Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2016, 08:11   #1
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
denunciare infostrada per aumento obbligatorio

sulla bolletta infostrada mi comunica che da giugno mi aggiungo 3 euro di servizi obbligatori ai 20 mensili. 3 euro inutili per il mio uso. MA vedo nei banner che loro stanno ancora promuovendo un'offertla flat da20euro+scatto alla risposta. quando ho fatto l'abbonamento ovviamente c'era scritto erp sempre, e si parla di gennaio dell'anno scorso!
io ho intenzione di staccare il fisso definiticamente a sto punto, ma volevo sapere se la cosa è denunciabile

ciao!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 08:46   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Denuncia penale? no, perchè non c'è alcun reato penalmente perseguibile.

Causa civile? no, se hanno fatto le cose per bene, nel senso che si tratta di una modifica contrattuale unilaterale, pertanto se te la hanno comunicata indicandoti che avevi 15 giorni di tempo per recedere dal contratto senza penali, come previsto dalla vigente normativa, loro sono a posto sotto ogni aspetto; la scelta sta a te, se rimanere vincolato al contratto, oppure recedere nei termini di legge. Se le cose stanno così, non ci sono infatti i margini per alcuna azione risarcitoria.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 09:09   #3
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
no no no vorrei denunciare la cosa all'opinione pubblica!
mi hanno dato mesi di tempo per fare la disdetta o il cambio operatore, il fatto è che ancora adesso vendono un pacchetto migliore del mio a 20 euro epr sempre, però da quattro mesi so che a giugno per me non esisterà più la cosa. e chi non legge la bolletta si attacca. cioè è veramente la guerra dei balzelli. ho dovuto chiamarli 3 volte per togliere tutti i servizi extra per un totale di 3 euro a bolletta. tutti servizi che sono diventati a pagamento ma che nell'offerta attuale son grtuiti e inclusi. ma questo si sa chi è già cliente deve esser punito!

gli italiani dovrebbero esser più preparati su queste cose, per esempio con 3 sai che paghi poco ma la magagna succhiasoldi è dietro l'angolo
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 09:14   #4
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
È la prassi, in questo settore (sia fisso, sia mobile).
Non c'è niente che tu possa fare, se ti danno la possibilità di recedere dal contratto è tutto ok, sono puliti, se fanno roba più losca non cambia nulla, dato che la multa è di solito ridicola rispetto ai guadagni delle magagne.

L'unica arma che abbiamo noi consumatori è saltare da un operatore all'altro (quando possibile)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 09:32   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
no no no vorrei denunciare la cosa all'opinione pubblica!
mah, mi sembra una cosa che lascia il tempo che trova, soprattutto perchè, da quanto hai detto, l'operazione parrebbe assolutamente legale.

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
mi hanno dato mesi di tempo per fare la disdetta o il cambio operatore
quindi ti hanno concesso molto più di tempo di quanto sono obbligati a fare per legge.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 14:11   #6
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
mah, mi sembra una cosa che lascia il tempo che trova, soprattutto perchè, da quanto hai detto, l'operazione parrebbe assolutamente legale.



quindi ti hanno concesso molto più di tempo di quanto sono obbligati a fare per legge.
è tutto legale ma non difendiamo l'indifendiabile, a gennaio dell'anno scorso sottoscrivo un'offerta "per sempre" che è durata ben17mesi. meglio di certi matrimoni ok...lol

cmq sto valutando di farmi staccare definitivamente il fisso e farmi una chiavetta 3g\4g, ho fino a giugno per disdire con raccomandata.
approposito, dato che la bolletta include tutto giugno come mi convien comportarmi? cosa scrivere in merito sulla raccomandata? se disdicessi con infostrada da giugno inlcluso posso dire che non intendo pagare per quel mese e di mandarmi l'ultima bolletta al netto di quel mensile?
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 16:09   #7
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
è tutto legale ma non difendiamo l'indifendiabile,
Io non ho la necessità o il desiderio di difendere nessuno, perchè non sono nè cliente né tantomeno azionista di quella compagnia telefonica.
Ho solo affermato, in base a ciò che hai narrato, che il loro operato parrebbe rimanere entro i confini dettati dalla normativa vigente.
Che poi a te la cosa non piaccia, è chiaramente comprensibile.
Probabilmente non piacerebbe nemmeno a me, se mi trovassi nella tua situazione.

Ultima modifica di bio.hazard : 30-04-2016 alle 16:12.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 17:15   #8
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
se ci pensi però molti comportamenti perfettamente legali sono poi stati sanzionati, in modo esemplare più che reale, in merito a queste rimoduzioni.
detto questo pace, me ne faccio una ragione e anzi sfrutto la cosa per provare a staccare la linea fissa senza costi. se va male rientro con tiscali che spesso azzera questi costi di accensione "nuova linea"
ciao!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 08:53   #9
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Loro il prezzo lo possono cambiare e tu l'avviso l'hai ricevuto per tempo. Stop
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 09:23   #10
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
sì ma le multe per comportamenti simili sul mobile le stanno prendendo tutti, e viene pure intimato di non procedere con cert rimodulazioni. quindi perchè sui fissi non fanno la stessa cosa? detto questo io ho mandato la pec per la disdetta e vediamo che succede
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 09:31   #11
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
e per inciso, ho due zie a cui sto gestendo la chiusura che pagavano 50 a bimestre per le sole telefonate(5 ore a bimestre). niente internet...di balzello in balzello da 15 al mese che erano...ribadisco possono tutto ma qualcuno dovrebbe vigilare sanzionare e intervenire.

con la riforma costituzionale passano anche i referendum propositivi, magari ci togliamo qualche soddisfazione in merito di sanzionamenti e rimborsi
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 09:39   #12
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
sì ma le multe per comportamenti simili sul mobile le stanno prendendo tutti
Per esempio?
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 09:51   #13
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
mi fai venire il dubbio: tutte le news su multe e intimazioni a non procedere fatte dal garante per rimodulazioni(>balzelli) di offerte in cambio di extra fatte da tim vodafone e wind sul mobile le ho lette in sti mesi su hwupgrade e tomshw...e ne ho lette tante. le ho male interpretate?

per esempio
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_61587.html
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...com_61893.html
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...com_62167.html
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ori_61968.html
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!

Ultima modifica di pingalep : 11-05-2016 alle 10:00.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 10:18   #14
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
Ho letto solo la prima e ti spiego, a mio avviso. Vodafone ha attivato un'opzione non richiesta. Essendo un opzione è modificabile/cancellabile. L'opzione di Infostrada non è modificabile. E' tutta qui la differenza.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 10:43   #15
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
intuisco la differenza formale. e per me è ben più grave il comportamento di wind perchè appunto ti fornisce servizi extra al pari delle opzioni famose di tim e vodafone, ma te le rende obbligatorie. cioè per non averle non puoi mandare un sms o chiamare il numero verde, devi fare portabilità o disdire la linea.
per me è più grave.

ma ripeto tutto perfettamente legale, ci avvisano da due fatture almeno, quindi 4 mesi.

mi manca anche la logica commerciale: loro hanno perso tre clienti e 160 euro a bimestre per cercare di averne 20 a bimestre in più...contenti loro
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 10:45   #16
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
mi manca anche la logica commerciale: loro hanno perso tre clienti e 160 euro a bimestre per cercare di averne 20 a bimestre in più...contenti loro
La logica commerciale è sempre la stessa: la maggior parte dei clienti accetterà l'aumento in silenzio. A meno che non sia un aumento stratosferico funziona sempre questa logica.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 11:03   #17
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
non so se hai presente l'offerta wind di cui parlo io(quello delle mie zie è una cosa parte, solo fisso a prezzi stratosferici)
cioè con il balzello mi danno 1 ora prepagata per 3 euro circa. se fai telefonate lunghe da fisso te lo giochi subito e poi tornano gli scatti. se usi solo l'adsl la cosa si fa ancora più odiosa....boh.

il numero di telefono per quanto tempo rimane recuperabile se dovessimo accendere di nuovo il fisso? semrpe che ci sia una finestra temporale!

ciao!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 11:06   #18
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
il numero di telefono per quanto tempo rimane recuperabile se dovessimo accendere di nuovo il fisso? semrpe che ci sia una finestra temporale!

ciao!
Se cambi operatore il numero non cambia. Se chiudi l'ultenza perdi i numero.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 11:18   #19
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
grazie! allora perderemo il numero!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 12:30   #20
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
grazie! allora perderemo il numero!
Passa ad un operatore Voip, tipo Clouditalia. Non perdi il numero e non paghi i costi di migrazione. La nuova linea la usi solo per internet
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v