Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2017, 18:52   #21
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
Sì l'arctic è una buona scelta.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 23:13   #22
ubas
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 124
gli artic sono silenziosi e dissipano bene... prendi uno di quelli ^^ non costano manco tanto
ubas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:40   #23
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1361
Alla fine avevo optato per un cooler master 212x...sbagliando di grosso!
Mi è arrivato poco fa ma purtroppo non ci sta! Colpa mia perchè non avevo considerato lo spessore della ventola da 200 che ho sul lato del case.
Senza quella forse ci sarebbe stato, comunque non me l'immaginavo così grande porca miseria, è una mina anticarro!

Questa rossa da 200 nell'immagine è quella che non ce lo fa stare, essendo spessa 4-5 centimetri, riduce la larghezza del case.


Ora ho misurato esattamente lo spazio con il case chiuso, infilando il metro dal lato della scheda madre con lo sportello aperto, nella fessura che si crea tra scheda madre e dischi. Il massimo che ci sta è 11/12 cm. Forse anche 13 ma è un rischio. Mi terrei sui 10/11 per non correre rischi, anche perchè credo che non convenga tenerlo troppo vicino alla ventola sul lato opposto.

Che modello prendo su queste dimensioni? Intanto avvio il reso amazon per questo...
Aevo optato per questo modello invece dell'arctic A32 perchè era compatibile anche con altri socket, quindi più versatile. Magari qualcosa su questa linea in modo che non debba restare vincolato all'amd...

GRAZIE
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 23-10-2017 alle 12:47.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 14:32   #24
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
per dovere di cronaca, potresti usare benissimo quel dissipatore senza usare la ventola laterale. quel tipo di ventole di solito nasce per ottimizzare il flusso d'aria con dissipatori con vetola parallela alla sche madre,tipo gli originali in dotazione alle cpu. con uno a torre cmq non apporterebbe grandi benefici, poichè si creerebbe un flusso tra ventola frontale ventole del dissipatore e ventla di estrazione posteriore.
credo che gli unici dissipatori con doppio kit (amd /intel disponibili) siano quellidi noctua. in questo caso o devi prendere il nh-u9s (con ventole pwm), oppure c'è un altro modello con due ventole disposte parallelalemnte alla scheda madre. non ricordo il modello. dovrebbe rientrare nelle tue misure e ti permetterebbe di mantenere il ventolone laterale.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 16:04   #25
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1361
Il ventolone laterale vorrei assolutamente mantenerlo. Tra l'altro ho già rispedito indietro il cooler master.

Solo l'nh-u9s si adatterebbe al mio case con ventolone?

Grazie

Edit: sono andato a vederlo ma ci sono 3 problemi, costa parecchio ed è 125 mm quindi ci starebbe forse al millimetro. Preferirei qualcosa Che ci stia sicuro onde evitare un secondo reso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 23-10-2017 alle 16:09.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:17   #26
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
rivedi la tabella che avevo postato prima,la scelta,incrociando tdp altezza e socket si riduce al modello alto 90mm con due ventole.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:49   #27
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
Ma hai valutato la scelta di un aio?
sei sicuro che ci sta al 100% (modello da 120), se il problema è il budget puoi cercare tra l' usato o comprare un modello nuovo di quelli economici (che anche se non ha la stessa resa di quelli piu' famosi andra' sicuramente meglio di quello attuale)
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:19   #28
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
rivedi la tabella che avevo postato prima,la scelta,incrociando tdp altezza e socket si riduce al modello alto 90mm con due ventole.
Non mi ero accordo che ha la stessa configurazione dei dissipatori boxed questo, cioè non si mette in verticale ma in modo standard. Allora in profondità ci sta sicuro, ora controllo larghezza ed altezza

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ma hai valutato la scelta di un aio?
sei sicuro che ci sta al 100% (modello da 120), se il problema è il budget puoi cercare tra l' usato o comprare un modello nuovo di quelli economici (che anche se non ha la stessa resa di quelli piu' famosi andra' sicuramente meglio di quello attuale)
Cosa si intende per AIO?
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 23-10-2017 alle 23:11.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 23:15   #29
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1361
Ho trovato la pagina della noctua con la lista compatibilità dei vari dissipatori con la mia scheda madre, quel modello non c'è:

http://noctua.at/en/mainboard/Gigabyte_GA-880GA-UD3H

Ho guardato tutti quei modelli ed, escludendo quelli sopra i 50€ e quelli troppo alti restano solo questi 2.

- NH-D9L http://noctua.at/en/nh-d9l/specification
- NH-L9x65 http://noctua.at/en/nh-l9x65/specification (questo però ha come max tdp 100w mentre il mio processore, Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 Cache 6mb, ha 125w)

Ho cercato sul sito cooler master ma credo non esista una pagina simile con le compatibilità per scheda madre. L'unico dissipatore che forse potrebbe andare bene per me è il GeminII M5 LED

Quale consigliate? Altri modelli?
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 24-10-2017 alle 00:56.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:33   #30
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
su questa pagina che ti avevo linkato prima http://noctua.at/en/tdp-guide

avevo individuato questi due
https://ibb.co/d9fM6R

NH-L12
NH.L12S
su amazon ci sono e sono questi due
https://ibb.co/gTqtLm
tra i quali io opterei per il dual fan. adesso con le immagini ci siamo?
tra i due da te indicati, escludendo il secondo che il tdp troppo basso, il primo posso consigliartelo perchè è praticamente il mio(ed è alto 110mm)
AIO sta per all in one, ed indica i sistemi di raffreddamento a liquido pronti per l'uso, dove andresti a mettere una base dissipante sul processore come un qualunque dissipatore, ma senza ingombri, e poi con due tubi questa sarebbe collegata al radiatore munito di ventola/e in qualche sonza del case. tra i modelli più apprezzati c'è l'arctic cooling liquid cooler 120 con doppia ventola super silenzioso ed efficiente(almeno così leggo sul aclune riviste specilaizzate da mesi, nello specificio "custom PC") ma costa 60 euro e l'avevo escluso oltre il fatto che personalemnete sono per i sistemi ad aria.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:47   #31
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1361
Sisi escludo anche io i sistemi a liquido, non solo per motivi di prezzo.

Ieri stavo guardando proprio quei due modelli ma poi ho trovato quella pagina che ho linkato nel mio ultimo post proprio con tutti i noctua compatibili con la mia mb e purtroppo quei due non c'erano, quindi li avevi esclusi.

In realtà poi ieri sera ho scritto al supporto noctua chiedendo lumi e loro mi hanno confermato che sono compatibili con la mia scheda madre.

Mi hanno scritto che il NH-L12S è il successore dell'altro. Io pensando fosse singola ventola contro doppia ventola pensavo il contrario. Quindi tra i due meglio questo?

Ma secondo te è davvero compatibile con la mia mb? Sicuramente in altezza ci sta perché è solo 70. Mi spaventa un po' 146 di larghezza che tocchi con le RAM. Però se l'assistenza dice che è compatibile ci sarà da fidarsi no?

Tra NH-L12S e NH-D9L quale scelgo?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 24-10-2017 alle 10:49.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:29   #32
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
se ci sta in altezza il D9L
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:32   #33
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1361
Beh è 11 cm dovrebbe starci secondo le misure che ho preso.

Il supporto tra i due invece mi ha consigliato il NH-L12S perché "it's also cooling the rest of your motherboard and might be quieter doing so. But this is just a nuance."

Secondo te se loro mi dicono che è compatibile con la mia mb c'è da fidarsi ciecamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:33   #34
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Beh è 11 cm dovrebbe starci secondo le misure che ho preso.

Il supporto tra i due invece mi ha consigliato il NH-L12S perché "it's also cooling the rest of your motherboard and might be quieter doing so. But this is just a nuance."

Secondo te se loro mi dicono che è compatibile con la mia mb c'è da fidarsi ciecamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la soluzione non è affatto sbagliata, anzi tu con quel ventolone da 200mm porteresti o estrarresti anche più aria fresca. in più considera che loro sono passati dal modello dual fan al singolo con venola più larga, quindi fa pensare che sia più efficiente. rinfrescare ram e gli altri circuiti è sempre positivo. io mi sono rivolto a loro per altre questioni e sono sempre stati molto precisi. io mi fiderei, sono un'azienda seria ed il loro prodotti sempre più apprezzati. a te l'ultima decisione.

nella peggiore delle ipotesi liberi il primo slot di ram(e vedo in foto che nei solo uno ,meglio così)
qui una recentissima recensione, molto valida direi https://www.hardwaremax.it/recension...a-nh-l12s.html

Ultima modifica di egoiste1 : 24-10-2017 alle 12:41.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:34   #35
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1361
Allora vada per questo NH-L12S...se poi non mi entra farò l'ennesimo reso..hehheeh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v