Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2017, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...top_index.html

Con i processori Core della famiglia 7000 per sistemi desktop si completa per Intel il debutto della gamma di CPU basata su architettura Kaby Lake. Aumentano le frequenze di clock di alcune centinaia di MHz ma di fatto non cambia niente altro: Core i7-7700K è il processore desktop mainstream più veloce sul mercato, affiancato dalle schede madri con chipset Intel 200

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 17:22   #2
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Io personalmente aspetto Ryzen, poi decido

Per di piu' zero chiarezza se Z270 e' gia' una piattaforma morta oppure se supportera' i presunti Coffee Lake 6core/12thread (se le roadmap vengono rispettate, in uscita tra 12 mesi).
Intel e' sempre piu' imbarazzante ...
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 03-01-2017 alle 17:39.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 17:51   #3
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Nessuna grossa differenza in termini di IPC, clock base ed overclock mediamente superiore all'i7-6700K.
Da qualche test in rete sui consumi, niente di rilevante.

Il prezzo teoricamente è invariato, in pratica lo si troverà a lungo a quei 50-60 euro in più rispetto all'i7-6700K.
Le MB Z270 sembrano più interessanti e con prezzi molto simili alle Z170.

Aspetterò l'AMD Ryzen SR7 per vedere se smuove un po' le acque.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 18:12   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20603
A parte le migliorie sulla piattaforma si conferma un aumento prestazionale davvero risicato.
Con questo avanzamento così ridotto in termini di potenza non si è certo incentivati a cambiare.
Per quanto mi riguarda il mio ormai vecchiotto 2600k si rivela ancora più che godibile sia per lavoro che per gioco.. e direi senza rinunce.

Se confermati i risultati di ryzen certamente rivedremo una battaglia alla pari.

Certo che il rallentamento nella crescita prestazionale a questo punto comincia a farsi davvero preoccupante..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 18:36   #5
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
dove sono i test?

non vedo test della gpu
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 18:36   #6
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Tratto dall'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...top_index.html

Avremmo potuto testare i giochi a risoluzioni più basse e con impostazioni qualitative molto conservative, così da meglio far emergere la potenza di calcolo della CPU più veloce, ma questo non avrebbe avuto molto senso ai fini dell'individuazione della CPU da acquistare in quanto avremmo basato le nostre conclusioni su uno scenario d'uso che nessuno utilizza.
Sono dell'idea che invece sarebbe molto utile, non tanto per i titoli "del momento" ovviamente, ma senz'altro in ottica futura per chi considera il PC un investimento a medio/lungo termine
Io ad esempio sto ancora su un sandy bridge e non prevedo di cambiarlo a breve
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:00   #7
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Conferma che il mio vecchio I5 4670K credo, cloccato a 4ghz quando serve, andrà bene almeno per un altro anno. Curioso di vedere anche i consumi, ma soprattutto come andrà amd ( sempre col rapporto potenza/consumi )
DOMANDA: ma quanto incide la GPU sul costo della cpu? Ma fare cpu senza gpu integrata cambierebbe poco perchè dovrebbe mantenere 2 linee di produzioni distinte? Da quando hanno creato queste gpu, mi rode il cosidetto comprare una cpu con parte video integrata senza poi usarla ( in tutti i pc da gioco con VGA dedicata, non serve a nulla )
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:09   #8
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
RyZen FTW
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:59   #9
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10043
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda il mio ormai vecchiotto 2600k si rivela ancora più che godibile sia per lavoro che per gioco.. e direi senza rinunce.
Stessa mia situazione

Sarebbe inoltre stato interessante vedere come si comporta prestazionalmente e in oc l'i5 7600k.
Costa 100$ in meno rispetto all'i7 e potrebbe essere comunque una buona scelta anche se non ha HyperThreading
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 20:01   #10
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Insomma, gpu integrata a parte sono degli skylake overcloccati.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
A parte le migliorie sulla piattaforma si conferma un aumento prestazionale davvero risicato.
Con questo avanzamento così ridotto in termini di potenza non si è certo incentivati a cambiare.
Per quanto mi riguarda il mio ormai vecchiotto 2600k si rivela ancora più che godibile sia per lavoro che per gioco.. e direi senza rinunce.

Se confermati i risultati di ryzen certamente rivedremo una battaglia alla pari.

Certo che il rallentamento nella crescita prestazionale a questo punto comincia a farsi davvero preoccupante..
Quoto, anche con un sandy bridge si va ancora alla grande.
Speriamo che AMD mantenga le promesse, perché ormai siamo praticamente fermi, l'incremento di ipc da sandy bridge a kaby lake è stato veramente minimo.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 20:42   #11
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Nessuna grossa differenza in termini di IPC
Non c'è differenza di IPC perché il core è quello di Skylake.

KabyLake porta una GPU aggiornata, con pieno supporto all'accelerazione hardware H265 in 4K, protezione inclusa. E non è cosa da poco.

I miglioramenti con le frequenze sono dovuti, invece, all'ottimizzazione del processo a 14nm: il 14nm+.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 21:17   #12
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
4790K@4.8Ghz ancora tranquillo qui.
Vediamo con AMD se si muovono le acque anche se non ho alcun bisogno di cambiare cpu quindi mi interessa il giusto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 21:20   #13
Sputafuoco Bill
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
Bella recensione, ma mancano due paragrafi: grafica integrata e temperature.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 22:17   #14
professorkranz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 62
Ma è conveniente dovendo assemblare un pc ex novo rispetto ad un equivalente 3,4 o superiori LGa 2011 v3? In termini di prestazioni c'è molta differenza?
professorkranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 22:21   #15
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20603
Quote:
Originariamente inviato da professorkranz Guarda i messaggi
Ma è conveniente dovendo assemblare un pc ex novo rispetto ad un equivalente 3,4 o superiori LGa 2011 v3? In termini di prestazioni c'è molta differenza?
ma guarda.. direi proprio di no considerando quanto siano risicati i guadagni.
A meno di putare dirtettamente alla vetta della gamma enthusiast, spendendo però anche il triplo dei soldi.

Il gioco decisamente non vale la candela imho.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 08:25   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Vanno il 10% in più dei precedenti modelli.
Incremento non di rilievo ma sicuramente leggermente sopra la media rispetto alla media degli ultimi anni.

Una cosa deprimente è che ha fatto in tempo ad uscire questo Kaby Lake che Ryzen di cui ancora non si sà nulla di ufficiale
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 08:40   #17
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
fail lake
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 09:19   #18
papaiti
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 394
Son quasi dieci anni che viaggio col mio Core 2 Duo E8400@4GHz, e visti i risultati per nulla esaltanti aspetterò senza problemi ancora qualche mese per vedere come va Zen.
Inoltre anche le nuove schede madri non hanno poi nulla di più se non il supporto a Optane... ma davvero serve?
Ad ogni modo, una cosa è certa, quando passerò a un nuovo processore con una nuova scheda video (attualmente ho una Radeon HD 3870!!) e un SSD vedrò davvero la differenza. Non ha per me proprio senso fare upgrade dopo pochi anni (a meno che non si abbiano carichi di lavoro che tengono la cpu impegnata per ore, e allora sì è giustificato anche un upgrade che incrementi anche solo del 10% la potenza)
__________________
Vendo: Dissipatori e Ventole Noctua vari
Ho venduto a: Pinc0, Joe981, TH4N4TOS, Giobart, Skazz, ang3lx, chkdsk, ercagno e molti altri
papaiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 09:46   #19
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Suggerisco alla redazione di inserire, nelle tabelle iniziali, la frequenza delle CPU al variare dei core usati. Per esempio, il 7700K, con 4 core attivi, ha una frequenza turbo massima di 4,4 GHz.

Detto questo, poca, poca roba. Aspettiamo AMD.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 09:46   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20603
Quote:
Originariamente inviato da papaiti Guarda i messaggi
Son quasi dieci anni che viaggio col mio Core 2 Duo E8400@4GHz, e visti i risultati per nulla esaltanti aspetterò senza problemi ancora qualche mese per vedere come va Zen.
Inoltre anche le nuove schede madri non hanno poi nulla di più se non il supporto a Optane... ma davvero serve?
Ad ogni modo, una cosa è certa, quando passerò a un nuovo processore con una nuova scheda video (attualmente ho una Radeon HD 3870!!) e un SSD vedrò davvero la differenza. Non ha per me proprio senso fare upgrade dopo pochi anni (a meno che non si abbiano carichi di lavoro che tengono la cpu impegnata per ore, e allora sì è giustificato anche un upgrade che incrementi anche solo del 10% la potenza)
Un SSD fattelo subito! Poca spesa e tanta resa!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1