Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 19:05   #1
Alehachiroku
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Riattivare e sostituire vecchie prese telefoniche

Buongiorno, avrei necessità di riattivare una presa del telefono che ho in soggiorno ma che a dire di mia madre non funziona da tanti anni perchè quando avevamo cambiato gestore ci eravamo fatti fare una sola presa in un'altra stanza.

Da quel che ho capito la situazione è questa, correggetemi se sbaglio:
Dal corrugato entrano due fili, uno bianco ed uno rosso chiaro. Il bianco è stato prolungato con un filo color bronzo
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c1&oe=5A4E0EBD

Presa N°1 completamente disconnessa (non mi interessa, ma se riesco collego anche questa già che faccio il lavoro)
Il filo bronzo diventa bianco, e va nella stanza adiacente alla presa N°2 (posizionata appena dietro)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...63&oe=5A42607B

Presa N°2 (quella che mi interessa far funzionare)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f3&oe=5A3E07E6
Il nuovo filo bianco si collega alla presa in alto a sx, da cui parte un altro filo bianco che va alla presa N°3

Presa N°3 (l'unica attualmente in uso)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...12&oe=5A517F32

È già una presa del nuovo tipo, entra il bianco ed esce il rosso. Ora si va a ritroso, il rosso torna alla presa 2 in alto a destra, da cui parte il filo blu che va nella presa 1, qui è stato prolungato con un cavo rosso che si congiunge al cavo rosso chiaro in ingresso dal corrugato della prima foto.

È corretto? sarebbe un sistema in serie e da quanto ho capito online dovrei metterlo in parallelo.
Lo vedete fattibile senza rompere i muri appena riverniciati?
È una cosa semplice o devo chiamare un tecnico?
Grazie!
Alehachiroku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:04   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
L'impianto così messo è già in parallelo e la presa 2 dovrebbe funzionare tranquillamente.
Solo la 1 non è connessa ma per farla funzionare ti basterebbe collegare le due coppie di fili ora giuntati allo stesso modo della presa 2.

PS: quando ammazzi qualcuno ricordati di pulire bene le tracce di sangue.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-09-2017 alle 22:07.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:47   #3
Alehachiroku
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Grazie della risposta!
Quindi mi basterebbe usare un adattatore tripolare-rj11, collegare un access point e avrei un punto in cui collegarmi con uno o più cavi ethernet?

Per le tracce di sangue me ne frego tanto rimane dietro il divano e non si vedono
Alehachiroku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:13   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Intendi un modem/router adsl? Allora sì.
Chiaramente ricordati di usare i filtri adsl per i telefoni.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 06:58   #5
Alehachiroku
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Sisi intendevo un router
Ieri ne ho comprato uno e ho provato ad installarlo, nella presa 2 (quella collegata ma non in uso) non da segni di vita mentre nella presa 3 (quella che usiamo ora) funziona correttamente.
Una quindicina di anni fa funzionavano tutte, poi a quanto mi ha detto mia madre quando siamo passati a fastweb sarebbe stata collegata solo la presa 3...
Non capisco perchè, se ho interpretato l'impianto correttamente, la 3 funziona anche essendo l'ultima della "serie" mentre la 2 che viene prima no. O non è collegata correttamente o non saprei... Mi sa che cercherò un tecnico

Grazie comunque dell'aiuto
Alehachiroku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 16:08   #6
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Se quello che racconti è quello che poi il tecnico fece all'epoca l'unica cosa che mi viene in mente per spiegare il motivo per cui sono collegate in quel modo è il fatto di "scavallare" i fusibili che ci sono in quelle prese ma è una quasi "porcata" ammesso che sia cosi
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v