Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2009, 14:53   #1
daniele87
Senior Member
 
L'Avatar di daniele87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Messaggi: 1141
non mi parte l'installazione di vista

non riesco a installare vista su questo computer. metto il dvd, lo booto dal bios, fa "windows is loading files", appare lo sfondo della procedura d'installazione di vista ma non appare l'installazione vera e propria. vista sp1 32bit. ho provato lo stesso dvd su altri pc e funziona perfettamente.. che faccio?

la configurazione è questa:

athlon x2 5400+
mb gygabite m52l-s3
2 x 1gb ddr2
sapphire 4670hd 512mb
hd sata 160 gb
masterizzatore dvd philips
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:55   #2
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
non riesco a installare vista su questo computer. metto il dvd, lo booto dal bios, fa "windows is loading files", appare lo sfondo della procedura d'installazione di vista ma non appare l'installazione vera e propria. vista sp1 32bit. ho provato lo stesso dvd su altri pc e funziona perfettamente.. che faccio?

la configurazione è questa:

athlon x2 5400+
mb gygabite m52l-s3
2 x 1gb ddr2
sapphire 4670hd 512mb
hd sata 160 gb
masterizzatore dvd philips
fai un test dell'hardware a cominciare dalla ram con memtest
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 17:33   #3
daniele87
Senior Member
 
L'Avatar di daniele87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Messaggi: 1141
memorie testate, perfette. ho fatto diverse prove e scoperto che il problema sta nell'hard disk sata su cui c'è winxp ora.. se lo tolgo il dvd funziona perfettamente.
come risolvo? contate che xp l'ho installato direttamente su sata senza problema, non ho dovuto usare nessun driver aggiuntivo
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 21:13   #4
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
sembrerebbe che vista non ti riconosca il controller sata.

Ma il DVD è originale o alleggerito/integrato con sp1 con sw tipo vlite?
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 22:24   #5
daniele87
Senior Member
 
L'Avatar di daniele87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Messaggi: 1141
ho provato sia col dvd originale che col dvd originale+sp1... alla fine mi sono rassegnato e l'ho installato sul PATA, scollegando prima l'hard disk SATA. mah.. cercherò soluzione al prossimo format.

la cosa strana è che xp sp3 non mi dava nessun problema a installarsi sul sata..
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:18   #6
gianfeb3
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
Messaggi: 176
se può essere d'aiuto io ho avuto lo stesso comportamento...
il fatto è che con il pata parte subito, invece con il sata l'installazione mi è partita dopo circa 10 minuti...me ne sono accorto perchè non avevo voglia di spegnere il pc metre facevo altro e dopo 1 bel po è partita l'installazione...
l'hard disk non girava e neanche il lettore...pensavo fosse tutto bloccato...invece poi è partito...magari prova ad aspettare...
gianfeb3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:56   #7
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
il problema sta nell'hard disk sata su cui c'è winxp ora.. se lo tolgo il dvd funziona perfettamente.
come risolvo? contate che xp l'ho installato direttamente su sata senza problema, non ho dovuto usare nessun driver aggiuntivo
Secondo me hai qualche impostazione nel bios da sistemare, visto che xp ha riconosciuto il disco senza caricare driver sata.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:53   #8
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
guarda non saprei che dirti, mi è successo anche a me con hdd sata e scsi sul mulo in firma

invece spostando il controller e disco scsi su un altro pc l'installazione è partita subito, con il sata invece non ho provato sul pc1

cmq non vorrei crearti ulteriori problemi, ma al limite installi vista sul disco pata, fai un'immagine del disco e la riversi sul sata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:49   #9
daniele87
Senior Member
 
L'Avatar di daniele87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Messaggi: 1141
mmm alla fine l'ho installato sul pata, la prossima volta provo il suggerimento di gianfeb3, che non l'avevo visto

tra una cosa e l'altra ho installato 40 giga di roba sul pata.. che dite, provo a ghostarlo così per trasferirlo su sata o prima levo una ventina di giga di giochi?

acronis trueimage va sempre bene? sono anni che non faccio sta roba

edit: blackie ho controllato tutto il bios, non ho trovato nulla di utile azz
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v