Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2017, 22:41   #41
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660

Come si procede?
Raccomandata A/R?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 23:49   #42
vincenzonapoli
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzonapoli
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 996
ragazzi, il mio primo anno di adsl con fastweb scade il 19 aprile.

Secondo voi cosa mi conviene fare se volessi recedere? Al momento non ho ancora ricevuto comunicazioni da fastweb per i 28 giorni.

e poi se recedessi per i 28 giorni, li pagherei i 119 € di attivazione del servizio?

Grazie
vincenzonapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:26   #43
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
ahah ottimo
scatta la disdetta totale (tanto calano le brache e offrono sempre sconti che compensano gli aumenti)
eh ma il problema è che adesso come adesso tutti fanno 4 settimane... quindi si, si può provare a chiedere sconti... ma ormai sono forti del fatto che tutti fanno 4 settimane. li mortacci loro!
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:39   #44
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
eh ma il problema è che adesso come adesso tutti fanno 4 settimane... quindi si, si può provare a chiedere sconti... ma ormai sono forti del fatto che tutti fanno 4 settimane. li mortacci loro!
Guarda, un mio amico ha disdetto proprio in sto periodo e gli hanno offerto 20 euro al mese per sempre. Basta mandare disdetta e partono le offerte. Idem per Sky (basta vedere ad esempio su digital forum).
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:53   #45
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Guarda, un mio amico ha disdetto proprio in sto periodo e gli hanno offerto 20 euro al mese per sempre. Basta mandare disdetta e partono le offerte. Idem per Sky (basta vedere ad esempio su digital forum).
Ciao, che offerta aveva? (Joy,superjet,jet)?
Grazie
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 07-03-2017 alle 10:40.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 09:05   #46
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Io ho un contratto con fastweb attivato 6 mesi fa, secondo voi se provo a sentirli posso riuscire a spuntare l'ultrafibra gratis per sempre?
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 09:07   #47
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Io ho un contratto con fastweb attivato 6 mesi fa, secondo voi se provo a sentirli posso riuscire a spuntare l'ultrafibra gratis per sempre?
Si,quella sicura, l'importante è che siano già scaduti i 6 mesi di ultra fibra gratis!
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 09:36   #48
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Si,quella sicura, l'importante è che siano già scaduti i 6 mesi di ultra fibra gratis!
Io ho un contratto superjet con 12 mesi di ultrafibra gratis, che ancora non sono finiti.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 09:58   #49
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Io ho un contratto superjet con 12 mesi di ultrafibra gratis, che ancora non sono finiti.
Ah scusa pensavo avessi JOY, allora per il momento non penso possano dartela, in fase di promo attive mi hanno sempre detto che non possono applicare ulteriori sconti / promo.
Ma se il tuo obiettivo è l'ultra fibra gratutita, stai sereno che alla fine dei 12 mesi te la danno facile
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:12   #50
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Beh certo se paghi anticipatamente ti rimborsano a partire dal giorno in cui viene la migrazione.
E la cosa avviene in modo "facile"? Perchè quando si tratta di dare soldi a loro sono sempre pronti, quando capita il contrario invece...

Comunque anche io ho trovato la comunicazione sulla MyFastPage, resta il fatto che bisognerà aspettare comunque la prossima bolletta.
Quindi almeno altri due mesi, per quanto riguarda me
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:21   #51
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Io ho un contratto con fastweb attivato 6 mesi fa, secondo voi se provo a sentirli posso riuscire a spuntare l'ultrafibra gratis per sempre?
Si. Offrono 25 euro per sempre con chiamate con scatto o 30 con chiamate incluse.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:42   #52
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si. Offrono 25 euro per sempre con chiamate con scatto o 30 con chiamate incluse.

inviato da Tapatalk
I prezzi che hai detto sono compresa l'ultrafibra?
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:30   #53
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Un paio di settimane fa avevo fatto richiesta online per un riposizionamento commerciale.
Mi hanno chiamato poco fa offrendomi un contratto a 35 euro al mese per sempre (con 10 euro di attivazione) contro i 39,90 attuali.
Fisso con chiamate illimitate verso fissi e mobili, servizio avviso di chiamata + chi, per quanto riguarda la connessione il massimo che arriva da me è ADSL fuori rete Fastweb con un massimo di 13 in download e 1 in upload.
Considerando che ad aprile potrò recedere gratuitamente per passare a TIM che attualmente offre ADSL su fibra con upload a 3 mega (quello che mi interessa) pagando 29,90 il primo anno e 39,90 dal secondo in poi... Non credo accetterò.

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:36   #54
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Ma non capisco: quale sarebbe il vantaggio di cambiare operatore quando sappiamo che tutti gli operatori passeranno a 28 giorni? Anzi tre sono già così....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:39   #55
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Ma non capisco: quale sarebbe il vantaggio di cambiare operatore quando sappiamo che tutti gli operatori passeranno a 28 giorni? Anzi tre sono già così....
-Ripartire dal primo anno, quindi pagare una cifra irrisoria per 12mesi;

-staccarsi da Fastweb che ha costi d'uscita ALLUCINANTI
(io che sono cliente da 3 anni, per staccarmi dovrei comunque pagare 48 e rotti cents)

-io che sono in ADSL2+ posso andare in Fibra con Tim e pagare addirittura meno, per poi dopo i classici 12mesi pagare UGUALE a FW di ora.


Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:58   #56
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
-Ripartire dal primo anno, quindi pagare una cifra irrisoria per 12mesi;

-staccarsi da Fastweb che ha costi d'uscita ALLUCINANTI
(io che sono cliente da 3 anni, per staccarmi dovrei comunque pagare 48 e rotti cents)

-io che sono in ADSL2+ posso andare in Fibra con Tim e pagare addirittura meno, per poi dopo i classici 12mesi pagare UGUALE a FW di ora.

Ah ok quindi per sfruttare nuovi sconti staccandosi gratis...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:07   #57
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si. Offrono 25 euro per sempre con chiamate con scatto o 30 con chiamate incluse.

inviato da Tapatalk
Confermo nel mio caso hanno offerto oggi quella cifra (attuale Jet = 30 per sempre + 5 euro ultrafibra dopo un anno) , purtroppo per ora non possono fare niente per l'ultrafibra che ho gratis ancora per qualche mese.
Mi hanno detto di richiamare quando scade il periodo gratuito (almeno cosi' mi ha detto).

Comunque visto che mi trovo bene e che lo sconto copre oltre il discorso delle quattro settimane ... penso di rimanere

Ultima modifica di antotacito : 07-03-2017 alle 13:18.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 07:52   #58
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Tempi per disdetta con r.r.

Ciao,
visto che sono in fase di migrazione a Vodafone volevo mandare la disdetta per evitare gli addebiti di chiusura con Fastweb.

Peccato che, ad oggi, non ho ancora la mia fattura (sarebbe dovuta essere presente dal 14-3, ritengo) per farla diventare riferimento per la raccomandata.
Strano, no ?

Visto che la comunicazione e' presente sulla Myfastpage (alla quale si accede solo dopo login) posso fare riferimento a quella ?

A pensare male (cosa che non faccio ) potrei pensare che non ricevendo la comunicazione ufficiale prima del passaggio mi troverei impossibilitato a disdettare senza addebiti.
Che ne pensate ?

Ciao


Aggiornamento delle14,00 :fattura presente sul sito. Stasera parte la raccomandata. Sarei tentato di mandare una pec
__________________
gigabyte z68x-ud3h-b3 - I5-2500K - 24 gb ram - SSD 240 Gb + hd vari -Gtx Zotac 970 - Vodafone Iperfibra Family 100-20 Vula

Ultima modifica di Commander : 20-03-2017 alle 12:50.
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 21:19   #59
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Ciao,
visto che sono in fase di migrazione a Vodafone volevo mandare la disdetta per evitare gli addebiti di chiusura con Fastweb.

Peccato che, ad oggi, non ho ancora la mia fattura (sarebbe dovuta essere presente dal 14-3, ritengo) per farla diventare riferimento per la raccomandata.
Strano, no ?

Visto che la comunicazione e' presente sulla Myfastpage (alla quale si accede solo dopo login) posso fare riferimento a quella ?

A pensare male (cosa che non faccio ) potrei pensare che non ricevendo la comunicazione ufficiale prima del passaggio mi troverei impossibilitato a disdettare senza addebiti.
Che ne pensate ?

Ciao


Aggiornamento delle14,00 :fattura presente sul sito. Stasera parte la raccomandata. Sarei tentato di mandare una pec
In ogni caso la sola comunicazione nella myfastpage non conta, serve quella sulla bolletta ufficiale (cartacea o elettronica che sia)

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 21:56   #60
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Nerko Guarda i messaggi
In ogni caso la sola comunicazione nella myfastpage non conta, serve quella sulla bolletta ufficiale (cartacea o elettronica che sia)

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
Le bollette sono già presenti sulla myfastpage

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v