Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2012, 02:03   #981
walex87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 142
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare la k-5 in esposizione nella zona di napoli/caserta?
E un negozio online affidabile e conveniente per prenderla con garanzia fowa?
Grazie
Rispondetemi in MP se nn si può altrimenti
__________________
My Flickr
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 16:55   #982
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Rieccomi..
Mi hanno detto 7 / 10 giorni per arrivare in magazzino... il 24mm samyang
Dal sito che ho citato sopra hanno risposto alla mia e-mail: dicono che il Samyang 24 per Pentax è disponibile con spedizione immediata, perché già in magazzino. Inoltre precisano che al prezzo indicato è già dotato di chip, motivo per cui lavora direttamente con la fotocamera e non in stop-down.

Come ti dicevo, l'ottica mi serve entro un paio di settimane (forse anche meno). Temo che siamo troppo stretti con i tempi di consegna, anche nel caso in cui il tuo fornitore riuscisse a rispettare le date indicate, anche perché poi sarebbe necessaria una spedizione, ai costi della quale dovrebbero aggiungersi anche quelli del chip.

In ogni caso, ti ringrazio per l'interessamento. E comunque, il 24 non sarà di certo l'ultima ottica che comprerò.
Ciao.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 17:42   #983
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Dal sito che ho citato sopra hanno risposto alla mia e-mail: dicono che il Samyang 24 per Pentax è disponibile con spedizione immediata, perché già in magazzino. Inoltre precisano che al prezzo indicato è già dotato di chip, motivo per cui lavora direttamente con la fotocamera e non in stop-down.

Come ti dicevo, l'ottica mi serve entro un paio di settimane (forse anche meno). Temo che siamo troppo stretti con i tempi di consegna, anche nel caso in cui il tuo fornitore riuscisse a rispettare le date indicate, anche perché poi sarebbe necessaria una spedizione, ai costi della quale dovrebbero aggiungersi anche quelli del chip.

In ogni caso, ti ringrazio per l'interessamento. E comunque, il 24 non sarà di certo l'ultima ottica che comprerò.
Ciao.
Ma il chip ce l'ha solo la nikon.. tutti in stopdown funzionano.. per quanto riguarda le altre marche... sto fatto mi risulta nuovo..

P.S.
No problem, va dove ti porta il cuore...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 18:55   #984
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Dal sito che ho citato sopra hanno risposto alla mia e-mail: dicono che il Samyang 24 per Pentax è disponibile con spedizione immediata, perché già in magazzino. Inoltre precisano che al prezzo indicato è già dotato di chip, motivo per cui lavora direttamente con la fotocamera e non in stop-down.

Come ti dicevo, l'ottica mi serve entro un paio di settimane (forse anche meno). Temo che siamo troppo stretti con i tempi di consegna, anche nel caso in cui il tuo fornitore riuscisse a rispettare le date indicate, anche perché poi sarebbe necessaria una spedizione, ai costi della quale dovrebbero aggiungersi anche quelli del chip.

In ogni caso, ti ringrazio per l'interessamento. E comunque, il 24 non sarà di certo l'ultima ottica che comprerò.
Ciao.
Il chip per pentax serve solo per gli exif, è al limite dell''inutile .
A quanto ne so, manco ci sono i chip per pentax...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:05   #985
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Cari amici, non escludo che possiate avere ragione.
Vi riporto, comunque, il testo della risposta ricevuta sul punto:
"Gentile cliente tutti gli obiettivi Samyang per Pentax sono dotati di chip anch'essi come per la nikon pertanto nessun stop down in quanto i diaframmi si selezioneranno direttamente dalla fotocamera."

Peraltro vorrei segnalarvi un fatto.
Recentemente ho acquistato un anello adattatore Nikon/Pentax per utilizzare sulla K-5 un vecchio Sigma 400 f 5,6 APO per Nikon, che avevo comprato negli anni '90.
Naturalmente non funziona l'autofocus ed i diaframmi vanno selezionati manualmente sulla ghiera dell'obiettivo; però la K-5 lavora in priorità di diaframmi (Av) e non solo in stop down.
Forse con il Samyang non si potrà operare in P, ma se il vecchio Sigma montato con anello privo di ogni contatto elettrico funziona in Av perfettamente (selezionando automaticamente tempi e sensibilità), non vedo perché con il Smaynag non dovrebbe funzionare nello stesso modo.

Saluti a tutti.

Ultima modifica di Paolo-B : 29-05-2012 alle 19:14.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:20   #986
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Cari amici, non escludo che possiate avere ragione.
Vi riporto, comunque, il testo della risposta ricevuta sul punto:
"Gentile cliente tutti gli obiettivi Samyang per Pentax sono dotati di chip anch'essi come per la nikon pertanto nessun stop down in quanto i diaframmi si selezioneranno direttamente dalla fotocamera."

Peraltro vorrei segnalarvi un fatto.
Recentemente ho acquistato un anello adattatore Nikon/Pentax per utilizzare sulla K-5 un vecchio Sigma 400 f 5,6 APO per Nikon, che avevo comprato negli anni '90.
Naturalmente non funziona l'autofocus ed i diaframmi vanno selezionati manualmente sulla ghiera dell'obiettivo; però la K-5 lavora in priorità di diaframmi (Av) e non solo in stop down.
Forse con il Samyang non si potrà operare in P, ma se il vecchio Sigma montato con anello privo di ogni contatto elettrico funziona in Av perfettamente (selezionando automaticamente tempi e sensibilità), non vedo perché con il Smaynag non dovrebbe funzionare nello stesso modo.

Saluti a tutti.
Ma si, legge sensbilità e tempi.. ma non c'entra il chip..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 21:24   #987
verus70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Cari amici, non escludo che possiate avere ragione.
Vi riporto, comunque, il testo della risposta ricevuta sul punto:
"Gentile cliente tutti gli obiettivi Samyang per Pentax sono dotati di chip anch'essi come per la nikon pertanto nessun stop down in quanto i diaframmi si selezioneranno direttamente dalla fotocamera."

Peraltro vorrei segnalarvi un fatto.
Recentemente ho acquistato un anello adattatore Nikon/Pentax per utilizzare sulla K-5 un vecchio Sigma 400 f 5,6 APO per Nikon, che avevo comprato negli anni '90.
Naturalmente non funziona l'autofocus ed i diaframmi vanno selezionati manualmente sulla ghiera dell'obiettivo; però la K-5 lavora in priorità di diaframmi (Av) e non solo in stop down.
Forse con il Samyang non si potrà operare in P, ma se il vecchio Sigma montato con anello privo di ogni contatto elettrico funziona in Av perfettamente (selezionando automaticamente tempi e sensibilità), non vedo perché con il Smaynag non dovrebbe funzionare nello stesso modo.

Saluti a tutti.
Credo che si riferiscano che l’obiettivo ha la baionetta di tipo KA

Posizione "Automatica" prevista su diverse serie di obiettivi PENTAX. Consente il controllo dell'apertura da parte della fotocamera e quindi la modalità di esposizione automatica a priorità dei tempi. Tutti gli obiettivi PENTAX dotati di questa posizione risultano utilizzabili con grande praticità anche sulle reflex digitali.


http://www.pentaxfoto.it/dcms_index.php?id=523&lang=it
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:19   #988
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da verus70 Guarda i messaggi
Credo che si riferiscano che l’obiettivo ha la baionetta di tipo KA

Posizione "Automatica" prevista su diverse serie di obiettivi PENTAX. Consente il controllo dell'apertura da parte della fotocamera e quindi la modalità di esposizione automatica a priorità dei tempi. Tutti gli obiettivi PENTAX dotati di questa posizione risultano utilizzabili con grande praticità anche sulle reflex digitali.


http://www.pentaxfoto.it/dcms_index.php?id=523&lang=it
Penso che tu abbia ragione. Effettivamente su Pentax anche i vecchi FA (tipo i 50 mm f 1.4, 1.7 e 2.0) possono essere usati come quelli nuovi (ma in manuale).
Probabilmente il Samyang è configurato in questo modo.

Visto che ho accennato a questo argomento vorrei segnalare, se può essere utile a qualcuno, che l'anello di raccordo Nikon - Pentax che ho acquistato consente l'uso, in manuale, di ottiche per Nikon in maniera a mio parere ottima. Per quanto possa valere, non ho rilevato distorsioni, aberrazioni o, comunque, deterioramenti apprezzabili della qualità d'immagine, salva forse una certa riduzione di prestazioni con forti luci frontali. La messa a fuoco resta possibile dall'infinito al macro, senza scostamenti rispetto alla scala di distanza indicata sull'obiettivo.

Ultima modifica di Paolo-B : 29-05-2012 alle 23:25.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:38   #989
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Penso che tu abbia ragione. Effettivamente su Pentax anche i vecchi FA (tipo i 50 mm f 1.4, 1.7 e 2.0) possono essere usati come quelli nuovi (ma in manuale).
Probabilmente il Samyang è configurato in questo modo.

Visto che ho accennato a questo argomento vorrei segnalare, se può essere utile a qualcuno, che l'anello di raccordo Nikon - Pentax che ho acquistato consente l'uso, in manuale, di ottiche per Nikon in maniera a mio parere ottima. Per quanto possa valere, non ho rilevato distorsioni, aberrazioni o, comunque, deterioramenti apprezzabili della qualità d'immagine, salva forse una certa riduzione di prestazioni con forti luci frontali. La messa a fuoco resta possibile dall'infinito al macro, senza scostamenti rispetto alla scala di distanza indicata sull'obiettivo.
i " vecchi " F e FA sono autofocus e non manuali, rispetto ai DA sono per full frame. sto negoziante fa solo danni, digli di smettere
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 10:54   #990
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i " vecchi " F e FA sono autofocus e non manuali, rispetto ai DA sono per full frame. sto negoziante fa solo danni, digli di smettere
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 14:23   #991
verus70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Penso che tu abbia ragione. Effettivamente su Pentax anche i vecchi FA (tipo i 50 mm f 1.4, 1.7 e 2.0) possono essere usati come quelli nuovi (ma in manuale).
Probabilmente il Samyang è configurato in questo modo.

Visto che ho accennato a questo argomento vorrei segnalare, se può essere utile a qualcuno, che l'anello di raccordo Nikon - Pentax che ho acquistato consente l'uso, in manuale, di ottiche per Nikon in maniera a mio parere ottima. Per quanto possa valere, non ho rilevato distorsioni, aberrazioni o, comunque, deterioramenti apprezzabili della qualità d'immagine, salva forse una certa riduzione di prestazioni con forti luci frontali. La messa a fuoco resta possibile dall'infinito al macro, senza scostamenti rispetto alla scala di distanza indicata sull'obiettivo.
Il Samyang mi sembra non sia autofocus, perciò dovrebbe comportarsi come i vecchi obiettivi manuali Pentax-A dei primi anni 80.

Gli obiettivi serie A sulla ghiera dei diaframmi, oltre i valori di apertura, hanno una posizione marcata con la lettera A (auto), posta dopo il diaframma minimo, che consente i controlli sopra descritti.
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:01   #992
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Si, sono fuoco manuale al 100%
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 19:39   #993
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Si, sono fuoco manuale al 100%
Però se non erro dovrebbe avere il contatto elettrico al pari dei "KA" e quindi è ben gestibile.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 21:00   #994
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Questo è il sito:

http://www.samyang.pl/index.php/en/s...-114-ed-as-umc
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 00:00   #995
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da verus70 Guarda i messaggi
Il Samyang mi sembra non sia autofocus, perciò dovrebbe comportarsi come i vecchi obiettivi manuali Pentax-A dei primi anni 80.

Gli obiettivi serie A sulla ghiera dei diaframmi, oltre i valori di apertura, hanno una posizione marcata con la lettera A (auto), posta dopo il diaframma minimo, che consente i controlli sopra descritti.
Infatti, nonostante la "F" di troppo che mi è sfuggita, hai capito perfettamente quello che intendevo (d'altra parte i 50 mm f 1,4, 1.7 e 2.0 che citavo erano chiaramente di tipo A).
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 00:13   #996
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Vorrei, almeno momentaneamente, introdurre un nuovo argomento che riguarda l'unico problema che ho rilevato con la K-5.

Ho installato il battery grip originale Pentax (il D-BG4) che uso con 6 stilo Ni-MH.
Fino a quando la macchina è impostata in una qualsiasi delle modalità fotografiche tutto funziona regolarmente; quando imposto la modalità video, invece, quasi sempre ottengo immediatamente un segnale di batteria scarica. Solamente quando le celle sono state caricate da pochissimo, allora rendono un po' di autonomia prima di essere rilevate come esaurite.
Riportando la macchina in modalità foto, le stesse celle vengono viste come cariche e danno notevole autonomia.
Selezionando la batteria al litio interna, invece, il problema non si verifica mai.
Preciso che ho specificato nelle impostazioni della fotocamera che l'impugnatura ospita Ni-MH.

Pensando che il problema potesse derivare dall'elevato assorbimento della funzione video (che solleva lo specchio ed attiva il live-view) che causa una caduta di tensione, ho sostituito le Panasonic Infinium con le Sanyo Eneloop, per la loro capacità di erogare correnti elevate senza cadute di tensione, ottenendo un sensibile miglioramento della situazione ma non l'eliminazione dell'inconveniente.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica di Paolo-B : 31-05-2012 alle 00:16.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 08:44   #997
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
le reflex non sono fatte per essere usate con le stilo, ci dovrebbe essere un avvertimento in tal senso nel manuale di istruzioni. la kx e la kr vanno a stilo ma sono progettate espressamente per il loro utilizzo, mentre la k5 no
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 10:10   #998
Vahl160
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 136
Salve a tutti,

spero che questo sia il post giusto per un paio di domande sulla K-5.
Da poco ho venduto la mia gloriosa NEX-5, notando una differenza quasi abissale tra la qualitá fotografica che riuscivo a produrre e le reflex attuali, prima tra tutte la K-5, che seguo da un pó di tempo. Sto pensando di approfittare di un'offerta a 780euro per K-5 + 18-55 (nuovi).
Secondo voi é una buona offerta? Quando dovrebbe uscire la sostituta della K-5 (contando anche l'introduzione della K-30 a breve)?

Non ho sentito parlare molto bene del 18-55 in kit.. volevo sapere secondo voi quale lente si abbina meglio.
Con la NEX mi son trovato molto bene con la combinazione di 3 lenti
- pancake wide angle
- 35mm 1.7 per ritratti
- 70-300 (adattato) come zoom (che peró non ha dato grandissimi risultati)

Mi piacerebbe col tempo avere un simile arsenale per la k-5
Per non spendere subito un capitale, quale lente mi consigliereste da abbinare da subito?

grazie!!
Vahl160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 10:17   #999
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Vorrei, almeno momentaneamente, introdurre un nuovo argomento che riguarda l'unico problema che ho rilevato con la K-5.

Ho installato il battery grip originale Pentax (il D-BG4) che uso con 6 stilo Ni-MH.
Fino a quando la macchina è impostata in una qualsiasi delle modalità fotografiche tutto funziona regolarmente; quando imposto la modalità video, invece, quasi sempre ottengo immediatamente un segnale di batteria scarica. Solamente quando le celle sono state caricate da pochissimo, allora rendono un po' di autonomia prima di essere rilevate come esaurite.
Riportando la macchina in modalità foto, le stesse celle vengono viste come cariche e danno notevole autonomia.
Selezionando la batteria al litio interna, invece, il problema non si verifica mai.
Preciso che ho specificato nelle impostazioni della fotocamera che l'impugnatura ospita Ni-MH.

Pensando che il problema potesse derivare dall'elevato assorbimento della funzione video (che solleva lo specchio ed attiva il live-view) che causa una caduta di tensione, ho sostituito le Panasonic Infinium con le Sanyo Eneloop, per la loro capacità di erogare correnti elevate senza cadute di tensione, ottenendo un sensibile miglioramento della situazione ma non l'eliminazione dell'inconveniente.

Qualcuno ne sa qualcosa?
probabilmente (anzi, sicuramente) utilizzerai delle batterie-ciofeche con un caricabatterie ciofeca. Fai un giro nel thread delle batterie .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:00   #1000
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da Vahl160 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

spero che questo sia il post giusto per un paio di domande sulla K-5.
Da poco ho venduto la mia gloriosa NEX-5, notando una differenza quasi abissale tra la qualitá fotografica che riuscivo a produrre e le reflex attuali, prima tra tutte la K-5, che seguo da un pó di tempo. Sto pensando di approfittare di un'offerta a 780euro per K-5 + 18-55 (nuovi).
Secondo voi é una buona offerta? Quando dovrebbe uscire la sostituta della K-5 (contando anche l'introduzione della K-30 a breve)?

Non ho sentito parlare molto bene del 18-55 in kit.. volevo sapere secondo voi quale lente si abbina meglio.
Con la NEX mi son trovato molto bene con la combinazione di 3 lenti
- pancake wide angle
- 35mm 1.7 per ritratti
- 70-300 (adattato) come zoom (che peró non ha dato grandissimi risultati)

Mi piacerebbe col tempo avere un simile arsenale per la k-5
Per non spendere subito un capitale, quale lente mi consigliereste da abbinare da subito?

grazie!!
18-55 se ci sono solo 60€ di differenza nel prendere il solo body, io il 18-55 lo prenderei..

poi 55-300 pentax .

più in avanti valuterei il cambio del 18-55 con qualcosa di migliore e più luminoso (17-70 pentax? 17-50 tamron? o i fissi?)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v