Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2017, 10:45   #11561
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Si per server intendo un altro pc.
Una schema madre itx con cpu intergata.
Se vuoi il NAS dovrai spostare tutto il contenuto su HD formattato pe ril NAS ed è un processo abbastanza lungo.
Io ora utilizzo qualche servizio del NAS solo perchè è collegato ad una ADSL simmetrica a 50 Mbit, altrimenti trovo piu funzionale, per condividere solo in casa i contenuti multimediali, un piccolo pc.

Considera che il mio NAS è ad un solo HD, da 1 TB, gli ho buttato dentro migliaia di foto e film, ci ha messo tantissimo (giorni) per inglobare il tutto, nonostante usassi il pc primcipale per creare le miniature.
Ora l'HD è pieno, lo vorrei sostiuire con un 3 TB e ho due soluzioni:
- o ripeto la processione
- o faccio un backup dell'attuale disco (quindi mis erve un altro dicso da 1 TB usb), sostituisco 1TB col 3 TB e ci riverso il backup completo.

Con un serverino tutto questo non succede, da questo punto di vista ritengo sia piu flessibile ed aggiugniamoci che metteresti per esempio serviio che come server DLNA va benissimo.

Quindi non sempre il NAS è la miglior scelta secondo me.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 10:56   #11562
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Si per server intendo un altro pc.
Una schema madre itx con cpu intergata.
Se vuoi il NAS dovrai spostare tutto il contenuto su HD formattato pe ril NAS ed è un processo abbastanza lungo.

Considera che il mio NAS è ad un solo HD, da 1 TB, gli ho buttato dentro migliaia di foto e film, ci ha messo tantissimo (giorni) per inglobare il tutto, nonostante usassi il pc primcipale per creare le miniature.

Quindi non sempre il NAS è la miglior scelta secondo me.
ehm, cosa sarebbero le "miniature"? stavo leggendo la guida qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901880 ma non le ho trovate...

ma perche' i nas sono lenti in scrittura oppure cosa?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:00   #11563
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Dipende sempre dalle esigenze... finchè hai bisogno di poco spazio (utilizzo di un solo hard disk) ti potrei dare ragione...

Io son passato da un PC (autocostruito) con 10 dischi da 2TB ad i miei attuali Qnap (in firma 6x6TB in Raid6) e non tornerei piu' indietro da quanto sono comodo come sono ora.

Solo per il fatto dell'espandibilità, zero rumore e zero sbattimento della gestione di un NAS per me non ci sono paragoni
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:02   #11564
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Dipende sempre dalle esigenze
Assolutamente si.

IMHO per avere SOLO la condivisione in casa dei contenuti multimediali secondo me un NAS complica solo la vita quando con un pc e serviio se hanno le stesse cose o di più, senza aggiungere HW
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:05   #11565
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ehm, cosa sarebbero le "miniature"? stavo leggendo la guida qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901880 ma non le ho trovate...

ma perche' i nas sono lenti in scrittura oppure cosa?
Non quanto un pc mediamente lo sia in rete.
Le miniature vengono create dal NAS (o in fase di copia dei dati nel NAS dal PC che effettua la copia) nel NAS in modo che quando per esempio accedi al NAS con lo smartphone, lui invii all'app del cellulare le miniature già create, in questo modo si velocizza molto la consultazione dei file multimediali.
Scusa dimenticavo...far fare le miniature al NAS (nel mio caso è un synology 215J con una cpu molto entry level e poca RAM) se le foto sono molte è un suicidio...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 28-11-2017 alle 11:08.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 15:08   #11566
DexTer82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6730
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Se il tuo scopo è solo quello di centralizzare audio video, io al tuo posto mi farei un serverino a cui collego il tuo attuale hdd enclousure.
Spenderesti di meno e avresti piu potenza e flessibilità.

Il NAS ha servizi aggiuntivi interessanti solo se ti servono, primo tra tutti l'accesso da internet delle tue foto/multimedia/file (upload della tua adsl permettendo).
Altrimenti un serverino con su serviio all'interno della rete di casa fa già tutto quello che fa un NAS e spendi meno, hai piu potenza e non sei vincolato a formattare gli HD per il NAS.

L'accesso dall'esterno lo puoi fare anche col serverino ma è piu complesso e non so se si trovano app per la gestione del serverino via smartphone per esempio, come invece avviene col NAS (nel mio caso un synology).
Grazie per la risposta. Attualmente ho un muletto che consuma poco con scheda madre asrock q1900dc 8gbbram e ssd. Dici che è sufficiente per gestire anche i flussi hevc e in futuro a 4K?
__________________
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker
DexTer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 16:11   #11567
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da DexTer82 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Attualmente ho un muletto che consuma poco con scheda madre asrock q1900dc 8gbbram e ssd. Dici che è sufficiente per gestire anche i flussi hevc e in futuro a 4K?
Devi fare le prove, il q1900 se la cava ma sul 4k non saprei e poi dipende dal file 4k che gli dai in pasto.
Comunque se hai un televisore con il suo lettore multimediale interno, sarà il processore del televisore a fare il lavoro sporco, serviio solo mettera "online" i file multimediali, con la comodità di cercare online locandine e di tenere in memoria fino a che punto hai visto i file.
Io usandolo con tv samsung, quando riapro un video mi chiede se voglio riprendere da dove avevo stoppato premendo un tasto (blu) del telecomando samsung.
La stessa cosa accedendo al synology per esempio non è fattibile se non utilizzando DS Video (ammesso che il tuo televisore permetta l'installazione della app).

La potenza di calcolo del serverino servirà per la decodifica al volo, ma io non la ho mai usata ad esempio (uso solo video full hd).
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 22:02   #11568
DexTer82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6730
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Devi fare le prove, il q1900 se la cava ma sul 4k non saprei e poi dipende dal file 4k che gli dai in pasto.
Comunque se hai un televisore con il suo lettore multimediale interno, sarà il processore del televisore a fare il lavoro sporco, serviio solo mettera "online" i file multimediali, con la comodità di cercare online locandine e di tenere in memoria fino a che punto hai visto i file.
Io usandolo con tv samsung, quando riapro un video mi chiede se voglio riprendere da dove avevo stoppato premendo un tasto (blu) del telecomando samsung.
La stessa cosa accedendo al synology per esempio non è fattibile se non utilizzando DS Video (ammesso che il tuo televisore permetta l'installazione della app).

La potenza di calcolo del serverino servirà per la decodifica al volo, ma io non la ho mai usata ad esempio (uso solo video full hd).
Vabbè che il 4K non è importante, per ora manco ho la TV adatta 😁 questo weekend faccio una prova con serviio che è la prima volta che lo sento e voglio provarlo. Ti farò sapere come gira. Grazie
__________________
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker
DexTer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 11:30   #11569
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
stavo valutando i due nuovi nas qnap, TS231P2 e 431P2
qualcuno sa se supportano transcodifica H265 in HW ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 08:53   #11570
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
NAS, PC o altro?

Ciao...mi servirebbe qualche consiglio.
Mi serve più spazio di archiviazione... attualmente ho un PC acceso h24 sotto la tv, ma lo spazio sta finendo. Il PC è anche vecchiotto (i3 530).
Quindi...pensiono il PC, alla TV ci attacco la FireTv o simili e prendo un nas per file, torrent ecc?
Oppure aggiorno il pc?
Oppure metto dd-wrt sul router (archer c9) e ci attacco uno o più hdd?
Non vorrei spenderci molto e le esigenze non sono molte, qualche torrent, riprodurre film e serie sul tv (no 4k).

Grazie

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 09:16   #11571
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6665
se ti serve solo spazio in più perchè non cambi solo hd al pc?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 09:45   #11572
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
se ti serve solo spazio in più perchè non cambi solo hd al pc?
All'interno ho già due hdd, pieni e non ci sta un terzo. Al PC poi gli devo cambiare anche l'ssd di sistema e l'alimentatore.
Sto valutando soluzioni alternative

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 09:48   #11573
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
NAS, PC o altro?

Ciao...mi servirebbe qualche consiglio.
Mi serve più spazio di archiviazione... attualmente ho un PC acceso h24 sotto la tv, ma lo spazio sta finendo. Il PC è anche vecchiotto (i3 530).
Quindi...pensiono il PC, alla TV ci attacco la FireTv o simili e prendo un nas per file, torrent ecc?
Oppure aggiorno il pc?
Oppure metto dd-wrt sul router (archer c9) e ci attacco uno o più hdd?
Non vorrei spenderci molto e le esigenze non sono molte, qualche torrent, riprodurre film e serie sul tv (no 4k).

Grazie

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk


Nas!
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 16:01   #11574
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Il mio NAS sta sulla scrivania a sinistra del monitor, sotto la scrivania è appeso il PC che essendo basato interamente su SSD e raffreddamento a liquido è praticamente inudibile. Il NAS invece, synology monodisco con un WD-RED, vibra così forte (quando il disco è in moto) da mettere in risonanza il piano della scrivania e causare un ronzio quasi insopportabile. Qualcuno ha provato a smorzare le vibrazioni sui NAS domestici?
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 21:19   #11575
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
NAS o hard disk esterno USB?

Buongiorno a tutti.

Sono molto indeciso sull'acquisto di un nuovo prodotto per archiviare i miei file musicali, le foto e i miei film.

Qualche mese fa utilizzavo due hard disk USB da 2TB ciascuno, collegati all'Oppo BDP-95 (attualmente possiedo il BDP-103).
Facevo backup manuali con un programma che si chiama Cobian Backup.

Adesso non saprei se ascoltare molti consigli che mi indicano l'acquisto di un NAS (non mi servono le App o i servizi offerti dai Nas perchè farei solo archiviazione e streming), dovendo però cablare e mettere due switch ethernet; inoltre il NAS andrebbe posto sotto UPS (a quanto ho capito) il quale si trova nella stessa stanza dell'impianto HT per cui il rumore degli hard disk o delle ventole del NAS potrebbe disturbarmi mentre guardo film o ascolto musica?

Non avrei necessità di un apparecchio sempre acceso 24H perchè i film e la musica la ascolto solo la sera, non tutte le sere, duo o tre la settimana.

Non saprei se prendere un NAS da 12 o 16TB (due baie), oppure due hard disk USB da 5TB ciascuno, dato che il lettore blu ray ha due prese USB che possono leggere fino a 12TB per HD.

Grazie mille,
Matteo

Ultima modifica di Matthew83 : 13-12-2017 alle 21:23.
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 00:06   #11576
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Se l'utilizzo è quello che dici, ed avviene solo dal lettore bluray io mi risparmierei la spesa di un NAS, anche se semplice ed economico, e prenderei in considerazione una docking station USB3 a doppio disco, ne trovi a partire dai 30€. La accendi quando ti serve dare qualcosa in pasto al lettore e per il resto la spegni. I dischi in zona TV comunque un minimo di fastidio lo danno, unica alternativa un disco di rete da collegare in altra stanza.

L'utilizzo di un UPS per un NAS casalingo, specialmente se di uso sporadico, la trovo decisamente esagerata. Mai perso un bit a causa delle interruzioni di energia elettrica e in ogni caso i backup vanno fatti sempre, UPS o non UPS.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 15:23   #11577
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao e grazie per l'aiuto!

Attualmente ho in prova il WD My Cloud Mirror e l'ho messo sotto UPS nella stanza dove ascolto musica e guardo film: ogni tanto, non sempre, sento il rumore dei dischi meccanici... non ho ancora provato a vedere un film in Dolby surround, quindi non so se mi darà poco o tanto fastidio.

Al momento ho messo due switch ethernet: uno dove l'impianto HT e l'altro dove il PC (poco distante dall'impianto), a cui sono collegati il router Fastweb, il NAS e lo stesso PC.
La WD mi ha consigliato di collegare il NAS direttamente al router: che ne pensate? Peggiora il segnale con due switch?

Quale modalità dovrei scegliere tra RAID0, RAID1, JBOD e Spanning?

Quindi non rischio niente mettendo il NAS dove il ruoter Fastweb e quindi senza UPS e fuori dalla stanza di ascolto/visione?

Grazie mille,
matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 12:33   #11578
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Vi chiedo un consiglio operativo (se l'argomento è già stato trattato mi scuso, ma con il search non ho trovato nulla).

Ho un QNAP TS-210 che va ancora benone ma i due dischi in RAID 1 da 1.5 TB sono quasi pieni, così ho acquistato due WD Red da 4TB.
che procedura mi consigliate per il trasbordo dei dati?
Io pensavo:
- estraggo uno dei due dischi vecchi e lo rimpiazzo con uno nuovo
- formatto il nuovo disco dall'interfaccia del NAS
- ci copio il contenuto integrale del vecchio disco
- tolgo il secondo disco vecchio e metto il secondo disco nuovo
- inizializzo il RAID 1 con i due dischi nuovi

Ho però due dubbi.
- l'inizializzazione del RAID comporta la formattazione dei dischi? perché se è così, il mio bel piano va a farsi benedire
- l'avere un RAID 0 non mi garantisce che entrambi i dischi siano perfettamente integri (anzi, direi che il senso è proprio quello), quindi copiare il contenuto solo di un disco potrebbe comportare qualche perdita di dati

Che alternativa mi suggerite, che non sia acquistare un disco da 2TB esterno?
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 22-12-2017 alle 12:33. Motivo: Aggiornamento dischi NAS
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:59   #11579
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Vi chiedo un consiglio operativo (se l'argomento è già stato trattato mi scuso, ma con il search non ho trovato nulla).

Ho un QNAP TS-210 che va ancora benone ma i due dischi in RAID 1 da 1.5 TB sono quasi pieni, così ho acquistato due WD Red da 4TB.
che procedura mi consigliate per il trasbordo dei dati?
Io pensavo:
- estraggo uno dei due dischi vecchi e lo rimpiazzo con uno nuovo
- formatto il nuovo disco dall'interfaccia del NAS
- ci copio il contenuto integrale del vecchio disco
- tolgo il secondo disco vecchio e metto il secondo disco nuovo
- inizializzo il RAID 1 con i due dischi nuovi

Ho però due dubbi.
- l'inizializzazione del RAID comporta la formattazione dei dischi? perché se è così, il mio bel piano va a farsi benedire
- l'avere un RAID 0 non mi garantisce che entrambi i dischi siano perfettamente integri (anzi, direi che il senso è proprio quello), quindi copiare il contenuto solo di un disco potrebbe comportare qualche perdita di dati

Che alternativa mi suggerite, che non sia acquistare un disco da 2TB esterno?
http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/it...management.htm
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 11:36   #11580
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Ciao ragazzi, é da un po' di tempo che penso di comprare un NAS perchè sto usando di meno il PC e se avessi un servizio torrent i file accessibili sul tablet probabilmente starebbe spento quasi tutta la settimana.

Mi stavo orientando sul Microserver gen10 perché sembra un giocattolo divertente ma forse sto guardando oltre le mie esigenze. Ho un vecchio router con Gargoyle se avesse 2 o tre usb veloci riuscirei a fare quello che chiedo con quell'apparecchio e gli hdd esterni che ho a casa. Turris Omnia
O_O

Sul microserver metteri un hdd per i torrent, un hdd di passaggio e un hdd per i file che conserverò. Pensavo di fare un raid 1 per il terzo disco ma immagino di essermi persuaso a fare un backup esterno.

Sul server ci saranno film, musica, ISO e pochi file personali.
Potrei anche provare una soluzione in cui ho i torrent attivi sull'hdd attaccato via USB al router e il resto nel NAS che sta spento quando non sono a casa e mi sembra la soluzione migliore per il consumo di corrente.
Voi cosa mi consigliate?
__________________
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v