Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2010, 19:17   #121
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
inoltre forse ti sfugge il motivo per cui stiamo argomentando.... sei ancora convinto che sony venda meno reflex di canon o nikon o pentax perchè propone più modelli per più fasce di mercato, disorientando così il cliente che sceglie le altre marche? Ma ti pare logico?
Questa è la falla....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 19:39   #122
_Tore_
Member
 
L'Avatar di _Tore_
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Inoltre forse ti sfugge il motivo per cui stiamo argomentando.... sei ancora convinto che sony venda meno reflex di canon o nikon o pentax perchè propone più modelli per più fasce di mercato, disorientando così il cliente che sceglie le altre marche? Ma ti pare logico?

Però adesso che mi ci fai pensare, ero in un noto centro commerciale e in effetti ho visto un pò di persone con lo sguardo perso nel vuoto e il punto interrogativo sopra la propria testa.... saranno mica stati potenziali acquirenti reflex sony? probabilmente erano in sbattimento se risparmiare o no 50 euro per avere il live view snodabile oppure no.....
Io ci lavoro in un centro commerciale.
Giorni fa ho preso la brochure delle reflex Sony: non c'ho capito un caxxo.

Se prendo l'offerta commerciale Nikon o Canon, considerando le non-pro reflex, riesco a distinguere e capire le differenze tra un modello e l'altro e riesco a capire il perchè preferire una o l'altra.
Con l'offerta commerciale Sony, leggendo la brochure, non c'ho capito niente, probabilmente perchè non mi sono mai interessato a Sony come reflex. Però fatto sta che non c'ho capito niente.

Mi sapresti dire, tra le sei reflex non pro, quale un cliente dovrebbe preferire e perchè (chiaramente secondo le esigenze di un cliente)?
Anche perchè magari così riesco a capire st'offerta commerciale Sony che ai miei occhi è troppo caotica.


Edit:

Esempio Nikon

D3000: entry level, poca spesa e poche pretese fotografiche (corpo macchina piccolo, plasticosa, sensore non top, non doppia ghiera, ecc.). Per chi vuole una prima reflex con la quale entrare nel mondo della fotografia.
D5000: una entry level (corpo macchina da entry level senza la doppia ghiera il doppio display, ecc.) ma con qualità/resa da macchina di fascia superiore (di una entry level). Per chi vuole una reflex con buona resa fotografica ma senza spendere troppo, deve però rinunciare alle caratteristiche di una reflex di fascia superiore.
D90: prosumer, resa paragonabile alla D5000 (sensore) ma con corpo macchina e altra caratteristiche (doppia ghiera, doppio display, corpo motorizzato) superiori. Per chi vuole una reflex molto buona senza spendere troppo.
D300: per chi vuole il top non prendendo in considerazione l'acquisto di una FF.
__________________

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 13-06-2010 alle 19:58.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 20:36   #123
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
2 con CCD da 14Mpixel una con live-view, una senza (a390-a290) ( le entry level tipo d3000)
2 con CMOS da 14Mpixel una con live-view, una senza (a550-a450)( le medie tipo d5000)

1 con cmos da 12 megapixel e live view per chi vuole spendere in mezzo a questa categoria....

uscirà penso una serie 600 che sarà tipo questa auspicata 60d
uscirà una serie 700 nuova che andrà a competere con 7d e d400
c'è la serie 800 full frame a basso costo
ci sarà una nuova serie 900 full frame ad alto costo
Spero una serie 1000 solo per dimostrazione tecnologica
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 20:58   #124
_Tore_
Member
 
L'Avatar di _Tore_
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 46
Quindi tra le entry level hanno in catalogo 2 coppie di macchine che differiscono solo per il live-view?
Quella col sensore cmos da 12 mega pixel: che vuol dire "per chi vuole spendere in mezzo a questa categoria"? E' una via di mezzo tra, facendo il parallelo Nikon, una D3000 e una D5000?

Se così è ci sono 5 modelli dove la concorrenza, Canon-Nikon, ne mette 2.

Tra questi 5 modelli (differenze di prezzo?) un ipotetico cliente su che base dovrebbe scegliere?

Ma indipendentemente dal numero di modelli proposti, io in casa Canon-Nikon riesco a distinguere i singoli modelli in base a quello che cerca un cliente (e li ho scritti prima quali sono i clienti tipo per singolo modello), in casa Sony no.
Vedo solo delle differenze di qualche dettaglio, differenza da brochure, ma non di fascia di prodotto (grandezza del corpo macchina, ergonomia secondo la fascia di mercato, qualità costruttiva del corpo macchina, le ghiere, i display, ecc.).
__________________

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:11   #125
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Le abitudini cambiano..... adesso c'è chi vuole il live view e chi vuole un mirino più grande ( il live view toglie fisicamente spazio al mirino)

Chi vuole spendere meno ed accontentarsi del ccd ( che molti ancora sostengono invece essere migliore del cmos ma va be..), chi invece spende di più e vuole il cmos e una raffica più veloce (7fps a550) o più lenta (5fps a550) ma sempre con live view, mentre chi non lo vuole ma vuole cmq un cmos può ( a450)

Quote:
Tra questi 5 modelli (differenze di prezzo?) un ipotetico cliente su che base dovrebbe scegliere?
Le differenze di prezzo le puoi vedere tu meglio di me visto che lavori in un centro commerciale no?

Quote:
Vedo solo delle differenze di qualche dettaglio, differenza da brochure, ma non di fascia di prodotto (grandezza del corpo macchina, ergonomia secondo la fascia di mercato, qualità costruttiva del corpo macchina, le ghiere, i display, ecc.).
Lo sai perchè? perche queste macchine sono della fascia bassa, come d3000 o d5000.... tu stesso hai scritto:

Quote:
D5000: una entry level (corpo macchina da entry level senza la doppia ghiera il doppio display, ecc.) ma con qualità/resa da macchina di fascia superiore (di una entry level). Per chi vuole una reflex con buona resa fotografica ma senza spendere troppo, deve però rinunciare alle caratteristiche di una reflex di fascia superiore.
Esattamente quello che fanno a450-a500-a550, solo che lo fanno con 3 modelli piuttosto di 1 ( d5000), il tutto in base a live view, raffica e risoluzione...
Quando usciranno le serie 600 e la nuova 700 ( sostituta di a700) vedrai anche un ingrossamento del corpo, dei tasti, della velocità di messa a fuoco e assomiglieranno nel corpo a d90 o 7d e tu saprai consigliare loro una di queste macchine se vuole il top o il semi top per aps-c, così come oggi consigli la d90 o la d300.......
Magari ( non so) faranno più modelli di serie 600 e di serie 700, ma la categoria sarà quella e l'utente sarà libero di scegliere in base alle propie necessità..... non c'è nulla di male ad allargare le categorie, solo benefici per l'acquirente.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:30   #126
_Tore_
Member
 
L'Avatar di _Tore_
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 46
Si, vabbè ma 450, 500 e 550 sono state sotituzioni/aggiornamenti di uno stesso modello non affiancamenti di prodotto per allaragare la rosa della scelta.
Ennamo.

Per i prezzi: lavoro in un centro commerciale ma non è detto che dove lavoro trattiamo tutte le Sony. Grazie per la cortesia.
Pensa, lavoro in un centro commericale ma la mia Pentax K-7, visto la politica commerciale Pentax, l'ho dovuta comprare in un negozio di fotoforniture (non che mi sia dispiaciuto, anzi).
__________________

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:41   #127
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Le abitudini cambiano..... adesso c'è chi vuole il live view e chi vuole un mirino più grande ( il live view toglie fisicamente spazio al mirino)
All'inizio ero contrario al LW, dopo l'ho provato per fare macro e.... ammetto che mi farebbe comodo sulla 30d, idem per il mirino più grande
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
.... non c'è nulla di male ad allargare le categorie, solo benefici per l'acquirente.
Non genera troppa confusione?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:43   #128
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Si, vabbè ma 450, 500 e 550 sono state sotituzioni/aggiornamenti di uno stesso modello non affiancamenti di prodotto per allaragare la rosa della scelta.
Ennamo.

Per i prezzi: lavoro in un centro commerciale ma non è detto che dove lavoro trattiamo tutte le Sony. Grazie per la cortesia.
Pensa, lavoro in un centro commericale ma la mia Pentax K-7, visto la politica commerciale Pentax, l'ho dovuta comprare in un negozio di fotoforniture (non che mi sia dispiaciuto, anzi).
Il centro commerciale è l'ultimo dei posti dove acquisterei materiale fotografico (senza offesa sia chiaro ), ho visto delle macchine commercialmente morte (nikon d70) vendute a 50 euro in meno della d90....
O una d300 nuova venduta a 1.500 euro, parlo di 3-4 mesi fa questo
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:02   #129
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Si, vabbè ma 450, 500 e 550 sono state sotituzioni/aggiornamenti di uno stesso modello non affiancamenti di prodotto per allaragare la rosa della scelta.Ennamo.
No, sono stati prodotti per allargare la rosa, scusa cosa c'era prima?

Quote:
Per i prezzi: lavoro in un centro commerciale ma non è detto che dove lavoro trattiamo tutte le Sony. Grazie per la cortesia.
Ma scusa ma ti sembro scortese? sto rispondendo alle tue domande, potrei fare altro... non è che ci vuole molto ad aprire trovaprezzi.it e vedere quanto costa no?

Quote:
Non genera troppa confusione?
Come già dimostrato con tutti gli esempi che ho postato evidentemente no.... davanti a 20 macchine fotografiche con prezzi crescenti e ( in teoria prestazioni crescenti) l'utente guarda fino a dove può arrivare e compra.... se poi una feature non gli garba può guardare il modello successivo o quello precedente... con una suddivisione in 4 categorie per aps-c probabilmente qualche acquirente si è o dovuto accontentare o dovuto svenare, mentre se avesse avuto più scelta avrebbe potuto prendere il modello più adatto alla sua situazione economica... la stessa cosa accade con le schede video, vero motore di questo sito di tecnologia.... ce ne sono per tutti i gusti e prezzi ma la gente le compra lo stesso, sia quelli che leggono hwupgrade dalla mattina alla sera, sia quelli che se ne fregano e vanno al centro commerciale e prendono quella che possono permettersi...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:13   #130
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Questa è la falla....
Io non vedo nessuna falla.
Sto facendo un discorso un filo meno provinciale di "siiii" "noooo".
1- Innanzitutto ho delineato 2 macro-modelli di marketing che vengono utilizzati per scopi differenti.
2- Ho preso atto quale modello sta utilizzando Sony a differenza di tutte le altre marche.
3- A questo punto arriva la parte difficile: a mio parere questo modello di marketing non si adatta al target dell'utente reflex. Per una serie di motivi che ho spiegato. Per te sì? Allora magari potresti illustrarci qualche motivo.

Qual'è la parte che non ti garba? La 1 la 2 o la 3? Perchè?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:26   #131
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
A questo punto arriva la parte difficile: a mio parere questo modello di marketing non si adatta al target dell'utente reflex. Per una serie di motivi che ho spiegato. Per te sì? Allora magari potresti illustrarci qualche motivo.
Hai provato a spiegarlo in malo modo direi... infatti non ho capito assolutamente perchè l'utente reflex dovrebbe essere diverso da quello che compra videocamere professionali, hd, camcorder vari, ma anche schede video, chitarre elettriche, amplificatori per chitarra etc etc etc, me lo spieghi con parole tue?

Io la mia spiegazione l'ho già data, e in una sua incarnazione recente, stà scritta proprio sopra il tuo intervento
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:30   #132
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Hai provato a spiegarlo in malo modo direi...
Quindi con la parte 1 e 2 adesso sei d'accordo?

Negli esempi che hai portato di videocamere e camcorder come ho scritto c'è più di un ORDINE DI GRANDEZZA (10 volte) nelle caratteristiche e nel prezzo. Grazie al cavolo che ci sono 10 modelli a colmare il gap. Non sono 10 modelli tutti uguali che cambiano per liveview o altre cavolate sempre della stessa categoria e che differiscono di 20€ -_-'

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 13-06-2010 alle 22:35.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:32   #133
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
si si, curioso di conoscere il punto 3

Quote:
Negli esempi che hai portato di videocamere e camcorder come ho scritto c'è più di un ORDINE DI GRANDEZZA (10 volte) nelle caratteristiche e nel prezzo. Grazie al cavolo che ci sono 10 modelli a colmare il gap. Non sono 10 modelli tutti uguali che cambiano per liveview o altre cavolate sempre della stessa categoria e che differiscono di 20€ -_-'
Se per te è una cavolata avere una macchina con live view ( e quindi mirino più piccolo) oppure senza live view ( e quindi mirino più grande) non è un problema che devi affrontare con me.... và in un centro commerciale e guarda dentro il mirino di una entry level con o senza live view e poi dimmi se cambia poco.....

Lo sai che in casa nikon, tanto per non citare sony... ci sono reflex da 299 euro e reflex da 6000 euro..... tu non ce li vedi anche qui gli ordini di grandezza, li vedi solo con le videocamere che ti ho postato?

Ultima modifica di ficofico : 13-06-2010 alle 22:44.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:40   #134
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Se sei d'accordo col punto 1 l'unica discriminante è che tu ritieni l'acquirente Reflex entry level quadratico medio uno che compra direttamente sul posto scegliendo d'impulso e quindi sensibile a una strategia di indondazione del mercato io invece uno che se la studia prima e quindi sensibile ad una strategia di diversificazione a fasce.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:44   #135
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
2- Ho preso atto quale modello sta utilizzando Sony a differenza di tutte le altre marche.
in un certo senso anche olympus segue una strada simile...anche se sul fronte 4/3

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
3- A questo punto arriva la parte difficile: a mio parere questo modello di marketing non si adatta al target dell'utente reflex. Per una serie di motivi che ho spiegato.
completamente d'accordo a metà

non esiste più un solo utente medio per le reflex, ce ne sono diversi e la "specie" più recente [ che sintetizzando è quello che crede che una reflex faccia belle foto da sola, o che semplicemente faccia "figo" possederne una, ma che ha allo stesso tempo pochi soldi da spendere ] si adatta secondo me si può adattare bene al nuovo modello sony...modello che "disapprovo" al 100%

ritengo che agli utenti non ne viene in tasca assolutamente nulla nell'avere una vasta gamma di scelta con differenze al limite del percettibile...commercialmente potrebbe anche essere una buona idea
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:53   #136
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
ritengo che agli utenti non ne viene in tasca assolutamente nulla nell'avere una vasta gamma di scelta con differenze al limite del percettibile...commercialmente potrebbe anche essere una buona idea
Be anch'io direi che se le differenze fossero tutte al limite del percettibile all'utente non ne verrebbe in tasca niente... nel caso invece le differenze fossero visibili l'acquirente ne avrebbe un vantaggio... tutto stà a come si mettono giù le frasi...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 23:00   #137
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
http://www.dpreview.com/news/1006/10...a290.asp#specs

Le ultime 2 sony... identiche, ma una con live view e l'altra senza... l'utente è libero di spendere poco con la possibilità di scelta se inquadrare prevalentemente col liveview oppure tramite mirino..... quindi chi proviene dalle compatte preferirà la a390, chi invece vuole scattare tradizionalmente (per le reflex) prenderà la a290 senza essere preso da attacco compulsivo al centro commerciale, ha semplicemente questa opzione e se la può giocare, con i competitors che offrono meno gamma questo non lo può fare.....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 23:18   #138
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
tutto stà a come si mettono giù le frasi...
allora diciamo che le differneze tra le reflex entry-level della sony per me entrano a pieno diritto nella categoria "al limite del percettebile"

cioè progettare/produrre/pubblicizzare/distribuire due modelli "diversi" dove l'unica caratteristica non in comune è il LV mi pare una pazzia...si faceva direttamente un modello unico col LV lo si faceva costare un po' meno e amen
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 23:29   #139
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
No, ci sono 2 categorie di persone che possono spendere poco ( modelli entry level), quelle che inquadrerebbero col live view e quelle che lo farebbero usando il mirino.... se ne fai 1 non accontenti per forza di cose 1 delle categorie, se invece ne fai 2 (perchè si parla di bisogni... come tu immagino non inquadreresti mai col live view c'è gente che non inquadrerebbe mai col mirino, io quando presto l'a700 tutti mi dicono che fà cagare perchè devono usare il mirino.. ).... in questo modo arrivi ad una fetta di utenti più ampia, e magari lo freghi a quelli che non danno o danno questa feature....

Ripeto, c'è differenza a guardare in un mirino con magnificazione più ampia di un altro....non è solo "differenze ai limiti del percettibile".
Poi a sony costano esattamente allo stesso modo, e il fatto che ne produca 2 al posto di 1 non influisce minimamente sulle spese che deve sostenere, sicuramente non avrebbero fatto pagare di meno un modello solo, sony vende penso ancora in perdita la ps3 e sono passati anni dalla commercializzazione, figuriamoci se questo può in qualche modo gravare sulla spesa finale dell'utente.

Ultima modifica di ficofico : 13-06-2010 alle 23:33.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 23:36   #140
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
Direi che da questo grafico emerge, a mio modo di vedere, che spazio per una Canon 60D non c'è, la D90 è confrontabile più con una 550D per cui già la 50D risulta superflua come risulta superflua una delle due entry level Nikon. Inoltre evidenzia che a partire dal basso permane lo sfalsamento di prodotti fra Nikon e Canon che non li rende completamente comparabili. Solo su macchine pro emerge un'offerta similare ma i numeri di vendita si fanno con le entry level e Canon e Nikon si spartiscono il mercato senza pestarsi troppo i piedi.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v