Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2011, 13:13   #201
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a mettere l'ultimo .Net Framework, il 4.0 .


Oppure togli tutti i Net Framework, fai uno scandisk, li torni a mettere, al meno fino al 3.5 o anche 4.0 e vedi cosa succede .

A me ha fatto uno scherzo analogo il .Net Framework 3.5 per un programma di grafica .

Con il 4.0 il programma si è avviato .

Ultima modifica di tallines : 09-07-2011 alle 13:16.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 13:31   #202
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
fai così:

1. rimuovi tutte le versioni di .NET Framework riavviando di volta in volta il pc
2. dai una pulita al pc e al registro con ccleaner e software di pulizia vari
3. Installa in quest'ordine: .NET Framework 1.1 SP1, 2.0 , 3.5 SP1 e 4.0 (versione FULL) e tra un'installazione e l'altra riavvia sempre

mi raccomando nell'ordine che ti ho detto

ciao ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 13:42   #203
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da |D4n1| Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un problema con questo net framework, in pratica su un notebook con win 7, dopo il caricamento del sistema, mi compare il messaggio che manca e serve net framework 2.0.

Faccio allora partire l'installazione di NF2.0 e mi blocca dicendomi che una versione più recente (4.0) è già installata.

Elimino la 4.0 e riprovo la 2.0 ma niente.
Adesso ho cancellato tutte le versioni, ma non me ne fa installare neanche una perchè dice che nel sistema net framework è già presente

Come risolvere?
prova a rimuovere tutte le versioni con questo tool http://www.stilegames.com/2009/07/29...windows-7.html

ciao ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 19:47   #204
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A me ha fatto uno scherzo analogo il .Net Framework 3.5 per un programma di grafica .

Con il 4.0 il programma si è avviato .
Ho installato direttamente il 4.0 senza installare il 3.5
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:59   #205
EnergyVortex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
fai così:

1. rimuovi tutte le versioni di .NET Framework riavviando di volta in volta il pc
2. dai una pulita al pc e al registro con ccleaner e software di pulizia vari
3. Installa in quest'ordine: .NET Framework 1.1 SP1, 2.0 , 3.5 SP1 e 4.0 (versione FULL) e tra un'installazione e l'altra riavvia sempre

mi raccomando nell'ordine che ti ho detto

ciao ciao
Ho fatto come mi hai suggerito ed ora funziona tutto bene!
Grazie per l'aiuto!
Ora però ho installato i framework fino a 2.0, secondo te devo installare i successivi? a che servono?
EnergyVortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 11:01   #206
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Alcuni software, vedi Paint.net, utilizzano gli ultimi framework, almeno il 3.5 sp1 conviene installarlo.
PS: post di EnergyVortex e successivi uniti qui al thread ufficiale.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:16   #207
EnergyVortex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Alcuni software, vedi Paint.net, utilizzano gli ultimi framework, almeno il 3.5 sp1 conviene installarlo.
PS: post di EnergyVortex e successivi uniti qui al thread ufficiale.
Ezio alla fine quindi servono solo nel momento in cui si usano programmi che li richiedono e magari in tal caso li installo. Giusto?
Comunque almeno il service pack per il 2.0 l'ho installato....ma arriva massimo al service pack 2 giusto??

Ultima modifica di EnergyVortex : 13-07-2011 alle 18:30.
EnergyVortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 19:11   #208
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
esatto ... l'importante è installarli nell'ordine giusto, altrimenti creano problemi

il .net framework 2.0 si è fermato al SP2 ...
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 19:41   #209
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Vero, è sempre opportuno evitare di installarli in ordine diverso da quello di rilascio nonostante una versione non dipenda dall'altra. Stesso discorso per la disinstallazione

L'ultimo NET, il 4.0, è al momento poco sfruttato: personalmente non mi sono ancora trovato davanti a software sviluppati su questa versione.
Lo sviluppatore di Paint.NET, che è tra i programmi sempre più aggiornati in tal senso, è ancora fermo alla 3.5 sp1.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 19:57   #210
EnergyVortex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 287
ok grazie ragazzi!
EnergyVortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:32   #211
daho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 31
problemi con aggiornamenti .NET Framework e SQL

ciao a tutti, non riesco in nessun modo ad installare questi aggiornamenti:

-Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows Server 2008 x86 (KB2416473)

È stato individuato un problema di sicurezza che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare sistemi basati su Windows che eseguono Microsoft .NET Framework e di ottenere accesso ai dati. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft, sarà possibile proteggere il computer.

-Microsoft .NET Framework 3.5 Family Update (KB959209) x86

Questo aggiornamento è disponibile per Windows Vista Service Pack 2 e Windows Server 2008 Service Pack 2. Microsoft .NET Framework 3.5 Family Update include gli aggiornamenti per la compatibilità per i problemi segnalati dagli utenti rilevati dopo il rilascio di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1. Questo aggiornamento viene fornito alle condizioni di licenza di Windows Vista e Windows Server 2008.

-Aggiornamento della protezione per SQL Server 2005 Service Pack 2 (KB970895)

In SQL Server 2005 Service Pack 2 è stato identificato un problema di protezione che potrebbe consentire ad un intruso di compromettere il sistema e di prenderne il controllo. Installando questo aggiornamento è possibile proteggere il computer.

Ho inviato la richiesta di assistenza al tecnico Microsoft che mi ha consigliato di ripristinare il SO .

Prima di ripristinare il sistema(cosa che non ho mai fatto)vorrei chiedere se secondo voi questi aggiornamenti mancanti possono impedire l'installazione di programmi di cad e grafica (autocad, 3d studio ecc.) .

Inoltre è possibile salvare i programmi installati dal ripristino?
Come si fa?
Grazie a chi mi risponderà

daho
daho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 17:20   #212
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Non credo che possano inficiare l'installazione di altri programmi. Comunque prova dal pannello di controllo, a ripristinare l'installazione di NetFramework dal menu cambia
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:08   #213
daho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 31
ciao e grazie per la risposta,
io parlavo di aggiornamenti,i programmi sono in funzione.
Comunque proverò quello che mi hai suggerito solo che non so dove sia il menù cambia nel pannello di controllo, io Vista sp2.
grazie
daho
daho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:47   #214
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da daho Guarda i messaggi
ciao e grazie per la risposta,
io parlavo di aggiornamenti,i programmi sono in funzione.
Comunque proverò quello che mi hai suggerito solo che non so dove sia il menù cambia nel pannello di controllo, io Vista sp2.
grazie
daho
In Pannello di controllo --> Programmi e funzionalità


PS: thread unito a quello ufficiale e screen inserito nel primo post.

Ultima modifica di ezio : 20-07-2011 alle 10:08.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:37   #215
sirio87
Member
 
L'Avatar di sirio87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lucera (FG)
Messaggi: 203
ciao a tutti. ieri sera ho formattato e reinstallato win7 sul mio notebook. tutto ok, tranne per il fatto che windows update non mi fa installare .net framework 4! non mi da proprio la possibilità di installarlo, come se non esistesse! come faccio dato che mi serve abbastanza urgentemente?? ho anche provato ad installarlo manualmente ma non so perché lo installa in D: e non in C:!!
__________________
felice possessore di Samsung R780 JS01 + SSD Samsung 830 256gb
sirio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 22:05   #216
sirio87
Member
 
L'Avatar di sirio87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lucera (FG)
Messaggi: 203
ho risolto andando nelle funzionalità di windows per vedere se era disabilitato...e lo era!! chissà perché, mah!!! grazie lo stesso a chiunque mi abbia aiutato!
__________________
felice possessore di Samsung R780 JS01 + SSD Samsung 830 256gb
sirio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 12:47   #217
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Ho deciso di cambiare modo di installare i NET.
Siccome post formattazione e reinstallazione mi trovo meglio a fare gli aggiornamenti di Update DOPO l'installazione dei driver base (scheda video, audio, ecc.), e visto che il CCC dell'ATI che ho richiede il NET per essere installato, ho optato per questa soluzione:
(non riporto le altre fasi precedenti)
- offline, prima il NET 3.5, il pacchetto intero, poi il piccolo aggiornamento (NOTA: nel link me ne presenta 3, ovviamente installo quello per 3.5, giusto?) (NOTA 2: quando metto change language nei menù dei download penso cambi solo la lingua del menù stesso non del NET, vero?).
- NET 4.0 offline, con la prerogativa di non installare la lingua, con l'installazione che conclude comunque, come descritto in prima pagina.
-poi vado di driver video e tutti quelli basi del sistema.
-dopo, winupdate manuale, tenendo presente che possono esserci degli aggiornamenti per i due service installati, devo metterli, giusto? Ovviamente tranne le lingue, che ho scelto di non installare.
-in seguito attivo gli aggiornamenti automatici, per essere avvertito.
Che ne pensi Ezio, è tutto OK?
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:00   #218
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
ho letto i messaggi sulla sequenza di installazione... io mi sono accorto che su una macchina xp appena installata quindi con niente dentro se faccio partire l'installer offline del 3.5 SP1 mi installa anche 2.0 SP2 e il 3.0 SP2 quindi mi chiedo perchè suggerire di installarli... secondo la mia logica considerando un macchina pulita o ripulita da tutte le installazioni del .net non sarebbe meglio procedere con la versione 1, i suoi aggiornamenti, e poi direttamente la 3.5 sp1 che le fa tutte all'ultimo SP?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:23   #219
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Ho deciso di cambiare modo di installare i NET.
Siccome post formattazione e reinstallazione mi trovo meglio a fare gli aggiornamenti di Update DOPO l'installazione dei driver base (scheda video, audio, ecc.), e visto che il CCC dell'ATI che ho richiede il NET per essere installato, ho optato per questa soluzione:
(non riporto le altre fasi precedenti)
- offline, prima il NET 3.5, il pacchetto intero, poi il piccolo aggiornamento (NOTA: nel link me ne presenta 3, ovviamente installo quello per 3.5, giusto?) (NOTA 2: quando metto change language nei menù dei download penso cambi solo la lingua del menù stesso non del NET, vero?).
- NET 4.0 offline, con la prerogativa di non installare la lingua, con l'installazione che conclude comunque, come descritto in prima pagina.
-poi vado di driver video e tutti quelli basi del sistema.
-dopo, winupdate manuale, tenendo presente che possono esserci degli aggiornamenti per i due service installati, devo metterli, giusto? Ovviamente tranne le lingue, che ho scelto di non installare.
-in seguito attivo gli aggiornamenti automatici, per essere avvertito.
Che ne pensi Ezio, è tutto OK?
La tua sequenza d'installazione mi sembra logica, non vedo controindicazioni
Il link dell'hotfix per la 3.5sp1 (http://support.microsoft.com/kb/959209) dà i link al download per le diverse architetture di Windows (x86-x64, Xp o Vista), però sono tutti per la 3.5 (Download the Microsoft .NET Framework 3.5 Family Update) O ti riferisci ad altro?
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
ho letto i messaggi sulla sequenza di installazione... io mi sono accorto che su una macchina xp appena installata quindi con niente dentro se faccio partire l'installer offline del 3.5 SP1 mi installa anche 2.0 SP2 e il 3.0 SP2 quindi mi chiedo perchè suggerire di installarli... secondo la mia logica considerando un macchina pulita o ripulita da tutte le installazioni del .net non sarebbe meglio procedere con la versione 1, i suoi aggiornamenti, e poi direttamente la 3.5 sp1 che le fa tutte all'ultimo SP?
Infatti nel primo post è scritto questo:
In breve, salvo condizioni particolari indicate successivamente, conviene installare nell'ordine indicato solo quanto segue:
.NET Framework 3.5 (SP1)
.NET Framework 4.0
.NET Framework 3.5 (meglio con l'ultimo SP1, QUI il download) include il service pack 1 della build 3.0, il service pack 1 della 2.0, ed è retrocompatibile con le applicazioni basate sulla 2.0 standard.


Inoltre:
In sintesi:
Con la 4.0 e la 3.5 (sp1) non è necessario installare la 3.0 e la 2.0 (e relativi service pack) salvo problemi con programmi specifici, mentre si dovrà installare a parte la 1.1 in caso di applicazioni obsolete che la richiedono esplicitamente e non supportano le release successive (quasi tutte le applicazioni e i driver attuali, comunque, vanno bene con 2.0 e superiori).

Ormai non conviene installare neanche più la 1.1
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:27   #220
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
ho letto i messaggi sulla sequenza di installazione... io mi sono accorto che su una macchina xp appena installata quindi con niente dentro se faccio partire l'installer offline del 3.5 SP1 mi installa anche 2.0 SP2 e il 3.0 SP2 quindi mi chiedo perchè suggerire di installarli... secondo la mia logica considerando un macchina pulita o ripulita da tutte le installazioni del .net non sarebbe meglio procedere con la versione 1, i suoi aggiornamenti, e poi direttamente la 3.5 sp1 che le fa tutte all'ultimo SP?
EDIT: Ezio, hai risposto mentre scrivevo, ora modifico: allora, prima cosa hai ragione, i tre file urgenti sono comunque riferiti alla 3.5, quindi vanno messi tutti e tre nell'ordine descritto. Però mi sembra si parli dei SP2 (riferiti alla 2.0 e 3.0, ovvio), non è che adesso il NET 3.5 contiene quelli e non più gli SP1?

Non ho capito se efewew dice che la 3.5 offline installa proprio i NET o i service pack, del 2.0 e 3.0. Se mettesse proprio i NET la cosa non cambierebbe? Sul sistema non ci sarebbero più solo 3.5 e 4.0.

Ultima modifica di ScoreUnderscore : 18-09-2011 alle 13:51.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v