Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2017, 11:50   #741
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
cosa bisogna fare di preciso per collegarlo ad un router telecom/oquellocheè?

abbiamo tutorial da agevolare?

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 17:48   #742
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
IPv6 TIM

A chi serve.
In http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp configurate:
VERSIONE IP IPV4/IPV6
PPPoE LLC 1492
DHCP SLAAC
DHCP PD ABILITATA
Username...... adsl@alice6.it
Password...... adsl@alice6.it

In http://192.168.1.1/Advanced_IPv6_Content.asp
Native
Stateful
Dns 2001:4860:4860::8888
2001:4860:4860::8888
Tutto configurato come DHCP automatico anche per i DNS IPv4

Se non funziona, riavviate il modem e rinegoziate la connessione con i dispositivi.

Il tunnel TIM si trova a Roma, pingo in IPv4 maya 6.5 ms con IPv6 19.5
La velocità massima è in linea con il PPPoE , qui viaggio al massimo

Il ping su i server EA è giusto più alto di un 2/3ms credo dovuto al PPPoE........quindi nessun problema per chi gioca online e qui io non capisco.....forse perche UDP segue un percorso diverso dall TPC..boh!

Ho perdita di pacchetti, credo dovuto al tunnel.
Per il resto gli do un bel 8 su 10....magari con l uscita di un nuovo IPvX la tim ottimizzerá il tutto come allo stato attuale dell IPv4
Ciaooooooo
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.

Ultima modifica di Over Boost : 10-05-2017 alle 06:34.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 08:34   #743
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Allo stato attuale non userei mai IPv6 per le latenze, speriamo risolvano con IPvX.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 09:28   #744
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Allo stato attuale non userei mai IPv6 per le latenze, speriamo risolvano con IPvX.
Su maya ping 19ms.
Messenger e whatsapp non passano
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 10:35   #745
leolap
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 19
Ragazzi, ho una domanda che forse esula questo thread, ma trattandosi di questo modello di router la faccio comunque, casomai reindirizzatemi:
stavo controllando vari parametri del router quando ho notato, in registro di sistema -> port forwarding, questa cosa:

Source Destination Proto. Port range Redirect to Local port
0.0.0.0 ALL UDP 192.168.1.255

Vorrei sapere se è normale che ci sia questa riga che non ho configurato personalmente e non mi risulta nella relativa pagina di configurazione. Il fatto che non siano specificate le porte che significa? Lo avete anche voi? Non è pericoloso?

grazie
leolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 09:48   #746
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
Cose strane del bufferbloat test con QoS e non

Tim 20/1 in fastpath
Risultato senza QoS attivo in PPPoE e mtu 1492:
4 A......sempre!

Risultato senza QoS attivo in PPPoA e mtu 1478:
3 A e B nel bufferbloat.......sempre!

Risultato con QoS attivo:
Un disastro su tutti i valori

Questo succede con tutti gli ultimi (almeno 3) firmware beta.
Adesso,dal capire se il QoS effettivamente lavora bene, nel senso che fa shaping sul contenuto web o meno non lo so....e onestamente non penso (un utente su SMALLNETBUILDER aveva dato questa supposizione rispondendo ad un utente che lamentava una situazione simile su router ASUS non Merlin Firmware mod)....non penso perchè ho prioritizzato l'IP della macchina in test.
Comunque sia,
le mie domande sono:
Io sono l'unico ad essere previlegiato ad avere una linea cosi performante?
Il QoS a voi come va?
Un vostro parere in merito a questa situazione alquanto anomala?

Saluti

P.S. ovviamente se uso il QoS del NETDUMA ottengo A+ ;-)
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.

Ultima modifica di Over Boost : 28-05-2017 alle 09:52.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 20:34   #747
cesko446
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Udine
Messaggi: 10
Aggiornamento 05/06/2017

Ciao a tutti
Effettuando un "cerca aggiornamenti" e ho aggiornato a questa versione:

1.1.2.3_224-g5310561
cesko446 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 01:41   #748
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
è uscita già diversi giorni fa per questo e altri modelli
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 15:07   #749
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
Nuova BETA
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 10:58   #750
Joe_Public
Member
 
L'Avatar di Joe_Public
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 153
Sul forum Asus è presente una nuova beta, firmware v9.1.2.3_288, con una importante novità, lo schedule della wan, utile per chi vuole cambiare indirizzo ip ogni tanto senza dover riavviare per forza tutto il router.

Questo è il link per il download.

Questo è il log del nuovo firmware:

- Now supports WAN Reconnect Scheduler feature. (Administration > System)
- Add System Vendor ID, System Vendor Model ID and Modem Vendor ID display on DSL Log, for possible Australia NBN service requirement.
- Add IGMP parameter configuration/ Add IGMP Snooping, specifically for Turkey IPTV service.
- [DSL-AC56U/ DSL-AC52U/ DSL-AC55U/ DSL-N17U/ DSL-N16] Enhance WiFi 2.4GHz Rx performance.
- dropbox_client: Update Dropbox API.
- Modify for QIS > Turk Telekom/ should not set vlan for Turk Telekom (no VLAN ID).
- Check the referer field in HTTP GET for getting *.CFG.
- Set Telnet/SSH idle timeout as 20 min by default.
- [DSL-AC56U/DSL-AC52U/DSL-AC55U] DPI engine updated/ fixed possible system hang issue caused by AiProtection enabled.
- Fine tune Access Log feature.
- Fixed possible web server buffer overflow issue.
- Samba Security Release: CVE-2017-7494.
- Fixed Web History/Access Log could not backup immediately after Apply issue.
- Fixed Android USB tethering function works incorrectly issue, plus fixed issue caused by USB modem of ethX type.
- Add text/xml in MIME content-type.
- VDSL WAN (PTM) QIS manual setting list updated.

Add Australia ISP Exetel (NBN).
Add Australia ISP Tangerine Telecom (NBN).
Add Australia ISP Telecube (NBN).
Add South Africa ISP Vox Telekom.
Add India ISP Airtel (PPPoE).
Add India ISP Airtel (Static IP).
Add Hungary ISP Hungary/ Magyar Telekom.
__________________
Aruba/OpenFiber FTTH 2,5/0,5 Gbit (Speedtest 1 - Speedtest 2)
ONT : ZTE F6005V6.0 (firmware V6.0.10P2N18)
Router : Asus Rapture GT-AX6000 (firmware Asuswrt-Merlin 3004.388.6)
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 09:30   #751
frankluis2008
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5
Buongiorno a tutti, non so se questo è il posto giusto dove chiedere aiuto, nel caso non lo sia chiedo venia.
Ho problemi con l'app AiCloud sul mio smartphone android, mi spiego meglio, aprendo l'app riesco a vedere il mio pc solo che quando ci tappo su esce un pop-up dove mi viene chiesto di inserire un Account e una Password purtroppo però non capisco a quale Account e Password si riferisce.
Qualcuno cortesemente può aiutarmi a capire a quale Account e Password fa riferimento?
Grazie per delucidazioni che qualche anima pia vorrà darmi.
frankluis2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 10:20   #752
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
Con il presupposto che tu sappia leggere :-) e tu abbia come ip del router 192.168.1.1 cliccando qui e leggendo in basso alla pagina avrai la risposta all'arcano dilemma.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 11:23   #753
frankluis2008
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Con il presupposto che tu sappia leggere :-) e tu abbia come ip del router 192.168.1.1 cliccando qui e leggendo in basso alla pagina avrai la risposta all'arcano dilemma.
Grazie per la risposta, avevo pensato che con l'Account e la Password che uso per accedere al modem avrei potuto risolvere ma non è cosi, non li accetta e non riesco a cpirne il motivo.
frankluis2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 13:46   #754
mihail
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1
chiaveta 3G/4G

Buon giorno, mi sono registrato su questo forum perché ho questa problema:
con DSL N55U-D1 collegato alla rete normale tutto funziona. Ho provato con chiavetta usb HUAWEI E173+sim VODAFONE a collegarmi al internet, ma non funziona. Provato anche tetering con Huawei P9Lite ma non si collega.
Ho provato tutte le impostazioni possibili ma niente.
Se qualcuno mi po aiutare sarei molto grato.
mihail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 16:41   #755
Lorenz.O.S.
Member
 
L'Avatar di Lorenz.O.S.
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Messaggi: 182
Ragazzi, domandina semplice semplice:qualcuno che lo usi come switch puro collegato al nuovo modem Technicolor della Tim(tramite porta Wan dell'Asus)?Mai provato?Impossibile?
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Lorenz.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 08:22   #756
amorospo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 18
Ho sostituito il mio vecchio n55u v. A1 fulminatosi lato modem dopo anni di onorato servizio con la vers. D1 preso usato in offerta su amazon a soli 35 euro!
Ormai è una settimana che ho questo nuovo router e devo dire che mi pare persino meglio della vecchia versione che già reputo come ottima. Ho una pessima adsl infostrada e con guadagno settato a 10 db riesce ad agganciare ad oltre 6Mb mentre il vecchio non è mai andato oltre i 5Mb.
Dopo i dovuti elogi, veniamo al dunque. Ho un problema con l'accesso da remoto al router. Ho impostato nella sezione amministrazione la possibilità di accesso ed ho assegnato una porta specifica per poterlo fare. Con qualsiasi browser e OS ogni volta che cerco di accedere da LAN (o anche VPN) non ho alcun problema nè accedendo all'indirizzo ip diretto (192.168.1.1) nè accedendo tramite DDNS; se invece provo ad accedere tramite WAN, tramite indirizzo IP diretto riesco ad accedere, invece tramite DDNS (ne ho provati una decina di diverso tipo, compreso quello asuscomm.com) arrivo alla pagina di login, metto le credenziali MA al posto di caricare l'interfaccia del router, ricarica la pagina di accesso e mi richiede le credenziali in un loop infiinto. Dove sbaglio?

Dimenticavo:
Firmware 1.1.2.3_224-g5310561
driver DSL FwVer:3.20.56.24_A_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2

Ultima modifica di amorospo : 20-07-2017 alle 08:57.
amorospo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 08:29   #757
ffilippo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da amorospo Guarda i messaggi
...Ho un problema con l'accesso da remoto al router. Ho impostato nella sezione amministrazione la possibilità di accesso ed ho assegnato una porta specifica per poterlo fare. Con qualsiasi browser e OS ogni volta che cerco di accedere da LAN (o anche VPN) non ho alcun problema nè accedendo all'indirizzo ip diretto (192.168.1.1) nè accedendo tramite DDNS; se invece provo ad accedere tramite WAN, tramite indirizzo IP diretto riesco ad accedere, invece tramite DDNS (ne ho provati una decina di diverso tipo, compreso quello asuscomm.com) arrivo alla pagina di login, metto le credenziali MA al posto di caricare l'interfaccia del router, ricarica la pagina di accesso e mi richiede le credenziali in un loop infiinto....
Ho lo stesso tipo di problema e non sono riuscito a risolverlo. Ho provato a contattare l'Asus via Chat, ma brancolano nel buio, non hanno soluzioni

Se qualcuno sa come risolvere.... GRAZIE
ffilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 15:41   #758
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da ffilippo Guarda i messaggi
Ho lo stesso tipo di problema e non sono riuscito a risolverlo. Ho provato a contattare l'Asus via Chat, ma brancolano nel buio, non hanno soluzioni

Se qualcuno sa come risolvere.... GRAZIE
Penso proprio sia un problema dell'ultimo firmware, infatti da quando l'ho aggiornato (qualche giorno fà) lo da pure a me sto problema, prima funzionava perfettamente
Sto usando come DDNS quello di asus.

Versione driver DSL FwVer:3.20.56.24_A_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2
Versione firmware 1.1.2.3_224-g5310561

Ultima modifica di Skyline72 : 25-07-2017 alle 15:45.
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:37   #759
amorospo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 18
Ho risolto il problema di accesso tramite ddns registrando un nuovo nome di dominio sotto il server asuscomm.com.
Adesso accedendo tramite il nuovo ddns asuscomm mi funziona correttamente il login. Provando ad accedere tramite un altro ddns ( ad esempio noip) invece continua a bloccarsi in loop sulla pagina di login.

p.s.:
tra le altre cose, avevo il problema di dover migrare il nome ddns dal vecchio router asus a questo nuovo. E' bastato contattare via email l'assistenza asus e mi han fatto scrivere una email con i dati s/n, MAC, nome utente DDNS del vecchio router ed in un paio di giorni hanno cancellato la vecchia registrazione e hanno reso nuovamente disponibile il mio vecchio nome DDNS. E me lo hanno pure comunicato tempestivamente via email. Davvero un'assistenza come si deve. I miei complimenti a ASUS.
amorospo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 11:59   #760
maxpoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 315
qualcuno usa transmission,
mi potreste spiegare come installarlo o usare la gui per connettersi?
Grazie
__________________
Windows 7 64 bit - I5 3570k - 8Gb ram - Gtx770 2Gb

Hai problemi con Cod Ghost leggi quì
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v