Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4
Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4
Direttamente dall'evento "We Love Photo" svoltosi a Roma, ASUS, ha presentato anche in Europa l'intera famiglia di smartphone quali ZenFone 4, ZenFone 4 Pro ma anche ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro ed infine ZenFone 4 Max. Vediamo tutti i dettagli.
Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa
Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa
Una reflex performate e molto versatile, utilizzabile da appassionati esigenti e professionisti in quasi qualunque ambito. Le novità rispetto al modello precedenti sono tante e la dotazione è full-optional, ma il prezzo ormai è da ammiraglia.
StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico
StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico
Blizzard rimette a lucido il suo classico RTS sci-fi, per riproporlo oggi ai vecchi fan e alle nuove leve. Un capolavoro di ormai vent'anni fa può avere senso ancora oggi?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 21:16   #100981
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da 123456789 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato

Che ne pensate?
Speedtest?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:28   #100982
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera, proprio oggi fibra 100 mega attivata. Lascio nello screen i miei valori:

Considerate che:
- sono a circa 250m dall'armadio
- sono collegato alla prima presa (almeno.. Avevo una presa proprio all'ingresso 15 anni fa, quando abbiamo fatto i lavori per sistemare quella presa è stata "moncata" e riportata da un'altra parte in casa, o splittata in due prese diverse, ma una delle due a detta del tecnico oggi, è disattivata, quindi rimaneva solo quella a cui ha collegato il modem...)
- modem scolapasta bianco, dovrebbe essere il Technicolor se non erro, credo ormai diano solo quello tra l'altro..

Ora alcune domande:
1) Stasera faccio lo speedtest, veramente da oggi pomeriggio, e viaggio a 20 mega. Potrebbero essere i "nodi" intasati? Non mi intendo molto di reti, ma alcuni mi avevano suggerito questa ipotesi..
2) Quei valori sono normali? Intendo sia in UP che in DOWN, *teoricamente* l'SNR non dovrebbe essere a 6dB in download? Perchè il mio modem sta a 8 quando potrebbe tranquillamente negoziare più banda con un SNR di 6?
3) Ultima cosa.. Dove sta segnata l'attenuazione? E' l'ultima riga "attenuazione loop"? Come posso leggere quei valori per capire se sono valori buoni/osceni?

Scusate le mille domande ma questi sono i miei dubbi

Grazie mille a tutti quelli che avranno pazienza di rispondermi
Come mai non ti hanno dato lo scolapasta plus nero? Pensavo dessero quello a tutti ormai
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:44   #100983
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Perché spesso (forse però c'è stata qualche eccezione) le attivazioni le fanno a 100Mb e poi sei tu che chiedi dopo (magari anche il gg stesso dell'attivazione) il passaggio a 200Mb con cambio del profilo (in giornata) e spedizione del modem (qualche gg se l'operatore fa davvero la pratica e non ti prende in giro ).

Ed ovviamente in una attivazione a 100Mb non ti danno quello nero
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:45   #100984
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Perché ancora sono coperto solo a 100 mega.. io ero rimasto a questa cosa qui. Oppure devono finire le scorte di magazzino comunque qualcuno può aiutarmi?
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asus P8Z68-V/GEN3 - CPU:i5 2500k @ 4.3Ghz + Corsair A70 - RAM: Corsair 1600mhz 2x4GB - GPU: Gigabyte R9 290 @290X w/ Accelero Xtreme IV - PSU: Corsair TX750M - HDD: Samsung 840 PRO 128GB - AUDIO: SoundBlaster Z / Edifier S530D - VIDEO: Dell U2312HM - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:20   #100985
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
La risposta di Intel-Inside non mi garba, per diversi motivi:
  • non è detto che la distanza dall'armadio stimata di 144m sia corretta. Abbiamo visto moltissimi casi in cui c'erano errori anche grossolani sulle distanze mostrate dai database. La cosa migliore è, indirizzo dell'armadio alla mano, fare da sé una valutazione della correttezza della distanza, ipotizzando dove potrebbe passare il cavo.
  • se davvero (e per caso) quei 144m corrispondessero davvero alla effettiva distanza armadio-presa_in_casa_del_cliente (già, in 35b va valutata anche la lunghezza della risalita e dell'impianto domestico, dato che abbiamo visto che si possono perdere anche 0.5Mbit/s al metro sulla trecciola da 0.6mm e 0.8Mbit/s al metro su quella da 0.4mm) comunque i 200Mbit/s NON sono scontati. Dipende da quanti disturbanti si hanno sul proprio cavo, e dalle caratteristiche del cavo. I 150Mbit/s pronosticati dal sito sono più ragionevoli. Poi se sono di più tanto meglio. In ogni caso caleranno coll'aumentare dei disturbanti.
  • buttare lì un numero (200M) dicendo "salvo cavi marci" ha come effetto collaterale di far credere a chi non li raggiungesse di avere un problema sul cavo, quando invece è possibile non raggiungerli anche con un cavo assolutamente nella norma.
Secondo il mio parere, su 150m di cavo normale (comprendendo TUTTA la distanza, compresa quella nel palazzo) i 200Mbit/s sono POSSIBILI, senza altri disturbanti in 35b. 150Mbit/s sono una stima più realistica. Col tempo poi, se si dovessero aggiungere altri 35b sullo stesso cavo, il risultato potrebbe ancora scendere, ma molto difficilmente sotto i 100Mbit/s (e in questo caso si potrebbe dubitare della bontà del cavo).
Ecco,proprio un quesito che mi ponevo gli scorsi giorni...
Ritieni che,in generale,le stime di velocità dei siti di riferimento siano sempre o quasi attendibili?
E queste stime,che si sappia,sono basate su valutazioni precise come le tue(quindi si basano su elementi come quelli da te descritti)o sono più approssimative?
Mi rendo conto che non sia facile saperlo ,ma la tua competenza potrebbe essere più che sufficiente anche in questo caso per dare una risposta adeguata...
case:cooler master rc-690k black & windowed ali:corsair cx 750 m mobo:msi z97 gaming 5 cpu:intel core i5 4690k @ 4.7ghz+noctua nh-u12s vga:asus fury strix ram:corsair vengeance 16gb (4x4) ddr3 @ 1866mhz ssd:intel X25-M 80gb+samsung evo 850 500gb
hd:
2x western digital sataII 320gb RE3
o.s.:windows 10 pro 64 bit lcd:asus vw266h plasma:panasonic tx-p50g20e
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:28   #100986
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
E' tutta la settimana che molte persone ottengono risultati bassi con gli speedtest per cui e' chiaro che c'e' un problema, ma la velocita' nell'uso condizioni d'uso giornaliero e' nettamente superiore.
Almeno in questi giorni sara' il caso di ignorare i risultati di qualsiasi test e di verificare la connessione con altri mezzi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:05   #100987
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ecco,proprio un quesito che mi ponevo gli scorsi giorni...
Ritieni che,in generale,le stime di velocità dei siti di riferimento siano sempre o quasi attendibili?
E queste stime,che si sappia,sono basate su valutazioni precise come le tue(quindi si basano su elementi come quelli da te descritti)o sono più approssimative?
Mi rendo conto che non sia facile saperlo ,ma la tua competenza potrebbe essere più che sufficiente anche in questo caso per dare una risposta adeguata...
Penso che il problema più grosso di quelle stime sia la distanza dell'armadio, calcolata a partire dai database, che non sempre sono precisi, tengono conto solo della distanza tra armadio e palazzo (esclusa quindi la lunghezza del verticale e, ovviamente, dell'impianto casalingo) e talvolta sono grossolanamente errati, come si è visto anche qui, sul forum.

Poi, a partire da quella distanza, le stime di bitrate sono fatte con cavo tipico (come attenuazione e diafonia) e numero di disturbanti tendenziale. Quindi direi che sono abbastanza "mediane", a non possono prendere in considerazione i casi estremi (nel bene e nel male).

Quindi il problema non è che manchino gli strumenti per calcolare esattamente le prestazioni: manca la conoscenza precisa dei dati con cui rifornire tali strumenti. Basti solo pensare a che differenza possono dare quegli 0,8Mbit/s al metro di perdita di un 35b su trecciola da 0.4mm in un palazzo con distanze intrapavimenti da 3.5m, tra un pianoterra col modem detro alla porta di ingresso e un appartamento al quinto piano e con un lungo corridoio...
Old Oggi, 00:13   #100988
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Basti solo pensare a che differenza possono dare quegli 0,8Mbit/s al metro di perdita di un 35b su trecciola da 0.4mm in un palazzo con distanze intrapavimenti da 3.5m, tra un pianoterra col modem detro alla porta di ingresso e un appartamento al quinto piano e con un lungo corridoio...
una domanda un po' strana...
Io ho una tratta di 200mt di cavo aereo che passa su un mio terreno. I pali sono caduti e il cavo ha perso l'isolamento. I tecnici mi hanno detto che va sostituito tutto. Stavo pensando di fargli togliere i pali e fare tutta una calata di CT 1221...avrei qualche vantaggio in termini di attenuazione? Penso sia il cavo aereo abbia fili da 0,4...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:42   #100989
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
una domanda un po' strana...
Io ho una tratta di 200mt di cavo aereo che passa su un mio terreno. I pali sono caduti e il cavo ha perso l'isolamento. I tecnici mi hanno detto che va sostituito tutto. Stavo pensando di fargli togliere i pali e fare tutta una calata di CT 1221...avrei qualche vantaggio in termini di attenuazione? Penso sia il cavo aereo abbia fili da 0,4...
Guarda, non credo... di solito il cavo aereo è di diametro maggiore, persino superiore allo 0.6mm. Poi se vuoi sbarazzarti dei pali per motivi logistici, puoi provare a chiederlo, ma non penso proprio che l'ultima parola sia la tua. Anche perché l'alternativa ai pali è uno scavo. Non possono certo farti 200m di campata unica.

Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4 Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone ...
Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa
StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido ...
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in...
I migliori mouse per giocare I migliori mouse per giocare
Su Geekbuying ben 3 smartwatch con GPS i...
CCleaner violato: l'hack è ben pi...
Honor 6A in prova: affidabile e ben fatt...
Vernee M5: lo smartphone dalle dimension...
Importanti passi avanti nella realizzazi...
Ulefone T1 in edizione limitata con 128 ...
Instagram introduce i filtri facciali an...
XYZprinting, stampanti per tutti: Nano a...
Nier: Automata supera i due milioni di c...
Uber, l'autorità dei trasporti di...
Jonsbo VF-1, set di ventole aggiuntivo p...
Huawei apre il primo flagship store euro...
Maze Comet, smartphone rugged con displa...
Tecnologia a 12nm per le future CPU e GP...
'La pirateria non è dannosa': la ...
Driver NVIDIA GeForce 385.69 WHQL
Iperius Backup
Radeon Software Crimson ReLive 17.9.2
Chromium
CCleaner Standard
GeForce Experience
HWiNFO64
HWiNFO32
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Firefox 56