Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2012, 11:03   #1
pawelz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 10
urgente,quale pc tra questi 2 mi consigliate?

spero sia la sezione giusta per quanto riguarda pc desktop il mio hp mi ha abbandonato (porte sata rotte,così mi ha detto il tecnico) e ora dovrei scegliere tra un altro hp o un acer.Vi elenco le caratteristiche dei 3 pc:

hp ''vecchio'' : processore 2,8 ghz,ram 6 gb,hdd 500 gb e scheda video da 512 mb

hp nuovo : processore 3,3 ghz,ram 6 gb,hdd 2 tb,scheda video 512 mb
ecco il link per la scheda completa:http://www.unieuro.it/informatica/co...reEvar3=browse


acer : processore 3,3 ghz,ram 4 gb,hdd 500 gb,scheda video 1 gb
ecco il link per la scheda completa : http://www.unieuro.it/informatica/co...reEvar3=browse

entrambi hanno lo stesso prezzo,l hp è grande quanto l hp che ho avuto mentre l acer è veramente minuscolo (migliore ventilazione nella zona in cui lo terrò,credo)

io uso molto programmi come photoshop e 3ds max (modellazione 3d)...secondo voi quale dovrei comprare,l hp o l acer?
pawelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:14   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
l'acer solo per la scheda con 1gb di vram dedicata.
il processore di entrambi è di fascia bassa... vabè che gli fa un baffo ai core2duo ma se usi il pc per rendering non è meglio cercare un i5 o i7?

Butterei via quell'orrendo case (in entrambi i casi) per prenderne uno con almeno 5 slot per ventoloni.

spero che il sistema operativo sia a 64bit (non lo specificano.)
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:39   #3
pawelz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 10
guarda,non vorrei fare il salto di qualitá perchè per quel che faccio mi basta l hp che avevo...non vorrei spendere molto perchè ho in mente altre spese...quindi devo fare una scelta tra questi 2 pc,che sicuramente sono migliori dell hp che avevo...
pawelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:52   #4
BadVideogamer
Member
 
L'Avatar di BadVideogamer
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 91
Io direi sicuramente l'hp con la GPU da 1 giga...ma con quella cifra se te lo fai assemblare scegliendo i pezzi ci esce qualcosa di sicuramente migliore...

E poi ci sono pc pre-assemblati che con qualche soldino in più sei su un altro mondo, esempio :
http://www.e-key.it/prod-pc-assembla...lboy-28019.htm

oppure:

http://www.e-key.it/prod-pc-assembla...urus-29337.htm

Ho letto e capisco che non ti interessano "salti di qualità", però per il mio punto di vista nessuno di quei pc che hai messo vale il prezzo che costa...

Ultima modifica di BadVideogamer : 22-06-2012 alle 11:57.
BadVideogamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 14:06   #5
-localhost-
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 235
Non ci sono molti dettagli nella descrizione dei 2 Pc, tipo cache e specifiche ram, però se ci fai elaborazioni (dipende anche dal tipo di elaborazioni), un Pc con case molto piccolo non te lo consiglio. Se il case l'Acer è di alluminio molto sottile, ancora ancora...

Cmq, per quel prezzo, si potrebbe trovare di meglio.
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:01   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Anche per me è meglio il secondo, scheda video molto migliore
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:49   #7
pawelz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 10
il fatto è che qui c'è poca scelta...sono andato da trony,unieuro ecc e questi 2 sono i migliori a quel prezzo...c'è anche l acer predator serie G ma costa sui 800 900 euro...piú tardi andró a vedere nei centri assistenza pc...magari hanno qualcosa ;-)

Ultima modifica di pawelz : 22-06-2012 alle 15:55.
pawelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 18:10   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
perchè non acquisti online come anche già suggerito? Allo stesso prezzo puoi ottenere di meglio con le stesse garanzie del centro commerciale vicino casa

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 18:33   #9
pawelz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 10
potete suggerirmi un buon sito per l acquisto online? per quanto riguarda la garanzia...se si rompe qualcosa a chi mi devo rivolgere?
pawelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 19:16   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Personalmente per motivi di qualità pc/componentistica, consiglio di acquistare i pc in centri specializzati con assistenza tecnica, quindi niente trony, mediaworld e compagnia bella.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 19:39   #11
pawelz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 10
oggi sono andato in un centro specializzato appunto e avevano pc a 500euro coj prestazioni inferiori rispetto a quelli che ho preso in considerazione..potrei anche spender 800 euro ma mi rode il fatto di fare un spesa del genere visto che l hp che mi si è rotto,costava 700euro e l ho comprato 2 anni e mezzo fa...ora vorrei un pc che sia almeno pari al mio vecchio hp(era un buon pc nonostante le caratteristiche non eccezionali).nel rendering,in alcuni giochi ecc caminava ;-)...insomma mi trovavo bene...i 2 pc che vi ho elencato sono sicuramente migliori dell hp che avevo...ma quale dei 2 comprare?e perchè l uno è migliore dell altro?

Ultima modifica di pawelz : 22-06-2012 alle 19:42.
pawelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 08:26   #12
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da pawelz Guarda i messaggi
potete suggerirmi un buon sito per l acquisto online? per quanto riguarda la garanzia...se si rompe qualcosa a chi mi devo rivolgere?
io di solito ci perdo il dovuto tempo dato che i soldi non mi escono dalle orecchie, pertanto prima faccio la scelta dei vari componenti segnandomi sito per sito (inizio di solito dal valido http://www.trovaprezzi.it/) il costo di ogni componente con le relative spese di spedizione

poi provo a combinare i pezzi accorpandone il più possibile tra pochi siti online per vedere se si risparmia e quanto sulle spese di spedizione

a volte conviene prendere tutto dallo stesso sito online, altre volte invece conviene prendere un pezzo qua e uno la, non c'è una regola universale in materia di shopping

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:14   #13
pawelz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 10
grazie per le risposte sto valutando varie opzioni...anche quella dell acquisto online...ma girando sul sito unieuro ho trovato l'acer predator : http://www.unieuro.it/informatica/co...reEvar3=browse

dite che li vale sti 800 euro? è un i5,8 gb ram,scheda video con 3 gb dedicati...hdd di 1 tb...
pawelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 13:06   #14
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
alimentatore sconosciuto, quindi c'è il rischio che sia la solita cineseria infima, vga abbastanza scrausa specie per 3dsm (96 core e 128-bit bus memoria), hd di marca sconosciuta quindi non classificabile

io lo dico per l'ultima volta, eviterei i pre-assemblati da negozio/centro commerciale dove c'è tanta apparenza e poca sostanza.
Partirei, invece, con il costruire una buona macchina, una prima occhiata ai prezzi ti dice se sfori il budget e riparti limando sui componenti dove puoi scegliere (es. invece della mobo con millemila funzioni prenderei quella di minor prezzo ma che mi permette di montare la stessa cpu) fino a trovare la soluzione migliore

si perde tempo, ma se i soldi son quelli o fai così per avere il meglio ottenibile con il budget a disposizione, oppure ci si accontenta del primo bidon..ehm, pre-assemblato che sembra valido

qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 dovresti trovare già alcuni spunti da cui partire per costruire la tua macchina ad-hoc

ciao ciao

P.S.
ho dimenticato di chiederti un paio di cose:
1- eventualmente sai assemblare il pc da solo? Se no, allora dimentica tutto quello che ho detto
2- negli 800 euro rientra anche la licenza del sistema operativo (quale) o è a parte? Magari ce l'hai già
3- il monitor?
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 23-06-2012 alle 13:09.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 13:41   #15
pawelz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 10
non ho mai assemblato un pc...quindi non so neanche da dove iniziare...tutti i pc che vi ho elencato hanno windows installato con relativa product key.Per quanto riguarda il monior ecc,non è compreso nel prezzo (l hp che avevo costava 700 euro,tastiera,mouse,monitor compreso nel prezzo,che miseria di pc xD) oggi farò la mia scelta e vi farò sapere,grazie mille per le info!
pawelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 13:47   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
ok, cancella dalla memoria tutto quello che ti ho detto finora

la soluzione migliore, IMHO, è scegliere un negozio online che ti permetta di scegliere i componenti, che ti assembli il pc, ti installi l'OS e ti spedisca il tutto negli 800 euro preventivati. La maggior parte dei negozi online lo permettono, ma non tutti

colpa mia, era meglio se queste domande te le facevo all'inizio

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 14:05   #17
BadVideogamer
Member
 
L'Avatar di BadVideogamer
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da pawelz Guarda i messaggi
non ho mai assemblato un pc...quindi non so neanche da dove iniziare...tutti i pc che vi ho elencato hanno windows installato con relativa product key.Per quanto riguarda il monior ecc,non è compreso nel prezzo (l hp che avevo costava 700 euro,tastiera,mouse,monitor compreso nel prezzo,che miseria di pc xD) oggi farò la mia scelta e vi farò sapere,grazie mille per le info!
Io ti consiglio di assemblarlo per conto tuo online su siti come e-key.it !
Dato che non sai da dove iniziare ti consiglio di aprire un nuovo topic qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
spiegando quanto vuoi spendere e che tipo di pc vuoi ;D
BadVideogamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v