Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2017, 08:38   #41
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Quindi le piattaforme AMD si fermeranno a 4 socket?
eh no solo 2; almeno, attualmente le slide dicono quello e non è stato annunciato nulla che riguardi configurazioni superiori a 2 socket.


pero va bè, non credo sia un grande problema, alla fine la maggior parte dei sistemi utilizza nodi bi-socket.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 21:37   #42
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Non so come ripeterlo, ma sono stati usati ben 3 DIMM per canale (moduli da 16GB l'uno), occupando TUTTI gli slot disponibili: 12 per CPU...il calo della bandwidth è causato da questo.

La configurazione strana la vedi solo tu, visto che secondo fujitsu, quella di 12 moduli per CPU è una configurazione tipica, a cui si aggiungono quelle con minor quantitativo di moduli...
Ho visto subito dopo che lo Xeon E5-2699A v4 è quad channel, ma ogni canale supporta 3 DIMM, per un totale di 12 slot, per l'appunto.

Dunque mi rimangio ciò che avevo detto in merito alla banda mancante della piattaforma Intel.
Quote:
AMD ha semplicemente posto il problema della "scarsa" quantità di memoria disponibile per lo XEON rispetto a Naples....al momento attuale...ricordo per raggiungere i 1,5TB di RAM pubblicizzati da Intel sono necessari moduli da 64GB l'uno.....
Sì, ma non metti soltanto 384GB sul sistema Intel, e 512GB nel tuo, per mostrare che riesci a eseguire il test mentre il primo no, quando la piattaforma Intel arriva a ben 3TB per la RAM.
Quote:
guarda anch'io sono convinto che quello sia un test pesantemente bandwidth limited, ma non pensi che AMD abbia voluto dare maggior peso proprio a questo fatto?

Alla fine, quella della bandwidth e della max capacità di memoria, è un grosso vantaggio della piattaforma Naples su quella 2011 o no?
In realtà la penso in maniera diversa: AMD ha sfruttato la maggior banda a disposizione (nonché il maggior numero di core) per pompare in generale la sua piattaforma.
Quote:
Che Intel metterà una grossa pezza con la futura piattaforma, non toglie il fatto che Naples siano un grosso passo in avanti in questo senso ripetto all'attuale generazione XEON...
I confronti si dovrebbero fare quando Naples arriverà sul mercato, e quindi con quello che ci sarà in quel momento.
Quote:
Poi oltre al fatto che AMD, come tutte le aziende, non ha molto interesse a pubblicizzare i passi in avanti del concorrente, non ha materialmente disponibile Skylake per il confronto..
Idem per Intel, che non ha Naples a disposizione per fare confronti.
Quote:
forse perchè ero anch'io cotto

Stai parlando dei test di ZEN desktop vs broadwell?
No, di questi.
Quote:
Ne abbiamo già discusso e tu stesso avevi scritto che dual/quad channel avrebbe cambiato poco in quei test.

comunque se AMD avesse configurato broadwell in quad-channel, qualcuno avrebbe potuto obiettare:
1) la CPU di Intel consuma di più perchè lavora in quad channel e ha 2 moduli in più-

2) a parità di moduli, broadwell è più lento perchè non può usare l'interleaving tra i moduli....

3) aggiungi tu qualcosa altro.


se invece ti riferisci al comando diverso, tu hai dato una possibile spiegazione, peraltro condivisibile , ma potrebbe anche essere dovuto al fatto che per motivi a noi sconosciuti, il 44 core è stato simulato solo a livello applicativo...che darebbe maggior validità alla tua congettura sulla scarsa conoscenza del SO di ZEN (a 3i mesi dal lancio è un pò preoccupante, questo si)...
Sì, mi riferivo proprio ai comandi diversi usati.
Quote:
alla fine. se parliamo di prestazioni, quel che conta è il caso 64core vs 44 core..su questo sarai d'accordo
Senz'altro. Ma allora fai un test solo con questa figurazione, senza giocare a nascondino usando script diversi nell'altra configurazione.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 18:01   #43
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
https://www.youtube.com/watch?v=XrHt9AfGa9w

Leggendo le scritte (perchè non capisco lo svervegese), sembra che i 16c/32t sono basati su uno step B2. Hanno ES con base 3.3/3.4Ghz e turbo 3.7 e prevedono di arrivare a 3.6/4.0 come l'8c (!!!)

Se ho capito bene questo step B2 dovrebbe essere migliore...
Speriamo che lo usino anche per la serie AM4 consumer... Sto pensando a un 1900X da 3.8/4.2 o superiore...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1