Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2012, 22:12   #13321
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
E' normale, ma ti ricordo che questo è il thread del DGN2200 V1; il V3 è un modello diverso e se ne parla in un altro thread.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 22:22   #13322
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
P.S. Ho già provato su tutte le prese di casa, senza migliorie

[/quote]

con quei valori di attenuazione potresti arrivare tranquillamente a 17-18 mbps, la tua linea è rumorosa .stacca tutto, lascia solo il modem e vedi che portante aggancia,ciao
__________________
A breve novità
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 22:48   #13323
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
P.S. Ho già provato su tutte le prese di casa, senza migliorie

con quei valori di attenuazione potresti arrivare tranquillamente a 17-18 mbps, la tua linea è rumorosa .stacca tutto, lascia solo il modem e vedi che portante aggancia,ciao[/quote]

Magari prova pure a chiamare "telecoma" e richiedere verifica....oppure interrogativo generico...per attenuare quel rumore di linea.....se provasse un doppio filtro, avrebbe maggiore attenuazione al router, ma non sulla linea....cambierebbe qualcosa?? (in meglio/in peggio....)

Curiosità semplice.......

Grazie
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 23:12   #13324
maremma
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da maremma Guarda i messaggi
ragazzi mi sono letto tantissime pagine di questo topic poichè stò avendo non pochi problemi con questo modem preso da qualche mese.

in pratica da un mesetto la connessione è diventata lentissima ed inutile dire che ho già provato a smanettare con le impostazioni...

il modem è a dir poco bollente, inoltre se faccio la prova del ping tra portatile e modem tramite il menù di quest'ultimo mi dà il 100% dei pacchetti persi.
se provo a disattivare il firewall di win7 invece i pacchetti vengono trasmessi tutti.

mai successo in passato con il dg834gt!

invece se faccio il test del ping per la ps3, a volte me li trasmette tutti e a volte me ne dà persi il 25 o il 50%!

oramai sono alla frutta e non capisco dove sia il problema.

riporto i miei parametri con infostrada 8 mega tutto incluso:

System Up Time 02:29:28
Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time
WAN pppoe 449591 513996 0 14372 46851 02:29:16
LAN1 Link Down -- -- -- -- -- --
LAN2 Link Down --
LAN3 Link Down --
LAN4 Link Down --
WLAN 145M 516140 461292 0 48304 15211 02:29:10

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8000 kbps 512 kbps
Line Attenuation 27.0 db 15.0 db
Noise Margin 6.9 db 11.0 db


p.s. come si fà ad abbassare l'snr? grazie!

qualcuno risponde anche a me?
maremma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 11:31   #13325
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
In ordine sparso:

- hai un contratto da 8 Mega e agganci 8 Mega, quindi non c'è niente da abbassare; forse c'è una cosa che a molti non è chiara: il tweak di SNR può essere utile solo su linee che per un motivo o per l'altro non performano bene, nel tuo caso non è una cosa applicabile perchè non ne hai bisogno.

- è del tutto normale che il firewall di windows blocchi il ping in ingresso al pc (dipende da come è stato configurato)

- se hai problemi di prestazioni sul wi-fi devi valutare tutti i fattori che possono ostacolare il segnale (ad es. magari stai usando un canale radio che si sovrappone con il wi-fi di un vicino, il router è troppo lontano, ci sono ostacoli in mezzo, il client non ha antenne abbastanza potenti, ...).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V

Ultima modifica di Parnas72 : 12-05-2012 alle 11:34.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 14:31   #13326
Lucabeer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 69
Ciao a tutti!

Un piccolo dubbio che forse NON riguarda direttamente questo router (che ho da un anno con soddisfazione)...

Un mese e mezzo fa ho attivato Alice SuperInternet (prima avevo la 7 mega classica), e per due settimane tutto bene: Speedtest mi dava valori fra 14-16 Mbps in download, 26-27 ms di ping, e 0.80-0.85 in upload. Quindi OTTIMI.

Dopo le prime due settimane con la SuperInternet, donwload e ping sono rimasti inalterati, ma con Speedtest oscillo fra 0.20 e 0.40 (raramente 0.50) in upload. Ho provato con due PC diversi, sia in Wi-Fi che con il cavo ethernet, uno con Windows XP e uno con Windows 7 (con un i7... quindi bello potente), con Firefox e Chrome, ma nessuna differenza. Anche la scelta del server non cambia...

La cosa ASSURDA è che invece eMule pompa decisamente bene... sono arrivato in upload a 85-90 KB/s effettivi, quindi sui 700 Kbps! Però appunto Speedtest (e altri simili test su web) mostrano un upload dimezzato rispetto a quello che avevo le prime due settimane...

I valori di allineamento sul router sono eccellenti (20378 in download e 1044 in upload, con ottimi margini SNR e attenuazione), e quindi quelli di Telecom dicono che secondo loro non ho nessun problema.

Eppure gli speed test in upload sono lenti, e me ne accorgo anche inviando mail con attachment, o caricando foto su Facebook...

Mi sapreste dire che diamine mi è successo? Ovviamente avevo pensato a una centrale Telecom intasata che mi limita la banda... ma allora perchè con eMule ho dei valori così buoni di upload e sembra che il limite sia solo sul traffico HTTP/mail e probabilmente anche FTP?
Lucabeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 17:29   #13327
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Ragazzi , e' il tread giusto questo ?
Ho la versione v3 del router in oggetto di tread ...posso sparare il problema ?
Ne ho solo uno , per il resto direi che e' magnifico , setto tutto via telnet e risponde alla grande....


saluti
fort
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 18:38   #13328
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
no (e non va bene neanche il thread su modfs) per ora devi postare su Thread temporaneo sul DGN2200V3. tra non molto credo ci sarà un thread ufficiale.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 21:46   #13329
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Grazie Strassada , postero' li.


cia
fort
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 18:20   #13330
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
E' casuale... ne ho ordinato uno la settimana scorsa per un amico ed è arrivato un V1...
Mi correggo: il codice sotto la scatola è *DGN2200-100PES*, che mi aveva fatto pensare fosse un V1, di lato invece nella lista del contenuto della confezione è scritto DGN2200v3 ed in effetti l'ho aperto ed è un V3...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 12:11   #13331
Skulz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 729
Problemone.
Al router sono collegati via ethetnet i pc A e B.
Se accendo il pc A esso si collega al router via lan ma il router non si connette ad internet, la lucina verde si accende un secondo e scompare, lo status del router è disconnetted e se provo a connetterlo manualmente non succede nulla.
Se accendo il pc B invece il router si connette ad internet. Se spengo il B e il router, e riaccendo il router, questo non ri riconnette.
Cosa c'è che non va o.O?
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 16:19   #13332
paola1
Senior Member
 
L'Avatar di paola1
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
Messaggi: 1375
salve help me
quando cerco di aggiornare il firmware al mio mac
quando metto pecorso del file DGN2200-V1.0.0.36.chk e premo carica mi da il messaggio
assegnare il file corretto ho provato sia con firefox e crome...ma niete

ripeto lo faccio da un mac non ho una macchina con win...
__________________
my blog
paola1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 19:24   #13333
eddievh73
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da eddievh73 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Ho da circa 3 mesi il modem di cui si parla in questo thread ufficiale V.1
A parte il problema del fischio e del surriscaldamento che ho notato ne ho uno ben più grosso.
Premesso che sono vicinissimo alla portante ed i valori di connessione alla mia alice 7 mega sono ottimi, il problema è che, sia in wireless che con la lan, quando digito un indirizzo web dal broswer il modem non è reattivo.
Mi spiego, attende qualche secondo prima di caricarmi la pagina.
Lo stesso quando scarico un file. Sembra impallato per un pò e poi scarica veloce.
Mi spiego ancora meglio: guardando il led internet sul modem, questo lampeggia velocemente quando carica le pagine o quando scarica file, giusto?
Bene, quando digito un indirizzo e dò invio il led internet rimane acceso ma fermo, dopo qualche secondo inizia a lampeggiare ed a caricarmi la pagina web.
Soluzioni a questo problema? Qualcun altro ce l'ha?
Grazie in anticipo.

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
probabilmente il router prendeva dei dns poco efficenti in automatico, ank'io uso quelli di google e mi trovo benissimo 8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario funzionano benissimo

la cosa milgiore cmq e quella di impostarli direttamente sul pc cosi il pc non deve fare 1000 richieste al router per avere un indirizzo
Il sopra descritto problema mi si è ripresentato nonostante i DNS cambiati.
Qualcuno ha qualche altro suggerimento?

Ultima modifica di eddievh73 : 14-05-2012 alle 19:27.
eddievh73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 20:29   #13334
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Col nostro router che chiavetta wifi posso installare?

Io praticamente mi sono spostato un computer nello studio dove ho il suddetto router .
Unico neo che ,per quanto sono a 4 metri l'uno dall'altro , dovrei passare 15 metri max di cavo ethernet attraverso una pesante libreria.

Priam di fare questo forzo sovrumano pensavo di poter mettere una chiavetta usb wifi e qui chiedo:
Per il router quale devo mettere dei vari tipi in circolazione? (150,300n o doppio 300n)

Come marche trovo in giro solo D-link .sitecom e netgear
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 21:33   #13335
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Se sei a 4 metri di distanza senza muri in mezzo non avrai alcun problema di copertura, quindi qualsiasi modello va bene. Prendila N300, la differenza di prezzo con una N150 è minima. Non dual band, che con questo router non ti servirebbe a nulla.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 21:35   #13336
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Graie.
A proposito ma è vero la leggenda per cui la penna usb tende a riavviarsi perchè si surriscalda? (In tal caso cercherei una pci che ormai non si trova manco regalata!)
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 21:40   #13337
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Non le ho mai usate in maniera estensiva, però anni fa questa cosa mi succedeva con una chiavetta HSDPA. Quindi come ogni leggenda ha un fondo di verità.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 00:27   #13338
badbrizio
Senior Member
 
L'Avatar di badbrizio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Messaggi: 586
Ciao, ho un problema che mi sta tormentando da quasi una settimana.
Ho il DGN2200 da anni e ho Infostrada 20mega ... mai nessun problema ma da qualche giorno capita che questo led diventa rosso lasciandomi senza internet.
A volte rimane rosso per molto tempo, a volte per pochi minuti per poi funzionare per altri 2 o 3 minuti e poi ricomincia.
Capita almeno 1 volta al giorno e dura in media una mezzoretta.
Ho fin da subito pensato che fosse un problema del provider e ho telefonato chiedendo di fare dei controlli, mi è stato detto che non ci sono anomalie, che a loro risulta tutto funzionante e dopo svariate domande assurde alle quali, purtroppo, ho dovuto rispondere sentendomi (come ogni volta) preso in giro (giusto per citarne una: Quanti computer sono connessi? Ne è sicuro?) mi sono state dette testuali parole "Non mando un tecnico perchè il problema è suo e da quello che vedo io, la connessione arriva fino a casa sua senza problemi".

A questo punto 2 sono le cose:
O devo ritelefonare e minaccio di disdetta se entro 3 giorni non mi risolvono il problema perchè il problema è loro e non mio.
O è un problema del router.

Ora vi chiedo ... è possibile che possa essere un problema del router?
Se è possibile, c'è qualcosa che posso fare o provare a fare prima di chiedere in prestito un router per provare a vedere se c'è lo stesso problema?

Grazie.

PS: Router collegato a presa tripolare (di buona qualità e non usurata) con cordless ... mai avuto nessun tipo di problema.
__________________
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800

Ultima modifica di badbrizio : 15-05-2012 alle 00:31.
badbrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:25   #13339
Skulz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Problemone.
Al router sono collegati via ethetnet i pc A e B.
Se accendo il pc A esso si collega al router via lan ma il router non si connette ad internet, la lucina verde si accende un secondo e scompare, lo status del router è disconnetted e se provo a connetterlo manualmente non succede nulla.
Se accendo il pc B invece il router si connette ad internet. Se spengo il B e il router, e riaccendo il router, questo non ri riconnette.
Cosa c'è che non va o.O?
Nessuno?
Ecco cosa ho provato senza successo finora:
-Cambiare filtri
-Campiare ppoa ppoe vc llc adsl auto
-Ip statico e non ai pc nella lan
-Dns statici e non
-Scollegare i telefoni

Il router continua a non provare nemmeno a connettersi a meno che il Pc B non sia acceso...... Se lo spengo e riavvio il router questo non si riconette...
La questione è fastidiosa xkè sono costretto ad accenderlo ogni volta per usare l'altro.....
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 16:33   #13340
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
Quote:
Originariamente inviato da badbrizio Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema che mi sta tormentando da quasi una settimana.
Ho il DGN2200 da anni e ho Infostrada 20mega ... mai nessun problema ma da qualche giorno capita che questo led diventa rosso lasciandomi senza internet.
A volte rimane rosso per molto tempo, a volte per pochi minuti per poi funzionare per altri 2 o 3 minuti e poi ricomincia.
Capita almeno 1 volta al giorno e dura in media una mezzoretta.
Ho fin da subito pensato che fosse un problema del provider e ho telefonato chiedendo di fare dei controlli, mi è stato detto che non ci sono anomalie, che a loro risulta tutto funzionante e dopo svariate domande assurde alle quali, purtroppo, ho dovuto rispondere sentendomi (come ogni volta) preso in giro (giusto per citarne una: Quanti computer sono connessi? Ne è sicuro?) mi sono state dette testuali parole "Non mando un tecnico perchè il problema è suo e da quello che vedo io, la connessione arriva fino a casa sua senza problemi".

A questo punto 2 sono le cose:
O devo ritelefonare e minaccio di disdetta se entro 3 giorni non mi risolvono il problema perchè il problema è loro e non mio.
O è un problema del router.

Ora vi chiedo ... è possibile che possa essere un problema del router?
Se è possibile, c'è qualcosa che posso fare o provare a fare prima di chiedere in prestito un router per provare a vedere se c'è lo stesso problema?

Grazie.

PS: Router collegato a presa tripolare (di buona qualità e non usurata) con cordless ... mai avuto nessun tipo di problema.
io ho avuto lo stesso problema, vedendo in giro poteva essere un problema di surriscaldamento, ho messo il router il verticale e in effetti il problema è sparito....magari fa questa prova!
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v