Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2007, 17:52   #421
Luca_zbr
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 32
Grazie della dritta credo di aver trovato il tool della intel di cui parlavi li dice che è tutto ok nn so perchè ero convinto ci fosse qlc anche sotto gestione dispositivi nel pannello di controllo evidentemente avevo bevuto

a proposito di tool della intel: il intel matrix storage console a che serve? è un servizio che parte in avvio a me pare solo che dia qlc informazione sul disco ma nn mi pare vitale è coretto?

sto cercando di levare il levabile x snellire un pò il sistema e sopratutto x levare quel simpatico grac grac che è c'è di continuo in sottofondo..

ho visto che l'asus pro31sr ha il modulo superumts credo che sia per quello che il nostro chassis abbia la predisposizione ma nn la scheda alla fine la serie è la stessa
Luca_zbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:21   #422
zed1
Member
 
L'Avatar di zed1
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 88
Mi son letto tutto il 3d ma non ho trovato nessuno che ha parlato del TPM nel nostro notebook. Mi riferisco alla presenza ed alla possibilità di disattivare il ben noto chip "fritz" infineon (progetto Palladium ecc.)
Confesso che, a suo tempo, decisi di acquistare dopo aver letto nei manuali on line della serie f3s che , se presente, il TPM poteva essere disattivato da Bios. Appena avviata la bestiola, per prima cosa esplorai il Bios e NON trovai l'opzione di disattivazione. Sconforto massimo, visto che la mobo Santarosa dovrebbe avere sicuramente il chip fritz e forse anche il procio. Interpretai tale mancanza come l'impossibilità di intervenire via bios sul simpatico chip.
Poi...... più di recente ho usato Pc wizard ed alla voce devices - TPM module compare un bel no. Che cosa significa esattamente non è sicuro, forse indica semplicemente la mancanza di un dispositivo ( come il finger printer) che fa uso del chip fritz. Però ho notato anche che il tool di crittazione Asus installato è l'ADSM , basato su algortimi software , anzichè quello alternativo - mi pare ASPM - basato sulla crittazione hardware (sempre secondo i manuali).
Bene, a questo punto mi chiedo: non è che l'assenza del comando di disattivazione TPM nel bios vuol dire magari che......... il chip fritz non c'è?
Possibile?!! Che per risparmiare, abbiano installato una mobo "pulita"?!
Sarebbe un gran colpo di c...
Ciao a tutti.
__________________
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:03   #423
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Come si fa ad attivare la protezione delle impronti digitali? io ho gia fatto la procedura (di registrare le impronti); ma all'avvio non mi chiede nulla e si accende normalmente, cosa fare?
Devo registrarmi su qualche sito per usufruire di una futura garanzia? ho provato sul sito asus.it ma non ho trovato nulla....

Ciao
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:27   #424
zed1
Member
 
L'Avatar di zed1
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 88
L'utility Fingerprint non è disponibile su questo modello Asus, prima di tutto perchè manca lo scanner per rilevare le impronte e poi, magari, come dicevo....
__________________
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:49   #425
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
L'utility Fingerprint non è disponibile su questo modello Asus, prima di tutto perchè manca lo scanner per rilevare le impronte e poi, magari, come dicevo....
Il mio modello ha lo scanner e anche il programma ho giaregistrato le mie impronti ma non riesco a configurarle in modo da metterle al posto della password di avvio di vista

EDIT: scusate avevo letto male il modello alla quale si parla in questo topic, il mio e un ASUS F3Sa

Ultima modifica di espanico : 11-11-2007 alle 18:29.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:27   #426
zed1
Member
 
L'Avatar di zed1
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 88
Se c'è lo scanner, dovrebbe essere tutto predisposto e basterebbe seguire le istruzioni del manuale per attivarlo. Prima dovresti attivare il TPM da Bios. Quale modello possiedi?
Per curiosità, prima di attivarlo, prova a scaricarti l'ottimo Pc Wizard (potente tool free). Cerca con google: pc wizard download.
Installalo (se hai Vista disabilita la UAC prima) e guarda alla voce: Hardware ---> Devices se il TPM module risulta presente o no. Facci sapere. Ciao.
__________________
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:33   #427
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
Se c'è lo scanner, dovrebbe essere tutto predisposto e basterebbe seguire le istruzioni del manuale per attivarlo. Prima dovresti attivare il TPM da Bios. Quale modello possiedi?
Per curiosità, prima di attivarlo, prova a scaricarti l'ottimo Pc Wizard (potente tool free). Cerca con google: pc wizard download.
Installalo (se hai Vista disabilita la UAC prima) e guarda alla voce: Hardware ---> Devices se il TPM module risulta presente o no. Facci sapere. Ciao.
Si, avevo sbagliato a leggere il modello alla quale discutevate in questo topic, cmq il mio e un ASUS F3Sa ho fatto al procedura secondo il manuale ma non funziona, ora provo quel programma che hai detto, cmq nel procedura secondo il manuale dice di attivare il TPM dal bios per quella opzione non c'è....
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:56   #428
zed1
Member
 
L'Avatar di zed1
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 88
L'F3SA è il modello commerciale normale equivalente al Pro31SA, che non figura nel database Asus, perchè costruito solo per alcune grandi catene commerciali su specifica commessa. Il nostro equivale al f3sa apo16 ( se non ricordo male) Il tuo che versione è ? Guarda sulla targhetta sotto il computer e sullo scatolone. Ci sono molte versioni diverse, con diverse dotazioni.
__________________
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:23   #429
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
L'F3SA è il modello commerciale normale equivalente al Pro31SA, che non figura nel database Asus, perchè costruito solo per alcune grandi catene commerciali su specifica commessa. Il nostro equivale al f3sa apo16 ( se non ricordo male) Il tuo che versione è ? Guarda sulla targhetta sotto il computer e sullo scatolone. Ci sono molte versioni diverse, con diverse dotazioni.
Capito, sullo scatolone c'è scritto AS F3SA-3AAP
Mentre questo e il link dove l'ho comprato:
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:57   #430
zed1
Member
 
L'Avatar di zed1
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 88
Sembra una versione nuova..
I codici che hai indicato non risultano nemmeno in Germania ( Med... è tedesca d'origine)
Dai un'occhiata: http://www.preissuchmaschine.de/psm_...all=asus+f3sa+

Cosa dice PC Wizard?
Che versione di Bios hai installato? 2.02?
__________________
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:00   #431
Simone.01
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Il mio modello ha lo scanner e anche il programma ho giaregistrato le mie impronti ma non riesco a configurarle in modo da metterle al posto della password di avvio di vista

EDIT: scusate avevo letto male il modello alla quale si parla in questo topic, il mio e un ASUS F3Sa
Ciao ! Anche io ho l'F3sa ma non riesco ad abilitare il TPM da BIOS !

Potresti dirmi dove trovare il programmino per registrare le impronte e il nome così provo anche io e ti dico ?

ciao

Simone

P.S.: Il modello è F3SA-AP081C !!!

Ultima modifica di Simone.01 : 12-11-2007 alle 22:06.
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:22   #432
Simone.01
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Lasciate perdere i punteggi di Vista, testo notebook tutto il giorno e non sono mai obbiettivi.
Questo Pro31 non è male, tenete conto che è pur sempre un F3 modificato quindi non il top Asus.
La scheda video non è male, il suo lavoro lo fa bene, se dovete usare PcMark2005 o il 3dMark2006 ricordatevi che dovete pacharli altrimenti si bloccano all'avvio non riconoscendo una dll relativa alla scheda.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi

Processore 5.1
Memoria (RAM) 4.8
Scheda Video: 4.8
Memoria Video: 4.7
Disco Rigido: 4.9

PUNTEGGIO BASE (determinato punteggio parziale più basso): 4.7!

Ho appena compreto l'F3SA - AP018C e i punteggi sono:

Processore 5.1
Memoria (RAM) 4.8
Scheda Video: 4.7
Memoria Video: 4.7
Disco Rigido: 5.2

Secondo voi il parametro relativo all'hard disk è influenzato dalla capacità dell'hard disk ? Perchè se clicco su "visualizza e stampa" leggo: "Disco rigido primario 38GB disponibile (59GB totale) 5,2 " quindi sembrerebbe che il test non veda che l'hard disk è da 250 GB ma controlli solo la partizione di sistema.

ciao

Simone
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:24   #433
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
Sembra una versione nuova..
I codici che hai indicato non risultano nemmeno in Germania ( Med... è tedesca d'origine)
Dai un'occhiata: http://www.preissuchmaschine.de/psm_...all=asus+f3sa+

Cosa dice PC Wizard?
Che versione di Bios hai installato? 2.02?
F3SA arrivato stamane, stesso modello di simone.01:

TPM - Description: NO
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:27   #434
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Simone tu hai installato XP? Io l'ho fatto, ho installato seguendo la guida di lotti ma alla fine nelle periferiche mancano i driver di USB 2.0, e l'audio non si sente, come posso fare?
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:30   #435
Simone.01
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Print Guarda i messaggi
F3SA arrivato stamane, stesso modello di simone.01:

TPM - Description: NO
Ma il lettore di impronte digitali funziona comunque ?

Forse sarebbe meglio condensare gli interventi sull'F3SA nel topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19585918 altrimenti disperdiamo le informazioni e andiamo off topic quì !!!

ciao

Simone
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:24   #436
tirons001
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1
salve, volevo sapere come si fa ad aggiornare il Bios, devo scaricare qualche utility perche non lo installa diretttamente(prima avevo un hp che faceva tutto lui). Poi un altra cosa, dopo aver formattato il portatile la turbo memory mi esce insieme alle altre unita disco(C: e D: come una partizione da 512mb,non doveva essere 1 gb) e all avvio esce sempre una finestra spazio
non sufficiente, è un po fastidiosa come cosa qualcuno mi saprebbe dire come si fa a togliere perche quando ho comprato il pc la turbo memory non appariva.
grazie ciaoo
tirons001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:31   #437
CrazyAngel
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 624
Problema LightScribe

Qualcuno che ha questo portatile ha provato ad usare il Lightscribe con Nero?
A me non trova la periferica lightscribe nella schermata prima di stampare, mi da errore e non stampa la copertina.
Sapete come risolvere?
Lo fa solo a me??
__________________
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<<; giorgio156c; Raziel1984; Gabrimago, Atomix, Slider82
CrazyAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:55   #438
zed1
Member
 
L'Avatar di zed1
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 88
Credo che il masterizzatore non sia lightscribe, malgrado la presenza del software. Se lo fosse davvero sullo sportellino dovresti trovare il simbolo Lightscribe, vicino a quello DVD. Controlla con Nero info e guarda se la casella lightscribe ha il segno di spunta.
__________________
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:47   #439
armyweb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 42
Ciao a tutti!
Ho appena visto sul sito shop online di mw l'asus pro31sa, però ha il processore T7700, non il T7500 com'è scritto all'inizio di questa discussione.
Secondo voi è possibile che lo stesso modello sia stato aggiornato con un processore più avanzato?
Il prezzo è identico a quello dell'HP dv6695el, ma le caratteristiche del pro31sa sono superiori...io lo prenderei ma in negozio non mi sebra di averlo visto!
armyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:14   #440
armyweb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 42
Ok, ho risolto autonomamente il dilemma...il pro31sa è equivalente all'f3sa.
Sul sito globale di asus (.com) ho visto che l'f3sa può montare diversi processori...in Italia è appena stata messo in commercio la versione con il processore T7700 e la scheda video ati HD2600 da 512MB dedicata, ad un prezzo che mi sembra molto basso rispetto a quello che mi aspetterei per un notebook con queste caratteristiche!
Mi sa che nel giro di un paio di giorni andrò a comprarlo!
armyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v