Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2017, 19:57   #1
plutrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 29
il pc mi legge MALISSIMO le schede di rete

ciao a tutti, il mio pc non ha una scheda di rete integrata, perciò ne ho comprate 2. entrambe non funzionano. credevo fosse un problema di queste chiavette (https://www.amazon.it/gp/product/B00...f_rd_i=desktop e https://www.amazon.it/D-Link-DWA-121...+n+150+dwa+127) ma in realtà le chiavette non c'entrano niente credo. ogni 3 minuti o giù di lì, la periferica si disconnette o si impalla. se faccio "risoluzione problemi" mi dice a volte che il cavo usb potrebbe essere danneggiato oppure che è impossibile connettersi a questa rete. il router generale non ha nessun problema perché quando queste disconnessioni continue avvengono continuo a navigare perfettamente con gli altri dispositivi, perciò è sicuramente il reparto usb che funziona male. i driver sembrano essere a posto.

cosa posso fare? è snervante a dir poco. immaginate la linea che salta quando fai un bonifico.
plutrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 20:05   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
io inizierei a togliere il risparmio energetico sulle periferiche usb, lo fai dal pannello controllo windows e/o dalle proprietà delle schede di rete

poi può essere un po' tutto
- driver usb da reinstallare
- porte usb guaste (le hai provate su diverse?)
- segnale troppo debole (non ne parli)
- altro

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 21:26   #3
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
fai delle prove usando le porte USB posteriori... disabilitando il risparmio energetico sulle medesime.
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 10:16   #4
plutrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 29
ho disabilitato il risparmio energetico su tutte le periferiche usb. continua a dare problemi, eppure con le altre pennette o periferiche non ho problemi, solo con quelle di rete (sembra).

il segnale è ottimo, tutti gli altri dispositivi viaggiano perfettamente.
plutrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 21:36   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
prova ad installare i (eventuali) driver specifici delle due pendrive forzandone l'installazione, magari quello generico di windows è un po' schizzinoso con questi due prodotti

e non sarebbe il primo caso che w10 fa storie con periferiche usb di vario tipo

sempre se hai w10, ma la prova con driver specifico rimane consigliata

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:29   #6
plutrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 29
sì ho windows 10. ho installato i driver specifici ma il problema rimane. boh
plutrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:33   #7
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
TP-Link TL-WN822N : solo a partire dalla versione hardware v.4 hanno rilasciato i drivers certificati per Win 10 - scarica -

DWA-127: solo a partire dalla revisione hardware rev.B hanno rilasciato i drivers certificati per Win 10 -scarica -

Quindi se hai versioni hardware precedenti di questi adattatori wireless, Win 10 potrebbe mal gestirle.
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 14:00   #8
plutrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
TP-Link TL-WN822N : solo a partire dalla versione hardware v.4 hanno rilasciato i drivers certificati per Win 10 - scarica -

DWA-127: solo a partire dalla revisione hardware rev.B hanno rilasciato i drivers certificati per Win 10 -scarica -

Quindi se hai versioni hardware precedenti di questi adattatori wireless, Win 10 potrebbe mal gestirle.
dimmi se non è assurdo.

avevo già installato questi driver, comunque in questo esatto istante, sono connesso ad internet con il tl-wn822n ma quando vado ad effettuare l'installazione del collegamento che hai inserito, il setup mi dice che non rivela l'adattatore. non è assurdo? sto pubblicando questo messaggio utilizzando proprio questo adattatore per collegarmi alla rete.

plutrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 14:13   #9
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
Prendi il TP-Link TL-WN822N, giralo e posta l'immagine dell'adesivo...vediamo se è un v.4

...solo poi decideremo cosa è "assurdo".
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 14:52   #10
plutrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
Prendi il TP-Link TL-WN822N, giralo e posta l'immagine dell'adesivo...vediamo se è un v.4

...solo poi decideremo cosa è "assurdo".
no è versione 3. allora è quello il problema? sono entrambi dispositivi obsoleti per windows 10? mi puoi consigliare un dispositivo del genere che funzioni bene con windows 10? non ne posso più di questa storia.
plutrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:20   #11
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da plutrea Guarda i messaggi
no è versione 3. allora è quello il problema?
questa tua semplice esclamazione mi fà ipotizzare che:
a) non si leggono le informazioni indicate nel sito del produttore
b) si installano i driver ad cazzum sperando che poi funzionino bene sul proprio OS
Quote:
sono entrambi dispositivi obsoleti per windows 10?
se anche il dongle DWA-127 si comporta così... vuoi che indovino ? rev.A ?

Nel mercatino, hai guardato ?
E' un fisso oppure un notebook ?
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 04:46   #12
plutrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
questa tua semplice esclamazione mi fà ipotizzare che:
a) non si leggono le informazioni indicate nel sito del produttore
b) si installano i driver ad cazzum sperando che poi funzionino bene sul proprio OS

se anche il dongle DWA-127 si comporta così... vuoi che indovino ? rev.A ?

Nel mercatino, hai guardato ?
E' un fisso oppure un notebook ?
avevo cercato i driver solo guardando il modello del dispositivo, non sapevo esistessero diverse versioni dello stesso. tra l'altro me l'ha venduto un negoziante dicendo che funzionava benissimo, e va be'.
è un fisso assemblato (non da me). ti serve qualche informazione nello specifico per capire quale chiavetta potrebbe funzionare meglio? posso tranquillamente acquistare un dispositivo nuovo, l'importante è che io abbia internet sempre attivo e non abbia il timore di disconnettermi nel mezzo di qualche operazione. se hai qualche consiglio te ne sarei davvero grato.
plutrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:40   #13
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
parlando di fisso, dovresti indicare il modello della scheda madre con CPU-Z (o altro tool di tuo gradimento)...
risaliamo alle caratteristiche per quanto riguarda disponibilità di slot PCI - PCIe e poi potresti guardare cosa offre il mercatino o i negozi, come wireless interna certificato per Win 10.

Oppure se vuoi sempre un dongle usb esterno, puoi scegliere:

Tp-Link TL-WN822N (v.4)
Tp-Link Archer T1U (v.1)
Tp-Link TL-WN823N (v.2)
Tp-Link TL-WN821N (v.5)
Tp-Link TL-WN722N (v.2)
Tp-Link TL-WN725N (v.2)

Dlink DWA-182 (rev.Cx)
Dlink DWA-171
Dlink DWA 140 (rev.B3 e rev.D)
Dlink DWA-131 (rev.E)

Asus USB-AC53 Nano
Asus USB-AC51
Asus USB-AC50
Asus USB-N10 Nano
Asus USB-N10

E come riporta il produttore Tp- Link: " È strettamente necessario verificare modello e versione hardware prima di scaricare ed installare ogni driver ".

Altre marche...cercale tu...ora.
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 16:16   #14
plutrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
parlando di fisso, dovresti indicare il modello della scheda madre con CPU-Z (o altro tool di tuo gradimento)...
risaliamo alle caratteristiche per quanto riguarda disponibilità di slot PCI - PCIe e poi potresti guardare cosa offre il mercatino o i negozi, come wireless interna certificato per Win 10.

Oppure se vuoi sempre un dongle usb esterno, puoi scegliere:

Tp-Link TL-WN822N (v.4)
Tp-Link Archer T1U (v.1)
Tp-Link TL-WN823N (v.2)
Tp-Link TL-WN821N (v.5)
Tp-Link TL-WN722N (v.2)
Tp-Link TL-WN725N (v.2)

Dlink DWA-182 (rev.Cx)
Dlink DWA-171
Dlink DWA 140 (rev.B3 e rev.D)
Dlink DWA-131 (rev.E)

Asus USB-AC53 Nano
Asus USB-AC51
Asus USB-AC50
Asus USB-N10 Nano
Asus USB-N10

E come riporta il produttore Tp- Link: " È strettamente necessario verificare modello e versione hardware prima di scaricare ed installare ogni driver ".

Altre marche...cercale tu...ora.


dimmi tu se conviene una scheda interna oppure un dispositivo esterno. a me interessa solo che funzioni velocemente e sempre. sono nelle tue mani a questo punto, vedi tu quale azienda vuoi favorire.
grazie mille per la tua disponibilità. (quando parli di slot pci non so di cosa parli)
plutrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 16:50   #15
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
la tua scheda madre MSI 970A-G45 ha sia 2 slot PCI sia 2 slot PCIe 1x.

potresti optare per la versione su slot PCIe 1x (se guardi la foto della tua scheda madre sono gli slot piccoli, posti fra quello blu superiore in prossimita della serigrafia bianca 970A-G45) ...

Tp-Link TL-WN781ND (v.2) - 1 antenna - 802.11n 2,4 Ghz 150Mbps
Tp-Link Archer T6E (v.1) - 2 antenne - 802.11ac/n/a 5GHz (fino a 867 Mbps) + 802.11b/g/n 2.4GHz (fino a 400 Mbps)
Tp-Link Archer T8E (v.1) - 3 antenne - 802.11ac/n/a 5GHz (fino a 1300 Mbps) + 802.11b/g/n 2.4GHz (fino a 450 Mbps)

Oppure di qualsiasi altro produttore tu desideri...fermo restando verificare la disponibilità di driver per Win 10.

Ah...guarda se nel mercatino c'è qualcosa...(in vendita o su tua specifica richiesta).

Quote:
dimmi tu se conviene una scheda interna oppure un dispositivo esterno
E' il prezzo che fà la scelta finale, fermo restando che comunque una periferica interna è migliore...l'antenna esterna è svitabile (a buon intenditor poche parole).

PS: non sono un rivenditore e non sono sovvenzionato dai produttori... ho citato Tp-link, Asus e Dlink...ma esistono anche altre marche.

Ultima modifica di stoka : 14-06-2017 alle 16:56.
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v