Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2014, 10:09   #61
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Conoscete i tempi di spedizione di questi shop?
all'estero ho comperato di tutto, sigarette elettroniche e quant'altro
ma mai una piattaforma intera per PC (mobo+cpu+ram)
Tra i 3 e i 7 giorni dovrebbe essere !!!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 11:22   #62
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
Tra i 3 e i 7 giorni dovrebbe essere !!!!!
grazie!!
alla fine, vista la scimmia e la fretta essendo ormai praticamente sprovvisto di PC, volendo una mobo Asus non mi resta altra scelta.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 14:09   #63
Manololeccese
Senior Member
 
L'Avatar di Manololeccese
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
Per le CPU octacore a prezzi umani aspetta e spera come si suol dire io alla fine prenderò una X99 gaming 5/7 o la ud5 della gigabyte con molta probabilità vengo a pagarla meno o in alternativa la X99 classified abbinata ad un 6 core!!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avessero fatto 2 octacore (5960x e 5930k) e un esacore (5820k)sarebbe stato più sensato a mio avviso.
__________________
Ryzen Threadripper 3960x+Alphacool Eisbear Aurora 280MM |GIGABYTE AORUS MASTER TRX40 |SLI GTX1080|32GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX 3600Mhz|2x ssd hyperX 240|SOUNBLASTER Z|ANTEC HCP 850W|MASTERCASE PRO 5|
- COMPRAVENDITE HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 22:13   #64
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Ciao ragazzi, ho trovato questa offerta sul dragone: Asus X99 Deluxe + Dominator Platinum DDR4 2.800 MHz - Kit 16GB, (799.99€), cpu 5960x (999.99€), certo non è a buon mercato, forse è meglio aspettare qualche mese per fare i nuovi acquisti.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 06:48   #65
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho trovato questa offerta sul dragone: Asus X99 Deluxe + Dominator Platinum DDR4 2.800 MHz - Kit 16GB, (799.99€), cpu 5960x (999.99€), certo non è a buon mercato, forse è meglio aspettare qualche mese per fare i nuovi acquisti.
Io ho optato per una gigabyte X99 gaming 5/7 WiFi e un 6 core che mi viene tra i 600/700 euro circa ripjaws 4 2400 mhz 16gb attorno i 200!!
Cmq vlad prova su geizhals.at o caseking!!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
linux is the power and open source is the key to the power

Ultima modifica di squigly : 06-09-2014 alle 06:55.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:04   #66
elcrin
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 51
Buongiorno a tutti.
Anche sulla chiave c'è tutto per quanto riguarda piattaforma x99!!!!
non so se i prezzi sono bassi ma 8 giga di DDR 4 a 89€ mi sembra buono
Saluti
elcrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 19:53   #67
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
Ordinata oggi la Rampage V Extreme!
Spero di riceverla in settimana e che lo shop in questione non abbia balle dato che non l'ho mai provato.
Mi resta da trovare il 5960X sotto i 950€. Versione boxed però perchè voglio i 3 anni di garanzia per quando lo venderò in futuro..
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 19:59   #68
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
Io ho optato per una gigabyte X99 gaming 5/7 WiFi e un 6 core che mi viene tra i 600/700 euro circa ripjaws 4 2400 mhz 16gb attorno i 200!!
Cmq vlad prova su geizhals.at o caseking!!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie mille per le info relative ai due siti che mi hai indicato, non li conosco, ma tentar non nuoce, grazie ancora, buon fine settimana, saluti Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 20:14   #69
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Ciao, grazie mille per le info relative ai due siti che mi hai indicato, non li conosco, ma tentar non nuoce, grazie ancora, buon fine settimana, saluti Vlad
aggiungo un altro sito molto completo hardwareversand devi aggiungere il .de ti spiega tutto e ti calcola le spese di spedizione e tra cui come lingua c'è anche l'italiano dacci un occhio l'ho trovato su geizhals.at e tipo trovaprezzi/idealo che si trova qui in italia scoperto qui sul forum e mi sto indirizzando lì per prendere l'hardware
__________________
linux is the power and open source is the key to the power

Ultima modifica di squigly : 06-09-2014 alle 20:17.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 20:35   #70
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Grazie mille, stavo per acquistare sul mercatino di questo forum del materiale relativo alla precedente piattaforma intel (socket 2011), visto che mi devo "dissanguare", valuto le nuove proposte, sei stato davvero molto gentile, grazie ancora, saluti Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 21:34   #71
ceribbo
Senior Member
 
L'Avatar di ceribbo
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 365
mi iscrivo anche io!!! come tanti di voi mi prenderò un 5820k, e per quanto riguarda le ram presumo che mi butterò momentaneamente sulle crucial a 89€ per poi cambiarle tra 6 mesi almeno quando le ddr4 scenderanno almeno un pò di prezzo.
la scelta più difficile è per la mobo, ne ho trovate a prezzo decente solo sulla chiave e andrei di msi X99S SLI PLUS, gigabyte GA-X99-UD4, msi gaming 7 o l'asus x99-a
__________________
Ho comprato da Opmet, VirusITA, beppe, great_mirko, deadbeef, Gundam1973, antonyb, _DoktorTerror_, Vulcano, Growan, EDORAM, smoicol

Ho venduto a Alex3oo1, Aiwamarko, Micheleb, BlackWalker, Vulcano, SpadaRN. pedreddu, salvox22, AcusmaticoRibelle
ceribbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 21:47   #72
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da ceribbo Guarda i messaggi
mi iscrivo anche io!!! come tanti di voi mi prenderò un 5820k, e per quanto riguarda le ram presumo che mi butterò momentaneamente sulle crucial a 89€ per poi cambiarle tra 6 mesi almeno quando le ddr4 scenderanno almeno un pò di prezzo.
la scelta più difficile è per la mobo, ne ho trovate a prezzo decente solo sulla chiave e andrei di msi X99S SLI PLUS, gigabyte GA-X99-UD4, msi gaming 7 o l'asus x99-a
prova a vedere il negozio che ho scritto nel post num 69 la scheda che citi sta a 203€ la giga x99 ud4 la sli plus a 199 la gaming 7 x99 a 235 mentre la x99-a della asus sta 222 ho appena controllato per le ram queste Crucial Ballistix Sport - DDR4 SDRAM - 4 GB - DIMM 288-PIN costano 54 euro il che non è male non trovi?
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 22:22   #73
ceribbo
Senior Member
 
L'Avatar di ceribbo
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
prova a vedere il negozio che ho scritto nel post num 69 la scheda che citi sta a 203€ la giga x99 ud4 la sli plus a 199 la gaming 7 x99 a 235 mentre la x99-a della asus sta 222 ho appena controllato per le ram queste Crucial Ballistix Sport - DDR4 SDRAM - 4 GB - DIMM 288-PIN costano 54 euro il che non è male non trovi?
beh in realtà stavo confrontando un pò i prezzi e apparte la ram che non è presente mi conveniva acquistare sulla chiave...

EDIT: come non detto alla fine credo che acquisterò proprio su quel sito, dopo aver letto qualche recensione :P
__________________
Ho comprato da Opmet, VirusITA, beppe, great_mirko, deadbeef, Gundam1973, antonyb, _DoktorTerror_, Vulcano, Growan, EDORAM, smoicol

Ho venduto a Alex3oo1, Aiwamarko, Micheleb, BlackWalker, Vulcano, SpadaRN. pedreddu, salvox22, AcusmaticoRibelle

Ultima modifica di ceribbo : 06-09-2014 alle 22:35.
ceribbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 09:31   #74
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Manololeccese Guarda i messaggi
La Asus X99 Deluxe è stupenda....
Comunque, sbaglio o il lancio di questa piattaforma è stato un pò sottotono? Devo essere onesto non mi ha tentato più di tanto anche perchè non vedo l'utilità di passare da un 3930k ad un 5820k o ad un 5930k (il 5960x non lo nomino visto il prezzo malato). Inoltre le ddr4 oltre a costare un occhio della testa sono ancora "acerbe". Sicuramente ci sarà un guadagno in prestazioni rispetto all'x79 pero' non credo sia cosi marcato. Preferirei aspettare l'uscita di cpu octacore e ddr4 a prezzi umani.
Condivido la tua analisi, in effetti anche a me pare che il lancio di questa piattaforma sia stato un pò sottono rispetto a quella dell' X79 a suo tempo e analogamente a te anch' io utilizzo quest' ultima e devo dire che si mi ha interessato ma per il momento rimango in attesa degli ulteriori sviluppi sia per il lato prestazioni effettive che per i prezzi dei componenti che attualmente onestamente mi paiono abbondantemente gonfiati , sopratutto per le DDR4 , inoltre visto che sono a liquido bisogna anche vedere se gli attuali wb per il 2011 sono compatibili o meno con il 2011-3 che equipaggia queste schede madri....

Ma la cosa che mi interessa di più è quella relativa alla differenza di prestazioni dell' X99 rispetto all' X79 attuale , perchè a mio avviso l' esborso economico richiesto per fare l' upgrade ha un senso se le prestazioni aumentano in maniera diciamo sostanziosa perchè in caso contrario non sò fino a che punto sia giustificato....

Per il resto molto molto interessante l' Asus X99 WS , la Rampage V è davvero molto bella ma diciamo che adesso mi sono "calmato" e ho altre esigenze , che con i chip aggiuntivi sopperisce al numero limitato delle lane del 5820K che per altro sarebbe la cpu a cui sarei interessato visto che gli octacore per il mio utilizzo non hanno molto senso....


Ultima modifica di Flying Tiger : 07-09-2014 alle 10:30.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 14:28   #75
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Condivido la tua analisi, in effetti anche a me pare che il lancio di questa piattaforma sia stato un pò sottono rispetto a quella dell' X79 a suo tempo e analogamente a te anch' io utilizzo quest' ultima e devo dire che si mi ha interessato ma per il momento rimango in attesa degli ulteriori sviluppi sia per il lato prestazioni effettive che per i prezzi dei componenti che attualmente onestamente mi paiono abbondantemente gonfiati , sopratutto per le DDR4 , inoltre visto che sono a liquido bisogna anche vedere se gli attuali wb per il 2011 sono compatibili o meno con il 2011-3 che equipaggia queste schede madri....

Ma la cosa che mi interessa di più è quella relativa alla differenza di prestazioni dell' X99 rispetto all' X79 attuale , perchè a mio avviso l' esborso economico richiesto per fare l' upgrade ha un senso se le prestazioni aumentano in maniera diciamo sostanziosa perchè in caso contrario non sò fino a che punto sia giustificato....

Per il resto molto molto interessante l' Asus X99 WS , la Rampage V è davvero molto bella ma diciamo che adesso mi sono "calmato" e ho altre esigenze , che con i chip aggiuntivi sopperisce al numero limitato delle lane del 5820K che per altro sarebbe la cpu a cui sarei interessato visto che gli octacore per il mio utilizzo non hanno molto senso....

Ciao, il tuo ragionamento non fa una piega, in effetti io penso di acquistare la nuova piattaforma (2011-3) semplicemente perché mi serve un'altra macchina per lavoro, in alternativa dovrei acquistare un'altra 2011, quindi sto valutando (con molta calma) questa spesa.
Cambiare la tua attuale configurazione per me non ha senso oltre che la somma da dover sborsare che non mi pare poco, SAGGIA DECISIONE LA TUA.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 15:49   #76
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
domanda curiosa con uno sli di 3 770/780 o di 3 crossfire un 1000 watt può essere sufficiente?
__________________
linux is the power and open source is the key to the power

Ultima modifica di squigly : 07-09-2014 alle 16:01.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 18:37   #77
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
domanda curiosa con uno sli di 3 770/780 o di 3 crossfire un 1000 watt può essere sufficiente?
Siamo OT, io comunque andrei almeno di 1200W, con uno da 1KW secondo me stai molto tirato
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 18:50   #78
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Siamo OT, io comunque andrei almeno di 1200W, con uno da 1KW secondo me stai molto tirato
si lo so ma era una domanda che mi era balenata per la testa in quel momento cmq grazie delle info alla fine andrò di gigabyte x99 gaming 7 wifi o x99 gaming 5 o la x99 SOC della gigabyte per l'oc CPU un 6 core e mobo la prendo in questo negozio tedesco hardwareversand!!!!
__________________
linux is the power and open source is the key to the power

Ultima modifica di squigly : 07-09-2014 alle 18:56.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 19:54   #79
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
si lo so ma era una domanda che mi era balenata per la testa in quel momento cmq grazie delle info alla fine andrò di gigabyte x99 gaming 7 wifi o x99 gaming 5 o la x99 SOC della gigabyte per l'oc CPU un 6 core e mobo la prendo in questo negozio tedesco hardwareversand!!!!
La domanda che hai posto interessava molto anche a me, OT a parte, sto visionando i siti che mi hai indicato, ho trovato i componenti che mi interessano e i prezzi mi sembrano molto ma molto interessanti.
Ho pensato ad uno SLI (ma di 2 vga) oppure un cross (2vga), sono orientato verso la seconda soluzione, mi è stato detto che per l'uso che ne devo fare (progettazione, video, grafica) è più indicata la seconda soluzione, ho aperto una discussione nella sezione apposita.
Per l'ali, pensavo ad un Enermax Platimax 1000/1200w.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 11:44   #80
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v