Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2012, 13:35   #961
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
controlla meglio.. qualche magagna ce l'avrà di sicuro .....
anche a f2.8 è molto nitido!niente neanche come back o front focus .. menomale

Ultima modifica di dj_andrea : 22-05-2012 alle 13:37.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 14:20   #962
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
controlla meglio.. qualche magagna ce l'avrà di sicuro .....
Ovvio
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 14:24   #963
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ovvio
è perfetto anche ai bordi .. la differenza è veramente pietosa sfocatissimo il 18-55 il 17-50 nitido quasi fino al bordo estremo!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:06   #964
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
è perfetto anche ai bordi .. la differenza è veramente pietosa sfocatissimo il 18-55 il 17-50 nitido quasi fino al bordo estremo!
meglio così.. per una volta non dovrai restituire l'oggetto..
se ti va posta una comparativa .. giusto per far capire le differenze agli eventuali possibili acquirenti.
qualche scatto, invece di tante parole o commenti, ci farebbe piacere!!

Ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:27   #965
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
deve essere un tamron davvero fortunato per essere nitidissimo ai bordi a 2.8....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 21:37   #966
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
meglio così.. per una volta non dovrai restituire l'oggetto..
se ti va posta una comparativa .. giusto per far capire le differenze agli eventuali possibili acquirenti.
qualche scatto, invece di tante parole o commenti, ci farebbe piacere!!

Ciao
la smettiamo di fare ironia però? GRAZIE
domani posto qualcosa

Ultima modifica di dj_andrea : 23-05-2012 alle 04:13.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 22:10   #967
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
ho notato una cosa essendo più pesante riesco a tenerla ferma meglio e a fare anche a 1/4 nitidi
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 22:47   #968
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ho notato una cosa essendo più pesante riesco a tenerla ferma meglio e a fare anche a 1/4 nitidi
Col cavalletto dici?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 22:48   #969
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Col cavalletto dici?
no ho fatto qualche scatto di prova velocemente a mano libera al panorama e col 18-55 a 1/4 non riuscivo a farle ferme erano mosse
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 22:58   #970
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Scherzo.. ne posto un paio io fatte col 17-50.



20mm f/8


Fatta ieri sera




50mm f2.8 1/6s ( a mano libera )


Commenti/critiche graditissimi

Ultima modifica di stbarlet : 22-05-2012 alle 23:03.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 23:10   #971
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Scherzo.. ne posto un paio io fatte col 17-50.



20mm f/8


Fatta ieri sera




50mm f2.8 1/6s ( a mano libera )


Commenti/critiche graditissimi
complimenti per 1/6 a 50mm
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:25   #972
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Samyang 35 e 24 mm f 1.4 per Pentax

Salve a tutti.
Sono anch'io un soddisfatto possessore della K-5 (con il Pentax 18-135 WR, il Tamron 17-50 2.8 ed un Pentax M 50 1.4) da circa un anno e mezzo.
Dato che il Pentax M 50 1.4, che peraltro è un'ottica stupenda, è per i miei gusti un po' lungo come focale, sarei intenzionato a comprare un obiettivo molto luminoso da destinare prevalentemente alla fotografia in condizioni di luce scarsa, soprattutto di paesaggio.
Visto l'uso che devo farne prevalentemente, che non richiede strettamente l'autofocus, ho escluso il Sigma 30 f 1.4, che pare essere molto poco nitido ai bordi e mi sono orientato per uno dei due Samyang.
Per il 35 non si pone problema, ma la mia preferenza andrebbe verso il 24 mm che diverrebbe un moderato grandangolare.
La versione Pentax, però, ha un prezzo molto elevato; ho letto che qualcuno ha usato una versione Nikon, che costa quasi 300 euro meno, su una Canon con apposito anello adattatore. Dato che dispongo di un adattatore Nikon - Pentax ed il risparmio non sarebbe da buttare, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha sentito parlare di questa soluzione.
Mi piacerebbe anche sapere se le due ottiche in questione lavorano in stop-down con la K-5 (come avviene con il Pentax M 50) o se la macchina legge/regola il diaframma come su un'ottica A.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:51   #973
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono anch'io un soddisfatto possessore della K-5 (con il Pentax 18-135 WR, il Tamron 17-50 2.8 ed un Pentax M 50 1.4) da circa un anno e mezzo.
Dato che il Pentax M 50 1.4, che peraltro è un'ottica stupenda, è per i miei gusti un po' lungo come focale, sarei intenzionato a comprare un obiettivo molto luminoso da destinare prevalentemente alla fotografia in condizioni di luce scarsa, soprattutto di paesaggio.
Visto l'uso che devo farne prevalentemente, che non richiede strettamente l'autofocus, ho escluso il Sigma 30 f 1.4, che pare essere molto poco nitido ai bordi e mi sono orientato per uno dei due Samyang.
Per il 35 non si pone problema, ma la mia preferenza andrebbe verso il 24 mm che diverrebbe un moderato grandangolare.
La versione Pentax, però, ha un prezzo molto elevato; ho letto che qualcuno ha usato una versione Nikon, che costa quasi 300 euro meno, su una Canon con apposito anello adattatore. Dato che dispongo di un adattatore Nikon - Pentax ed il risparmio non sarebbe da buttare, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha sentito parlare di questa soluzione.
Mi piacerebbe anche sapere se le due ottiche in questione lavorano in stop-down con la K-5 (come avviene con il Pentax M 50) o se la macchina legge/regola il diaframma come su un'ottica A.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Permettimi di dirti na cosa..
Io rivendo Samyang e i prezzi Canon Nikon Pentax sono tutti uguali..
L'unica differenza di prezzo è per lo stesso modello Nikon ma con il chip AE( si parla di circa 30€ in più).
Dove hai visto sta differenza di presso di 300€ ????
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 20:25   #974
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Permettimi di dirti na cosa..
Io rivendo Samyang e i prezzi Canon Nikon Pentax sono tutti uguali..
L'unica differenza di prezzo è per lo stesso modello Nikon ma con il chip AE( si parla di circa 30€ in più).
Dove hai visto sta differenza di presso di 300€ ????
Grazie per l'immediata risposta.
Il prezzo più basso l'ho trovato sul sito di Giordano Innovations www.giordanoin.com.
Sino a questo pomeriggio il prezzo del 24 1.4 per Nikon era 588 Euro, per Canon e Pentax 768, per Olympus, Sony, Samsung 568.
Ora, forse in seguito alla mia e-mail di oggi, il prezzo per Pentax è sceso a 568 (come per l'Olympus), fermi restando quelli per Nikon (588) e Canon (768).
La differenza effettivamente era di 200 euro circa, ma ora, con l'aggiornamento di oggi, il problema non si pone più.
Qualcuno conosce qualche venditore on-line più conveniente?
Grazie. Ciao
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 23:10   #975
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Grazie per l'immediata risposta.
Il prezzo più basso l'ho trovato sul sito di Giordano Innovations www.giordanoin.com.
Sino a questo pomeriggio il prezzo del 24 1.4 per Nikon era 588 Euro, per Canon e Pentax 768, per Olympus, Sony, Samsung 568.
Ora, forse in seguito alla mia e-mail di oggi, il prezzo per Pentax è sceso a 568 (come per l'Olympus), fermi restando quelli per Nikon (588) e Canon (768).
La differenza effettivamente era di 200 euro circa, ma ora, con l'aggiornamento di oggi, il problema non si pone più.
Qualcuno conosce qualche venditore on-line più conveniente?
Grazie. Ciao
Se interessa... io li vendo.. ma in magazzino il mio fornitore (ho visto proprio ora) di 24mm non ne ha!
Comunque il prezzo è in linea..(anche se non capisco il prezzo del canon, visto che io li prendo tutti ad uguale prezzo..) potrei giusto toglierti na 20ina di euri sul prezzo di quel sito..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 11:09   #976
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Se interessa... io li vendo.. ma in magazzino il mio fornitore (ho visto proprio ora) di 24mm non ne ha!
Comunque il prezzo è in linea..(anche se non capisco il prezzo del canon, visto che io li prendo tutti ad uguale prezzo..) potrei giusto toglierti na 20ina di euri sul prezzo di quel sito..
Avevo preso in considerazione anche il Samyang 35, che pare avere recensioni migliori del 24, ma temo che per le mie esigenze sia meglio un grandangolare (inizialmente mi ero orientato addirittura per il Sigma 20 1.8, ma poi ho letto recensioni ed opinioni decisamente negative).
Per l'acquisto potrei anche aspettate un paio di settimane, ma non oltre. Se il tuo fornitore potesse averla in tempi del genere, si potrebbe anche fare (però non posso proprio andare oltre).
Resta il fatto, però, che siamo un po' lontani (se non sbaglio sei della bellissima zona del ragusano, mentre io sto a 15 Km da Mestre-Venezia) per una consegna a mano.
Ciao.

Stavo dimenticando una cosa: hai provato il Samyang 24? E' veramente tanto diverso (come nitidezza) dal 35? Ti risulta vero che realmente è un f 1.8 e non 1.4?
Ciao

Ultima modifica di Paolo-B : 25-05-2012 alle 11:16.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 12:01   #977
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Avevo preso in considerazione anche il Samyang 35, che pare avere recensioni migliori del 24, ma temo che per le mie esigenze sia meglio un grandangolare (inizialmente mi ero orientato addirittura per il Sigma 20 1.8, ma poi ho letto recensioni ed opinioni decisamente negative).
Per l'acquisto potrei anche aspettate un paio di settimane, ma non oltre. Se il tuo fornitore potesse averla in tempi del genere, si potrebbe anche fare (però non posso proprio andare oltre).
Resta il fatto, però, che siamo un po' lontani (se non sbaglio sei della bellissima zona del ragusano, mentre io sto a 15 Km da Mestre-Venezia) per una consegna a mano.
Ciao.

Stavo dimenticando una cosa: hai provato il Samyang 24? E' veramente tanto diverso (come nitidezza) dal 35? Ti risulta vero che realmente è un f 1.8 e non 1.4?
Ciao
No, il 24mm no mi è ancora passato per le mani!
Generalmente la Samyang fa buone ottiche.. sta cosa del f1.8 al posto del 1.4 non l'avevo sentita.. mi inforNerò

P.S.
Effettivamente siamo lontanucci.. e mi sa che in 2 settimane.. non ce la facciamo! Perchè.. io adesso mi informo.. ma se non gli arrivano per fine mese.. credo passeranno un paio di settimane..
Di solito gli arrivano 50 pezzi a modello e pur essendogliene arrivati degli altri modelli la settimana scorsa.. di questo 24.. son 3 settimane che stanno tutte a 0 le quantità..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 17:07   #978
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
No, il 24mm no mi è ancora passato per le mani!
Generalmente la Samyang fa buone ottiche.. sta cosa del f1.8 al posto del 1.4 non l'avevo sentita.. mi inforNerò

P.S.
Effettivamente siamo lontanucci.. e mi sa che in 2 settimane.. non ce la facciamo! Perchè.. io adesso mi informo.. ma se non gli arrivano per fine mese.. credo passeranno un paio di settimane..
Di solito gli arrivano 50 pezzi a modello e pur essendogliene arrivati degli altri modelli la settimana scorsa.. di questo 24.. son 3 settimane che stanno tutte a 0 le quantità..
Se può interessare la presunta differenza di apertura tra il reale ed il dichiarato l'ho letta sulla recensione fatta del Samyang 24 da LensTip (qui le conclusioni: http://www.lenstip.com/330.11-Lens_r...C_Summary.html ), che aveva espresso ottime valutazioni sul 35, ma non altrettanto per il 24.
Qualcuno ha ipotizzato si trattasse di un esemplare di pre-produzione o, comunque, difettoso; anche perché diversi utenti e qualche altro test si sono espressi in senso contrario.

Per cortesia, fammi sapere se sei in grado di reperire l'ottica in tempi non troppo lunghi, così vediamo se possiamo trovare un accordo.
Ciao.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 19:51   #979
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Se può interessare la presunta differenza di apertura tra il reale ed il dichiarato l'ho letta sulla recensione fatta del Samyang 24 da LensTip (qui le conclusioni: http://www.lenstip.com/330.11-Lens_r...C_Summary.html ), che aveva espresso ottime valutazioni sul 35, ma non altrettanto per il 24.
Qualcuno ha ipotizzato si trattasse di un esemplare di pre-produzione o, comunque, difettoso; anche perché diversi utenti e qualche altro test si sono espressi in senso contrario.

Per cortesia, fammi sapere se sei in grado di reperire l'ottica in tempi non troppo lunghi, così vediamo se possiamo trovare un accordo.
Ciao.
Allora.. loro.. a loro volta stanno chiedendo.. mi dovrebbero far sapere..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 14:35   #980
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Rieccomi..
Mi hanno detto 7 / 10 giorni per arrivare in magazzino... il 24mm samyang
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v