Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2017, 07:57   #1
mariotn
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 3
Consiglio per aumento RAM Asus K550VX GO405T

Buongiorno a tutti,
ho comprato un notebook ASUS K550VX-GO405T (http://icecat.it/it/p/asus/90nb0bb2-...-35801697.html) che mi arriverà a giorni, a questo punto vorrei migliorarne le qualità per farne un PC veloce nei calcoli ed elaborazioni per software di disegno tecnico, modellazione e simili.
Pensavo di montare un SSD Samsung serie 850 EVO da 250GB (dite che è ok come scelta? voglio prendere un NAS e quindi non mi serve molta capacità di archiviazione dati) e di aumentare la RAM, e qui viene il bello, nel senso che ho difficoltà nella scelta.
La RAM installata è 4GB DDR4-SDRAM SODIMM.
Che modulo massimo posso installare?
4 8 12 GB? Se installo un modulo di diversa capacità ci possono essere problemi?
a che frequenza?
E quale latenza?
Grazie mille anticipatamente!!!
mariotn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 08:57   #2
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
La ram installata è di tipo DDR4-2400, l’ultimo tipo disponibile, che opera con una frequenza di 2400 megahertz e con una tensione di soli 1.20 volts. C'è, però, disponibile uno slot per l'upgrade. Il modulo da 4 gigabyte in dotazione di serie è saldato sulla scheda madre. La quantità massima di ram installabile, dichiarata dalla casa, arriva a 12 gigabyte, ma c'è anche chi ha installato senza problemi un modulo da 16 gigabyte, per un totale di 20 gigabyte di ram

certo che immagino tu sappia di aver preso un pc con monitor hd (1366\768)


(http://www.sceltanotebook.it/asus-k5...-gtx-950m.html)
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 17:51   #3
mariotn
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 3
Grazie brattak!
Si si, ho visto che lo schermo non è proprio il massimo, ma quando utilizzo il notebook in ufficio lo collego ad un monitor ben migliore quindi non penso di aver problemi..
Quindi potrei installare un modulo RAM aggiuntivo da 4 o 8 o 16 GB? Come "compatibilità e quindi miglior interazione con il pc cambia qualcosa? Scusa ma non sono molto insider da questo p.to di vista
frequenza (2133 o 2400 MHz)?? latenza????
Grazie ancora a chi saprà aiutarmi!!!
mariotn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 21:03   #4
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
scaricati hwinfo o aida64 leggi i parametri di quella gia installata e acquista un modulo con le stesse caratteristiche
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:12   #5
sgarbossand
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 6
Marca RAM

Possiedo lo stesso portatile. Ho provato a installare un'applicazione per ottenere la marca della RAM, ma niente, non riesce a identificarla. La mia intenzione era quella di comprarne una uguale. Esiste un metodo che mi riveli la marca di questa RAM, oppure il fatto che sia tutt'uno con la scheda madre la rende inidentificabile? Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
sgarbossand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 12:14   #6
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
probabilmente quella saldata sulla scheda non viene rilevata..
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 12:55   #7
sudokus
Member
 
L'Avatar di sudokus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 224
Scusa sono interessato ad prenderlo pure io questo notebook..

dopo sei riuscito ad aumentare la ram?

si sentono molto le ventole e scalda?

grazie
__________________
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:27   #8
RICCIOX
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
Salve, interessato a questa discussione, acquistato stesso notebook, e vorrei aggiungere ram, spero qualcuno ci possa dire il modello esatto da acquistare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 10:39   #9
raffaita98
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 1
ciao, anch'io ho lo stesso notebook e anch'io ho lo stesso problema, ho fatto qualche ricerca e ho visto che la ram saldata nella scheda madre è DDR4, 2133 MT/s, (PC4-17000) SODIMM, 260-Pin, ne ho trovato una identica su amazon, vi giro il link (https://www.amazon.it/Crucial-Memori...ook+PC4-17000), ditemi se secondo voi è possibile che sia pienamente compatibile grazie
raffaita98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 10:46   #10
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
si ce anche scritto nelle domande
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 20:03   #11
DevilDiC
Member
 
L'Avatar di DevilDiC
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pe
Messaggi: 108
Anche io devo aumentare la Ram di questo portatile,
ho installato Cpuz e questo è il risultato:

Chipset
-------------------------------------------------------------------------

Northbridge Intel Kaby Lake rev. 05
Southbridge Intel HM175 rev. 31
Graphic Interface PCI-Express
PCI-E Link Width x0
PCI-E Max Link Width x0
Memory Type DDR4
Memory Size 3978 MBytes
Channels Single
Memory Frequency 1197.1 MHz (1:18)
CAS# latency (CL) 17.0
RAS# to CAS# delay (tRCD) 17
RAS# Precharge (tRP) 17
Cycle Time (tRAS) 28
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 312
Command Rate (CR) 2T
Uncore Frequency 2493.9 MHz
Host Bridge 0x5910

Se ho ben capito la velocità è il doppio di quella indicata " 1197.1 MHz " quindi le 2400
ma ho provato anche con l'utility del sito Crucial e indica compatibili anche 2133 inoltre riconosce il PC sotto la sigla X550VXK
__________________
Acer 6930g - Intel P8700 - 4Gb ram ddr2 - Seagate 320Gb -Crucial m500 240Gb - Ati HD4650
------------------------------------

Ultima modifica di DevilDiC : 10-06-2017 alle 20:06.
DevilDiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 21:00   #12
arkspina
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1
Acquisto notebook k550vx-go405t

Salve, sono appena entrato a far parte della comunità.
Vorrei acquistare il notebook k550vx-go405t, ma credo sia necessario aumentare la ram ed aggiungere un ssd.
DOMANDA: ram slot da 4 gb o da 8gb? Siamo sicuri che posso installare un ssd? Se si, al posto dell'hd in dotazione o come extra al posto del lettore?
Grazie a chi potrà aiutarmi
arkspina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 08:32   #13
DevilDiC
Member
 
L'Avatar di DevilDiC
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pe
Messaggi: 108
La ram la puoi mettere sia da 4 che da 8 ma meglio da 8 visto che hai un solo slot di espansione.
L ssd lo devi mettere al posto della hdd e poi se vuoi on un adattatore l hdd al posto del DVD ma a meno che tu non abbia estremamente bisogno di spazio è meglio evitare di toccare il DVD invalideresti la garanzia.
Meglio recuperare l hdd con un adattatore per hdd esterni.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Acer 6930g - Intel P8700 - 4Gb ram ddr2 - Seagate 320Gb -Crucial m500 240Gb - Ati HD4650
------------------------------------
DevilDiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 16:40   #14
CiaoSonoLino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 3
Volevo comprare questo computer e fare un upgrade della Ram e aggiungere l'SSD, a chi lo ha fatto vorrei chiedere come si trova e come va, e soprattutto se farlo invalida la garanzia (non dovrebbe).

Io sarei puntato sul prendere

- una Ram da 8GB (su Amazon ho trovato: Ballistix Sport LT 8GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) DR x8 DIMM 288-Pin - BLS8G4D240FSE)

-e una scheda SSD Samsung (su Amazon: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III)

Che ne pensate? Vanno bene? L'HDD interno estratto lo trasformerei in uno esterno. Arriverei a spendere tra computer e pezzi circa 700 euro, che è il mio budget di spesa massimo. Altrimenti quale computer con queste caratteristiche potrei prendere?
CiaoSonoLino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 22:46   #15
Sylent93
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1
Salve, anche io sarei interessato a prendere questo go405t o go652t che sono praticamente identici... Ma chi c'è l'ha può darmi delle opinioni sulla qualità dello schermo? Risulta ben visibile anche all'aperto? Grazie in anticipo.
Sylent93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 20:27   #16
sara1982
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 2
informazioni per favore

salve , sono sara nuova del forum. ho anche io una domanda su questo computer, potreste cortesemente dirmi come si fa a togliere un hd su cui e' installato il sistema operativo e a metterci un ssd? come faccio a trovare la versione di windows 10 che prima era gia installata dentro al hd che ho trovato nel pc e a trasferirla dentro all'ssd? grazie scusate la domanda stupida. la ram la so mettere questa cosa non lho mai fatta. grazie ancora a tutti quelli che mi aiuteranno :-)

Quote:
Originariamente inviato da DevilDiC Guarda i messaggi
La ram la puoi mettere sia da 4 che da 8 ma meglio da 8 visto che hai un solo slot di espansione.
L ssd lo devi mettere al posto della hdd e poi se vuoi on un adattatore l hdd al posto del DVD ma a meno che tu non abbia estremamente bisogno di spazio è meglio evitare di toccare il DVD invalideresti la garanzia.
Meglio recuperare l hdd con un adattatore per hdd esterni.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
sara1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:43   #17
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da sara1982 Guarda i messaggi
salve , sono sara nuova del forum. ho anche io una domanda su questo computer, potreste cortesemente dirmi come si fa a togliere un hd su cui e' installato il sistema operativo e a metterci un ssd? come faccio a trovare la versione di windows 10 che prima era gia installata dentro al hd che ho trovato nel pc e a trasferirla dentro all'ssd? grazie scusate la domanda stupida. la ram la so mettere questa cosa non lho mai fatta. grazie ancora a tutti quelli che mi aiuteranno :-)
Intendi proprio lo smontaggio?
per quanto riguatda windows basta usare media creation tool per creare una usb pen di installazione e usarla per reinstallare win10
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 13:12   #18
sara1982
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 2
intanto grazie per la risposta...volevo sapere si effettivamente io windows ce lho installato sull'hd di fabbrica. cosa faccio ? devo creare un immagine del mio disco di adesso? con i driver e tutto? oppure ? come creo una copia avviabile di questo windows gia avviato di fabbrica?. poi metto l'ssd e faccio partire l'installazione da usb? grazie scusa se sono cosi imbranata
sara1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 14:35   #19
mariosa
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e spero di non fare errori nel postare!

Veniamo al dunque.
Volevo aggiungere memoria al mio K550VX GO405T (X550VXK).
Ho installato una Crucial CT8G4SFS824A Memoria da 8 GB, DDR4 2400 MT/s (PC4-19200), SODIMM 260-Pin.

Purtroppo l'operazione non è andata a buon fine ... il sistema è diventato instabile restituendo tutta una serie di schermate blu difficilmente identificabili. Blocchi che si presentavano con cadenza assolutamente casuale: 3 di seguito, poi più nulla per giorni .. etc..
Fatto sta che dopo 3 settimane ho rimosso la memoria e tutto è tornato a funzionare correttamente.
Aggiungo che i vari memtest non avevano rilevato errori.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
mariosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v