Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2017, 16:50   #9961
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
per altro diogene non serve in fase di collaudo, durante il quale vengono utilizzati gli strumenti attivi, serve in fase di assurance
Nel collaudo è previsto anche l'inserimento del riflettore con la registrazione dello stesso su diogene.

Che poi diogene venga utilizzato in fase di assurance è un dato di fatto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:05   #9962
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
Dopo due settimane senza linea per passagggio da FTTC A FTTH, un operatrice mi ha detto che la linea FTTH non è attivabile sulla mia linea. Sul sito TIM in “verifica copertura” invece risulta attivabile, mentre sulle varie mappe come open Fiber, fibra. Click eccetera non risulta disponibile. A chi devo fare affidamento?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:42   #9963
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da alberto90 Guarda i messaggi
Dopo due settimane senza linea per passagggio da FTTC A FTTH, un operatrice mi ha detto che la linea FTTH non è attivabile sulla mia linea. Sul sito TIM in “verifica copertura” invece risulta attivabile, mentre sulle varie mappe come open Fiber, fibra. Click eccetera non risulta disponibile. A chi devo fare affidamento?
Open Fiber è fibra che usano gli altri ISP, non Tim. Fibra.click mostra solo la FTTC.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:21   #9964
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
al momento il m/r e' lo stesso della fttc visto che l'ont e' a parte, con il prossimo m/r tim hub saranno tutti in un solo dispositivo
ok chiaro..però non si capisce se ti fanno pagare anche l'ont con altri 100 e rotti euro dilazionati.


poi c'è un altra cosa poco chiara:

Quote:
Abbonamento 39,90 € ogni 4 settimane 24,90 € per 1 anno
poi 34,90 € per 3 anni.


A titolo informativo se la tariffa fosse applicata ogni 30 giorni il prezzo sarebbe di 26,68 € in promozione il primo anno, 37,39 € fino al terzo anno e 42,75 € a regime.
non dovrebbe dire 4° è 1+3?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:25   #9965
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ok chiaro..però non si capisce se ti fanno pagare anche l'ont con altri 100 e rotti euro dilazionati.
l'ont non si paga
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:35   #9966
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Open Fiber è fibra che usano gli altri ISP, non Tim. Fibra.click mostra solo la FTTC.
h
Q

Quindi dove mi consiglieresti di guardare?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 07:37   #9967
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da alberto90 Guarda i messaggi
h
Q

Quindi dove mi consiglieresti di guardare?
Fibermap o Planetel
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 08:47   #9968
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
So di averlo già chiesto e di suonare come un disco rotto ma qualcuno ha indiscrezioni per la copertura di Trieste? Mi hanno messo roe, cavi e volantino ftth da porta in aprile e da allora nulla. Fibermap dice "a breve" da prima che facessero il lavoro sottoscala, Planetel dice no(pallino grigio). Dato che mi sto facendo violenza a restare in TIM nella speranza che attivino FTTH nonostante il servizio dimm... e i prezzi da ladrocinio legalizzato, qualcuno sa dire se lo fanno entro l'anno oppure no? Gli operatori sia twitter che telefono ne capiscono quanto io capisco di muoni e fisica quantistica se gli chiedo le tempistiche di attivazione d'impianto.
Mi sto stufando di venire munto per la FTTC che un giorno va a 200 e un altro va a 160 con la tariffa da tredici mesi manco fossimo su Marte(li l'anno dura 686 giorni quindi forse converrebbe il contratto per ET ).

Ultima modifica di vanel86 : 24-09-2017 alle 08:49.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 15:55   #9969
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se la Tim per far funzionare la FTTH puo' usare la fibra già passata che arriva ai cabinet FTTC oppure deve passare di nuovo altra fibra.Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 16:47   #9970
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se la Tim per far funzionare la FTTH puo' usare la fibra già passata che arriva ai cabinet FTTC oppure deve passare di nuovo altra fibra.Grazie
Leggi la prima pagina, secondo post.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 18:13   #9971
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Leggi la prima pagina, secondo post.
Grazie per avermi indirizzato e cosi' ho capito il tutto
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 09:05   #9972
bengerlu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi
Salve, ho notato che su fibra.planet.it lo stato verifica FTTH nella mia via è passato da "pianificato" a "non disponidile". Ma ci avranno ripensato? Mentre su KQI è sempre "a breve".
Su fibra.planetel.it mi hanno rimesso "pianificato". Bohhhh
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 09:49   #9973
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Tornando a casa mi sono fermato a chiedere a due operai telecom che stavano lavorando sull'armadio prima di casa mia se sapevano qualcosa di quando potrebbero essere attivati i ROE che sono stati messi ancora a giugno e su cui è già stato fatto anche il collaudo, la risposta è stata quella che ci aspettiamo sempre dalla telecom:
"eh non si sa, i lavori sono finiti ed è tutto pronto qui, ma l'ultima cosa che ho sentito è che era tutto bloccato a livello commerciale, non sanno neanche dove c'è la fibra e dove no"....

Continua così telecom!
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:14   #9974
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
"eh non si sa, i lavori sono finiti ed è tutto pronto qui, ma l'ultima cosa che ho sentito è che era tutto bloccato a livello commerciale, non sanno neanche dove c'è la fibra e dove no"
Vabbè, ti ha dato una risposta un po' così per non ammettere di saperne niente.
Non è che un operaio debba sapere per forza i problemi/strategie che ci sono sopra, è come chiedere ad un barelliere dettagli su un operazione chirurgica.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 19:06   #9975
LuE76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Messaggi: 101
Ciao
Ho una FTTH 1000 , modem DGA configurato come router principale e Asus rt- ac68u come AP . Controllando su Asus la lista dei dispositivi connessi oltre il DGA ( ip 192.168.1.1 ) visualizzo un altro dispositivo connesso su un ip da me non prenotato . Il MAC è molto simile a quello del DGA per cui sono abbastanza sicuro sia lo stesso dispositivo , escludo sia un dispositivo sconosciuto .
Con i precedenti modem tim non mi è mai capitato . E' normale ? Se è il DGA a cosa serve questo secondo IP ?

Grazie

Ultima modifica di LuE76 : 26-09-2017 alle 19:24.
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:48   #9976
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
*.*.*.254?
E' normale nel senso che non è un problema solo del tuo ma di tutti questi router perché Technicolor ha deciso così. Per l'utente non ha alcuna utilità, lo svantaggio è che spreca un indirizzo IP sulla LAN. Poco grave comunque!

Ti segnalo che c'è su questo forum un thread dedicato al router in questione.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:54   #9977
LuE76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
*.*.*.254?
E' normale nel senso che non è un problema solo del tuo ma di tutti questi router perché Technicolor ha deciso così. Per l'utente non ha alcuna utilità, lo svantaggio è che spreca un indirizzo IP sulla LAN. Poco grave comunque!

Ti segnalo che c'è su questo forum un thread dedicato al router in questione.
Ok grazie mille
No il DGA almeno nel mio caso utilizza ip con finale .136 , quindi è il solito ip riservato per la tele gestione come i precedenti technicolor
Grazie ancora
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:45   #9978
kawaz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 50
Ciao a tutti!
Roe installato a casa dei miei pochi giorni fa...

Progetto FlashFiber, si tratta di un condominio di 14 famiglie. Al momento vedo in uscita un totale di 16 fibre divise a metà tra Tim e Fastweb. Gli splitter 1:8 , se non erro, sono quelli cerchiati di rosso nella terza foto... Le fibre in ingresso invece sono quelle sotto, di colore bianco, con scritto "com" sopra, e sono 2, una per gestore, che proseguono a sinistra dei blocchetti "FW" e "TIM", per arrivare poi ai due splitter , corretto?

Se (per assurdo) tutti e 14 i condomini volessero attivare la Ftth con uno solo dei due gestori , dovrebbero tirare una'ulteriore fibra dall'esterno da splittare poi in altre 8? Sarebbe possibile? Ovvero, ci sarebbe spazio o dovrebbero installare un altro Roe?

Grazie in anticipo a chi fornirà spiegazioni...

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
kawaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 15:23   #9979
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
considerato che la morsettiera è 4x4, sarà già necessario posare un secondo roe dal nono cliente tim o fw in poi
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 15:28   #9980
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da kawaz Guarda i messaggi
Se (per assurdo) tutti e 14 i condomini volessero attivare la Ftth con uno solo dei due gestori , dovrebbero tirare una'ulteriore fibra dall'esterno da splittare poi in altre 8? Sarebbe possibile? Ovvero, ci sarebbe spazio o dovrebbero installare un altro Roe?
Ci sono 8 fibre per FW e 8 per TIM, quindi come ha detto tolwyn già dal 9° serve un secondo ROE. Non serve però tirare una nuova fibra, i cavi che arrivano sono da 48 o 96 fibre normalmente e solamente 2 sono state usate (1 per FW e 1 per TIM, splittate in 8) quindi ce ne sono in abbondanza da usare per il secondo ROE senza tirare nulla di nuovo
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v