Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2016, 09:56   #61
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
[...]a livello generale di jrpg simili a FFX (e di gran lunga migliori) ce ne sono parecchi
Se invece togliamo il vincolo della piattaforma? Per me andrebbe bene anche PSX, PSP, PS2, 3DS ecc. Sarei curioso di scoprire qualche altro buon JRPG.
Mi rendo conto che è ot, c'è una discussione generica sui JRPG dove possiamo spostarci ? Potremmo anche aprirla eventualmente
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:14   #62
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Se invece togliamo il vincolo della piattaforma? Per me andrebbe bene anche PSX, PSP, PS2, 3DS ecc. Sarei curioso di scoprire qualche altro buon JRPG.
Mi rendo conto che è ot, c'è una discussione generica sui JRPG dove possiamo spostarci ? Potremmo anche aprirla eventualmente
C'era questo per i jrpg next gen:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=jrpg

e questo, un po' vecchiotto, di quando questa sezione di hwupgrade era bella frequentata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2158542

Ne ricordavo almeno un'altro paio, ma non riesco più a trovarle, quindi l'eventualità sarebbe quella di aprirne una nuova
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 11:20   #63
CiceX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
C'era questo per i jrpg next gen:
...

Ho acquistato Disgaea 5
A risentirci per FFXV
Grazie!
CiceX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:42   #64
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ok ho aperto una discussione parallela: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43371821
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:16   #65
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
il gioco uscirà il 30/09 ed è disponibile la demo scaricabile
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:29   #66
CiceX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
il gioco uscirà il 30/09 ed è disponibile la demo scaricabile
Dallo store??
CiceX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:37   #67
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
sisi
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:42   #68
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Demo in download (ma va lentissimo! Sono io o lo stiamo scaricando in troppi? 73 ore rimanenti ).

Annunciati anche un anime e un film in CG!
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 11:53   #69
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ho visto la prima puntata dell'anime niente male ma sono solo 10 minuti.
La demo sembra essere completamente scollegata dal gioco principale, ma sarà interessante capirne il contenuto (purtroppo non ho una console moderna, quindi aspetterò le vostre opinioni).
Il film non me lo aspettavo proprio!

Stanno investendo veramente molto in FF XV e mi pare che da FF XIII-versus siano cambiate molte cose. Onestamente non so proprio cosa aspettarmi, ma la curiosità è molta!

EDIT: della versione PC non si sa nulla vero ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 12:54   #70
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Personalmente tengo buona la scimmia, per quanto sia convinto della bontà del prodotto.
Non ho ancora capito se la contaminazione arcade che ha subito il gioco mi piace o meno.
Inoltre non sopporto quei 4 fighetti emo con i capelli improbabili. Quello con gli occhialini poi... passerei ogni ora del gioco a cercare di metterlo sotto con l'auto.
Ma perchè i giapponesi non possono fare del caracter design decente?
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 13:00   #71
CiceX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Personalmente tengo buona la scimmia, per quanto sia convinto della bontà del prodotto.
Non ho ancora capito se la contaminazione arcade che ha subito il gioco mi piace o meno.
Inoltre non sopporto quei 4 fighetti emo con i capelli improbabili. Quello con gli occhialini poi... passerei ogni ora del gioco a cercare di metterlo sotto con l'auto.
Ma perchè i giapponesi non possono fare del caracter design decente?
Sarà il mago o il guerriero?

CiceX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 14:00   #72
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Finita ora la demo. La direzione artistica mi piace moltissimo, al combat system bisogna abituarsi, è inutile stare a lamentarsi della piega action, e più che altro sono curioso di capire come si integra col resto del party (se si può switchare da un personaggio all'altro, c'è una AI che fa tutto da sola, possiamo impostare dei comandi in automatico...). C'è da dire che in un frangente il feeling era tantissimo quello di Kingdom Hearts.

Lato tecnico un po' meh, non sono uno che ci tiene particolarmente ma la demo è piena di aliasing, e la draw distance è abbastanza bassa, soprattutto in un punto. Niente di eclatante, ma salta abbastanza all'occhio.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 13:02   #73
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
A me è sembrato Kingdom Hearts, la grafica è Abbastanza scarsa, il framerate non è mai a 30fps, aliasing a manetta... Insomma tecnicamente non mi piace, bisogna vedere la storia. Sul gameplay devo dire inoltre che non ho avuto subito un feed positivo, insomma finora sono molto deluso da questa demo. Mi sa che riprendo la ps2 e rigioco final Fantasy x va

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 14:07   #74
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Il nuovo trailer lo abbiamo visto?

https://www.youtube.com/watch?v=SoTVrFfSi8s

Non me ne intendo molto ma mi pare discretamente meglio, dal punto di vista dell'aliasing. Si nota soprattutto nella sezione con la barca, controluce, ma nel complesso sembra più pulito. Tra l'altro durante la presentazione leggevo che il tipo ha giocato usando un pad non compatibile con PS4 o X1, quindi si è iniziato a parlare di una versione PC, ma qualcuno ha giustamente fatto notare che potrebbe anche essere stata una partita "finta" e che in realtà fosse solo un video con il tipo che premeva tasti a caso.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 15:39   #75
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Appena visto, grazie del link che me l'ero perso!
L'estetica di questo gioco è stupenda, sopratutto le creature! Una delle ultime potrebbe essere Ramuh ?
Speriamo che il resto sia all'altezza. Sopratutto spero in una release per PC, così da avere antialiasing e frame stabile
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 15:55   #76
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Penso proprio di sì, il ritorno di Ramuh dovrebbe essere stato confermato ufficialmente da un po', se non sbaglio era presente pure in Episode Duscae (ma non ne sono sicuro, non avendolo provato).
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 15:28   #77
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
A parte il combattimento finale, la demo non riesce ad essere neanche un accenno di quello che sarà il gioco finale, in tal senso funzionava meglio Episode Duscae (specie la versione 2.0) anche se aveva dei problemi tecnici, come la telecamera, che qui sono stati sistemati.

Da qui al 30 settembre c'è tutto il tempo per fare la pulizia adeguata e rendere il gioco stabile ed effeciente per adeguarsi alla dinamicità e fluidità del combat system, d'altronde gli ultimi trailer e i gameplay mostrati rivelano l'enorme potenzialità del titolo
Per quelli che lo chiedevano, si nel trailer è stato Ramuh (che era già presente in Episode Duscae) e Titan, mentre nel trailer dell'artwork di amano si vedono le altre 10 summon (la tredicesima rimarrà segreta immagino).

Dopo l'evento Undiscover io riconfermo le ottime aspettative che ho da FFXV, ci credo molto e credo nella passione e nell'entusiasmo di chi ha e ci sta lavorando
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:18   #78
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Finita la demo. Visivamente è lammerda, riesce ad avere un'immagine blurrata e impastata grazie a quel piss filter insieme ad una tonnellata di aliasing: per un gioco a 1080p nativi penso sia un nuovo record, bastava lasciarlo no AA o con un leggero edge smoothing e sarebbe stato mooooooolto meglio, senza peraltro nessun impatto sulle performance. Atroci per inciso, visto che metà demo va (molto) sotto i 30fps, cosa piuttosto sconcertante considerando che comunque il gioco visivamente è un lontano parente di quello visto nei trailer montati ad arte da SE e che chissà su cosa giravano. Non completamente inatteso, ma comunque deludente per una produzione di questo calibro e con questo nome dietro.

Il bs nella demo è osceno, ma grazie alle genialate architettate da Square manca praticamente tutto quindi non è che ci sia tanto da giudicare qui... alla fine nello scontro col boss della demo almeno si vede che la spada teletrasporto bene o male aggiunge qualcosa, tipo quando lui ti dà mazzate davanti tu gli vai dietro premendo triangolo e lo massacri di botte (utile visto che la schivata copre 5cm al massimo ed è di una lentezza esasperante). Il warp è inutile perché non gli fai un cazzo, ma nel gioco completo potrebbe avere qualche twist interessante. Non tutti apprezzeranno questa svolta "action" nel combat system della serie, ma posto di non aspettarsi chissà quale profondità, potrebbe non essere male nel complesso e alla luce della direzione gameplaystica del titolo.

Insomma in definitiva la demo non è un granché ma le critiche che si leggono sul web sono completamente fuori proporzione perché vengono largamente estese al gioco completo, a leggerle pare un gioco da 2 e non lo è. Perché posto che la demo non dice chissà quanto sul gioco in sé, si vede che comunque ci sono alcune qualità dietro a questo pacchetto non esaltante (tipo l'OST eccezionale, alcuni aspetti del bs, il controllo del personaggio che seppur non perfetto non è neanche malissimo e via dicendo) che nel complesso potrebbero offrire un titolo godibile, nonostante alcuni aspetti lascino comunque diversi punti interrogativi (ad esempio l'esplorazione ed estensione del mondo di gioco, che pare fine a sé stessa con delle gigantesche wasteland vuote utili solo a dare il senso del viaggio, ma che non aggiungono nulla in termini di gameplay). Magari quindi non sarà il salvatore della patria dei jrpg, ma questo non lo rende brutto di per sé e non è detto che dovesse esserlo solo perché 4 fissati su internet lo avevano eletto a tale. Per il resto, per dare un giudizio definitivo si aspetta il gioco completo.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 13:00   #79
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Una valanga di nuove info:

http://www.gamesource.it/final-fanta...game-informer/
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 09:59   #80
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
C'è multiplayer online in questo gioco?
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v