Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2017, 17:53   #99361
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Come hai fatto a capire al volo che sarebbe la principale ?
Questa presa è stata aggiunta PER ULTIMA (circa 10 anni fa), le altre della casa stanno lì da 35 anni... Ma se mi dici che è quella principale, allora va benissimo !!!
Se mi hai detto che è collegata direttamente alla scatolina esterna al 99 % è quella la prima. Va beh che son folli alla telecom, ma insomma... Avranno tagliato il filo in 2 e messo in mezzo la presa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:58   #99362
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se mi hai detto che è collegata direttamente alla scatolina esterna al 99 % è quella la prima. Va beh che son folli alla telecom, ma insomma... Avranno tagliato il filo in 2 e messo in mezzo la presa.
Vabbè, aspetta, non ti ho detto nulla, ti ho soltanto fatto vedere una foto dalla quale mi sembra che si evinca chiaramente che sia collegata direttamente alla scatolina esterna...
Che poi...ora che ci penso...questo lavoro l'ha fatto un "ex dipendente Telecom in pensione", oltre 10 anni fa..quindi un po' "abusivo", diciamo.
Ora mi viene in mente un'altra domanda: quindi l'elettricista deve prendere la scala e lavorare lì sul marciapiede pubblico? Ahi...con il rischio che passi un Vigile Urbano e gli chieda che C**ZZ sta facendo sulla pubblica via ?
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:59   #99363
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Rifaccio la domanda fatta un paio di settimane fa a cui non ho avuto risposta.
Stando alle pianificazioni, i cabinet del mio paese sono attestati alla centrale di un paese vicino (nonostante il mio sia un paese più grande)...
Volevo sapere se in questi casi gli olo debbano coprire la centrale del mio paese o solo quella a cui risultano attestati i cabinet
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:01   #99364
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Vabbè, aspetta, non ti ho detto nulla, ti ho soltanto fatto vedere una foto dalla quale mi sembra che si evinca chiaramente che sia collegata direttamente alla scatolina esterna...
Che poi...ora che ci penso...questo lavoro l'ha fatto un "ex dipendente Telecom in pensione", oltre 10 anni fa..quindi un po' "abusivo", diciamo.
Ora mi viene in mente un'altra domanda: quindi l'elettricista deve prendere la scala e lavorare lì sul marciapiede pubblico? Ahi...con il rischio che passi un Vigile Urbano e gli chieda che C**ZZ sta facendo sulla pubblica via ?
No l'elettricista non può toccare i fili esterni quello è compito del tecnico telecom.

L'elettricista opera dentro la tua proprietà.


E cmq certo che possono lavorare fuori, devono essere solamente in regola e usare le norme di sicurezza adeguate.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 13-09-2017 alle 18:04.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:07   #99365
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
No l'elettricista non può toccare i fili esterni quello è compito del tecnico telecom.

L'elettricista opera dentro la tua proprietà.


E cmq certo che possono lavorare fuori, devono essere solamente in regola e usare le norme di sicurezza adeguate.


Va bene, non penso che tocchi fili esterni Telecom. Almeno voglio sperare. Ma dalla foto che ho postato..non si capisce...il filo entra in una canalina...ma poi andrà in casa, presumo, vero ? Altrimenti dove capperi si collega ? Dovrei trovare qualche "scatola" ? Ne ho più di una nell'androne delle scale, non penso che abbiano "murato" i fili, boh!


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:15   #99366
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Va bene, non penso che tocchi fili esterni Telecom. Almeno voglio sperare. Ma dalla foto che ho postato..non si capisce...il filo entra in una canalina...ma poi andrà in casa, presumo, vero ? Altrimenti dove capperi si collega ? Dovrei trovare qualche "scatola" ? Ne ho più di una nell'androne delle scale, non penso che abbiano "murato" i fili, boh!


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Come faccio a saperlo. Può essere che rientra in casa e va ad un altra presa ( lavoro ad opera d'arte ) o va alla scatolina tim.

Lo vedi tu.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 19:09   #99367
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda fatta un paio di settimane fa a cui non ho avuto risposta.
Stando alle pianificazioni, i cabinet del mio paese sono attestati alla centrale di un paese vicino (nonostante il mio sia un paese più grande)...
Volevo sapere se in questi casi gli olo debbano coprire la centrale del mio paese o solo quella a cui risultano attestati i cabinet
https://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:32   #99368
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Consob: «Vivendi controlla Tim-Telecom»

La Consob ha stabilito che Vivendi ha il controllo «di fatto» di Telecom Italia. La decisione segna una svolta importante per il gruppo francese, che aveva annunciato di esercitare funzioni di «direzione e coordinamento» su Tim, escludendo però di avere il controllo. In base alla normativa italiana, la Consob dovrebbe imporre adesso a Vivendi di consolidare nel proprio bilancio i conti di Tim, ma trattandosi di una società francese dovrà trasmettere le carte all’Amf di Parigi perché valuti lei cosa fare.
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:37   #99369
Trshh
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 35
re

ogni sera dalle 21.30 circa ho la latenza verso host tipo maya, dns google etc che raddoppia.

Il problema rientra verso le 22.30 circa... ho provato ad aprire una segnalazione ma a loro ovviamente non risulta nulla

consigli/esperienze simili ?
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:41   #99370
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Consob: «Vivendi controlla Tim-Telecom»

La Consob ha stabilito che Vivendi ha il controllo «di fatto» di Telecom Italia. La decisione segna una svolta importante per il gruppo francese, che aveva annunciato di esercitare funzioni di «direzione e coordinamento» su Tim, escludendo però di avere il controllo. In base alla normativa italiana, la Consob dovrebbe imporre adesso a Vivendi di consolidare nel proprio bilancio i conti di Tim, ma trattandosi di una società francese dovrà trasmettere le carte all’Amf di Parigi perché valuti lei cosa fare.
piacere della consob al governo... forse perché ne ha di cose da farsi perdonare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:46   #99371
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Consob: «Vivendi controlla Tim-Telecom»

La Consob ha stabilito che Vivendi ha il controllo «di fatto» di Telecom Italia. La decisione segna una svolta importante per il gruppo francese, che aveva annunciato di esercitare funzioni di «direzione e coordinamento» su Tim, escludendo però di avere il controllo. In base alla normativa italiana, la Consob dovrebbe imporre adesso a Vivendi di consolidare nel proprio bilancio i conti di Tim, ma trattandosi di una società francese dovrà trasmettere le carte all’Amf di Parigi perché valuti lei cosa fare.
Curiosità, ma a noi comuni mortali cosa cambierebbe? Tanto tim fa quello che gli pare con tariffe, settimane, costi disattivazione ( la fibra non rientra nel decreto bersani) ecc ecc.

Gli manca giusto il QoS e poi è al top!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:49   #99372
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Curiosità, ma a noi comuni mortali cosa cambierebbe? Tanto tim fa quello che gli pare con tariffe, settimane, costi disattivazione ( la fibra non rientra nel decreto bersani) ecc ecc.

Gli manca giusto il QoS e poi è al top!
dovrebbe interessare visto che vi e' in ballo il mitologico tema dello scorporo della rete, vista dal governo come il tessoro di gollum e da tim come la cambiale in bianco per il suo debito
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:51   #99373
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dovrebbe interessare visto che vi e' in ballo il mitologico tema dello scorporo della rete, vista dal governo come il tessoro di gollum e da tim come la cambiale in bianco per il suo debito
Ok capito, quindi poi la tim peggiorerebbe pure il suo famoso servizio al top di efficenza.

Proprio vero al peggio non c'è fine.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:05   #99374
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Ho una domanda per voi del forum che siete esperti di FTTC TIM,
nella mia zona sono coperto da poco da FTTC , posso attivare la 200Mega? Tim mi dice solo 100 ma controllando su fibraclick mi dice 200, cosa sbaglio?
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:40   #99375
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21915
Se sei sul 16, certamente ha ragione Tim.
Se sei sugli altri potresti essere a distanza superiore ai 300/350m e secondo i database Tim verresti comunque assegnato ad una 100M. (vedi pag. 1 FAQ rimando 35b (200M).
Se invece sei ad una distanza minore, forse l'operatore che ti ha risposto non è adeguatamente formato. Riprova e sarai più fortunato.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:49   #99376
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Curiosità, ma a noi comuni mortali cosa cambierebbe? Tanto tim fa quello che gli pare con tariffe, settimane, costi disattivazione ( la fibra non rientra nel decreto bersani) ecc ecc.

Gli manca giusto il QoS e poi è al top!
Che se esercitassero la golden power per nazionalizzare la rete sarebbe una bella cosa....
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:03   #99377
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
Buonasera e ben ritrovati

Giocando alla PS4 con un amico ho notato una cosa curiosa.
Lui abita a tre vie da me, ha ADSL TIM (via non coperta da VDSL ) e spesso giochiamo insieme alla PS4, R6Siege.
Ho notato che in media ho 10/15 ms in più di lui di latenza.

Poi vabbeh, mi va meglio perché la sua connessione fa schifo e ogni 3x2 si disconnette.

Certo, quei 10 ms in più non sono un problema, alla fine sticazzi. La linea è stabile (attualmente siamo a 23 giorni di connessione, ma solo perché mia mamma ha avuto la brillante idea di spegnere il modem) e il lag è pressoché assente. Mi interessava sapere se qualcun altro avesse notato "stranezze" simili. In fondo, abitando così vicini, mi aspettavo ping simili.

Ciao!
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:07   #99378
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Che se esercitassero la golden power per nazionalizzare la rete sarebbe una bella cosa....
per la concorrenza si , ma per il servizio mm fino a 10 mesi fa ero su una rete statale di hiperlan che passava da una gestione ( privata)ad un altra anno x anno non ti sto a dire che servizio di mmda che applicavano . rotto 1 modulo alla torre 3 mesi con la velocità decimata , guasti ponte radio che duravano fine settimana interi ..
non ti sto a dire che appena è arrivata la tim con la 7 mega siamo tutti corsi via da quel servizio del menga benchè costasse niente perchè appunto statale( 8/0.5Mb 15 euro mese)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:08   #99379
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Che se esercitassero la golden power per nazionalizzare la rete sarebbe una bella cosa....
per noi utenti probabilmente si ma una gran furbata in stile italiano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:27   #99380
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Scusate domanda da niubbo, dopo aver sottoscritto l'attivazione al negozio Tim mi hanno detto di creare un account sul sito della Tim da dove posso controllare lo stato e mettere la domiciliazione delle bollette sul cc. Ora mi chiedo, come fa a sapere che l'account che creo è collegato alla mia utenza?
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 13-09-2017 alle 22:31.
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v