Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2012, 10:25   #41
Moro45
Senior Member
 
L'Avatar di Moro45
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da MissRed Guarda i messaggi
Sono arrabbiatissima! Se me ne sbattessi e lasciassi tutto così com'è ? A livello legale correrei dei rischi ( per mano di paypal intendo ) ?


Grazie
Certo che corri dei rischi!
Se non paghi Paypal all fine finirai nelle grinfie di una società di recupero crediti e te la dovrai vedere con loro, con tutti gli oneri accessori.
__________________
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90
eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi.
Moro45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:38   #42
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da MissRed Guarda i messaggi
Ciao,

mi hanno aperto un reclamo e paypal ha dato ragione all'acquirente anche se l'inserzione parlava chiaro ( oggetto venduto con difetto, necessario l'intervento tecnico ).

Ora il mio saldo è in rosso ( circa 140 euro ) e non so nemmeno se l'oggetto mi verrà restituito o se mi restituiranno un " paccotto " ( magari già sapevano come fregarmi ).


Sono arrabbiatissima! Se me ne sbattessi e lasciassi tutto così com'è ? A livello legale correrei dei rischi ( per mano di paypal intendo ) ?


Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Moro45 Guarda i messaggi
Certo che corri dei rischi!
Se non paghi Paypal all fine finirai nelle grinfie di una società di recupero crediti e te la dovrai vedere con loro, con tutti gli oneri accessori.
Quoto.
Per 140 € ti ritrovi il triplo alla prima lettera dell'ufficio legale.
Se pensi di esserti tutelata a dovere con ciò che hai scritto nell'inserzione, salda prima il conto e fai una denuncia alla polizia postale.
Ebay + Paypal = zero difesa, basta che incassano.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 11:01   #43
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da Moro45 Guarda i messaggi
Certo che corri dei rischi!
Se non paghi Paypal all fine finirai nelle grinfie di una società di recupero crediti e te la dovrai vedere con loro, con tutti gli oneri accessori.
c'è gente che dice di avere migliai di euro in rosso con paypal e non è mai successo nulla..

considerando che recuperare dei soldi ha un costo per loro... non credo si muoveranno x un centinaio di euro.. ma chissà.. con la crisi che c'è
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 16:16   #44
MissRed
Member
 
L'Avatar di MissRed
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Moro45 Guarda i messaggi
Certo che corri dei rischi!
Se non paghi Paypal all fine finirai nelle grinfie di una società di recupero crediti e te la dovrai vedere con loro, con tutti gli oneri accessori.
Quello che vorrei sapere è:

Paypal paga le tasse in Italia ?

Paypal può avvalersi della legge italiana in materia ?

Qualcuno che si è trovano nella mia stessa situazione, come si è comportato ? ( a questa domanda rispondete solo se avete vissuto direttamente una situazione simile, non raccontatemi dicerie ).


Grazie.
MissRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 12:56   #45
antotuning
Senior Member
 
L'Avatar di antotuning
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
Messaggi: 453
Ho letto un po' tutta la discussione, devo dire che paypal mi fa sempre più pena. Io direi di abbandonarlo definitivamente, alla fine di persone rimaste fregate come noi non ce ne stanno poche purtroppo !!
antotuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 01:04   #46
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da MissRed Guarda i messaggi
Quello che vorrei sapere è:

Paypal paga le tasse in Italia ?

Paypal può avvalersi della legge italiana in materia ?

Qualcuno che si è trovano nella mia stessa situazione, come si è comportato ? ( a questa domanda rispondete solo se avete vissuto direttamente una situazione simile, non raccontatemi dicerie ).
Grazie.
chiama all'assistenza telefonica
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 10:48   #47
MissRed
Member
 
L'Avatar di MissRed
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
chiama all'assistenza telefonica
Col cavolo che chiamo dovrei rimetterci anche credito telefonico ?!

Possibile che il world wide web non sia in grado di illuminarmi ?!
MissRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 01:01   #48
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
ragazzi, oggi dopo che ho acquistato tranquillamente un oggetto ebay ad inizio gennaio, mi accingo a fare un nuovo pagamento con paypal..

..transazione rifiutata..

al che chiamo il call center e chiedo spiegazione visto che avevo ricaricato la carta stamattina.

morale?

PAYPAL NON ACCETTA PIU' L' ASSOCIAZIONE DEL CONTO CON LE CARTE DI CREDITO VIRTUALI COME L' INTESA FLASH!!!

è semplicemente ridicolo, uno cerca di tutelarsi il più possibile, e no, o fai la loro carta di credito...
...oppure inizi davvero a non fare più acquisti ne con paypal, ne su ebay, così imparano!!

ed il tizio del call center ha avuto pure la faccia tosta di dirmi che non ci sono le commissioni, giuro!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 11:37   #49
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ragazzi, oggi dopo che ho acquistato tranquillamente un oggetto ebay ad inizio gennaio, mi accingo a fare un nuovo pagamento con paypal..

..transazione rifiutata..

al che chiamo il call center e chiedo spiegazione visto che avevo ricaricato la carta stamattina.

morale?

PAYPAL NON ACCETTA PIU' L' ASSOCIAZIONE DEL CONTO CON LE CARTE DI CREDITO VIRTUALI COME L' INTESA FLASH!!!

è semplicemente ridicolo, uno cerca di tutelarsi il più possibile, e no, o fai la loro carta di credito...
...oppure inizi davvero a non fare più acquisti ne con paypal, ne su ebay, così imparano!!

ed il tizio del call center ha avuto pure la faccia tosta di dirmi che non ci sono le commissioni, giuro!
davvero? beh e come pensano che uno debba usare paypal? con la carta di credito? che praticamente ormai non usa + nessuno? bah contenti loro...
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:03   #50
daigor
Member
 
L'Avatar di daigor
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ragazzi, oggi dopo che ho acquistato tranquillamente un oggetto ebay ad inizio gennaio, mi accingo a fare un nuovo pagamento con paypal..

..transazione rifiutata..

al che chiamo il call center e chiedo spiegazione visto che avevo ricaricato la carta stamattina.

morale?

PAYPAL NON ACCETTA PIU' L' ASSOCIAZIONE DEL CONTO CON LE CARTE DI CREDITO VIRTUALI COME L' INTESA FLASH!!!

è semplicemente ridicolo, uno cerca di tutelarsi il più possibile, e no, o fai la loro carta di credito...
...oppure inizi davvero a non fare più acquisti ne con paypal, ne su ebay, così imparano!!

ed il tizio del call center ha avuto pure la faccia tosta di dirmi che non ci sono le commissioni, giuro!
Non mi risulta che Paypal abbia bloccato l'associazione con le carte ricaricabili intesa flash, ho fatto degli acquisti pochi giorni fa senza riscontrare problemi.
Non è che il tuo problema sta da qualche altra parte?
__________________
Sharkoon tg5 - Ryzen 5 1600x- GTX 1050 crucial ballistix sport lt 3200- SSD Samsung 830-128Gb -ssd nvme 1tb sabrent
daigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 12:19   #51
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da daigor Guarda i messaggi
Non mi risulta che Paypal abbia bloccato l'associazione con le carte ricaricabili intesa flash, ho fatto degli acquisti pochi giorni fa senza riscontrare problemi.
Non è che il tuo problema sta da qualche altra parte?
Hai ragione, devo rettificare:

PAYPAL ACCETTA ANCORA LE CARTE PREPAGATE/VIRTUALI DI INTESA FLASH

ma allora cosa mi è successo?
semplice, dall' inizio dell' anno le carte di credito virtuali (per i privati) sono gestibili direttamente dal sito di Banca intesa, e non più dal sito di Moneta Online.
la mia carta virtuale era stata creata l' anno scorso sul sito di Moneta Online appunto, e con la modifica del meccanismo evidentemente il sistema di paypal non la digeriva più.
Ho ricreato una nuova carta virtuale e poi registrandola con il codice di verifica ho potuto continuare a fare acquisti.

perchè ho pensato che paypal non accettasse più questo tipo di carte virtuali?
Perchè quello scarso che mi ha risposto all' assistenza clienti di Paypal mi ha detto proprio questo!..una cavolata pazzesca con la quale stavo meditando di non usare Paypal nemmeno più come acquirente ebay...
..uno che in un call center dice una roba così sbagliata dovrebbero licenziarlo...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:09   #52
Rodgers12
Member
 
L'Avatar di Rodgers12
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 100
Ho letto che molti di voi preferiscono farsi fare un bonifico sul conto anzichè farsi pagare su paypal, ma ve la sentite di dare le coordinate del vostro conto corrente??
__________________
My Flickr
Rodgers12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:26   #53
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da Rodgers12 Guarda i messaggi
Ho letto che molti di voi preferiscono farsi fare un bonifico sul conto anzichè farsi pagare su paypal, ma ve la sentite di dare le coordinate del vostro conto corrente??
beh e quale dovrebbe essere il problema? con l'iban non ci puoi fare assolutamente nulla.. a meno che non ti spaventa dare il tuo nome e cognome.. ma anche per una "ricarica su postepay" serve...
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 14:25   #54
Rodgers12
Member
 
L'Avatar di Rodgers12
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
beh e quale dovrebbe essere il problema? con l'iban non ci puoi fare assolutamente nulla.. a meno che non ti spaventa dare il tuo nome e cognome.. ma anche per una "ricarica su postepay" serve...
Bè la paura è che venga violato in qualche modo. Forse come dici tu non ci farebbe niente con il mio iban ma a me non sembra molto normale dare i dati del mio c/c per verificare se l'acquirente è onesto o in mala fede.
Potrei sbagliarmi ma io non mi sentirei tranquillo.
__________________
My Flickr
Rodgers12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:08   #55
skaff
Senior Member
 
L'Avatar di skaff
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: udine
Messaggi: 322
se qualcuno ti chiedesse il tuo numero di scarpa ti faresti tutti questi problemi?

Con l'iban e' la stessa cosa. Credo che l'unica cosa di cui puoi aver paura e' che se il tuo fosse un conto in svizzera la finanza potrebbe scoprire che e' tuo
__________________
il passato e' solo memoria, il futuro non e' altro che immaginazione
l'unica cosa certa e' il momento presente
skaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 15:08   #56
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Sono sotto di -67,85€ dal 2 gennaio, per un chargeback richiesto da un truffatore che comprava abbonamenti xbox live (consegnati via email - mannaggia a me) e che ha truffato altri venditori. Ho tempestivamente svuotato il mio conto PayPal e i soldi, in contanti, sono nel mio portafoglio al sicuro. Non ho la minima intenzione di pagare essendo stato truffato.
Ho ricevuto una marea di telefonate (mai risposto) da numeri con prefissi non italiani, messaggi in segreteria telefonica ed email sia da PayPal che da Transcom Worldwide.
Non sono i 70€ il problema, è una questione di principio. Vabbè inc**lato una volta, ma due no.
Dovrei preoccuparmi o agire diversamente? O me ne sto tranquillo che difficilmente si muovono per 70€ scarsi?
maledetto il giorno che mi sono iscritto a quella fogna
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 15:56   #57
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
ma anche per una "ricarica su postepay" serve...
per la ricarica postepay serve anche il CF
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 16:03   #58
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da antcos Guarda i messaggi
per la ricarica postepay serve anche il CF
da quando in qua? mi è nuova questa cosa...
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 18:30   #59
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
da quando in qua? mi è nuova questa cosa...
Se fai la ricarica dal tabacchino la chiedono,in posta pare di no...
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 18:54   #60
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da antcos Guarda i messaggi
per la ricarica postepay serve anche il CF
vero, anche a me è stato chiesto dal tabacchino. serve il codice fiscale di chi carica la tessera, non del beneficiario [da quanto ricordo]
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v