Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2017, 14:45   #10061
remofragolino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Generalmente si dice che tirano la verticale su tutti i piani per edifici sopra i 12 appartamenti.

Nel mio caso avendo due scale con circa 12 appartamenti ciascuno ..hanno fatto la verticale su tutti i piani con degli splitter su ciascuno e messo i PTE

Poi da me manca ancora , cosa importante ,la cablatura orizzontale dalla strada....
quindi hanno cablato il palazzo senza tirare il cavo su strada, esattamente il contrario del mio caso.
remofragolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 15:25   #10062
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
L'amministrazione all'inizio ha rotto le scatole, non voleva farli entrare, poi parlava di assemblea finché non mi sono un po' arrabbiato, diciamo, e dopo aver letto bene le leggi ha abbassato la cresta.
Tipico amministratore medio: prima parla e poi, forse, si informa. Magari è lo stesso mio
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 16:54   #10063
scubla
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 72
Da facebook un ragazzo che lavora ad OF,ha detto che dalla prossima settimana iniziano i lavori a Prato e Montemurlo. Non so le zone,non so altro.
scubla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 16:57   #10064
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da scubla Guarda i messaggi
Da facebook un ragazzo che lavora ad OF,ha detto che dalla prossima settimana iniziano i lavori a Prato e Montemurlo. Non so le zone,non so altro.
Il punto é che a Montemurlo, da quanto ho capito, ci investiranno grazie a Infratel, quindi non riguarderebbe questo thread.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 19:13   #10065
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
appena presa go fiber a perugia.. che dire..

Comunque non capisco però perchè lol mi si installa a 2mbit/s..

Ps chiunque abbia la fibra e il router ont huawai, mi contatti in privato per svariate chicche che ho rubato ai tecnici.
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "

Ultima modifica di Sire_Angelus : 23-09-2017 alle 19:16.
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 19:16   #10066
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
appena presa go fiber a perugia.. che dire..


Comunque non capisco però perchè lol mi si installa a 2mbit/s..

Ps chiunque abbia la fibra e il router ont huawai, mi contatti in privato
GOINTERNET? Bene, allora ora rispondi a queste domande:

- Fai screen di http://beta.speedtest.net (seleziona il server di Aruba - Arezzo)
- Dicci se sei collegato via cavo o via wifi(se puoi fai i test via cavo)
- Elencaci le caratteristiche del PC che stai utilizzando(se puoi basta il nome)
- Dicci il nome del modem leggendolo da sotto il modem stesso

Se su speedtest dovessi avere valori alti, ma non sui client come Origin, Steam o come nel tuo caso con LOL, il problema non é l'operatore(in teoria) ma il server che ti permette di scaricare a quella velocità.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 19:23   #10067
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se su speedtest dovessi avere valori alti, ma non sui client come Origin, Steam o come nel tuo caso con LOL, il problema non é l'operatore(in teoria) ma il server che ti permette di scaricare a quella velocità.
Nì... dipende anche dagli accordi di peering tra gli operatori e le rotte scelte per la destinazione...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 19:32   #10068
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
GOINTERNET? Bene, allora ora rispondi a queste domande:

- Fai screen di http://beta.speedtest.net (seleziona il server di Aruba - Arezzo)
- Dicci se sei collegato via cavo o via wifi(se puoi fai i test via cavo)
- Elencaci le caratteristiche del PC che stai utilizzando(se puoi basta il nome)
- Dicci il nome del modem leggendolo da sotto il modem stesso

Se su speedtest dovessi avere valori alti, ma non sui client come Origin, Steam o come nel tuo caso con LOL, il problema non é l'operatore(in teoria) ma il server che ti permette di scaricare a quella velocità.
su steam ho toccato i 750mbit/s stabili.

EchoLife HG8245H GPON Terminal

il pc è quello in firma più o meno e ovviamente sono via cavo.

Qualcuno mi sa spiegare quell'upload terrificante e perchè è più alto del download???



come dicevo prima, ci sono impostazioni segrete sul router... se qualcuno mi manda il messaggio in privato gli spiego come e cosa.(ps consulente informatico per le aziende qui..)

Le priem due ore avevo collegato un ssd da 250 come target per fare le prove... ho finito lo spazio e non sapevo come, semplicemente scaricando da origin steam e torrent per saturare la banda al max
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "

Ultima modifica di Sire_Angelus : 23-09-2017 alle 19:45.
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 19:39   #10069
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
su steam ho toccato i 750mbit/s stabili.

EchoLife HG8245H GPON Terminal (CLASS B+/PRODUCT ID:2102311KSE6RGC000927/CHIP:00030020121030)

il pc è quello in firma più o meno e ovviamente sono via cavo.

Qualcuno mi sa spiegare quell'upload terrificante e perchè è più alto del download???



come dicevo prima, ci sono impostazioni segrete sul router... se qualcuno mi manda il messaggio in privato gli spiego come e cosa.(ps consulente informatico per le aziende qui..)

Le priem due ore avevo collegato un ssd da 250 come target per fare le prove... ho finito lo spazio e non sapevo come, semplicemente scaricando da origin steam e torrent per saturare la banda al max
Credo c'entrino poco le impostazioni segrete...ancora devo capire che taglio di banda hai perché io ero rimasto alla 1000/400, tu invece sembri avere una Gigabit?! Non so, comunque sei uno dei primi ad avere quell'operatore quindi devi fare tu da apripista

Il thread ufficiale é questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2797740
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 19:43   #10070
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Il downstream non fa gridare al miracolo: contrattualmente che profilo d'accesso forniscono? 1 Gb simmetrico?

Hai modo di provare un ONT stand-alone per verificare se si provisiona correttamente via OMCI?

Su richiesta forniscono credenziali PPP e/o SIP?

Grazie!

allora non sono specializzato in fibra, dovrai avere pazienza e spiegarmi che intentdi per provisiona via omci, comunque, non ci sono credenziali si lavora via pppoe e vlan. non ditelo a nessuno ma mi sono attualmente alzato la priorità del qos dei miei pacchetti da 0 a 2.. Per le credenziali SIP non ci ho pensato dovrei chiedere.

__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "

Ultima modifica di Sire_Angelus : 23-09-2017 alle 19:47.
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 20:07   #10071
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
OMCI è il protocollo utilizzato tra OLT ed ONT per configurare su quest'ultimo i parametri trasmissivi di TCONT, GEM port e VLAN translation.



Il protocollo PPPoX può prevedere l'utilizzo di credenziali

Riguardo la VLAN siamo d'accordo, anzi se recuperi il dato nella GUI del router o se te lo comunica l'assitenza, magari indicaci quale utilizzano loro.



Il QoS che puoi configurare lato rete domestica, anche accedendo a menu "segreti", non ha nulla a che vedere con il CoS vero e proprio sulla WAN, che è configurato in maniera rigida dai dati di provisioning remoto non modificabili in locale.

Comunque credo sia il caso di spostarsi sul topic ufficiale già segnalato!


è proprio il marcatore DSCP della wan

comunque ho il valore della vlan, ho accesso a TUTTE le impostazioni del router a cui l'operatore ha accesso.
I valori SIP sono disponibili ma non sono configurabili, probabilmente dovrò chiamarli settimana prossima ma il telefono fisso al momento non è una mia priorità

Comunque a me hanno comunicato la 1000/100.
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "

Ultima modifica di Sire_Angelus : 23-09-2017 alle 20:13.
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 07:32   #10072
Jimmy85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
Cablaggio Orbassano

Buongiorno,

Ho due domande se possibile. C'è qualche Insider che mi sa dire se e quanto è programmato la cablatura di Via Vincenzo Monti 11/1-2-3-4-5-6 a Orbassano (TO) con fondi privati OF dove hanno iniziato i lavori, e se da qualche parte posso reperire i piani di copertura (dove faranno passare i cavi insomma). La seconda domanda è voglio togliermi da Telecom per diversi motivi sto pensando di andare già a WIND o Vodafone. Quando e se ci sarà la FTTH potrò passare da FTTC a FTTH liberamente o ci saranno impedimenti tecnici come in passato ci furono per l'ULL ADSL? Un sincero grazie a chi mi risponderà
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 09:01   #10073
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
quando e dove passeranno i tubi mi sa che non si può sapere a meno che non si conosca uno dentro al comune.

per il passaggio da fttc a ftth di solito prima ti migrano in adsl e poi ftth. per passare ad un altro operatore no problem
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 09:23   #10074
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quando e dove passeranno i tubi mi sa che non si può sapere a meno che non si conosca uno dentro al comune.

per il passaggio da fttc a ftth di solito prima ti migrano in adsl e poi ftth. per passare ad un altro operatore no problem
Dipende di chi parli per il passaggio perché con Vodafone puoi fare tranquillamente FTTC-FTTH e direi anche venendo da altri operatori in FTTC migrando verso FTTH.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 09:45   #10075
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
lui parla da tim fttc ad altri ftth
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 16:21   #10076
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Quindi ti hanno montato il PTE nel sottoscala , ma in strada i lavori non sono ancora stati fatti... oppure l'amministratore si e' opposto... ?.. mi sembra strano, perche' se ha autorizzato l'installazione del PTE ..dovrebbe anche permetter l'entrata del collegamento dalla strada .. Aggiornaci
Mi hanno appena risposto da of, che nei primi giorni del mese sono collegato ed operativo, mi ha spiegato un tecnico alpitel che devono fare un piccolissimo scavo e che per fine mese fanno tutto, hanno fatto la riunione con gli amministratori apposta per il permesso, per ottobre dovrei essere online.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:02   #10077
Jimmy85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
Tipo di copertura

Il palazzo dove vivo (o meglio sono due condomini uguali collegati insieme dai garage, sono composti da 6 scale. Le quali hanno quattro pianti con 8 appartamenti per ogni scala. Quando lo cablano fanno già anche le verticali?
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 08:00   #10078
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Secondo voi diminuiranno le latenze verso gli Stati Unti?

https://www.eteknix.com/microsoft-fa...ampaign=buffer
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 08:04   #10079
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Secondo voi diminuiranno le latenze verso gli Stati Unti?

https://www.eteknix.com/microsoft-fa...undersea-cable
Se hanno trovato un modo di aumentare la velocità della luce...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 08:08   #10080
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Se hanno trovato un modo di aumentare la velocità della luce...
Mannaggia, pensavo che più banda significasse anche più traffico e magari migliori latenze(se nelle altre dorsali oceaniche c'é già abbastanza traffico).
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v