Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2017, 21:44   #1
fabiovalla97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Genova
Messaggi: 77
Scheda video usata, posso fidarmi?

Sto cambiando scheda video e ho trovato una gtx 1070 usata a 300 euro più spedizione. Il prezzo mi è sembrato buono così ho contattato il venditore che dice di accettare o bonifico bancario o contrassegno. Il fatto che mi abbia dato la possibilità del contrassegno mi sembra buono (perché solitamente le truffe non accettano contrassegni a quanto so(?)), ma può essere davvero una garanzia?cioè so che non posso aprire il pacco prima di pagare quindi alla fine potrebbe anche metterci un mattone nella scatola, oppure anche ci fosse la scheda non so se funziona.
Alla fine quindi non saprei proprio come fare e se fidarmi o no,qualcuno più esperto di me nell'acquisto di usato ha qualche consiglio per far si che io non prenda un'imbarcata?

Ps: non sono sicuro sia la sezione giusta quindi se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.
fabiovalla97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 08:56   #2
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
A me è capitato di comprare una scheda video usata, però io ho acquistato da un tizio della mia stessa città e sono andato io a ritirare la scheda, ci ho parlato, ecc. e mi era andata molto bene perchè la scheda era praticamente nuova ancora in garanzia e mi è durata anni.

Onestamente, per come sono fatto io, queste cose non le comprerei mai usate con spedizione, senza conoscere il venditore. Vedi un po' tu.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 09:47   #3
fabiovalla97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Genova
Messaggi: 77
Io pensavo di chiedergli delle foto in più e magari la fattura siccome ha detto che è ancora in garanzia, però non so se questo può bastare
fabiovalla97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:32   #4
Marcomass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 190
Nemmeno io la prenderei, rischi di perdere 300€, ti consiglio di dare un occhiata ad Amazon warehouse, si trovano delle belle offerte e sopratutto hanno garanzia.
__________________
Xeon e3-1245, mb asus b75, 8 gb ddr3, Gigabyte gtx 970 G1, wd 500gb blue
Marcomass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:47   #5
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
A me è capitato di acquistare hardware usato qui sul forum e devo dire che è frequentato da gente onesta,è tutta gente appassionata che compra e rivende in continuazione (un po come faccio io) percio'se devi acquistare da qua puoi fidarti,in secondo luogo devi deciderti ,nel senso o vuoi acquistare usato o non vuoi acquistare usato,se non ti fidi a priori lascia perdere che non è per te (lo dico in senso buono)cioè non ti devi fare troppi problemi altrimenti vai di hardware nuovo e via
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:55   #6
fabiovalla97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Genova
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Marcomass Guarda i messaggi
Nemmeno io la prenderei, rischi di perdere 300€, ti consiglio di dare un occhiata ad Amazon warehouse, si trovano delle belle offerte e sopratutto hanno garanzia.
Ho visto un po' su amazon warehouse ma i prezzi sono po più bassi del nuovo secondo me non ne vale nemmeno la pena
fabiovalla97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:57   #7
fabiovalla97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Genova
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
A me è capitato di acquistare hardware usato qui sul forum e devo dire che è frequentato da gente onesta,è tutta gente appassionata che compra e rivende in continuazione (un po come faccio io) percio'se devi acquistare da qua puoi fidarti,in secondo luogo devi deciderti ,nel senso o vuoi acquistare usato o non vuoi acquistare usato,se non ti fidi a priori lascia perdere che non è per te (lo dico in senso buono)cioè non ti devi fare troppi problemi altrimenti vai di hardware nuovo e via
Eh anche io vorrei comprare sul forum ma mi è impossibile causa pochi messaggi.. inoltre domani spedisco la mia scheda video quindi non è che ho intenzione di stare troppo senza scheda.
In effetti non sono uno che si fida molto dell'usato però io ne ho appena venduta una di scheda video e è proprio come nella descrizione che ho messo quindi questo mi fa sperare che ci sia gente come me in giro ahaha
fabiovalla97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 16:31   #8
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Quote:
Originariamente inviato da fabiovalla97 Guarda i messaggi
Eh anche io vorrei comprare sul forum ma mi è impossibile causa pochi messaggi.. inoltre domani spedisco la mia scheda video quindi non è che ho intenzione di stare troppo senza scheda.
In effetti non sono uno che si fida molto dell'usato però io ne ho appena venduta una di scheda video e è proprio come nella descrizione che ho messo quindi questo mi fa sperare che ci sia gente come me in giro ahaha
Ripeto qui sul forum è tutta gente onesta,un utente con migliaia di messaggi su hardware upgrade non si sputana per 200 euro,anzi vuole fare bella figura quando vende
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 16:53   #9
fabiovalla97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Genova
Messaggi: 77
Certo ma il mio problema è che non posso aprire un post nel forum altrimenti lo farei
fabiovalla97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:11   #10
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Quote:
Originariamente inviato da fabiovalla97 Guarda i messaggi
Certo ma il mio problema è che non posso aprire un post nel forum altrimenti lo farei
A ok è vero,mi pare bisogna arrivare a 100 messaggi se non ricordo male
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:54   #11
ubas
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 124
Paga con PayPal se non puoi provarla. Paghi qualcosa in più ma hai una sicurezza maggiore

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ubas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:35   #12
fabiovalla97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Genova
Messaggi: 77
Ma non è più sicuro il contassegno?
fabiovalla97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:35   #13
fabiovalla97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Genova
Messaggi: 77
Per me che acquisto intendo
fabiovalla97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:10   #14
Kinto
Senior Member
 
L'Avatar di Kinto
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 483
Col contrassegno sei sicuro che ti arrivi qualcosa....
Con PayPal, se ti spedissero un mattone, fai reclamo e richiedi i soldi indietro

Appiccicato col Redmi 4 Prime e Tapatalk
__________________
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:14   #15
fabiovalla97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Genova
Messaggi: 77
Ma se mi arriva un mattone col contrassegno sono fregato?
fabiovalla97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:21   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Se la prendi su subito o similari, lascia ogni speranza o tu che compri...

Contrassegno paghi, apri il pacchetto e vedi...
Se dentro trovi una scheda video e la medesima funziona, sei stato fortunato, altrimenti devi andare per vie legali.

Se paghi con paypal, sei più protetto, ma sono sempre casini da risolvere !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:39   #17
fabiovalla97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Genova
Messaggi: 77
Perfetto grazie allora evito ahaha
fabiovalla97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v