Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2017, 09:03   #8281
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Super-Luke Guarda i messaggi
Jake101 ti ricordi di me? stamattina hanno iniziato i lavori per la fibra, speriamo in bene!
Speriamo che ti montino l'ONU da centrale, visto che sei in rigida
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 09:38   #8282
fedeopc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 49
Ciao buongiorno, avevo una 7 mega telecom che poi ho passato tramite super internet a 10 mega, dopo anno senza problemi con disconnessioni anche ogni 3 mesi ho richiesto la 20 mega ma risultato che è stato una tragedia disconnessioni anche ogni minuto, dopo prove mi hanno rimesso un profilo a 10 mega ma anch'esso era altamente instabile fino a che mi hanno rimesso un profilo a 7 a causa delle mie continue lamentele, il mio problema attuale è che anche con un profilo a 7 mega la situazione rimane problematica disconnessioni anche 15 20 al giorno, la tim continua a dire che il problema è il mio impianto ma lo escludo in quanto il cavo diretto che arriva è sul modem e la telefonia analogica la faccio attraverso il modem fritz, non ci sono altri cavi o cose in parallelo al cavo principale, poco fa mi ha chiamato un tecnico di una ditta che lavora per telecom e dice che la porta in centrale funziona e non ha problemi e vuole venire in casa a fare delle prove, ora vi chiedo che profilo posso chiedere di caricare? Uno abbastanza stabile come all'inizio? Vi posto i parametri della linea grazie a tutti.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

http://cloud.tapatalk.com/s/5a017f4b...07-102710.jpg?
fedeopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 10:13   #8283
fedeopc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 49
Farò fare cosi grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
fedeopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 14:43   #8284
Walker82xx
Senior Member
 
L'Avatar di Walker82xx
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da fedeopc Guarda i messaggi
Farò fare cosi grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Per escludere ogni problema tuo.. collega il modem all'ingresso della linea in casa staccando il rsto dell'impianto.... se così va allora hai tu i problemi.. altrimenti roba di telecom.
Considera che a me hanno dovuto cambiare le coppie dalla centrale a casa mia perchè avevano un isolamento pessimo, sempre per disconnessioni continue!
__________________
Marco
Walker82xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 19:40   #8285
fedeopc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Per escludere ogni problema tuo.. collega il modem all'ingresso della linea in casa staccando il rsto dell'impianto.... se così va allora hai tu i problemi.. altrimenti roba di telecom.
Considera che a me hanno dovuto cambiare le coppie dalla centrale a casa mia perchè avevano un isolamento pessimo, sempre per disconnessioni continue!
Ho già scritto che cè solo il mio modem attaccato alla linea principale cioè cavo telecom, i telefoni escono direttamente dal modem attraverso le uscite analogiche, cmq è venuto mi ha chiamato e mi ha detto che è tutto apposto secondo lui è il mio modem il problema no comment, gli ho detto cambiami profilo magari sulla lunga distanza risulta un pò instabile e lui mi risponde hai già un profilo a 6db che serve apposta per linee lontane dalla centrale, cmq solo lui lo vede un profilo a 6db sulla mia linea. Cmq ha detto che ha controllato in centrale e la mia coppia è tutto ok è saldata, e ha rifatto la permuta nel cabinet su strada, se continuo ad avere problemi mi richiami.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
fedeopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 20:03   #8286
microchip1967
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 10
Buonasera a tutti
Ogni tanto mi rifaccio vivo.
Ho un quesito da sottoporvi.
Ho un mio cliente che ha appena effettuato la trasformazione da pstn a modem fibra.
Con mio stupore ho verificato che il codec voce è discreto, visto che mi permette la teleassistenza su linea telefonica senz problemi.
Ho avuto a che fare con il modem fibra telecom e sinceramente mi sembra parecchio "castrato" in molte funzioni
La problematica pero' che mi ha incasinato è la seguente.
Ai miei clienti offro la possibilità di collegarsi al loro impianto via dyndns tramite un mio abbonamento e di conseguenza su questo modem sono andato ad impostare la parte relativa a questa funzione.
Pero' non mi da la possibilità di selezionare il dyndns.org ma solo il dyndns.it, che ovviamente non funziona....
dovrei far fare un abbonamento al cliente, ma mi scoccia
C'è qualche possibilità di usare un dyndns a piacimento dell'utentee o si è vincolati?

Grazie in anticipo per eventuali risposte
microchip1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 07:27   #8287
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da microchip1967 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
Ogni tanto mi rifaccio vivo.
Ho un quesito da sottoporvi.
Ho un mio cliente che ha appena effettuato la trasformazione da pstn a modem fibra.
Con mio stupore ho verificato che il codec voce è discreto, visto che mi permette la teleassistenza su linea telefonica senz problemi.
Ho avuto a che fare con il modem fibra telecom e sinceramente mi sembra parecchio "castrato" in molte funzioni
La problematica pero' che mi ha incasinato è la seguente.
Ai miei clienti offro la possibilità di collegarsi al loro impianto via dyndns tramite un mio abbonamento e di conseguenza su questo modem sono andato ad impostare la parte relativa a questa funzione.
Pero' non mi da la possibilità di selezionare il dyndns.org ma solo il dyndns.it, che ovviamente non funziona....
dovrei far fare un abbonamento al cliente, ma mi scoccia
C'è qualche possibilità di usare un dyndns a piacimento dell'utentee o si è vincolati?

Grazie in anticipo per eventuali risposte
Qui non ti risponderà nessuno, devi andare in sezione Networking e cercare il thread relativo al modem che ha il tuo cliente.

Cosa centrano i profili ADSL?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:02   #8288
microchip1967
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 10
Grazie.
Avevo scritto qui' perchè avevo visto in alcuni post delle indicazioni sul modem fibra.
Comunque vado a cercare la sezione e vedo di ripostare il tutto di la.

Trovato e ripostato.Grazie ancora

Ultima modifica di microchip1967 : 11-11-2017 alle 19:12.
microchip1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 14:21   #8289
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Il cambio profilo è ancora una chimera per gli operatori del 187 o rispetto a qualche tempo fa è diventata una operazione abituale che viene effettuata senza problemi?
Lo chiedo perché attualmente ho una 7Mb + Superinternet e tramite modifica da telnet riesco ad agganciare 10550 / 913 ( 7db – 12db ).
Avendo diversi dispositivi collegati qualche kb/s in più in upload mi farebbe molto comodo.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:12   #8290
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Il cambio profilo è ancora una chimera per gli operatori del 187 o rispetto a qualche tempo fa è diventata una operazione abituale che viene effettuata senza problemi?
Lo chiedo perché attualmente ho una 7Mb + Superinternet e tramite modifica da telnet riesco ad agganciare 10550 / 913 ( 7db – 12db ).
Avendo diversi dispositivi collegati qualche kb/s in più in upload mi farebbe molto comodo.
Parla con il reparto tecnico e chiedi proprio che ti venga abbassato il margine di rumore a 6 db cambiando il profilo.

Se becchi una donna sei fortunato! Sono le uniche che sanno di cosa tu stia parlando!
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 17:27   #8291
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Parla con il reparto tecnico e chiedi proprio che ti venga abbassato il margine di rumore a 6 db cambiando il profilo.

Se becchi una donna sei fortunato! Sono le uniche che sanno di cosa tu stia parlando!
Ok grazie per l'info.
Sabato mattina quando sono bello fresco e rilassato chiamo.
Eventualmente quale profilo mi consigli di chiedere?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8

Ultima modifica di cica88 : 13-11-2017 alle 17:32.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 17:52   #8292
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ok grazie per l'info.
Sabato mattina quando sono bello fresco e rilassato chiamo.
Eventualmente quale profilo mi consigli di chiedere?
Alla fine a parte piccole variazioni non cambia granché.
Sceglieranno loro
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 10:07   #8293
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7
ciao,
ho telefonato alla TIM per farmi attivare il profilo i141 a 6db ma il tecnico, subito dopo averlo attivato, si è accorto che rendeva la mia linea instabile, perciò mi ha attivato il profilo i177 a 12db.
La cosa strana è che a volte l'SNR in Download è 9db anziché 12. perché? forse in realtà ho un altro profilo?

DATI ROUTER:
Link ADSL - Downstream - Upstream
Velocità connessione - 16352 kbps - 942 kbps
Attenuazione linea - 25 db - 7.5 db
Margine di rumore - 9 db - 12 db

p.s.
per caso c'è qualche tecnico TIM che bazzica nel forum?
Hai evidenti problemi sull'impianto. Le attenuazioni devono essere in rapporto di circa 1:2 UL/DL.

Nel tuo caso l'attenuazione DL dovrebbe essere sui 15db, non 25.

Segui i consigli per la pulizia dell'impianto.
penso sia solo un problema del router obsoleto (DG834v1). con un altro modello più recente i valori sono diversi:

SNR Margin (dB) 12.3 12.1
Attenuation (dB) 29 15
Output Power (dBm) 18.5 12
Attainable Rate (Kbps) 18336 kbps 1013 kbps
Rate (kbps) 16681 kbps 1013 kbps
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 18:17   #8294
Angelo Vettese
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 49
Salve, qualcuno mi sa dire dove vengono salvati i profili? sul dslam? se fanno un reset della porta resta il profilo attivo o torna quello standard?
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 08:00   #8295
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Angelo Vettese Guarda i messaggi
Salve, qualcuno mi sa dire dove vengono salvati i profili? sul dslam? se fanno un reset della porta resta il profilo attivo o torna quello standard?
Sono salvati sul DSLAM e immagino anche sul gestionale TIM nella parte della configurazione della porta ADSL.

Un reset molte volte è solo un semplice riavvio della porta, altre volte è una riconfigurazione. Dipende da cosa si intende.
In ogni caso il profilo non andrebbe perso così.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 08:18   #8296
Angelo Vettese
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sono salvati sul DSLAM e immagino anche sul gestionale TIM nella parte della configurazione della porta ADSL.

Un reset molte volte è solo un semplice riavvio della porta, altre volte è una riconfigurazione. Dipende da cosa si intende.
In ogni caso il profilo non andrebbe perso così.
Grazie, quindi se viene cambiato DSLAM hanno un backup dei dati?
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 09:40   #8297
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Ciao a tutti!

Avrei una domanda: se il valore di INP dei profili riportati in prima pagina è soltanto un minimo, il valore effettivo quando è deciso? Durante il training della connessione in funzione del rumore rilevato?

Io mi ritrovo con questi dati di linea:

Download Upload
Data Rate: 19.230 Mbps 886.857 Kbps
Attainable Rate: 22.020 Mbps 886.000 Kbps
Previous Rate: - -

Profile SNR: 6.0 dB 6.0 dB
Reported SNR: 6.0 dB 15.1 dB
SNR Delta: 0.0 dB -
Actual SNR: 6.0 dB 15.1 dB

Line Attenuation: 5.8 dB 5.1 dB
Signal Attenuation: 4.2 dB 4.7 dB
Power: 17.7 dBm 11.9 dB

Interleaving Delay: 8 ms 8 ms
Interleaving Depth: 352 bits 8 bits
Inpulse Noise Protection: 20 frames 20 frames

Hanno caricato per errore un profilo ad alto INP oppure può essere una linea particolarmente rumorosa a determinare questi valori?
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:01   #8298
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Di sicuro hai un profilo sbagliato perche' la portante in up e' ad 886.

Richiama e chiedi di avere un I141 (od F141 se paghi il fast o internet gaming, non so come si chiami ora).

Stai al telefono o continua a chiamare finche' non te lo settano. Il profilo corretto NON ha upload ad 886, ma il max e' 1216. Finche' non vedi un Attainable Rate maggiore di 886 (magari anche diverso da 1216, ma sempre maggiore di 886), non ti han caricato il profilo giusto.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 21:05   #8299
winzozo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1
Scusate se mi intrometto ma siccome ho avuto un'odissea di quasi 2 anni per avere la 20mb nonostante avessi il contratto.Vorrei sapere se possibile il profilo che ho perchè non riesco a capirlo . premetto che ho sempre agganciato 23-24 mega ma nonostante ciò non riuscivano a farmi andare a 20 mb bensi a 7 pieni e comunque rate a 21 mb fissi. questa e la schermata al momento che sono riusciti a darmi più o meno la 20. Grazie

xDSL Line Status

Modalità --
Latency Interleave
Trellis Coding 1
Stato SHOWTIME.L0
Power Level L0
Uptime 0 0:52:58

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.3 18.7
Attenuation (dB) 3 1
Output Power (dBm) 5.5 5.5
Attainable Rate (Kbps) 23540 kbps 848 kbps
Rate (kbps) 21494 kbps 637 kbps
K (number of bytes in DMT frame) 243 70
R (number of check bytes in RS code word) 12 4
S (RS code word size in DMT frame) 0 3
D (interleave depth) 64 8
Delay (msec) 5 6
winzozo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 10:36   #8300
juve6
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 48
Migliorare il valore SNR in download e la portante

Buongiorno, sono passato dal profilo a 10 mega (con superinternet) a quello a 20 mega su rete ADSL 2+ Ethernet (offerta Tim Smart Mobile).

La linea è stata sempre stabile (avevo valori di SNR in download sempre sui 7/8 db di solito e andavo a 9.5 mega) ma mi sono accorto di avere i famosi condensatori all'interno della mia presa tripolare.
Dite che chiedendo la sostituzione a Tim, o comunque sostituendola di tasca mia, potrei migliorare questi valori? Grazie in anticipo.

(in allegato i valori della linea, modem/router Netgear D6400 in attesa di quello tim che ha ancora il corriere).

P.s. disto 100 metri dal cabinet di riferimento.
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (5.3 KB, 30 visite)

Ultima modifica di juve6 : 15-12-2017 alle 12:32.
juve6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v