Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2017, 00:16   #100421
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
no, non si pagano quei 5 euro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 07:17   #100422
cyberpunk84
Senior Member
 
L'Avatar di cyberpunk84
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, peccato che non è solo un call center che offre servizi Tim che poi ti chiama; quindi qualcosa non tornava, almeno nel mio caso...
Confermo che c'e' qualcosa che non va da questo punto di vista.
Io ho avuto a che fare SOLO con TIM attraverso canali ufficiali (187 e chat 187). A partire dal giorno della conferma del contratto per la nuova linea sono incominciate ad arrivare telefonate di altri operatori telefonici (fastweb e wind)... :/
__________________
ALIENWARE 17 R3
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 07:33   #100423
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da awak77 Guarda i messaggi
Ma quando infostrada disattiverà la linea non rischierà di interferire con la nuova linea? Non me ne intendo tanto...
Disattivando la vecchia linea non avrai nessuna interferenza, sono due cavi separati.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:12   #100424
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Nuova puntata della mia odissea per aggiornare il profilo FTTC a 200M.

Per prima cosa, il numero che mi hanno (ri)assegnato con buona probabilità era in precedenza un'utenza business e NON hanno aggiornato i database: quando chiamo il 187 vengo dirottato difatti al 191, che è appunto l'assistenza per le imprese e ovviamente NON può offrirmi supporto.

Ma andiamo avanti.

Tramite Twitter mi parlano di "segnalazione che richiede un'analisi [più] complessa", e (ri)provando a chiedere chiarimenti tramite call center telefonico (in Romania...) mi ritrovo il classico muro di gomma con scuse varie ed un generico "non possiamo fare nulla con la segnalazione [di Twitter] aperta". Stupido io a pensare che un problema commerciale si potesse risolvere... con il call center commerciale!?

A parte le battutacce... se avete consigli da dare li accetto molto molto volentieri, sto cominciando a innervosirmi.

Ultima modifica di Turrican3 : 28-09-2017 alle 08:28.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:29   #100425
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma non capisco, si pagano 5 euro in più per avere la SMART FIBRA+ 100?
E' in promo gratis.
Ma l'opzione +100 cosa significa?
Io ora ho il profilo 100/20.
Ho la fttc da 2 giorni attivata subito con la 100/20.
Posso chiedere la 200 mb gratis?
Disto dal cabinet 140 mt pedonali e il tecnico mi ha detto che se provo la 200 il margine rumore scenderebbe molto.
Ora in down l'snr è di 14 con la 100mb.

Ultima modifica di pingzero : 28-09-2017 alle 08:31.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:44   #100426
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Una domanda a riguardo di timvision. Ho visto che è incluso. Quindi non devo pagare i circa 5 euro ogni 4 settimane? Ma senza spese aggiuntive ho il servizio timvision completo?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:56   #100427
awak77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Disattivando la vecchia linea non avrai nessuna interferenza, sono due cavi separati.
Grazie
awak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:56   #100428
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
si paga per avere il decoder, se lo vuoi, mentre è incluso, gratis, il servizio online
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:58   #100429
paolox123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Nuova puntata della mia odissea per aggiornare il profilo FTTC a 200M.

Per prima cosa, il numero che mi hanno (ri)assegnato con buona probabilità era in precedenza un'utenza business e NON hanno aggiornato i database: quando chiamo il 187 vengo dirottato difatti al 191, che è appunto l'assistenza per le imprese e ovviamente NON può offrirmi supporto.

Ma andiamo avanti.

Tramite Twitter mi parlano di "segnalazione che richiede un'analisi [più] complessa", e (ri)provando a chiedere chiarimenti tramite call center telefonico (in Romania...) mi ritrovo il classico muro di gomma con scuse varie ed un generico "non possiamo fare nulla con la segnalazione [di Twitter] aperta". Stupido io a pensare che un problema commerciale si potesse risolvere... con il call center commerciale!?

A parte le battutacce... se avete consigli da dare li accetto molto molto volentieri, sto cominciando a innervosirmi.
Ciao
guarda io ho la stessa tua situazione, numero assegnato riciclato di un utenza business risulta cessato da oltre 6 mesi ma evidentemente non è cosi in quanto continuo a ricevere telefonate di persone che cercano quell'azienda,ho inviato reclamo attraverso l'app My Tim, sono contattato da un commerciale, il quale mi ha suggerito di attendere qualche giorno per vedere se le chiamate cessano, non trovando nessun in casa, (trovo chiamate non risposte quando rientro la sera) in caso mi ha detto che bisogna cambiare numero, ma questo comporta la disattivazione totale del contratto fibra che poi va ripristinato, il tutto gratuitamente E CI MANCHEREBBE! la richiesta per cambio numero va fatta via fax.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:07   #100430
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si paga per avere il decoder, se lo vuoi, mentre è incluso, gratis, il servizio online
Quindi se lo uso su pc o smart tv davvero non pago nulla? Questo è sarebbe un concreto vantaggio rispetti ad altri operatori come infostrada. E' vero che TIM offre di più, ma mi fa risparmiare 5 euro al mese di tv con titoli abbastanza recenti.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:08   #100431
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
Ciao
guarda io ho la stessa tua situazione, numero assegnato riciclato di un utenza business risulta cessato da oltre 6 mesi
Sinceramente sul numero ci rinuncio, evidentemente è la mia stella: quello di prima l'ho cambiato perchè era di un'assicuratore (!!!) quindi ti lascio immaginare il quantitativo di chiamate da rigettare... talvolta anche fax di notte.

Ma il VERO problema al momento è la fibra che vorrei (TIM permettendo) passare al profilo 200M.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:14   #100432
paolox123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
sull'aggiornamento del profilo non saprei , io ho richiesto una nuova linea e sono stato attivato in 5 giorni.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:24   #100433
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
E IO SONO ANCORA QUA, EH GIA'...

Bene, ragazzi, come qualcuno di voi mi aveva suggerito, Infostrada NON mi ha staccato la linea, nè la fonìa...ma di TIM ancora nulla, nessuna chiamata, nessun sms, niente di niente. Oggi sono 9 giorni esatti dall'ordine on-line.
Certo, però, che ne raccontano di balle:

1) "Registrandosi sul sito MyTim, potrà seguire lo stato della sua pratica" FALSO. Dopo 9 giorni, sul sito non risulto da nessuna parte, non esisto.

2) Sempre sul sito MyTim: "Per informazioni sullo stato della sua pratica, chiami il 187" FALSO. Chiamo il 187...e non esisto nemmeno lì, poichè "se l'ordine è fatto online noi non ne sappiamo nulla". Ah ecco, benissimo, una vera sinergia tra reparti.

3) "Riceverà un sms con il link diretto all'agenda del tecnico per controllare l'appuntamento" FALSO (?). Non ho ricevuto nulla e, secondo molti, ti chiamano direttamente, senza inviarti nessun link..e i "bidoni", da parte dei tecnici che non si presentano, non sono pochi. Vabbè qui non ho esperienza diretta e quindi lo lascio in sospeso...

4) Telefonata di Infostrada: "Caro Signore, volevo dirle che dal giorno 27 Settembre lei sarà totalmente staccato da noi e verrà attivata la linea con Tim". FALSO (e in questo caso...MENO MALE !). Ad oggi nessuno mi ha staccato (fiuuuu), continuo a navigare con l'adsl e ho la fonìa. E speriamo di avercela fino a quando TIM non si deciderà che è arrivato il momento di considerami un pochino...

Vabbè..comunque diciamo che 15 giorni (solari, non lavorativi) li avevo messi in conto, come media...staremo a vedere...ahi !!!

POST SCRIPTUM: Ad oggi, l'unico che mi ha dato informazioni, è stato un operatore contattato via Twitter, il quale mi ha assicurato che: "La sua pratica sta procedendo normalmente secondo i normali tempi di attivazione". Ah, e meno male che me l'ha detto, stavo iniziando seriamente a pensare di essermi sognato tutto e di aver fatto l'ordine soltanto nella mia testa...
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).

Ultima modifica di AlexDee : 28-09-2017 alle 09:28.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:25   #100434
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
sull'aggiornamento del profilo non saprei , io ho richiesto una nuova linea e sono stato attivato in 5 giorni.
Sì, per l'attivazione (nuova linea pure nel mio caso) sono stati molto celeri anche con me.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:29   #100435
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
sull'aggiornamento del profilo non saprei , io ho richiesto una nuova linea e sono stato attivato in 5 giorni.
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Sì, per l'attivazione (nuova linea pure nel mio caso) sono stati molto celeri anche con me.
Per curiosità con che modalità avete fatto richiesta? web, 187, o negozio?
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:33   #100436
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25864
Velocità massima di ricezione (Kbps): 100059
SNR Upstream (dB): 7.7
SNR Downstream (dB): 6.0
Attenuazione Upstream (dB): 0.6
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -24.9
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 15
Total SES (Severely Errored Secs): 15
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 98684

rispetto ai dati precedenti, è diafonia giusto?
29660
114719
9.8
7.6
0,7
3,8
21600
108000
Si, come puoi vedere i valori di attenuazione non sono cambiati (se non di pochissimo) di conseguenza non è un guasto. Diafonia al 100%
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:34   #100437
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Nuova puntata della mia odissea per aggiornare il profilo FTTC a 200M.

Per prima cosa, il numero che mi hanno (ri)assegnato con buona probabilità era in precedenza un'utenza business e NON hanno aggiornato i database: quando chiamo il 187 vengo dirottato difatti al 191, che è appunto l'assistenza per le imprese e ovviamente NON può offrirmi supporto.
Per risolvere il problema a me ci sono voluti 6 mesi e lettere di reclamo a non finire. Auguri
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:39   #100438
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Scusate ma cos'è questa storia dei numeri reciclati? anch'io dovrei aprire una nuova linea per la fibra...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:46   #100439
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Si, come puoi vedere i valori di attenuazione non sono cambiati (se non di pochissimo) di conseguenza non è un guasto. Diafonia al 100%
Ok. Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:55   #100440
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Scusate ma cos'è questa storia dei numeri reciclati? anch'io dovrei aprire una nuova linea per la fibra...
Eh beh i numeri di telefono mica sono illimitati. Vengono riciclati (in teoria dopo un tot di standby, in pratica non è detto).
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v