci sono migliaia di persone a cui l'ADSL NON arriva...
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 09:54   #4
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
ma che risposta e'??
Ci sono migliaia di persone a cui l'ADSL NON arriva...
E allora ti sembra normale prendersela con apple se si vive in cul@ al mondo(oppure non si vuole spendere per avere la linea) e non si ha internet a casa?
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 12:52   #5
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Scusa ma che app è?
Non mi risulta ci siano limiti per scaricare app anche con 3g/4g
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 15:10   #6
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
Se il tuo contratto supporta tethering, puoi condividere la connessione in wi-fi dal celluare all'iPad così da bypassare il controllo

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Scusa ma che app è?
Non mi risulta ci siano limiti per scaricare app anche con 3g/4g
certo che c'è, è di 100MB e c'è sempre stato (anche se prima era di 50MB)

https://developer.apple.com/news/?id=02122015a
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica

Ultima modifica di Gemini77 : 29-04-2015 alle 15:11. Motivo: edit ... era 50MB non 20
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 15:16   #7
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Buonasera,
mi hanno regalato un ipad air 2 e non so se devo essere contento o meno.
Il mio problema è il seguente: ho acquistato una app da appstore pesante circa 300 mb e adesso, non solo ho speso soldi, ma per scaricarla devo vagabondare per trovare una rete wifi perchè tramite 3G/LTE sono impossibilitato da un demenziale blocco imposto da qualche brillante mente della mela.
Ho sentito di 3g unrestrictor ma non avendo jailbreak non lo posso usare perchè ho ios 8.3 e ancora non c'è un jb untethered completo.
Allora mi chiedo....come c@**o posso fare? Ho 20 gb che non posso utilizzare per comprare le app.....da suicidio!!!!
-
non c'è nessun modo per aggirarlo da iPad.

L'unica soluzione è mettere per esempio la sim dentro un modem/router 3G/LTE con wifi e collegarti con l'iPad oppure usa uno smartphone come detto da Gemini77.

E' uno dei tanti limiti del mondo Apple, se per te non è sopportabile ti conviene venderlo e comprare un tablet android (non è una provocazione ma un consiglio sincero)

Anche perchè senza WiFi non puoi neanche usare il backup su iCloud
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 00:11   #8
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
E allora ti sembra normale prendersela con apple se si vive in cul@ al mondo(oppure non si vuole spendere per avere la linea) e non si ha internet a casa?
Scusami tanto, ma tu l'educazione non sai nemmeno cos'è.

1) Viva in culo al mondo o perchè per caxxi suoi non voglia/possa avere l'ADSL è cosa che ci interessa, ognuno è libero di fare come vuole, in base a valutazioni che tu e noi non conosciamo.
2) Per lo stesso principio non vedo perchè uno, sempre per caxxi suoi, ha 20 GB miss Apple decida che non si possa scaricare anche una app da 20 TB! Saranno caxxi miei o no? So che Apple lo avrà fatto per buoni motivi ma alla fine potevano anche mettere un ulteriore passaggio di sblocco per autorizzare l'utente a fare quello che ritiene giusto e opportuno.

chiedi scusa valà all'utente, che di cafonerie se ne vedono abbastanza
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 09:32   #9
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
Non me ne intendo di connessioni, ma la prima ipotesi che mi viene in mente è che Apple non garantisca il corretto download di un'app superiore di 100mb per un motivo legato alla stabilità della rete 3g (magari per il cambio cella in mobilità) e da qui possano nascere problemi difficili da gestire anche per Apple


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 10:01   #10
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Scusami tanto, ma tu l'educazione non sai nemmeno cos'è.

1) Viva in culo al mondo o perchè per caxxi suoi non voglia/possa avere l'ADSL è cosa che ci interessa, ognuno è libero di fare come vuole, in base a valutazioni che tu e noi non conosciamo.
2) Per lo stesso principio non vedo perchè uno, sempre per caxxi suoi, ha 20 GB miss Apple decida che non si possa scaricare anche una app da 20 TB! Saranno caxxi miei o no? So che Apple lo avrà fatto per buoni motivi ma alla fine potevano anche mettere un ulteriore passaggio di sblocco per autorizzare l'utente a fare quello che ritiene giusto e opportuno.

chiedi scusa valà all'utente, che di cafonerie se ne vedono abbastanza
Ogni prodotto ha i suoi "limiti", se non stanno bene o non si compra un prodotto(in questo caso è un regalo) o si accettano e non ci si lamenta.

Anche io vorrei andare a 300km/h con una golf ma la golf a quella velocitá non ci va e che faccio? Mi lamento con la volskwagen?

Ogni prodotto ha un limite e siccome nessuno, NESSUNO, obbliga a comprarlo od usarlo, questi limiti si accettano o non si compra/si rivende il prodotto.

Lamentarsi con chi lo ha fatto è stupido.

Se ti obbligassero a comprare un prodotto potresti anche lamentarti ma siccome è facoltativo(in questo caso addirittura un regalo) è assurdo lamentarsene.

Usiamo la testa.

Casomai dovrebbe andare da chi glielo ha regalato e dirgli:"che cavolo di prodotto mi regali? Lo sai che non ho il wi fi e mi regali un ipad? Te lo tiro in testa".
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 10:18   #11
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Ogni prodotto ha i suoi "limiti", se non stanno bene o non si compra un prodotto(in questo caso è un regalo) o si accettano e non ci si lamenta.

Anche io vorrei andare a 300km/h con una golf ma la golf a quella velocitá non ci va e che faccio? Mi lamento con la volskwagen?

Ogni prodotto ha un limite e siccome nessuno, NESSUNO, obbliga a comprarlo od usarlo, questi limiti si accettano o non si compra/si rivende il prodotto.

Lamentarsi con chi lo ha fatto è stupido.

Se ti obbligassero a comprare un prodotto potresti anche lamentarti ma siccome è facoltativo(in questo caso addirittura un regalo) è assurdo lamentarsene.

Usiamo la testa.

Casomai dovrebbe andare da chi glielo ha regalato e dirgli:"che cavolo di prodotto mi regali? Lo sai che non ho il wi fi e mi regali un ipad? Te lo tiro in testa".
Guarda, non sono molto d'accordo: è vero quel che dici, ogni prodotto ha dei limiti e se si compra, o non lo si vende, è giusto conoscerli in anticipo.
Tuttavia le critiche costruttive vanno bene e, anzi!, sono doverose, perché possono spingere il produttore a cambiare strada: il limite, ad esempio, è già stato innalzato; il centro controllo deriva dal massiccio uso di sbsettings è così via.
Criticare è giusto e utile, denigrare, ihmo, è solo o soprattutto inutile.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 12:45   #12
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Capirai che se non hai il wi fi a casa è inutile comprare un prodotto se si ha la necessitá di scaricare.

Se apple non avesse messo dei limiti la gente si sarebbe lamentata che il download gli avrebbe finito i gb a disposizione e/o superato la soglia con conseguente pagamento extra.

Un limite ci deve essere, tutela te e la tua connessione.

È come comprare un portatile e lamentarsi che non avendo wi fi non ci puoi navigare.

Un prodotto ha delle caratteristiche, se ti vanno bene lo compri, se non ti vanno bene non lo compri.

Non sono oggetti che ti vengono imposti di comprare.

È come comprare una mini cooper e lamentarsi che non ci entrano 7 persone.

Puoi farlo presente alla BMW ma la soluzione migliore sarebbe non comprarla e prendere altro.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 23:09   #13
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Ogni prodotto ha i suoi "limiti", se non stanno bene o non si compra un prodotto(in questo caso è un regalo) o si accettano e non ci si lamenta.

Anche io vorrei andare a 300km/h con una golf ma la golf a quella velocitá non ci va e che faccio? Mi lamento con la volskwagen?

Ogni prodotto ha un limite e siccome nessuno, NESSUNO, obbliga a comprarlo od usarlo, questi limiti si accettano o non si compra/si rivende il prodotto.

Lamentarsi con chi lo ha fatto è stupido.

Se ti obbligassero a comprare un prodotto potresti anche lamentarti ma siccome è facoltativo(in questo caso addirittura un regalo) è assurdo lamentarsene.

Usiamo la testa.

Casomai dovrebbe andare da chi glielo ha regalato e dirgli:"che cavolo di prodotto mi regali? Lo sai che non ho il wi fi e mi regali un ipad? Te lo tiro in testa".
IL tuo discorso non fa una grinza, apparentemente, in realtà stiamo parlando di un limite stupido. Il Golf a 300 km/h è una cosa che non c'azzecca nulla.
E il limite di peso delle app è un limite che oltre, che stupido (lasciamo decidere al cliente, magari orientandolo con un pop-up ma lasciamoli decidere cosa fare con il suo piano dati), è pure sconosciuto ai più. Me compreso.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 23:13   #14
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Io non ci vedo problemi.

Ha comprato una app e non puoi scaricarla?

Vai al mcdonald, ora sai che hai un limite, se ti va bene ok, se non ti va bene lo rivendi.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 07:35   #15
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Io non ci vedo problemi.

Ha comprato una app e non puoi scaricarla?

Vai al mcdonald, ora sai che hai un limite, se ti va bene ok, se non ti va bene lo rivendi.
Ora concordo con te.
Ma continuo concordando con l'autore del thread che sta cercando una soluzione e giustamente si lamenta (come tutti facciamo e... permettimi... credo pure te) quando si scopre qualcosa che non si sapeva e che non piace
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 03-05-2015 alle 14:18.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:38   #16
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Per ovviare a l problema dell'utente momentaneamente potrebbe andare a scaricare la app al mcdonal, alla stazione o in un centro commerciale.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 01:33   #17
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5636
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Per ovviare a l problema dell'utente momentaneamente potrebbe andare a scaricare la app al mcdonal, alla stazione o in un centro commerciale.
Beh Fabbro76,
dual2duo ha proprio ragione.
Quando avevo un piano telefonico con soli 2 GB di internet ero un cacciatore spudorato di Wi-Fi agggratis per il mio iPhone e per il mio PC portatile, dati i costi salati della chiavetta USB TIM.
Da quasi 2 anni con i 20 GB che mi passa la 3 non devo più agitarmi tanto e vado di tethering tranquillamente e lo puoi fare anche tu con il tuo iPad.
Attivi l'Hot-Spot sul telefonino e lo rilevi sul tablet senza problema.
Pensa che a metà giugno 2014 l'ADSL Wind è crashata in tutta Italia.
Scandalone ed intervento delle Associazioni Consumatori.
In casa i miei tre PC si son fermati, ma grazie al tethering dell'iPhone quel giorno abbiamo scaricato/inviato 3 GB di grossi lavori.

Quanto al limite di scarico delle APP che vuoi che ti dica?
Giusto o sbagliato è da accettare come tante cose di mamma Apple.

PS:
ma perché non spostare questa discussione al thread su iOS 8?

Ultima modifica di sicofante : 04-05-2015 alle 01:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 07:08   #18
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
PS:
ma perché non spostare questa discussione al thread su iOS 8?
perchè non è un problema limitato ad iOS 8, e soprattutto non è un problema ma un limite che c'è sempre stato
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 08:50   #19
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
queste sono le mancanze di Apple e le cose che un po' mi danno fastidio

basterebbe un menù il più nascosto possibile e poco documentato in cui attivare o disattivare funzionalità come questa
la maggior parte degli utenti non se ne accorgerebbe nemmeno ma chi è consapevole delle proprie azioni potrebbe superare alcune limitazioni senza bisogno di fare jailbreak per sbloccare proprio tutto quanto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 14:10   #20
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
torno a gamba tesa nel 3ad perchè stamattina mi è successa una cosa strana, ho visto che c'è in offerta a 99 cents Monument Valley e ho deciso di comprarla, visto che sono 230mb di file e fino a stasera a casa sono senza wifi pensavo di comprarla adesso e poi scaricarla stasera a casa in wifi.

La cosa strana è che mi sono ritrovato l'app scaricata ed installata anche se sono in 3G, come è possibile?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v