Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2007, 11:54   #1
Nox32
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 37
dubbio amletico

salve a tutti...

dati i miei studi di ing. informatica ho finalmente deciso di acquistare un portatile che mi seguirà per circa 5 anni del mio calvario (nel senso che quando finirò sarò calvo )

lo utilizzerei per:
calcolo distribuito (BOINC)
elaborazione dati fisico/matematici (matlab derive etc)
programmazione in vari linguaggi
temo di dover usare anche autocad
catzeggio vario ed eventuale...
ah dimenticavo qualche fraggata a UT coi colleghi in pausa pranzo

windows vista durerebbe il tempo di formattare il tutto...
come sistemi operativi installerei in dual-boot Linux debian e winz xp PRO con preferenza di utilizzo del pinguino...

il budget si aggira intorno ai 1000 1300 euri pagamento a rate...

girovagando qua e là ciò che mi è sembrato + opportuno è:

- http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=3208009909

ottimo il prezzo, componenti un po' vecchiotti, il design mi sembra accattivante... sul risparmio andante direi

- non posso postare il link, asus pro31Jr (t7200 - 2Gb RAM - 160 DATA - ati x2300 + fuffa varia a 1200 €)

sono un fissato con asus, una scheda madre o è asus o niente... (traumi passati con le abit) ma i portatili??? li ho guardati in giro per negozi e mi sembrano piuttosto plasticosi...

in + la cosa strana è la dotazione visto il prezzo, mi sa di fregatura... 1200 euri e porti a casa un t7200 con ati x2300 e 2 Gb di ram?? i 160 di HD direi anche inutili... senza contare che sul sito asus manco compare...

- http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FE+Series

nonostante la ditta stia andando un po' dal q.lo () fra un harakiri di un amministratore delegato e un altro, il sony VAIO resta il sony VAIO... buona la dotazione, pessimo il rapporto prezzo prestazioni... mi sa un po' troppo di fichetto, in + non so nulla a riguardo della compatibilità col pinguino, ho dato un'occhiata qua e là, non dovrebbero esserci problemi ma voi avete mai visto 1 vaio col pinguino??

- http://www.acer.it/acereuro/page4.do...65#inu57_39273

tirado un po' la cinghia potrei anche prendere questo... sono un po' fissato con gli ACER ( io ragiono a marche ). aldilà della celeberrima assistenza acer, non so ora come sono messi a qualità...


premetto che sono un tecnico informatico, ma di portatili ne so meno di niente ... ho sempre sentito bene di ACER, ora mi affaccio al mondo dei portatili e ne sento dire peste e corna... gli ASUS non mi convincono molto... mi sanno di giocattoloni... il VAIO è stuzzichevole altrochè...

penso che ora comprendiate il mio dubbio amletico, o sega mentale come preferite , essendo un portatile che mi seguirà per 5 anni di frustrazioni, è un po' come scegliere il proprio compagno di disavventure...

voi cosa mi consigliate?? avete proposte migliori?? qualunque consiglio/opinione o insulto è ben accetto...

se poi qualcuno in possesso dei seguenti modelli mi da le sue impressioni ancora meglio...

grazie anticipatamente

Ultima modifica di Nox32 : 17-05-2007 alle 12:02. Motivo: Mannaggia ai link commerciali
Nox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 13:33   #2
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
La acer qui ti sarà sconsigliata da tutti.
Ci sono stati troppi utenti minacciati/ignorati/rimpiazzati e chi piu ne ha piu ne metta.
Per la qualità...bah, a me sembrano piu o meno medriocri sia come componenti che come plasticosità del "case".

Costano un po di meno ma, come hai sottolineato te, non sono dei Vaio.

Approposito, dai un occhiata al Vaio Fe41S.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 13:52   #3
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
- SONY VAIO FE41S
- HP PAVILION DV6385
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:23   #4
sfn77
Registered User
 
L'Avatar di sfn77
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
Messaggi: 410
fai un salto sul sito Dell www.dell.it
te lo fai come vuoi tu e la garanzia è il top...cosa importante se vuoi tenerlo 5 anni....
ciao
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:09   #5
Nox32
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Approposito, dai un occhiata al Vaio Fe41S.
pisellabile direi...


@sfn: i dell non mi sono mai piaciuti, nè come design nè come fattura, trovo lodevole la possibilità di configurarli a piacere...
ma palpandoli e sculacciandoli non mi danno sensazione di "solidità".... troppo plasticosi...
lo stesso discorso con gli HP o i packard bell (si scive così?? )... non mi danno il "feeling" giusto...
Nox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:54   #6
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Nox32 Guarda i messaggi
pisellabile direi...


@sfn: i dell non mi sono mai piaciuti, nè come design nè come fattura, trovo lodevole la possibilità di configurarli a piacere...
ma palpandoli e sculacciandoli non mi danno sensazione di "solidità".... troppo plasticosi...
lo stesso discorso con gli HP o i packard bell (si scive così?? )... non mi danno il "feeling" giusto...


Il Sony Fe41S è davvero un bel giocattolino....così come HP Pavilion DV6385.

SONY Vaio Fe41S
- Processore 2 DUO 1,66GHz 2MB cache L2
- 2 GB RAM (forse a 667 MHz)
- Straordinario monitor 15,4'' doppia lampada
- Scheda grafica GeForce 7600 128 MB dedicati..fino a 399 mi pare con Turbo
- HD-Disk 160 GB (4.200 rpm)

HP Pavilion DV6385
- Processore 2 DUO 1,83 GHz 2MB cache L2
- 2 GB RAM (533 MHz)
- ottimo monitor 15,4''
- Scheda grafica GeForce 7400 128 MB dedicati, 256 MB con Turbo
- HD-Disk 160 GB (5.400 rpm)


Il Vaio costa circa 100 euro in più.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 20:58   #7
Nox32
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 37
alla fine ho preso il vaio fe41s.... grassie per i consigli
Nox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v