Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2010, 23:23   #1
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
[Thread Ufficiale e Recensione] Asus xonar d2x

[THREAD UFFICIALE] Asus Xonar d2x


"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5"

License This opera is licensed under a
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License



Sito ufficiale ASUS: Specifiche e Presentazione



NOVITA' : Supporto EAX 5.0

Questa scheda è stata realizzata principalmente per l’ascolto di musica e la visione di film, nelle quali sembra essere “impeccabile”, ed anche in ambito ludico fa il suo sporco lavoro, con l’adozione recente di un nuovo driver, GX 2.5 che permette, seppur in emulazione (con ottimi risultati) di supportare le EAX fino alla versione 5.0

“GX2.5 emula automaticamente le recenti tecnologie EAX – fino alla versione EAX5.0 – per implementare una vasta gamma di avanzati effetti audio ed ambientali come l'eco dei passi in un corridoio, suoni sottomarini ed il riverbero di urla e voci. GX2.5 non solo migliora gli effetti sonori dei giochi ma anche la direzione del suono ascoltato – dandovi un notevole vantaggio tattico: potrete infatti sentire i nemici prima che loro sentano voi.”

_______________________________________________________________

[align=center]
[/align]

PRIMO IMPATTO

La scheda è contenuta all’interno di una scatola di cartone abbastanza sottile, ricoperta da un involucro di plastica trasparente. All’interno della scatola troviamo oltre alla scheda anche un bundle veramente completo (cavi, staffe supplementari, cd driver e software ecc..) unico neo l’assenza del connettore di alimentazione supplementare (cavo 4 pin come quello del floppy disk). La scheda si presenta ricoperta da uno scudo EMI (per riparala da eventuali interferenze), che riporta il logo “ASUS”. La scheda si presenta con un look elegante ed al tempo stesso aggressivo, è molto leggera (più leggera della mia ex scheda Creative extreme music). Le dimensioni della scheda sono: lunghezza 18 cm x larghezza 10 cm x spessore 1,8 cm.

MONTAGGIO

La scheda per essere installata e funzionare correttamente, necessità di essere collegata ad una porta pci-e (va bene sia la versione 1.0 che 2.0 e in qualsiasi slot a disposizione 1X, 2X, 4X, 8X o 16X), inoltre per il corretto funzionamento la scheda necessità di essere alimentata attraverso un connettore a 4 pin (come quello del floppy disk) da collegare sul retro della scheda. Mentre la sorella su slot pci tradizionale la xonar d2 non necessità di alimentazione supplementare.

Io personalmente l’ho dovuta mettere nel secondo slot da 16X della mia ASUS P5Q Deluxe, in quanto nello slot 1X non potevo installarla per colpa degli slot per la RAM che erano di intralcio essendo la parte finale degli stessi in linea con lo slot da 1X e vista la lunghezza non proprio indifferente della scheda non c’era sufficiente spazio.

INSTALLAZIONE

Dopo aver montato la scheda, accendo il pc, arrivato a windows la periferica viene riconosciuta (testata su windows 7 ultimate 64), installo i driver non dal cd in quanto obsoleti ma l’ultima versione scaricabile direttamente dal sito ufficiale asus. I driver vengono installati in pochissimo tempo, alla fine ci troveremo a gestire la scheda attraverso audio center asus, ovvero il pannello di controllo che ci permette di impostare sistema di ascolto, tasso di campionamento, volume totale e per singolo canale, modalità di ascolto ed altre opzioni). Per quanto riguarda le modalità di ascolto vi sono 4 scelte:

- Musica;
- Film;
- Giochi;
- Hi-fi;

Inoltre è possibile selezionare o meno il DS3D GX, il quale serve nei giochi per emulare le EAX fino alla versione 5.0, in quanto la scheda a livello hardware si ferma alle EAX 2.0.



Download Manuale d'uso Asus Xonar d2x (Lingua ITALIANO)
Tradotto direttamente dall'originale pdf in inglese (nel seguente manuale vengono spiegate le singole regolazioni del software "ASUS audio center"

PROVE DI ASCOLTO

La scheda è stata testata nelle diverse modalità di ascolto, in relazione al suo utilizzo (ovvero musica .mp3 di “ottima qualità”, film in alta definizione con tracce audio DTS, Dolby digital ed AC3 e giochi di ultima generazione).

Musica = ottimo timbro, bassi mai invadenti, volume e precisione durante la riproduzione sono eccezionali. Testata con sistema 5.1 logitech Z5500, sia in modalità "6 Ch direct" che in "optical" con collegamento ottico, in quest'ultima modalità è possibile attivare la codifica DTS Interactive e Dolby Digital Live Voto 9

Film = anche qui la scheda fa registrare prestazioni eccellenti. Con riproduzione della voce precisa e cristallina, effetti surround notevoli che garantiscono un'esperienza eccezionale. Voto 9

Giochi = La scheda è stata testata con giochi del calibro di: Dirt 2, Battlefiel Bad company 2, Crysis, Need for speed shift ed altri titoli. Anche in questo caso la scheda si comporta egregiamente, con suoni puliti, precisi offrendo un’ottima immersione. In Bad company 2 la scheda raggiunge la sua massima espressione, mentre piove nella foresta sembra di essere sul posto Voto 8,5

CONSIDERAZIONI

La Xonar D2X è una scheda audio sorprendente. Facile da montare ed installare, con un supporto driver eccellente. Le qualità di questa scheda sono fuori discussione in qualsiasi ambito di utilizzo. Davvero soddisfatto dell'acquisto, confrontandola con la scheda creative x-fi extreme music, la xonar risulta superiore (tutto imho).

Giudizio complessivo 9

PRO

- Specifiche notevoli con un bundle notevole;
- Qualità di riproduzione eccellente in qualsiasi ambito;
- Supporto driver;

CONTRO

- Prezzo (circa 140-150 euro);
- Necessità di alimentazione supplementare (sarebbe stato utile trovare nel bundle un adattatore molex -> 4 pin);
- Dimensioni non proprio contenute;

SEZIONE DOWNLOAD

Download driver ASUS: clicca qui (occorre selezionare il tipo di scheda e successivamente il sistema operativo)

Download driver moddati - UNI xonar driver

Ultima versione risale al 6/01/2014 UNi Xonar Drivers 1.72 DOWNLOAD ----> QUI

Info sui driver moddati li trovate qui


Recensioni ben fatte trovate sul web (lingua inglese)

Guru3d

Bit-Tech

Elitebastards

Bigbruin
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500

Ultima modifica di GIAMPI87 : 17-08-2014 alle 14:10.
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:37   #2
samsung19/88
Senior Member
 
L'Avatar di samsung19/88
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3013
la xtreme music è del 2004 ci credo che risulti migliore
__________________
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse
sconsigliati: braida
samsung19/88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:46   #3
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
VARIE ed EVENTUALI

[1]

Schema di collegamento pin presenti nella parte laterale della scheda



[2]

Personalmente ho installati i driver (Xonar UNI 1790 1.11) la versione con pannello C-MEDIA. il tutto su windows 7 ultimate 64bit. Ecco come si presenta il pannello di controllo.



[3]

- I tick che si sentono provenire dalla scheda audio in fase di apertura e chiusura sono i relè che rispettivamente aprono e chiudono il circuito della scheda audio (tutto normale), succede sia sotto windows che Linux.
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500

Ultima modifica di GIAMPI87 : 17-08-2014 alle 14:04.
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:27   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie della recensione
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 17:50   #5
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Grazie della recensione
Di niente, è sempre un piacere scambiare info sul forum e condividere esperienze con gli altri.
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 18:29   #6
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quasi quasi dopo mi metto scrivo anch'io una mini recensione.
Comuqnque forse è il caso di unire le discussioni col 3d della Xonar D2? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...488707&page=13
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:16   #7
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Aggiunto Download Manuale d'uso in lingua ITALIANA

N.B. : vi sono spiegate tutte le voci del asus audio center.
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500

Ultima modifica di GIAMPI87 : 17-08-2014 alle 14:04.
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:16   #8
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
edit
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:03   #9
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Questa scheda sarebbe perfetta se non avesse una cosa che odio, l'abbassamento di volume e perdita di qualità quando si passa da 2 canali a 4 o più.

Forse perchè non ha opamps uguali per tutti i canali allora abbassa anche i frontali per adeguarli.

Comunque se la cambio è solo per questo motivo.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:29   #10
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
GIAMPI87, se ti è possibile includi anche gli UniXonarAudio insieme ai driver della casa madre.

Il Rumeno che li modda è un Genio!

Io ho installato l'ultima versione con il pannello della CMedia, molto più fine nella parte visuale per i miei gusti

Il suono risulta ancora più pomposo e gli effetti 3D anche più realistici, almeno dall'impressione che hanno avuto le mie orecchie
Grazie per la info, non ero a conoscenza di questi driver moddati...

Adesso ho postato le varie versioni di driver moddati con le info in italiano.

P.S. = adesso mi tocca installarli e provare come pompano
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 01:24   #11
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Aspetto con ansia tue notizie
Appena installati, tutto ok, il pannello di controllo imho è esteticamente migliore di quello Asus.

Ecco un pò di screen




Le prove le rimandiamo a domani... vista l'ora non vorrei svegliare nessuno


Ore 12:00 = Prove effettuate, la timbrica risulta sempre precisa e cristallina, il basso si sente più corposo in confronto ai driver originali ASUS e il senso di immersione si è ulteriormente amplificato, da l'impressione che il volume generale sia aumentato a parità di settaggi, soprattutto il volume delle casse posteriori ciò rende ancora meglio in giochi e film aumentando gli effetti audio posizionali..

Molto soddisfatto di questi driver moddati, complimenti all'autore. Unica cosa che ho notato e che adesso l'icona dei DSP giochi, musica, film, hi-fi non c'è si devono settare le impostazioni manulamente (ma niente di particolarmente complicato).

Piccolo quesito il driver proprietario per emulare le EAX 5.0 "Gx 2.5" è implementato in questi driver ?? Perchè non ho trovato più l'icona di attivazione e nelle info del pannelllo non viene mensionato.
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500

Ultima modifica di GIAMPI87 : 04-09-2010 alle 15:00.
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 00:11   #12
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Il GX processo Hsmgr.exe o HSmgr64.exe che Emula le Eax5 mi sembra che con il pannellino CMedia non venga caricato (forse perchè l'autore ne ha ritenuto inutile la sua presenza) e comunque pare anche a me un inutile orpello visto e considerato la già effettiva e piu che soddisfacente immersione attraverso lo Xear3D con tutti gli effetti posizionali del caso

Comunque nei driver moddati "normali" è presente come anche sono presenti i 4 bottoni principali (ed anche qui personalmente non ne sento la mancanza vista l'intuitività del gia citato pannellino)

Edit- aggiornamento:

preso da curiosità sono andato nella cartella del driver ed in effetti il programma HsMgr.exe è presente ma a tutti gli effetti non avviato (come succede per altro anche con i driver a bassa latenza).

Leggendo un po sul sito dell'autore ho notato che nella sezione download vi è una sotto sezione denominata Experimental builds in cui sono contenuti alcuni file.bat che avviano rispettivamente il servizio e abilitano il GX.

Magari si può provare e vedere come va con il pannellino CMedia
Sono andato nel sito del tizio ed ho scaricato ed installato i 2 file .bat che si vedono nella foto, dopo l'installazione il pannello non ha subito modifiche, e provando qualche gioco onestamente mi è sembrato tutto uguale (ottimo )



Però dando un'occhiata al task manager adesso ho visto che i processi Hsmgr.exe e HSmgr64.exe sono presenti... ecco lo screen:



P.S. : Per il momento lascio stare tutto così visto che tutto si sente in maniera spettacolare, non vorrei installare altre cose e ritrovarmi conflitti vari..

@ LinuxOs = Una domanda ma come hai impostato il pannello di controllo (frequenza di campionamento, canali, flexbass ed effetti, per quanto riguarda questi ultimi ho notato che se attivo il pulsante "More option" selezionando la voce "stanza" si ottiene un interessante effetto surround per ascoltare la musica).
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500

Ultima modifica di GIAMPI87 : 04-09-2010 alle 00:17.
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 10:39   #13
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Piccola curiosità:

La mia scheda quando accendo e spengo il pc emette un suono leggero tipo un "tick", penso sia dovuto all'alimentazione supplementare, però non ne sono sicuro, la scheda comunque funziona perfettamente.

Le vostre schede lo fanno ??
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:51   #14
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ciao,

ma l'utilizzo della cpu è minore o maggiore di "un" modello pci di riferimento?



bye

ps= io ho una Audigy 2 ZS con le Roccat Kave 5.1 e mi trovo molto bene, di gran lunga superiore all'audio on-board della mia P6T-SE.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:14   #15
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

ma l'utilizzo della cpu è minore o maggiore di "un" modello pci di riferimento?



bye

ps= io ho una Audigy 2 ZS con le Roccat Kave 5.1 e mi trovo molto bene, di gran lunga superiore all'audio on-board della mia P6T-SE.
Non saprei dirti onestanete la differenza di utilizzo della cpu dalla versione d2x e la d2.

Ma il consumo della CPU non penso sia un problema, basta avere un discreto dual o quad core in circolazione.. Io con il mio Q9550 in game lavoro stabile sul 40-60 % i base al gioco..
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 22:35   #16
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
Da oggi faccio parte del gruppo.

Cmq il driver moddato è praticamente identico a quello che ho usato con una scheda audio usb fino a poco tempo fà della steelseries. Praticamente è identico, solo che mancano alcune opzione essendo una scheda audio adatta solo all'emulazione 7.1 su cuffie stereo e quindi molte opzioni erano inutili, per il resto è tutto identico.

P.S. Ma questa scheda consuma 50/60W o è una mia impressione? Ho avuto un aumento di 50W in idle dopo che l'ho montata. Ma forse sono io troppo paranoico.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:35   #17
kaZablas
Senior Member
 
L'Avatar di kaZablas
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5671
ciao volevo sapere...ma su questa scheda audio è possibile riprodurre l effetto cmss-3d propritaria di creative? in pratica dà la stereofonia a tutti i satelliti nel 5.1, su questa scheda è possibile?
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 21:24   #18
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
Da oggi faccio parte del gruppo.

Cmq il driver moddato è praticamente identico a quello che ho usato con una scheda audio usb fino a poco tempo fà della steelseries. Praticamente è identico, solo che mancano alcune opzione essendo una scheda audio adatta solo all'emulazione 7.1 su cuffie stereo e quindi molte opzioni erano inutili, per il resto è tutto identico.

P.S. Ma questa scheda consuma 50/60W o è una mia impressione? Ho avuto un aumento di 50W in idle dopo che l'ho montata. Ma forse sono io troppo paranoico.
Benvenuto

Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
ciao volevo sapere...ma su questa scheda audio è possibile riprodurre l effetto cmss-3d propritaria di creative? in pratica dà la stereofonia a tutti i satelliti nel 5.1, su questa scheda è possibile?
Io prima avevo una creative x-fi extreme music, è anche con questa scheda si può ottenere un suono multicanale partendo da uno stereo. (perchè il CMSS-3D fa proprio questo, info qui )....

.... la xonar riesce a fare ciò attraverso lo xear-3D.

Come ascolto soggettivo io che ho sentito anche una creative con cmss-3d attivo, questa scheda da un'immersione ed una spazialità del suono maggiore, come posso dirti, sembra che la musica e l'audio in generale riempe meglio la stanza in confronto alla scheda creative.
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 22:02   #19
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Riassumendo;

Xear3D in cuffie=10
+
Xear3D in 5.1=10

=Potenziale Acquisto
LinuxOs =
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 01:04   #20
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Voi avete notato la riduzione del volume che c'è passando da due a più canali nei driver ASUS?

Comuqnue 50w una scheda audio non penso proprio, scalderebbe come un forno contando che è chiusa e senza neanche una ventola.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v