Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2010, 16:01   #221
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
A me i controlli manuali mancano parecchio. Ci sono situazioni in cui con una macchinetta con i manuali pur di ottenere la foto puoi decidere di farla sottoesposta... senza controlli manuali è difficile
..non basta variare la compensazione EV per sottoesporre?
E' quello che si fa anche su macchine con i comandi manuali, è la cosa + immediata.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:38   #222
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
..non basta variare la compensazione EV per sottoesporre?
E' quello che si fa anche su macchine con i comandi manuali, è la cosa + immediata.
Non è la stessa cosa:
La cosa più brutta è lo stitching di un paesaggio...
per farlo venire perfetto misuri in auto l'esposizione minima e massima del posto che vuoi fotografare imposti tempo, diaframma e ISO in una posizione media e poi scatti tutte le foto che ti servono.
Se invece hai una macchinetta che va solo in auto le foto al cielo saranno sottoesposte rispetto a quelle scattate verso il terreno e dopo aver formato il panorame si noteranno delle zone più chiare e/o più scure
Altra cosa che ti cambia la vita è scattare foto in un locale:
sapendo che con quella luce a una determinata velocità di otturatore riesco a non far venire mosso imposto quello e poi scatto lasciando alla macchina impostare ISO e apertura diaframma...

Con i controlli solo in auto o in modalità Programma non è la stessa cosa
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:48   #223
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da ipud Guarda i messaggi
boh io aspetto più la tz8 della tz10, le avversarie credo saranno la canon sx210 e la f80exr( che ho visto in de a prezzi umani)...
Aggiungi anche la Samsung WB650. Attendiamo un confronto tra questa 4 Superzoom e vediamo se Panasonic saprà tenere ancora testa o ne uscirà sconfitta!
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:01   #224
Beppezz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Aggiungi anche la Samsung WB650. Attendiamo un confronto tra questa 4 Superzoom e vediamo se Panasonic saprà tenere ancora testa o ne uscirà sconfitta!
Io aggiungerei anche la sony hx5v.
Beppezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 22:15   #225
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Beppezz Guarda i messaggi
Io aggiungerei anche la sony hx5v.
giusto! Attendiamo allora una prova comparativa.
Ma quando escono tutte le altre?
TZ10, fine marzo. Poi?
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 07:48   #226
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
mi pare ci sia anche la ricoh cx3 o qualcosa di simile ..
direi che invece che sporcare il topic della tz10 si potrebbe fare un topic per le supercompatte superzoom in cui confrontarle tra loro
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 11:54   #227
Beppezz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 44
Piccolo ot....ma c'è molta differenza in termini di qualità, tra un video hd e uno full hd, fatto con queste compatte?
Grazie 1000!!!
Beppezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:37   #228
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
dipende se il FullHD è fatto a 1080i o 1080p
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:45   #229
Beppezz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
dipende se il FullHD è fatto a 1080i o 1080p
Diciamo in entrambi i casi....
Grazie!
Beppezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:01   #230
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Beppezz Guarda i messaggi
Piccolo ot....ma c'è molta differenza in termini di qualità, tra un video hd e uno full hd, fatto con queste compatte?
Grazie 1000!!!
Il problema della qualità del filmato non è tanto se questa è a 720 o a 1080, ma nel tipo di televisore in cui andrai a vedere il filmato.

Se hai a casa un HD-Ready o vedi i filmati su un notebook da 1366x768, non noterai alcuna differenza tra le due tipologie, perchè anche quando dovessi registrare in 1080 poi andresti a riscalare il video alla risoluzione nativa del display su cui lo riproduci.

Discorso differente se invece vai a riprodurlo su un tv Full-HD...in quel caso la differenza tra le due tipologie si nota perchè per riprodurre un filmato a 720p occorre effettuare l'up-scaling.

A dirla tutta i tv lcd o plasma di ultima generazione hanno processori che effettuano l'upscaling e cercano di mantenere la qualità del formato originario, quindi diciamo che considerando che stiamo parlando di macchine fotografiche che fanno video, in base al tipo di televisore potresti comunque ad occhio nudo non accorgerti mai della differenza.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:49   #231
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Qui puoi trovare dei filmati girati con la Sony HX5 a 1440x1080

http://www.quesabesde.com/noticias/s...s-video,1_6010

Io li ho scaricai visti e confrontati con quelli della TZ7 su una tv full hd, la differenza sembra molto grande a favore di Sony.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:53   #232
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da walley Guarda i messaggi
Qui puoi trovare dei filmati girati con la Sony HX5 a 1440x1080

http://www.quesabesde.com/noticias/s...s-video,1_6010

Io li ho scaricai visti e confrontati con quelli della TZ7 su una tv full hd, la differenza sembra molto grande a favore di Sony.
PS.

il 1440x1080 è I non p
malgrado questo io li vedo veramente bene,almeno alla pari se non meglio dei migliori programmi HD di sky.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:58   #233
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Scusami walley ma che nesso lega la risoluzione 1440x1080 con la modalità di scansione?

Quella risoluzione può benissimo essere sia p che i, la differenza sta nel capire se è ottenuta mediante interlacciamento dei semiquadri o se è progressiva, ma la risoluzione da sola non indica una o l'altra tecnica.

Se poi la HX5 è 1080i è un altro discorso...ma di certo non legato alla risoluzione.

Per capirci:

http://it.wikipedia.org/wiki/1080i

http://it.wikipedia.org/wiki/1080p
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 01-03-2010 alle 17:01.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:33   #234
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da walley Guarda i messaggi
PS.

il 1440x1080 è I non p
malgrado questo io li vedo veramente bene,almeno alla pari se non meglio dei migliori programmi HD di sky.
Ma come può essere 1440x1080
Non esiste questa risoluzione...
Ho capito! E' un HD in 4:3! Ma che roba! non esiste neanche un TV HD 4:3! Cioè se vuoi vederlo appieno devi tenerti le bande nera ai lati!

Comunque dato che la Sony i 1080 li raggionunge in "i" questo che è semplicemente un crop del formato massimo non penso proprio sia "p"
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:37   #235
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
che ne dite di creare un 3d specifico con tutte le conpatte superzoom?? ora qui siamo in ot e sarebbe belle confrontare tutte le nuove uscite
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:50   #236
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
che ne dite di creare un 3d specifico con tutte le conpatte superzoom?? ora qui siamo in ot e sarebbe belle confrontare tutte le nuove uscite
Dico che per il momento dato che sono uscite solo la TZ10 sarebbe un thread pieno di pippe mentali...
Aspettiamo un altro po che poi possiamo partire in piena avendo materiale da guardare...
Però lo si potrebbe aprire anche per confrontare non solo le nuove ma anche le vecchie... e così avrebbe senso
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:21   #237
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
La Sony HX5 registra a 1080i, lo fa sia a 1920x1080 che 1440x1080 e anche quest'ultima risoluzione se la guardi su di un tv full hd riempie lo stesso per intero, evidentemente con un'interpolazione.
Nel sito dove ci sono le prove che è qualche post sopra, queste sono nel formato 1440x1080 (il perchè non lo so) e come ripeto si vedono benissimo e nel formato 16:9,
i file sono quelli generati dalla fotocamera senza essere stati manipolati, con estensione mts
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:31   #238
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Dico che per il momento dato che sono uscite solo la TZ10 sarebbe un thread pieno di pippe mentali...
Aspettiamo un altro po che poi possiamo partire in piena avendo materiale da guardare...
Però lo si potrebbe aprire anche per confrontare non solo le nuove ma anche le vecchie... e così avrebbe senso
si tutte le macchine dello stesso segmento. domani se ho tempo butto giu qualcosa
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:32   #239
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Si ho visto. Prima ho postato mentre li scaricavo. Che dirti... bho! Il rapporto che ci si aspetterebbe è 4:3 si vede che non hanno un rapporto "quadrato" dei pixel. Si vedono bene a parte l'ultimo, quello della macchina, che mostra un pò troppi bagliori dei lampioni. Sono molto buoni. Non vedo l'ora di comprare una macchinetta che abbia effettivamente la polivalenza di una videocamera e una fotocamera insieme... adesso ci siamo vicini ma non è ancora come lo penso io

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
si tutte le macchine dello stesso segmento. domani se ho tempo butto giu qualcosa
OK... hai preso l'impegno!
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:38   #240
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
OK... hai preso l'impegno!
vabbe ovviamente metto i dati tecnici e poi la gente posterà foto ed esperienze dirette
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v